Integratore per la pressione bassa: Classifica dei migliori in commercio con guida all’acquisto

La pressione bassa (o come viene definita in medicina ipotensione) è una condizione transitoria in cui il soggetto ha dei valori della pressione sanguigna al di sotto dei 100/60 mmHg.

Questo stato non è di solito dovuto a particolari condizioni mediche ma avviene solitamente durante la stagione estiva, periodo durante il quale a causa del caldo eccessivo il nostro organismo consuma una quantità maggiore di sali minerali, oppure in determinati momenti della giornata, come al mattino, al momento di alzarsi dal letto, o dopo una intensa seduta di attività fisica.

Solitamente la pressione bassa colpisce maggiormente il mondo femminile, infatti le donne, a parità d’età, hanno dei valori della pressione più bassi rispetto agli uomini.

Soprattutto durante la gravidanza, a causa della vasodilatazione provocata dal progesterone, è possibile verificare molto spesso un calo della pressione arteriosa.

Sono moltissime le donne che, in particolare durante le prime ventiquattro settimane, dichiarano di soffrire di pressione bassa e notare spesso sintomi ad essa collegati.

Solitamente chi soffre di pressione bassa avverte stanchezza cronica, capogiri, vista offuscata, emicranie e ronzio alle orecchie fino allo svenimento.

Tipologie di integratori per la pressione bassa

Integratore per la pressione bassa

1
Pression Act Integratore alimentare per regolare la pressione arteriosa con Biancospino, Gelso...
  • Pression Act - Integratore Alimentare con Biancospino, Gelso Bianco e Olivo che è utile per la regolarità della pressione arteriosa. Arricchito con Zenzero.
Offerta2
Equilibra Integratori Alimentari, a Base di Estratti Oleosi di Aglio, Biancospino, senza Retrogusto,...
  • PER LA REGOLARE FUNZIONALITÀ DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE: L'Aglio e il Biancospino favoriscono la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa
Offerta3
Integratore - 270 Capsule, 800 mg Citrato di Potassio Puro, Scorta Estate per 4 Mesi, Integratore...
  • POTASSIO INTEGRATORE ALIMENTARE - Il potassio è il terzo minerale più diffuso nel nostro organismo ed è un componente essenziale per le nostre cellule. In genere è presente anche in alcuni...
Offerta4
Supradyn Magnesio e Potassio Integratore Multivitaminico con Vitamine B, Vitamina C e Sali Minerali...
  • MAGNESIO POTASSIO E VITAMINE - Formula specifica con Potassio Magnesio, Vitamina B12, B1, B6, Acido Folico e Vitamina C in caso di stanchezza, aumento della sudorazione e perdita di liquidi e sali...
Offerta5
Polase Classico, Magnesio e Potassio,Integratore Alimentare, contro Stanchezza e Fatica Fisica,...
  • Contiene sali organici di potassio e magnesio altamente assimilabili dall'organismo
Offerta6
Salus Lebixo - Integratore Alimentare per la regolarità cardiovascolare e della pressione...
  • Integratore Alimentare che favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa, il metabolismo di trigliceridi e colesterolo, con azione antiossidante.
Offerta7
ESI - Cardioplus, Integratore Alimentare con Biancospino, per la Regolarità della Pressione...
  • Cardioplus: integratore alimentare utile per il mantenimento della pressione sanguigna

Al momento esistono in commercio diverse tipologie di integratori per contrastare l’ipotensione:

  • Integratori idrosalini

questi integratori di sali minerali sono ricchi di magnesio, potassio e sodio che riequilibrano i livelli di sali minerali nell’organismo contrastando la pressione bassa.

Il magnesio in particolare aiuta a trasformare gli zuccheri presenti nel sangue in energia, aiutando quindi il corpo a ritrovare la giusta carica.

Il potassio invece è un principio noto per la sua capacità di regolare la pressione sanguigna.

  • Caffeina, teobromina o teofillina

queste sostanze, se assunte in quantità moderate, hanno proprietà vasocostrittrici aumentando quindi la pressione sanguigna.

  • Vitamine, creatina e aminoacidi

se abbinati ai sali minerali aiutano a donare energia all’organismo contrastando il senso di stanchezza e debolezza.

  • Estratti vegetali

alcune piante hanno delle ottime proprietà utili per questa problematica, come la Tiramina, contenuta nei frutti del cardo mariano, o l’eleuterococco, che secondo recenti studi agisce come tonico sull’organismo.

Classifica dei migliori integratori per la pressione bassa

Miglior integratore per pressione bassa

  • Olivis Classic – Miglior integratore per la pressione bassa

Offerta
OLIVIS CLASSIC Pastiglie - 30 g
  • Ricco di olivo e biancospino per favorire la regolarità della pressione arteriosa

Questo integratore naturale e biologico è prodotto da una piccola azienda italiana, la Vix Medicatrix Naturae s.r.l. del Dr. Giorgini Martino.

Nonostante il costo più elevato rispetto alla media vanta una qualità dei prodotti stupefacente.

Il prodotto è a base di foglie d’olivo e foglie e fiori di biancospino, due piante note per i benefici che apportano alla circolazione del sangue.

L’olivo infatti agisce direttamente sulla circolazione sanguigna garantendo il naturale flusso, mentre il biancospino aiuta la funzionalità cardiaca.

Questa doppia azione permette di mantenere l’equilibro della pressione, prevenendo episodi ipotensivi.

La confezione contiene 75 pastiglie che andranno assunte 3 al giorno in qualunque momento della giornata.

  • Optima

Optima Cuore di Melograno, Pressure 30 Compresse
  • Integratore alimentare senza lattosio o glutine

Cuore di Melograno – Pressure è uno dei tanti prodotti dell’azienda Optima, molto famosa nel campo degli integratori alimentari.

La confezione comprende 30 compresse rigide di dimensioni medio – grandi da assumere una o due volte al giorno a seconda delle necessità.

Privo di lattosio e glutine non ha particolari controindicazioni ed è adatto quindi a tutti.

É composto dall’estratto secco di biancospino e del frutto del melograno, utili per regolarizzare la pressione arteriosa, dall’estratto secco di Cardiaca, una pianta poco conosciuta ma dalle proprietà benefiche verso l’apparato cardio – vascolare e per il rilassamento dell’organismo e l’estratto secco delle foglie di vite rossa, che contrasta la cattiva circolazione.

Questo mix di piante lo rende un integratore completo e di immediata efficacia.

  • Longlife Potassium 99

Offerta
LongLife® Potassium 99 | 3 sali di potassio | Ad alta biodisponibilità | 100 tavolette rivestite |...
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...

LongLife Potassium 99 è un integratore prodotto da una storica società italiana, la Phoenix Srl LongLife, specializzata nella commercializzazione di numerosi integratori alimentari.

Questo prodotto contiene tre diversi tipi di sali di potassio per tre azioni differenti sull’organismo.

É pensato per regolarizzare la pressione sanguigna e aiutare in caso di stanchezza o crampi muscolari.

Il potassio è infatti un minerale che è altamente presente nell’organismo e che lo aiuta su diversi piani: la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrazione muscolare e cardiaca, fino alla produzione di energia.

L’integratore può essere utilizzato anche da chi pratica sport agonistici perché è dichiarato doping free ed è inoltre privo di glutine o OGM.

La modalità d’uso è molto semplice: due tavolette da assumere due volte al giorno durante i pasti principali.

  • Esi Cardioplus – Integratore alimentare per pressione bassa

Offerta
ESI - Cardioplus, Integratore Alimentare con Biancospino, per la Regolarità della Pressione...
  • Cardioplus: integratore alimentare utile per il mantenimento della pressione sanguigna

Immancabile in qualunque classifica di integratori i prodotti del marchio Esi, una delle aziende italiane più famose e affermate nel campo della produzione di integratori alimentari.

Cardioplus è un integratore completamente naturale dall’ottimo rapporto qualità – prezzo a base di estratto titolato di olivo, caseina idrolizzata ed estratto titolato di biancospino.

Come già abbiamo visto sia l’olivo che il biancospino sono due piante note per le loro proprietà benefiche sull’apparato cardiocircolatorio, mentre la caseina è una proteina presente nel latte che diversi studi hanno verificato sia capace di regolarizzare la pressione arteriosa.

In questo caso la presenza dell’estratto titolato di olivo e biancospino garantisce il massimo apporto di questi nutrienti e quindi un’efficacia immediata del prodotto.

Ovviamente poiché contiene lattosio e prodotti a base di latte non è adatto agli intolleranti a questa sostanza.

La confezione contiene 60 ovalette che devono essere assunte due al mattino e due alla sera con abbondante acqua.

  • ‎Balance feel your self

Offerta
RISO ROSSO FERMENTATO - 365 COMPRESSE (Fornitura 12 Mesi) | 2,9 mg di Monacolina K | Integratori...
  • ❤️ 365 COMPRESSE: Il nostro integratore di Riso Rosso Fermentato contiene 365 compresse per un anno di fornitura. La formulazione comprende riso rosso fermentato con 2,9mg di Monacolina K e...

L’integratore a base di riso rosso fermentato della Balance Nutrition, un’azienda italiana, è uno dei dei prodotti con un miglior rapporto qualità – prezzo, infatti con una cifra minima è possibile acquistare una confezione che contiene ben 365 compresse da assumere 1 al giorno.

Con una confezione è quindi possibile coprire il fabbisogno di un intero anno senza necessità di effettuare numerosi acquisti o spendere cifre importanti.

Questo prodotto contiene 2,9 mg (il massimo della dose consentita dal Ministero della Salute) di Monacolina K e Coenzina Q10 utili per contrastare il colesterolo ma anche per equilibrare la pressione arteriosa.

É completamente naturale, non contiene additivi, glutine, lattosio o ogm.

  • Naturando

Offerta
Naturando Olio di Aglio-Biancospino-Olivo Integratore per Controllo della Pressione Arteriosa - 70...
  • Integratore alimentare completamente naturale a base di aglio, biancospino e olivo

Questo integratore è prodotto dall’azienda Naturando, una piccola realtà bergamasca, ed è costituito da una confezione con 70 perle gelatinose, consistenza che permette il massimo assorbimento dei principi contenuti.

Al suo interno vi sono aglio, biancospino e olivo, tutte piante stupende per la protezione del sistema cardiovascolare e la regolarizzazione della pressione arteriosa.

Il biancospino infatti contiene diversi flavonoidi, come per esempio l’iperoside, le cui proprietà benefiche verso l’apparato cardiovascolare sono note da così tanto tempo da essere definito dal popolo “la pianta del cuore“.

I benefici dell’olivo e del suo olio sono comunemente conosciuti a tutti tanto da essere definito uno degli alimenti principi dell’alimentazione, proprio per questo le sue foglie, ricche di oleuropina, sono ideali per riequilibrare la pressione.

In ultimo l’aglio, spesso evitato per il suo odore particolare (assolutamente assente in questo preparato), contiene molti composti organici derivati dallo zolfo che apportano benefici alla pressione.

  • Vitarmonyl

BIO VITARMONYL - PRESSIONE - Integratore alimentare a base di biancospino - Con melograno e tè...
  • CON BIANCOSPINO: il biancospino degli integratori Pressione di Bio Vitarmonyl può risultare utile nel mantenimento della regolarità della pressione arteriosa; inoltre, contribuisce alla regolare...

L’integratore pressione bio & vegan dei Laboratories Vitarmonyl è un prodotto completo ed estremamente versatile creato nei laboratori italiani della più grande azienda francese Ponroy Santé.

Questa azienda, estremamente attenta all’ambiente sia nei prodotti che nelle confezioni, ha creato questo mix di piante per agire sinergicamente su più livelli a beneficio dell’apparato cardiovascolare.

Il biancospino, come abbiamo visto, è utile per regolarizzare la pressione arteriosa e rafforzare l’apparato cardiaco, mentre il melograno e il te verde agiscono con le loro proprietà antiossidanti.

Assolutamente biologico e vegano, è certificato da Ecocert che garantisce la provenienza delle piante da agricoltura biologica, mentre anche la confezione è stata stampata con inchiostri vegetali ed è completamente riciclabile.

La modalità di assunzione è di una capsula al mattino e una la sera, per un totale di 40 capsule per astuccio.

  • Pression act

Pression Act Integratore alimentare per regolare la pressione arteriosa con Biancospino, Gelso...
  • Pression Act - Integratore Alimentare con Biancospino, Gelso Bianco e Olivo che è utile per la regolarità della pressione arteriosa. Arricchito con Zenzero.

Tra i migliori integratori di fascia economica più bassa troviamo Pression act, un integratore alimentare per la pressione bassa a base di estratto secco titolato di biancospino, olivo, gelso bianco e zenzero.

Il prodotto completamente Made in Italy comprende 60 capsule da prendere 2 al giorno, una al mattino e una la sera, con abbondante acqua.

Il biancospino e l’olivo offrono un effetto rinvigorente del sistema cardiaco; il gelso bianco, una pianta poco conosciuta (ma usata in realtà fin dall’antichità nella medicina cinese per le sue molteplici proprietà) è un perfetto alleato per regolarizzare la pressione arteriosa grazie alla sua attività antiossidante; in ultimo numerosi studi hanno verificato che lo zenzero contrasta numerose malattie cardiovascolari e circolatorie oltre a rafforzare il sistema con le sue qualità antiossidanti.

  • Equilibra, pressione ok

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Pressione Ok, a Base di Aglio Nero ABG10+, Fiori di Ibisco e...
  • PER LA REGOLARITÀ DELLA PRESSIONE ARTERIOSA: Integratore a base di Aglio nero ABG10+, fiori di Ibisco e foglie di Ulivo, selezionati per la loro azione sulla regolarità della pressione arteriosa

Pressione ok è un integratore di fascia di prezzo bassa di uno dei giganti del settore: Equilibra.

A base di foglie di olivo, fiori di ibisco e aglio nero aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa.

Assolutamente inodore e senza retrogusto è possibile assumerlo in qualunque momento della giornata senza paura che possa provocare alito cattivo o problemi di stomaco.

L’aglio nero infatti deriva da un processo di fermentazione dell’aglio fresco che dura più di due mesi; grazie a questa lavorazione acquisisce il particolare colore scuro e perde l’odore pungente del classico aglio.

Nonostante queste due qualità di aglio abbiano diverse proprietà in comune, l’aglio nero è più ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere il cuore.

Sia questo vegetale che le foglie di olivo aiutano quindi a rafforzare il sistema cardiaco e agiscono inoltre sul metabolismo aiutando l’organismo a eliminare colesterolo, trigliceridi, carboidrati e lipidi.

La posologia è di una o due compresse al giorno da assumere con un po’ d’acqua.

  • Equilibra, Aglio e biancospino

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, a Base di Estratti Oleosi di Aglio, Biancospino, senza Retrogusto,...
  • PER LA REGOLARE FUNZIONALITÀ DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE: L'Aglio e il Biancospino favoriscono la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa

Anche in questo caso riscontriamo un prodotto estremamente economico ma non per questo che lascia da parte la qualità dei suoi componenti.

Gli elementi principali sono l’aglio, lavorato in modo da non lasciare odore o retrogusto, e il biancospino.

Molti studi hanno dimostrato come l’aglio abbia un effetto vasodilatatore, facilitando quindi il transito dei nutrienti e migliorando il flusso della circolazione sanguigna; inoltre grazie alle sue proprietà antiossidanti è in grado di ostacolare numerose patologie cardiovascolari.

Il biancospino invece come abbiamo già visto è spesso utilizzato per prevenire malattie cardiache e per regolarizzare la pressione.

La confezione è tra le più economiche sul mercato e comprende 32 capsule da assumere una al giorno.

Lascia un commento