Integratore per vene e capillari: Qual é il migliore? Guida alla scelta con classifica

Spesso capita di osservare problemi superficiali della pelle legati a disturbi del sistema venoso e capillare.

Alla vista si manifestano con chiazze o con filamenti molto evidenti di colore rosso oppure blu/violaceo, che oltre ad avere un impatto antiestetico, costituiscono un problema a carico del sistema circolatorio.

Stanchezza, pesantezza, gonfiore, vene varicose e capillari deboli sono solo alcuni dei sintomi che possono manifestarsi ed impattare sulla condizione ottimale di benessere.

Questi disturbi, se non di entità tale da richiedere l’intervento di un medico, possono essere alleviati o risolti mediante l’uso di integratori per vene e capillari, ricchi di principi attivi con dimostrati benefici per vene e capillari.

Rimedi per vene e capillari

Integratore per vene e capillari naturale

1
Diosmina Esperidina, Circolazione gambe, Microcircolo e Trattamento delle Vene Varicose. Vanactum,...
  • DIOSMINA ESPERIDINA: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...
2
Diosmina ed Esperidina 490 mg, Integratore Microcircolo. Per Vene Varicose, Gambe Gonfie, emorroidi...
  • MICROCIRCOLO E GAMBE LEGGERE: a base di Diosmina ed Esperidina, ricchi di flavonoidi, fondamentali per la funzionalità del microcircolo. Una corretta circolazione venosa rende i vasi sanguigni più...
Offerta3
Diosmina + Esperidina Alto Dosaggio | 120 caspule | 100% NATURALE con Rutina, Ippocastano e Rusco |...
  • 🩸 CIRCOLAZIONE VENOSA: Una cattiva circolazione sanguigna può portare a diversi problemi come vene varicose, gambe gonfie e pesanti e capillari rotti. Alcuni rimedi naturali possono aiutare a...
4
Dulàc - Diosmina Esperidina 500 mg 30 compresse Diosminven. Integratore per Emorroidi,...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosminven 1000 è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di ragadi anali, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...
5
Circolazione Gambe Vegavero® | 120 capsule | 100% NATURALE con Centella Asiatica, Mirtillo Nero,...
  • 🌸 DRENANTE GAMBE: integratore per favorire il microcircolo e attivare la circolazione sanguigna. La Centella aiuta a contrastare la ritenzione idrica delle gambe, l’Equiseto ha un’azione...
Offerta6
Dulàc - Diosmina Esperidina 500 mg 40 compresse Diosmin Expert con Diosmina Micronizzata....
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosmin Expert Omniven 500 è un integratore alimentare per la micro-circolazione che ti aiuta in caso di problemi al plesso, ragadi, gambe gonfie e pesanti e...

Per rimediare ai disturbi di vene e capillari bisogna anzitutto adottare uno stile di vita sano che quotidianamente ci porti a fare attività fisica per almeno un’ora al giorno.

Una semplice camminata andrà benissimo.

È bene alzarsi spesso sulle punte dei piedi, perché questo stimola la circolazione sanguigna, riducendo la possibilità di ristagni, e anche evitare di stare nella stessa posizione, specie se in piedi.

A volte però per la tipologia di lavoro o anche solo per i ritmi di vita frenetici non è possibile praticare con regolarità queste semplici indicazioni.

In questi casi e comunque come aiuto aggiuntivo nel rimedio dei disturbi ai vasi sanguigni, si può integrare la dieta con integratori per vene e capillari che favoriscono il flusso sanguigno e riducono la dilatazione dei vasi.

Ci sono diverse sostanze contenute negli integratori per vene e capillari che possono essere un valido alleato nel rimedio dei disturbi legati ai vasi sanguigni, sia perché vanno a migliorare il flusso sanguigno, sia perché ne riducono la dilatazione o svolgono un’azione protettiva sui vasi.

Ingredienti che non devono mancare negli integratori per vene e capillari

  • La Vitamina C: importante elemento nella produzione di collagene, che aiuta a mantenere la salute dei vasi sanguigni e a prevenirne la fragilità.
  • I flavonoidi : sostanze vegetali, ossia presenti in natura in molti alimenti come agrumi, frutti di bosco, uva, cipolla che possono aiutare a rafforzare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione. Ne sono un esempio la rutina, la quercetina, il mirtillo.
  • Gli Omega-3: che sono acidi grassi presenti in alimenti come il pesce, l’olio di pesce e l’olio di lino e contribuiscono a migliorare la salute del cuore e dei vasi sanguigni.
  • La Vitamina E: potente antiossidante che aiutano a proteggere i vasi sanguigni dall’invecchiamento.
  • L’Acido folico: vitamina del gruppo B, presente in alimenti come spinaci, asparagi, fagioli e frutta, che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, perché contribuisce alla creazione di globuli rossi.
  • L’ Ippocastano: dai semi di ippocastano si può estrarre un composto chiamato escina, che può aiutare a migliorare la salute dei vasi sanguigni e a ridurre la dilatazione dei vasi capillari, perché ha proprietà venotoniche e vasocostrittrici.
  • Il Rusco: l’estratto di rusco contiene un composto chiamato ruscogenina, che un’azione benefica sui vasi sanguigni e controlla la dilatazione dei vasi capillari.
  • La Vitamina K: questa vitamina è importante per la coagulazione del sangue e per ridurre la dilatazione dei vasi capillari.
  • L’esperidina: questa sostanza presente in agrumi come arancia e limone ha proprietà vasoprotettrici e vasocostrittrici.

Molto indicata nel trattamento con gli integratori per vene e capillari è anche la Centella asiatica, che è una pianta erbacea, conosciuta anche come “Erba della memoria”, di cui si utilizzano radici e foglie, che hanno numerosi principi attivi con proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie, cicatrizzanti e vasoprotettive.

Da qui il suo uso molto frequente in prodotti adatti al trattamento di vene varicose e teleangectasie.

Classifica dei migliori integratori per vene e capillari

Miglior integratore per vene e capillari

  • Venasal Salugea – Miglior integratore per vene e capillari

Integratore per vene e capillari naturale per il benessere della circolazione sanguigna, efficace per aiutare a sgonfiare gambe, mani e piedi e a sostenere la circolazione e il sistema venoso.

La sua formulazione è un mix di piante con notevoli benefici: Ippocastano, Amamelide, Rusco, Meliloto e Ribes Nero, tutte in estratto secco ad altissima titolazione.

Ciò significa che i vari principi attivi presenti nel composto sono presenti in una concentrazione particolarmente elevata, la massima approvata dal Ministero della Salute.

Il prodotto contiene 60 Capsule da usare nel quantitativo di 1-2 capsule al giorno per uno o due mesi, per cui il costo, se pur non economico, è per una cura completa.

  • Venosmix Diosmina

Germavis Farmaceutici Venosmix Diosmina Centella Asiatica ed Esperidina per Vene Varicose,...
  • GAMBE GONFIE integratore con diosmina esperidina e centella asiatica compresse da 1550mg per trattare i problemi correlati al circolo venoso come Capillari Rotti Gambe Rimedi ed insufficienza venosa...

Integratore per vene e capillari alimentare formulato con diosmina, che è un flavonoide con proprietà anti-edematose, antinfiammatorie ed anti-varicose, e va dunque a favorire la corretta funzionalità delle vene.

In natura la diosmina si trova soprattutto nelle arance, in pompelmi e mandarini e anche in alcuni arbusti, come la Ruta graveolens e la Barosma betulina.

Viene proposto per trattare i problemi correlati al circolo venoso, come la fragilità capillare, le gambe gonfie, la ritenzione idrica e anche le emorroidi.

Il prodotto è in forma di compresse da prendere 1 volta al giorno con acqua, non ha particolari aromi ed è privo di Lattosio e di Glutine.

  • NutriRegular Ven

NutriRegular Ven, 30 cpr - Per Varicosa, Ragadi Anali, Fragilità Capillare, Gambe Gonfie e Pesanti,...
  • PERCHÉ NUTRIREGULAR VEN. La sua formulazione molto ricca non teme confronti sul mercato: utilizza tutti i principali estratti vasoprotettori e flebotonici nelle corrette quantità e titolazioni...

La sua formulazione molto ricca contiene diversi principi attivi con proprietà vasoprotettori e flebotonici, come estratti secchi di Ippocastano, Rusco, Centella, Amamelide e Vite rossa, che migliorano il microcircolo sanguigno alleviando il gonfiore alle gambe gonfie o il senso di pesantezza.

L’ippocastano restituisce tono, resistenza ed elasticità ai vasi.

L’amamelide è utile come azione antinfiammatoria e vasocostrittrice così come il rusco che ha anche una funzione di vasocostrizione, quindi va a ridurre la dilatazione dei vasi.

Il prodotto ha una formulazione in compresse ad uso interno, per un totale di 30 compresse da assumere in quantità di 1 al giorno. Non contiene glutine, lattosio e conservanti.

  • Visan forte – Integratore per vene e capillari naturale

VISAVEN FORTE Diosmina 500 Trattamento Circolazione Gambe Gonfie e Pesanti, Insufficienza Venosa,...
  • ✅ MIGLIORAMENTO CIRCOLAZIONE E MICROCIRCOLO: Integratore per vene e circolazione a base di Diosmina, Orthosiphon, Colina Bitartrato, Centella, Vitamine C 100% Naturali. Utile in caso di dolore alle...

Si tratta di un ‎integratore per vene e capillari per uso orale formulato in polvere, pensato per drenare e riattivare la circolazione delle gambe.

La sua formulazione è a base di Diosmina, Orthosiphon, Colina Bitartrato, Centella, Vitamine C ed E, tutti al 100% naturali.

È utile quando i sintomi sono dolore alle gambe, gonfiore alle caviglie o ai piedi, formicolio, stanchezza diffusa agli arti inferiori.

La presenza di Vitamina C aiuta nella produzione di collagene, che ha una funzione protettiva dei vasi sanguigni, mentre la vitamina E svolge azione antiossidante per chi fa sport o lavora in piedi o sta seduto tante ore.

L’uso del prodotto è consigliato nel dosaggio di una bustina al giorno per un trattamento completo di 2/4 mesi.

I primi risultati significativi si riscontrano già dopo 5/8 giorni dall’assunzione.

  • Agocap Venactum

Diosmina Esperidina, Circolazione gambe, Microcircolo e Trattamento delle Vene Varicose. Vanactum,...
  • DIOSMINA ESPERIDINA: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...

integratore per vene e capillari naturale ad alta concentrazione di diosmina ed esperidina, due importanti bioflavonoidi fondamentali per il microcircolo.

Integratore utile per la salute della circolazione. Con la sua assunzione potrete riscontrare un gran sollievo alle gambe che sentirete leggerissime. 

Utilissimo per vene e capillari fragili, favorisce l’aumento del tono venoso.

Lascia un commento