Integratore di verbena: Quale scegliere? Ecco i migliori

La verbena, che rientra anche tra i fiori di Bach, è una pianta erbacea dalle mille proprietà benefiche per la salute e il benessere del corpo e della mente e funziona principalmente come antinfiammatorio, antispasmodico e tonificante.

Un integratore di verbena potrà aiutarti a contrastare disturbi respiratori e digestivi, oltre che affaticamento fisico e mentale.

Ecco qui una breve guida per scegliere il miglior integratore di Verbena adatto a te!

Proprietà dell’integratore di verbena

Verbena integratore

1
BUONUMORE Naturalma e Consorzio Colibrì 60 compresse da 1000 mg | GABA, Iperico, Passiflora,...
  • BUONUMORE Integratore alimentare 60 COMPRESSE da 1000 mg (formato da 60 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel).
Offerta2
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori
3
Olio essenziale Verbena odorosa puro al 100% 10 ml - Prodotto erboristico made in Italy
  • Olio essenziale di Verbena odorosa per aromaterapia e adatti a uso orale
Offerta5
CICLO Start pastiglie - 50 g
  • Prezzemolo, angelica cinese, agno casto, calendula, camomilla romana e verbena contribuiscono a contrastare i disturbi tipici associati al ciclo mestruale, mentre assenzio gentile e pontico risultano...
6
VITARMONYL - ANTI STRESS - Integratore alimentare per il benessere mentale e il sistema nervoso - A...
  • CONTRO LO STRESS: gli integratori Anti Stress di Vitarmonyl sono pensati per far fronte a quei periodi in cui ansia e stress aumentano, si fatica a trovare il sonno e la stanchezza aumenta; magnesio,...
7
Verbena al limone Bio - 100g - tè - 100% biologico - aloysia citrodora - vegano - senza additivi -...
  • VERBENA AL LIMONE BIO contiene al 100% verbena al limone pura ed essiccata da coltivazione biologica. Lat. aloysia citrodora. Senza distaccanti, riempitivi o solventi di eluizione. Natura pura.

Il nome di questa pianta deriva dal celtico “ferfaen” (fer=scacciare via, faen=pietra): nell’antichità, infatti, essa veniva usata in diversi modi per curare i calcoli renali.

Veniva inoltre utilizzata come talismano contro mal di testa e morsi di animali velenosi, come il serpente.

Questa pianta, grazie ai suoi principi attivi, come lucosidi, tannini, saponine, mucillagini e flavonoidi, esercita un’azione terapeutica sul sistema nervoso che permette di combattere una molteplicità di disturbi, tra cui:

  • dolori e crampi della sindrome premestuale;
  • infiammazioni articolari;
  • emicranie;
  • infiammazioni intestinali e disturbi digestivi;
  • problemi respiratori come tosse, asma e catarro.

La verbena risulta avere proprietà astringenti, nonché analgesiche e antinfiammatorie, e la rendono una pianta miracolosa per ogni tipo di problema.

Contrasta ansia e stress e i disagi che ne derivano, come affaticamento e irrequietezza, insonnia e tachicardia.

Perché acquistare un integratore di verbena

Integratore naturale di verbena

Generalmente, quando si parla di integratori alimentari si hanno idee spesso contrastanti e anche controverse.

C’è chi pensa che tutto ciò che ci serve a livello nutrizionale si può trovare tranquillamente nel cibo, basta saper sceglierlo con cura, magari utilizzando prodotti biologici.

Altri invece, credono che non si possa fare a meno degli integratori e che possano compensare qualsiasi tipo di squilibrio nell’organismo.

Naturalmente, la verità è ben diversa e si trova nelle esigenze di ognuno di noi.

La concentrazione dei nutrienti che il cibo ci fornisce al momento dell’assunzione è molto ridotta a seguito del suo trattamento (basti considerare il metodo di preparazione, la cottura e lo stato di conservazione), per cui i valori nutrizionali sono differenti da quelli che invece potremmo immaginarci.

Dall’altra parte poi, gli integratori potrebbero non fornirci un apporto adeguato alle insufficienze del nostro organismo perché non conosciamo bene quali sono i suoi costituenti e ci affidiamo a quelli più economici che “sembrano” fare al caso nostro.

Ed è per questo che un integratore di verbena è proprio quello che stai cercando!

Utile per combattere disturbi di varia natura, proveniente da fonti naturali e vegetali, si può trovare sotto forma di compresse o gocce da diluire in acqua, a seconda di come preferisci.

Ma la vera domanda è: che cos’ha la verbena in più rispetto ad altri integratori?

Se facciamo un salto nella storia, sappiamo che fin dai tempi più antichi che la maggior parte dei malesseri sono stati contrastati in maniera del tutto naturale.

Un integratore di verbena dunque è un ottimo metodo per compensare dei deficit in maniera semplice e naturale.

Come scegliere il migliore

Vista l’infinità delle caratteristiche benefiche millenarie della verbena e dei suoi mille utilizzi in ogni ambito medico naturale, può sembrare difficile scegliere quale tipo di integratore può essere più adatto alle nostre esigenze e necessità.

In realtà, sul mercato esistono tantissimi integratori di verbena con caratteristiche specifiche per ogni tipo di problema.

Dalla menopausa all’allattamento, dai crampi e le emicranie ai dolori intestinali e ai fastidi respiratori; questa pianta stupisce proprio per la sua potente efficacia contro problemi di varia natura, e ci ricorda come tutte le parti del nostro organismo siano collegate le une con le altre, anche quando non ci sembra che sia così.

Per aiutarti nella scelta vasta di integratori di verbena, ecco qui una classifica dei migliori integratori di verbena tra i quali poter scegliere a seconda dei vostri scopi di utilizzo e in ordine di prezzo.

Classifica dei migliori integratori di verbena

Miglior integratore di verbena

  • Vegavero – Miglior integratore di verbena

No products found.

L’allattamento è un’esperienza della maternità meravigliosa sia per le mamme che per i loro bimbi, ma non sempre senza difficoltà, soprattutto per le neo-mamme.

Per molte donne può rivelarsi un’esperienza particolarmente stressante e ciò può causare scarsità o perfino assenza di latte per ogni poppata.

Per questo motivo molte mamme cercano un integratore sul mercato che possa soddisfare a pieno le loro richieste, quali maggior produzione di latte e migliore qualità del latte stesso.

L’integratore Mamma per l’allattamento di Vegavero è il miglior integratore a base di verbena, 100% biologico e vegano.

Contiene 180 capsule di una miscela unica di 6 estratti vegetali: fieno greco, cardo cariano, finocchio, anice verde, carum carvi e verbena.

Questi favoriscono l‘aumento del latte materno per le mamme che non ne producono a sufficienza e utili per contrastare il gonfiore causato dall’allattamento.

Anche per questo prodotto le opinioni sono tutte positive e utili per una scelta adeguata alle tue esigenze.

Bisogna però sfatare qualche mito per apprendere i benefici di questo integratore.

Primo fra tutti, un integratore creato apposta per l’allattamento non favorisce solamente la donna ma anche il bambino.

L’integratore garantisce un adeguato apporto di sostanze nutritive quali vitamine e sali minerali attraverso lo stimolo per la produzione del latte.

Inoltre, l’integratore esercita anche sullo stato umorale della madre, alleviando lo stress proprio grazie alle proprietà della verbena.

  • Pausanorm

Offerta
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

1 confezione di Pausanorm Forte contiene 60 capsule vegetali da 500mg che aiutano a contrastare i disturbi della menopausa.

Il rapporto qualità-prezzo è molto buono data la vastità di recensioni positive di questo prodotto.

L’integratore Pausanorm Forte contrasta le vampate di calore, protegge l’apparato cardio-vascolare, distende e rilassa e dona benessere e salute grazie ai principi attivi del miscuglio di trifoglio rosso, dioscorea, kudzu e angelica perfettamente combinate con la verbena.

L’estratto secco è la migliore forma di lavorazione vegetale, perché viene fatta una selezione accurata del principi attivi che hanno una funzione medicamentosa e si ricava una polvere dalla pianta dopo che questa viene fatta essiccare.

L’acquisto di un prodotto a maggio e uno a settembre ti garantisce la stessa concentrazione di attivi (che sono quelli che determinano l’efficacia del prodotto).

Pausanorm Forte è indicato per donne che vogliono:

agire in maniera efficace e naturale contro i principali disturbi della menopausa;

ristabilire un equilibrio ormonale completo sia estrogenico che progestinico;

sostenere l’umore.

  • Vital factors

L’integratore di Vital Factors, Breast Up ha un’azione ricostituente contro stanchezza e spossatezza.

60 capsule a base di 16 estratti selezionati, tra cui la verbena, è considerato un ottimo prodotto se si leggono le recensioni a 5 stelle dei clienti.

Il dosaggio è tra le 4 e le 6 capsule al giorno.

  • Pegaso modulax – Integratore a base di verbena

L’integratore Pegaso Modulax è costituito da estratti vegetali, di cui succo di prugna, estratto secco di tamarindo, ibisco, verbena e finocchio, insieme lattulosio e fibra prebiotica.

È un complesso liquido da 150ml; da assumere 1 o 2 cucchiaini al giorno.

I suoi elementi favoriscono il transito e la funzione intestinale, basilare dal momento che il processo fisiologico della digestione è fondamentale per il benessere del nostro organismo e per l’apporto di tutti i nutrienti che questo necessita.

La digestione è il secondo momento della nutrizione, ed è proprio qui che i principi nutritivi che abbiamo ingerito vengono trasformate in sostanze più semplici e assumibili dall’organismo.

Pegaso Modulax è l’integratore migliore se si cerca un prezzo accessibile e un’ottima efficacia ai problemi di stomaco.

  • Bach

Offerta
Fleurs de Bach Vervain N°31 20ml
  • Voi (e) non supportez le injustices e sei pronto a battere

Secondo il metodo di Bach, le forze naturali di alcuni fiori selvatici possono cambiare e guarire gli stati mentali negativi, e questo prende il nome di floriterapia.

Questi fiori sono in grado di aiutare nella gestione delle proprie emozioni, riequilibrando gli stati emotivi irregolari.

Per la precisione, le essenze floreali in questione sono 38, e i fiori di verbena rientrano tra questi.

La verbena è adatta per combattere la sensazione di ansie e preoccupazioni eccessive, garantisce uno stato di eccitazione ed entusiasmo continui, ed è destinata a tutti coloro che sono fermamente convinti delle proprie opinioni e cercano in tutti i modi di convincere gli altri, ma che si preoccupano troppo del benessere altrui anziché il proprio.

Se sei una persona spirituale e stai affrontando o vuoi iniziare un percorso di crescita personale, l’integratore alimentare di fiori di verbena fa al caso tuo, per moderare i tuoi stati umorali e proseguire nel tuo cammino di evoluzione e rivoluzione.

Da assumere sotto forma di gocce 4 volte al giorno, direttamente sulla lingua o in un bicchiere d’acqua.

  • Leggeri fast

L’integratore Leggeri Fast di Effegilab è un miscuglio di piante con rabarbaro, senna, frangola, malva, propoli e cannella, tra le quali la verbena dona il massimo delle sue proprietà.

Sotto forma di grani, è utile per combattere l’intestino pigro e per riprendere la corretta funzionalità del nostro apparato digerente dopo periodi particolarmente intensi e stressanti a livello fisico.

Una cattiva digestione può inoltre causare ulteriori disturbi come nausea, bruciori di stomaco, pancia gonfia e acidità.

  • Specchiasol digersol stop-acid

No products found.

Specchiasol Digersol Stop-acid è l’integratore alimentare più economico con sali minerali piante officinali: verbena, emblica, finocchio, basilico, arancio dolce e alloro.

Utile per favorire la digestione, controllare l’acidità gastrica, eliminare i gas dello stomaco.

Lascia un commento