Integratore per vescica iperattiva: Classifica dei migliori in commercio

Gli integratori per vescica iperattiva sono supplementi dietetici a base di estratti vegetali, minerali e vitamine, utili per ridurre l’infiammazione delle vie urinarie, la contrazione del tratto vescicale, contrastare l’incontinenza urinaria e la nicturia, ovvero il bisogno impellente di svuotare la vescica soprattutto durante la notte.

La vescica iperattiva è un disturbo che interessa circa 3 milioni di persone, soprattutto gli uomini.

Spesso accompagnata da incontinenza, è causata da un cattivo funzionamento del muscolo detrusore, il quale non è più in grado di controllare il meccanismo che regola le fasi di riempimento e di svuotamento della vescica.

Diagnosticata la disfunzione, è possibile intervenire controllando i chili di troppo, perdendo peso, allenando la vescica ormai ispessita e indebolita con esercizi specifici (Kegel), cambiando l’alimentazione, assumendo farmaci anticolinergici e integratori alimentari 100% naturali.

Il mercato offre un’ampia varietà di supplementi dietetici per il trattamento dei sintomi.

Ovviamente, l’azione di questi prodotti di origine vegetale non è paragonabile ai medicinali, motivo per cui vengono consigliati per la cura degli stadi iniziali.

Ma quali sono i migliori integratori per la vescica iperattiva?

Data l’ampia disponibilità sul mercato non sempre è facile optare per il supplemento più adeguato, motivo per cui abbiamo pensato di stilare una pratica guida all’acquisto, evidenziando i punti salienti per una scelta adeguata.

Al suo interno abbiamo incluso anche una classifica dei top 7, tenendo conto degli effetti, della composizione e delle recensioni degli utenti che li hanno già provati.

Quali sono gli effetti degli integratori per la vescica iperattiva?

Offerta1
NoDrops® Integratore Nutraceutico che contribuisce a regredire le alterazioni degenerative...
  • Autorizzazione Ministeriale nº 91013. COMPOSIZIONE: Zucca e.s. 425 mg; Escolzia e.s. 200 mg Quercetina 100 mg; Vitamina C 80 mg; Soya e.s. 75 mg di cui Isoflavoni 22,5 mg; Peperoncino 60 mg
2
Iperico | Erba di San Giovanni | Integratore per il Buon Umore | Alto Dosaggio di Ipericina | 100%...
  • ERBA DI SAN GIOVANNI | L'iperico o Erba di San Giovanni è la pianta per eccellenza dell'umore: utilizzata per alleviare il malumore o alterazioni stagionali dell’umore. Grazie al suo contenuto di...
Offerta3
Equilibra Integratori Alimentari, Top Prostata, Integratore per la Funzionalità della Prostata, con...
  • PER LA FUNZIONALITÀ DELLA PROSTATA E DELLE VIE URINARIE: Integratore alimentare a base di Serenoa Repens, Olio di Semi di Zucca e Mirtillo Rosso con Zinco e Vitamina E
4
Cranberry Capsule, per il Benessere delle Vie Urinarie, Scorta 7 Mesi, 210 Cranberry Capsule con...
  • 210 CAPSULE DI MIRTILLO ROSSO + VITAMINA C - Con una sola capsula al giorno, il nostro integratore fornisce un apporto totale di 500 mg di estratto di mirtillo rosso, di cui 30 mg di proantocianidine....
5
Prostata Integratori | MascuPRO® Prostata e vescica - 60 capsule - vegan - con zucca, saw palmetto,...
  • La pontente formula per Uomini: MascuPRO Prostata uomo contiene Estratto di Seme di Zucca e Estratto di Sega Palmetto (Saw Palmetto Extract), per la funzione della prostata e del tratto urinario....

A differenza dei farmaci, gli integratori per la vescica iperattiva sono prodotti con ingredienti vegetali, di origine naturale, arricchiti con vitamine e minerali atti a ridurre le infiammazioni del tratto uro-genitale.

I supplementi dietetici, inoltre, contrastano attivamente l’incontinenza d’urgenza e la nicturia, proteggono le vie urinarie dall’azione dannosa dei batteri, hanno effetti benefici sulla sindrome del dolore pelvico e migliorano di gran lunga tutti gli altri sintomi associati alla vescica iperattiva.

Come scegliere il miglior integratore per la vescica iperattiva?

Integratore per la vescica iperattiva

Il mercato offre un’ampia varietà di integratori per la vescica iperattiva dalle composizioni più disparate. In genere, è bene orientarsi su prodotti a base di D-mannosio, uno zucchero semplice presente in natura capace di prevenire con successo le cistiti, le infiammazioni delle vie urinarie, bloccare la proliferazione dei batteri, purificare e drenare la vescica.

Ottimi anche i prodotti a base di uva ursina, una pianta conosciuta per la capacità di coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.

È un buon diuretico, disinfettante e astringente. Ricca di arbutina, l’uva ursina ha un effetto antibatterico, motivo per cui viene impiegata per contrastare la cistite e le infezioni urinarie.

Degni di nota anche gli integratori con capsaicina.

Il principio attivo del peperoncino, legandosi con alcuni recettori del dolore, dimostra di possedere interessanti proprietà antidolorifiche.

Aiuta a gestire le patologie infiammatorie del tratto urinario, rinforza la vescica e riduce sensibilmente i sintomi della disfunzione.

Secondo uno studio condotto nel 2013, gli integratori alimentari a base di magnesio sono utili per contrastare gli spasmi muscolari della vescica e l’incontinenza urinaria.

I prodotti arricchiti con Reishi, o Ganoderma, trattano efficacemente i problemi del tratto urinario.

Il fungo cinese, noto alla medicina ayurvedica per le proprietà antinfiammatorie, anti-cancerogene, antiossidanti e anti-invecchiamento, rinforza il sistema immunitario e le pareti della vescica, migliorando la sintomatologia urinaria.

Classifica dei migliori integratori per vescica iperattiva

Miglior integratore per vescica iperattiva

L’offerta ampia di integratori per vescica iperattiva non rende sempre facile la scelta, motivo per cui abbiamo raccolto i 7 migliori prodotti attualmente distribuiti dal mercato per aiutarti ad effettuare un acquisto consapevole.

Nel selezionarli abbiamo tenuto conto della composizione, degli effetti benefici e delle recensioni rilasciate dagli utenti che li hanno già acquistati.

  • Pentha Pharma Italia, Urinet – Miglior integratore per vescica iperattiva

No products found.

L’azienda Pentha Pharma Italia ha ideato Urinet, un integratore alimentare a base di semi di zucca, equiseto, quercitina, magnesio e vitamina C, incluso nel Registro degli Integratori del Ministero Della Salute.

Assunto nelle modalità suggerite dal produttore, il supporto dietetico ha effetti benefici su cistiti, prostatiti, debolezza della vescica, incontinenza ed enuresi notturna.

Il mix di ingredienti attentamente selezionati consente di rafforzare il pavimento pelvico e le pareti della vescica, aiutando a trattenere le urine e l’imminente bisogno di urinare.

Valida alternativa naturale ai classici farmaci, il prodotto riscontra pareri assolutamente positivi tra gli utenti che lo hanno già provato, per convenienza e efficacia.

  • Natural Point

NATURAL POINT - MAGNESIO SUPREMO 2 CONFEZIONI DA 300 GR antistress naturale, stanchezza cronica, mal...
  • NATURAL POINT - MAGNESIO SUPREMO 2 CONFEZIONI DA 300 GR antistress naturale, stanchezza cronica, mal di testa, sistema nervoso

Magnesio Supremo è un integratore multifunzione prodotto dall’azienda italiana Natural Point.

Con oltre 25 anni di esperienza, ha sviluppato un supplemento dietetico che sfrutta il magnesio puro per il benessere generale del corpo.

Uno studio condotto nel 2013, ha dimostrato come l’assunzione del magnesio sia efficace non solo per migliorare la regolarità intestinale, la qualità del sonno, ridurre i crampi notturni agli arti inferiori, contrastare la stanchezza psicofisica, lo stress e il mal di testa, ma anche per minimizzare i sintomi della vescica iperattiva, controllando l’incontinenza d’urgenza.

Le testimonianze degli utenti che hanno già acquistato il prodotto sono assolutamente positive. Piace la versatilità dell’integratore, convincono l’efficacia e il prezzo.

  • Vegavero®

REISHI BIO Vegavero® | 40% Polisaccaridi, 30% Beta Glucani e 1% Triterpeni | Senza OGM e con...
  • 🎯 REISHI MUSHROOM: Noto anche come Fungo dell'immortalità, contribuisce al miglioramento delle difese immunitarie. Insieme a Cordyceps, Hericium e Shiitake, è utilizzato dalla micoterapia e nella...

Supplemento dietetico a base biologica, Reishi Bio di Vegavero è un prodotto impiegato dalla micoterapia, dalla medicina tradizionale cinese (MTC) e da quella ayurvedica per il trattamento del nervosismo, dello stress e dell’insonnia.

L’integratore a base di Reishi, un fungo di origine cinese, è utile per il trattamento anche dell’epatite e dell’ipertensione.

L’estratto del corpo fruttifero, proveniente da agricoltura controllata e biologica, viene comunemente impiegato anche da chi soffre di allergie, dolori mestruali e per mitigare la sintomatologia urinaria.

Senza additivi artificiali, privo di glutine, lattosio, pesticidi o OGM, l’integratore va assunto nelle quantità di una compressa al giorno dopo uno dei pasti principali e accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua.

Chi ha già provato il prodotto ne apprezza le proprietà e l’efficacia.

  • Gloryfeel

Offerta
D Mannosio per Cistite, 180 Capsule, 2.000mg D-Mannosio Puro per Dose Giornaliera, Integratore per...
  • INTEGRATORE D-MANNOSIO AD ALTO DOSAGGIO - Il D-mannosio è uno zucchero semplice, o monosaccaride, già presente nel nostro corpo e che troviamo anche in natura, in particolare all'interno della...

L’azienda tedesca Gloryfeel ha sviluppato l’integratore alimentare D-Mannosio ad alto dosaggio.

Estratto dalla betulla, il monosaccaride già presente nel nostro organismo nonché nella frutta fresca, contribuisce a mantenere e a supportare il benessere della flora intestinale e soprattutto delle vie urinarie.

Straordinaria soluzione contro la cistite, impedisce ai batteri di attaccare le vie urinarie, rivelandosi un valido aiuto per contrastare i sintomi dolorosi della vescica iperattiva.

Il prodotto 100% naturale e vegan, risponde ai più alti standard qualitativi e rispetta la rigida norma DIN EN ISO/IEC 17025.

Inserito nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute, non contiene glutine, lattosio, additivi e aromi artificiali.

Ogni confezione contiene 180 capsule da 2000 mg ciascuna, quantitativo utile per affrontare 2 mesi di trattamento.

Per ottenere i massimi benefici, il produttore raccomanda di assumere 3 capsule al giorno dopo ogni pasto principale da accompagnare a un bicchiere abbondante d’acqua.

Chi ha già acquistato Gloryfeel – D-Mannosio si dice assolutamente soddisfatto.

Assunto con regolarità contribuisce ad equilibrare la flora batterica intestinale e a migliorare il benessere delle vie urinarie. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • GP pharma nutraceuticals, NoDrops® – Integratore alimentare per vescica iperattiva

Offerta
NoDrops® Integratore Nutraceutico che contribuisce a regredire le alterazioni degenerative...
  • Autorizzazione Ministeriale nº 91013. COMPOSIZIONE: Zucca e.s. 425 mg; Escolzia e.s. 200 mg Quercetina 100 mg; Vitamina C 80 mg; Soya e.s. 75 mg di cui Isoflavoni 22,5 mg; Peperoncino 60 mg

No Drops è un integratore nutraceutico prodotto dall’azienda italiana GP pharma nutraceuticals.

Il supporto dietetico è costituito da un mix di ingredienti che consente di regredire l’incontinenza urinaria e le alterazioni degenerative legate ai sintomi della sindrome della vescica iperattiva.

Tra essi figurano: gli isoflavoni di soia, i semi di zucca, la quercitina, la vitamina C e la capsaicina.

I primi hanno azione estrogenica, i semi di zucca stimolano la tonicità del pavimento pelvico riducendo gli episodi di perdite urinarie, la quercitina è un potente antiossidante e antinfiammatorio con attività antiaging, la vitamina C riduce l’incontinenza vescicale, mentre la capsaicina controlla l’infiammazione delle vie urinarie.

Il produttore raccomanda di non superare la dose giornaliera di 2 compresse al giorno per le prime 4 settimane e di 1 al dì per 5 mesi, al fine di contrastare l’incontinenza d’urgenza e la nicturia.

Le recensioni sul prodotto vantano perlopiù gli effetti positivi (anche se blandi), ottenibili tuttavia solo dopo diversi mesi di trattamento. Convince il prezzo abbastanza abbordabile.

  • Nutrileya, NutriRegular Cyst

NutriRegular Cyst, 20 Capsule Naturali - Per il Benessere del Tratto Genito-Urinario - Con Mirtillo...
  • PREVIENE CISTITE ACUTA E RICORRENTE. NutriRegular Cyst aiuta nel processo di prevenzione del tratto genito-urinario. Offre protezione e supporto in caso di cistite acuta (unito alla cura tradizionale)...

Nutriregular Cyst è un prodotto made in Italy a base di Propoli, Cranberry e D-Mannosio, ingredienti utilissimi per migliorare la funzionalità delle vie urinarie.

Assunto con regolarità, l’integratore alimentare contrasta l’adesione dei batteri patogeni alle cellule uroteliali.

Dalle spiccate proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica.

Con un’interessante attività anti-infettiva, purifica e depura le vie urinarie.

Gli utenti che hanno già provato il prodotto si dicono assolutamente soddisfatti dell’acquisto.

Ha effetti benefici sulla salute del tratto urinario fin dai primi giorni, minimizzando i disturbi di cistite frequente, acuta e problemi urinari di vario tipo.

La composizione del tutto naturale, rende Nutriregular Cyst un supporto economico ideale per la prevenzione naturale della vescica iperattiva.

L’azienda produttrice consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno per 20 giorni.

  • Balance Nutrition, Cystidol®

CYSTIDOL® - 60 COMPRESSE | D-Mannosio | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso, Probiotici, Semi...
  • ADDIO CISTITE E CANDIDA! Cystidol aiuta a contrastare bruciori, pruriti e stimolo continuo a urinare, alleviando tutti i sintomi tipici degli stati infiammatori delle parti intime. Dose giornaliera di...

L’integratore made in Italy Cystidol è frutto di continue ricerche effettuate dall’azienda Balance Nutrition.

Arricchito con D-mannosio, mirtillo rosso, semi di pompelmo, uva ursina e potenziato con Lactobacillus Acidophilus, il prodotto favorisce l’equilibrio della flora batterica intima e intestinale, contrasta il proliferare dei batteri e le infezioni del tratto uro-genitale, previene la cistite e la candida scongiurando qualsiasi ricaduta.

Cystidol rispetta standard qualitativi di produzione molto elevati.

La speciale composizione, inoltre, provvede ad alleviare tutti i sintomi tipici degli stati infiammatori delle parti intime, contrasta lo stimolo continuo e il bisogno di urinare, nonché i bruciori e il prurito.

La casa produttrice raccomanda l’assunzione di una compressa dopo la prima minzione e la successiva poco prima di andare a letto.

La confezione è composta da 60 compresse, utile per un mese di trattamento.

Gli acquirenti che lo hanno già provato si dicono assolutamente soddisfatti dei risultati ottenibili fin dai primi giorni di assunzione e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento