Integratori per cistite: Funzionano? Guida all’acquisto con classifica dei migliori

Come si può intuire anche dal loro nome, gli integratori per la cistite rappresentano una soluzione ottimale per coloro che vogliono sconfiggere i problemi causati da questa pericolosa patologia.

Non si tratta, tuttavia, di prodotti medici, bensì di complementi alimentari che chiamati a migliorare la funzione della terapia farmacologica.

Ciò però non significa che si possa assumere questo integratore in quantità sin troppo elevate.

Il dosaggio va strettamente rispettato, per diminuire la probabilità d’insorgenza degli effetti collaterali.

Nella stragrande maggioranza dei casi, tali integratori includono soltanto dei complementi alimentari al 100% naturali.

Vengono evitate le sostanze sintetiche, in quanto a lungo andare potrebbero comportare ulteriori difficoltà per la persona e costringerla a correre ai ripari.

Inoltre, vengono prodotti da aziende che realizzano anche tantissimi altri integratori alimentari, motivo per cui sono considerati prodotti totalmente sicuri per la salute.

Tuttavia, la popolarità di questi prodotti è anche il loro principale problema, perché la grande scelta degli integratori per la cistite presenti sul mercato è tale da costringere a correre ai ripari.

La grandissima selezione, altresì, crea un immenso imbarazzo di scelta, poiché dinnanzi a tantissime soluzioni in vendita non si sa proprio quale scegliere.

Ci sono gli integratori alimentari più economici, quelli che hanno una maggiora rapidità d’azione, quelli dall’effetto più duraturo e molti altri ancora.

Che tipo d’integratore, quindi, è meglio scegliere? A quale tra i tanti prestare attenzione? In cosa essi si contraddistinguono?

Scopriamolo insieme, ma vediamo anche cosa sono gli integratori per la cistite e perché vengono spesso abbinati alla terapia medica principale.

Cosa sono e a cosa servono

Integratori per cistite efficaci

1
Cistiflor, D-Mannosio, Mirtillo Rosso e Semi di Pompelmo | per Cistite, Candida e Infezioni delle...
  • 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
2
CYSTILACT® - 180 CAPSULE | D-Mannosio Puro 2000mg | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso,...
  • 🌿 SOLUZIONE NATURALE CONTRO CISTITE E CANDIDA: Cystilact è il rimedio ideale per contrastare i Principali Disturbi Acuti e Cronici delle vie Uro-Genitali e per il Trattamento e la Prevenzione...
3
CYSTIDOL® - 60 COMPRESSE | D-Mannosio | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso, Probiotici, Semi...
  • ADDIO CISTITE E CANDIDA! Cystidol aiuta a contrastare bruciori, pruriti e stimolo continuo a urinare, alleviando tutti i sintomi tipici degli stati infiammatori delle parti intime. Dose giornaliera di...
Offerta4
Cistit ACT Forte - 30 capsule
  • L’apporto di 200mg/die di D-Mannosio (estratto dalla Betulla) e 240 mg/die di Cranberry (Tit.15% in proantocianidine) favorisce la normale funzionalità delle vie urinarie prevenendo e aiutando a...
5
Cistiflor Plus, Mirtillo Rosso, Fermenti Lattici probiotici, Inulina, Semi di Pompelmo | 30 bustine...
  • Cistiflor Plus Cranberry Fermenti lattici probiotici Inulina Semi di pompelmo 30 buste per Cistite Candida Infezioni delle vie urinarie Agocap integratore di mannosio mirtillo rosso
Offerta6
GlowaLive Integratore D mannosio Puro Mirtillo Rosso Cranberry Semi di Pompelmo per Cistite e...
  • Sostegno Naturale alle Vie Urinarie: Questo integratore innovativo combina d-mannosio, estratto di pompelmo, mirtillo rosso e bioflavonoidi per offrire un sostegno completo alla salute delle vie...

Erroneamente si crede che gli integratori per la cistite siano utili per curare questa pericolosa patologia, ma non è così.

Non si tratta di una terapia sostitutiva a quella medica.

Non si può nemmeno parlare di un trattamento medico, bensì di una terapia di accompagnamento che viene frequentemente prescritta per migliorare l’efficacia di quella principale, ma anche per apportare all’organismo una serie di altri effetti.

Per esempio, gli integratori per la cistite sono particolarmente utile per accelerare la guarigione da questa pericolosa patologia.

Tra gli integratori per la cistite più efficaci spiccano quelli a base di Mirtillo Rosso e di D-mannosio, in quanto sono entrambi degli elementi naturali che svolgono l’azione di sostanze antibatteriche.

Non hanno in aggiunta alcun tipo di sostanza potenzialmente dannosa e considerando la loro naturalità diminuiscono anche il rischio d’insorgenza di particolari patologie.

In altri casi vengono adoperati di più gli integratori a base di fermenti lattici, dei semi di pompelmo, nonché di acetilcisteina, una sostanza che nell’ultimo periodo viene usata sempre più spesso per combattere gli effetti dannosi collegati

A tutto questo si aggiunge anche un altro luogo comune che spesso confonde le persone: si pensa che con l’ausilio di un integratore alimentare per la cistite, questo problema sarà sconfitto velocemente.

Tuttavia, non è così. Come già accennato, gli integratori servono solo a rafforzare l’effetto dei medicinali.

Se questi fossero inefficaci oppure avessero una durata di effetto non particolarmente elevato, gli integratori non riuscirebbero a fare alcun tipo di miracolo.

A quel punto bisognerebbe innanzitutto cambiare la principale terapia medica e soltanto dopo scegliere degli integratori migliori.

Come scegliere i migliori integratori per la cistite

Integratori per cistite compresse

Dal precedente paragrafo si può facilmente intuire il motivo per cui l’integratore per la cistite rappresenti un oggetto così tanto cercato, ma anche perché sceglierlo non sia così semplice come si potrebbe pensare a prima vista.

Bisogna, innanzitutto, considera vari parametri di scelta, capire come questi influiscono sul prodotto e solo dopo acquistare il miglior integratore per la cistite tra quelli disponibili.

Come farlo? Cosa bisogna valutare per compiere l’acquisto?

  • La composizione dell’integratore

Su questo punto vale soffermarci in una maniera particolare, giacché la composizione dovrebbe essere perfettamente naturale.

È importante ribadirlo, in quanto sul mercato sono comparsi anche altri integratori per la cistite a base sintetica.

E se a una prima vista potrebbe sembrare un fattore di valutazione che non è per niente importante, d’altro canto esso rappresenta anche un problema, in quanto le sostanze sintetiche che vengono spesso incluse negli integratori a lungo andare potrebbero comportare diversi danni all’organismo.

Meglio, dunque, evitare e concentrarsi sugli integratori realizzati con componenti naturali.

  • Il destro mannosio e il Mirtillo Rosso

Una volta che si valuta la composizione dell’integratore alimentare e ci si accorge che esso non ospita alcun genere di traccia sintetica, bisogna vedere singolarmente quali sono i principi attivi principali.

Come affermato prima, le sostanze naturali più efficaci nella lotta ai problemi della cistite sono due: il D-mannosio, uno zucchero naturale estratto da vari frutti, e il Mirtillo Rosso, una pianta che include vari principi attivi in grado di contrastare la diffusione dell’infezione nell’organismo.

Qualora una di queste sostanze fosse assente, bisognerebbe valutare le altre per capire quanto sono efficaci.

Purtroppo, spesso i produttori preferiscono fare a meno del Mirtillo Rosso e del destro mannosio e preferire delle sostanze sintetiche che potrebbero risultare potenzialmente dannose.

  • La confezione e le modalità di assunzione

Sul mercato è possibile acquistare gli integratori per la cistite in polvere, in compresse, quelli da bere e altri ancora.

Alcuni prodotti sono stati realizzati in comodi formati tascabili, mentre gli altri sono stati creati in un modo più massiccio.

Bisogna sicuramente valutare caso per caso e capire quale tra i prodotti presenti in vendita è quello più comodo da usare.

Per esempio, sicuramente è molto più confortevole assumere una pillola una volta al giorno piuttosto che dover assumere 3 bustine solubili con la polvere nell’arco della giornata.

A prima vista tale modalità di assunzione potrebbe anche sembrare favorevole e non comportare alcuno svantaggio, ma nel lungo periodo ci si potrebbe comunque provare un certo fastidio a dover assumere l’integratore in maniera troppo frequente.

  • Il produttore

Allo stesso modo occorre concentrarsi anche sul produttore: chi è, cosa offre, quali sono gli altri suoi prodotti, anche per capire se nel corso del tempo ci sono stati dei problemi con gli integratori da lui realizzati oppure no.

Si può comprare un ottimo prodotto sia contattando un produttore universalmente famoso, sia rivolgendosi a uno che non è così ampiamente conosciuto come gli altri, purché i suoi articoli siano di ottima qualità e non ci siano dubbi di sorta in merito.

Sicuramente, apprestandosi ad acquistare un integratore alimentare per la cistite non si può fare a meno di essere sicuri che il prodotto sia di alta qualità.

E per riuscirci non si può fare a meno di svolgere una valutazione a 360° sull’azienda produttrice. Bisogna capire se il prodotto è stato sottoposto a test e studi, qual è il suo livello di sicurezza, se nel corso degli anni le persone non hanno avuto problemi di salute dopo l’assunzione dell’articolo e così via.

  • Efficacia dell’integratore per la cistite

Non in ultimo luogo, un’altra valutazione meticolosa dev’essere svolta in merito a tutto ciò che riguarda la sua efficacia.

Difatti sarebbe inutile acquistare un integratore realizzato male che a lungo andare potrebbe anche rivelarsi non abbastanza sicuro per la salute.

Allo stesso modo bisogna guardare anche alla percentuale di assimilazione dell’integratore, perché, al di fuori da ogni dubbio, se esso si assimilasse male oppure non si assimilasse affatto, la persona non potrebbe comunque usufruire dii alcun beneficio.

Nel corso del tempo avrebbe solo dei problemi. Meglio evitarlo, no? E per farlo si consigliano di leggere le recensioni delle persone che hanno gli provato gli integratori per la cistite.

Se si lamentassero della bassa efficacia del prodotto, si farebbe meglio a evitarlo.

  • Il costo

Non in ultimo luogo spicca anche il prezzo del prodotto, perché ormai non c’è alcun bisogno di comprare degli articoli troppo costosi e al contempo poco efficaci.

L’acquisto di un integratore alimentare va, quindi, sempre correlazionato ai vantaggi che offre, in quanto ormai si possono comprare agli integratori per la cistite senza spendere molto.

Classifica dei migliori integratori per la cistite

Migliori integratori per cistite

  • Naturalma e Consorzio Colibrì – Miglior integratore per cistite

VIE URINARIE Naturalma e Consorzio Colibrì 60 compresse da 1000 mg | Uva ursina, Malva, Echinacea,...
  • VIE URINARIE Integratore alimentare 60 COMPRESSE da 1000 mg (formato da 60 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel).

L’integratore per la cistite in questione è stato prodotto da Naturalma, un’azienda universalmente famosa che non richiede alcun tipo di presentazione.

Nella confezione si trovano ben 60 compresse da 1000 mg ognuna, che includono non solo le sostanze necessarie per sconfiggere una volta per tutte le infezioni delle vie urinarie, ma anche tanti altri elementi.

Per esempio, questo integratore include la malva, l’uva ursina, la Vitamina C, l’Uncaria, la verga d’oro e così via.

Per questo l’integratore alimentare di Naturalma viene a tutti gli effetti considerato tra i più completi tra quelli che ci sono sul mercato.

Non solo: è anche uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto tra la qualità e il prezzo, poiché di fronte a una spesa minimale, i benefici offerti all’organismo sono così tanti da lasciare di stucco chiunque.

  • Cranberry Cyst

Offerta
ESI - Cranberry Cyst, Integratore Alimentare con Uva Ursina, Utile per la Funzionalità delle Vie...
  • ESI Cranberry Cyst: integratore alimentare a base di estratto titolato di cranberry, favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso

Anche se questo prodotto non include il D-mannosio, la presenza del cranberry e di altri estratti vegetali è così elevata da far restare a bocca aperta chiunque.

Tra e sue particolarità il contributo al benessere delle vie urinarie, il che a lungo andare aiuta anche nel drenaggio dei liquidi in eccesso.

A differenza di altri integratori per la cistite, questo si può utilizzare non solo per la cura dei problemi alle vie urinarie, ma anche per la prevenzione alla loro comparsa.

Tuttavia, affinché l’integratore Cranberry Cyst risulti davvero efficace è necessario strettamente attenersi alle indicazioni.

  • Nutrivita

Estratto di Mirtillo Rosso 12.500 mg - 180 Capsule Indicate per chi Segue una Dieta Vegana - Alto...
  • ✔︎ PERCHÉ L’ESTRATTO DI MIRTILLO ROSSO NUTRAVITA? - Il nostro estratto di mirtillo rosso ad alto dosaggio fornisce 180 capsule indicate per chi segue una dieta vegana, sufficienti per 6 mesi di...

Se, invece, si cerca un integratore alimentare estremamente efficace, dal gusto di Mirtillo Rosso, si può prendere in considerazione l’acquisto del prodotto di Nutrivita.

Quest’ultimo è un integratore alimentare a elevato dosaggio, in quanto fornisce ben 180 capsule progettate per coloro che seguono una dieta vegana.

Anche in questo caso, però, conviene assumere il prodotto in maniera continuativa, per permette all’organismo di assimilare completamente tutte le sostanze nutrienti ivi presenti.

I benefici di cui si potrà usufruire vengono apportati all’organismo in maniera praticamente immediata, in quanto ogni capsula è ad alto contenuto nutriente.

Tutto ciò, paragonato anche al prezzo non troppo elevato e alla massima soddisfazione dei clienti, fa di questo integratore una delle migliori scelte a cui si possono rivolgere le attenzioni.

  • A Plus 36 Cistiflux – Integratore al mirtillo per cistite

Un altro integratore alimentare per la cistite perfettamente naturale, che non include fonti di lattosio o glutine, ma al contempo è molto efficace, è quello di Cistiflux.

Quest’ultimo è di ottima qualità, in quanto è stato sottoposto a un gran ventaglio di test e studi che ne hanno dimostrato un‘elevatissima efficacia.

Tra gli ingredienti spiccano anche varie altre sostanze, come il fruttosio, il D-mannosio, l’estratto di Mirtillo rosso, l’acido citrico e altri ancora.

Inoltre, si tratta di un prodotto che svolge anche una forte azione antiagglomerante, progettata per coloro che hanno la necessità di migliorare il sistema immunitario e al contempo eliminare le infezioni dall’organismo.

  • Mirtillo Rosso + D Mannosio di Naturalie

Offerta
Mirtillo Rosso + D Mannosio - Per Cistite, Candida e Tratto Urinario - Cranberry Complex con...
  • ⭐ MIRTILLO ROSSO AMERICANO CON D-MANNOSIO: Red Cranberry Complex di Nutralie contiene 350 mg di Mirtillo Americano, di cui 140 mg sono Proanthocyanidins, i polifenoli rilevanti per questo tipo di...

Un altro integratore alimentare per la cistite estremamente interessate e con tanti elementi utili per migliorare la cura della cistite, spicca l’integratore a base di Mirtillo Rosso e D-mannosio realizzato da Naturalie.

Si tratta di un articolo che non si può proprio ignorare per vari motivi, non solo perché include un’elevata concentrazione di principi attivi necessari per la cura della cistite, ma anche perché entrambe le sostanze presenti nel prodotto sono facilmente assimilabili.

Tutto ciò rende tale articolo perfetto per coloro che cercano un ottimo integratore da abbinare alla terapia medica e vorrebbero trovare un ottimo alleato nella cura delle infezioni delle vie urinarie.

Nonostante l’alta concentrazione di sostanze benefiche, il prezzo resta comunque a un livello ben equilibrato.

  • Sciroppo Midacist

MIDACIST | Mirtillo Rosso, D-Mannosio 2000 mg e Fermenti lattici per Cistite, Candida, Infezioni...
  • 💧 PER LE INFEZIONI DEL TRATTO URINARIO: Midacist è indicato per il trattamento di Cistite, Candida, Uretrite, Vaginosi Batterica ed infezioni delle vie urinarie. Ideale in caso di bruciori durante...

Per la cura delle infezioni del tratto urinario si potrebbe considerare l’acquisto anche di un altro prodotto molto efficace.

Parliamo dello sciroppo creato dall’azienda Midacist, nel corso del tempo divenuto un valido alleato per coloro che cercano delle ottime soluzioni per rafforzare la terapia medica.

Le sostanze incluse nel prodotto sono perfette per alleviare le sensazioni di dolore ed eliminare del tutto le sensazioni di malessere.

Inoltre, è un integratore alimentare per la cistite sprovvisto di sostanze sintetiche, motivo per cui è adatto a tutte le categorie di persone.

A renderlo efficace sono anche le concentrazioni: in soli 10ml di sciroppo si possono trovare molte più sostanze nutritive di 4 pillole comuni. Tutto ciò a un costo sobrio!

  • Cistet Forte – Integratore per cistite cranberry

Offerta
CISTISET FORTE
  • 8 stick liquidi da 10 ml

Infine, tra i migliori integratori per la cistite se ne può trovare anche un altro molto popolare: Cistet Forte.

Si tratta di un prodotto che è molto più di un semplice integratore, in quanto include tutto il necessario per la cura dei problemi dovuti all’infezione delle vie urinarie.

Perciò tale integratore viene spesso prescritto anche a coloro che devono eliminare anche le infezioni diverse da quelle batteriche, come quelle virali o fungine.

Come gli altri integratori per la cistite presenti in questa classica, tale articolo funziona molto velocemente e la durata dei suoi effetti è molto elevata.

Lascia un commento