Lisina integratore: Quali sono le sue funzioni? Guida alla scelta con classifica

L’integratore di lisina è senza dubbio un prodotto indispensabile per sportivi amatoriale e professionisti.

La lisina difatti è uno dei sette amminoacidi essenziali che non vengono prodotti dal corpo umano, per questo motivo, devono essere integrati mediante l’alimentazione ma anche attraverso integratori specifici per sopperire alle carenze.

I benefici della lisina sono molteplici dato che consente di migliorare e rafforzare il sistema immunitario ma promuove anche la produzione di collagene ed elastina, essenziali per il benessere del corpo.

Cos’è la lisina

Lisina integratore naturale

Offerta1
Solgar Lisina Simplex, Capsula
  • Integratore alimentare a base di L-Lisina
2
L-Lisina 1000mg - 100 Tabletten - Amminoacidi - Vegan | Warnke Vitalstoffe - Qualità da farmacia...
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo per la qualità tedesca - Warnke Vitalstoffe - Compresse di L-Lisina 1000mg - 100 compresse vegane
3
L-Lisina – 365 capsule – 1.000 mg per dose giornaliera – da fermentazione vegetale – vegana,...
  • ADDIO LABBRA IRRITATE | Non lasciare che le tue labbra tradiscano il tuo stress: l’aminoacido L-lisina può aiutarti a evitare che lo stress si trasferisca al tuo corpo.
4
L-Lisina 2000-365 compresse - 1000 mg per UNA compressa - Da fermentazione vegetale - Senza additivi...
  • PERFORMANCE DI PREZZO ECCELLENTE: 365 compresse ad alto dosaggio in una comoda fornitura da 6 mesi. Altamente dosato con 1000 mg di L-Lisina HCL per una compressa. Una dose giornaliera di 2 compresse...
5
Lisina Pura Integratore 400 Capsule (+6 Mesi di Scorta), 1.000 mg di L-lisina + Zinco 1,5 mg,...
  • CAPSULE DI L-LISINA -La lisina è un aminoacido essenziale precursore di vitamine importanti come la vitamina C. Con l'assunzione di 2 capsule al giorno, le nostre capsule di lisina ad alto dosaggio...
Offerta6
LongLife® L-Lysine | 60 tav | VEGAN | GLUTEN FREE | NO DOPING
  • 🏆QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...
7
Fair & Pure® - L-Lisina 1000mg - 120 compresse - altamente dosato - vegan
  • Per la sua salute: L-Lisina 1000mg - 120 compresse - Il prodotto è privo di glutine, fruttosio, lattosio, stearato di magnesio, biossido di silicio, coloranti, aromi e conservanti

La lisina è uno degli aminoacidi essenziali per la formazione dei muscoli e del collagene.

Integrarlo in situazioni di forte ansia e stress consente di sopperire alle carenze fisiologiche apportando al corpo i nutrienti necessari per affrontare i disagi causati dalle carenze ma anche per prevenirli.

La lisina infatti, è una componente essenziale delle proteine che sono i mattoncini alla base della costruzione dei muscoli.

I migliori integratori di lisina riescono a favorire l’aumento della massa muscolare, promuovendo lo sviluppo mediante il corretto esercizio sportivo.

Inoltre, una delle caratteristiche fondamentali di questo integratore sono le sue proprietà terapeutiche.

Molteplici farmaci o anti-dolorifici ad esempio quelli a base di ibuprofene, contengono tra i principi attivi persino al lisina.

Come funzionano gli integratori di lisina?

Integratore a base di lisina

Integrare l’apporto di lisina consente di porre riparo ad alcune dei fastidi più diffusi come l’herpes, che con il giusto quantitativo di lisina può essere eliminato in pochissimo tempo.

Ancora, questo amminoacido oltre ad essere alla base della produzione di collagene; una sostanza che impedisce il cedimento dei tessuti, utile dunque anche per contrastare l’avanzare dei segni del tempo, è persino responsabile del trasporto delle sostanze nell’organismo.

La lisina pertanto, consente di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue, favorendo anche il metabolismo dei grassi.

Ottima anche per regolare la pressione sanguigna, integrarla vuol dire salvaguardare la propria salute sotto diversi aspetti, tutti fondamentali.

Infine, la lisina è coinvolta nei processi di guarigione delle ferite e rigenerazione dei tessuti, ecco perché è alla base delle cure per l’herpes comune.

I motivi per cui viene consigliata l’assunzione di un buon integratore di lisina sono molteplici e dipendono anche dai principi attivi che vengono combinati con questo amminoacido.

In generale, chi desidera perdere peso in maniera sana e costruire una massa muscolare importante, dovrebbe optare per un integratore di lisina che contenga al suo interno altri amminoacidi essenziali come l’arginina, entrambi risultano fondamentali per la costruzione dei muscoli.

Ancora, l’integratore di lisina potrebbe essere assunto per favorire la crescita dei capelli, anch’essi hanno bisogno degli amminoacidi per avere un aspetto impeccabile; sano e forte.

Come per i capelli, anche per pelle e unghie il corretto apporto di lisina può favorire un miglioramento non solo estetico, sia per quanto riguarda la compattezza cutanea, problema che colpisce principalmente le pelli che stanno invecchiando, anche per chi soffre di acne e pelle impura, la lisina infatti contrasta l’azione dei virus eliminandoli.

Infine, l’integrazione di lisina può abbassare i livelli di stress e mantenente le difese immunitarie inalterate durante quei periodi che possono mettere a dura prova il proprio corpo, stanchezza e spossatezza a seguito dei quali è facile ammalarsi.

Tipologie

Integratore con lisina

Sul mercato esistono diverse tipologie di integratori di lisina, tutte ricche di questo principio attivo ma alcune più potenti rispetto ad altre.

In primis, gli integratori più diffusi sono senza dubbio quelli sotto forma di compresse, semplici da deglutire ma anche da portarsi dietro quando si è fuori casa.

Ad oggi però risultano molto comodi e semplici da assumere gli integratori di amminoacidi in polvere.

Ideali da inserire all’interno di smoothie proteici sono dotati di un buon sapore che li rende gradevoli da assumere magari prima di un allenamento intenso o subito dopo.

Ci sono però vantaggi e svantaggi per entrambe queste tipologie di integratore che potrebbero far propendere la scelta per l’una e l’altra forma in base alle proprie necessità.

  • Integratore in polvere

Sebbene sia una formulazione più pura e dunque benefica per l’organismo, l’integratore di lisina in polvere è un buon prodotto se si dispone di abbastanza tempo e pazienza per poterlo inserire all’interno delle varie ricette.

Bisogna infatti stare attenti al dosaggio e dunque procedere a pesare il prodotto prima di potersene servire, come per tutti gli integratori infatti gli eccessi potrebbero causare dei fastidi conseguenti al cattivo dosaggio.

Il rapporto qualità prezzo però è ottimo, l’integratore di lisina in polvere dura a lungo nel tempo ed apporta numerosi effetti benefici per tutto l’organismo.

  • Integratore di lisina in compresse

Le capsule e le compresse di lisina proprio per essere in questa forma necessitano di maggiore trattamento e pertanto, hanno un prezzo superiore rispetto a quello della semplice polvere.

In termini di tempo, risultano meno dispendiose in quanto sono già dosate e non si deve fare altro che assumerle con un bicchiere d’acqua per poterne trarre tutti i benefici.

Grazie al loro sapore neutro non è necessario aggiungere alcun ingrediente nella preparazione, né realizzare frullati o smoothie per poterli assumere.

Il maggior costo è dunque giustificato dalla semplicità e immediatezza nell’assunzione.

Tra i lati negativi c’è però la possibilità che non tutte le compresse siano vegane ma possano contenere al loro interno degli additivi che sono invisi a chi tiene a questo aspetto.

Come scegliere il miglior integratore di lisina? Consigli utili

Integratore lisina

Fatte queste premesse per scegliere il miglior integratore di lisina bisogna prendere in considerazione i diversi aspetti al fine di seguire quelle che sono le proprie necessità.

Dunque, chi segue un’alimentazione vegana dovrà premurarsi di verificare che il prodotto sia conforme al proprio stile di vita e sotto questo punto di vista, l’integratore in polvere è senza dubbio più conveniente poiché nelle compresse ci sono quantità maggiori di additivi non vegani.

La lisina di derivazione vegetale è semplice da trovare derivando l’amminoacido da un batterio e dunque rispetta queste indicazioni.

La provenienza è uno degli ulteriori fattori a cui porre attenzione, i migliori integratori di lisina, anche in relazione ai prezzi, sono quelli prodotti in Europa e soprattutto in Germania.

Vengono realizzati rispettando le normative comunitarie e dunque rispettano gli elevati standard europei che vengono imposti per la produzione e il trattamento delle materie prime.

Infine, il dosaggio quotidiano consigliato, da verificare con attenzione anche in relazione al fatto che piccole quantità di lisina vengono assunte anche tramite l’alimentazione.

Sotto questo punto di vista, le compresse sono più precise e semplici da assumere.

Classifica dei migliori integratori di lisina

Miglior integratore di lisina

Ecco i migliori integratori di lisina che si possono acquistare sul web.

  • Solgar Lisina Simplex – Miglior integratore di lisina

Offerta
Solgar Lisina Simplex, Capsula
  • Integratore alimentare a base di L-Lisina

L’integratore Solgar di lisina è tra i più acquistati per combattere la comparsa dell’herpes simplex.

Il pregio di questo prodotto è la semplicità di assunzione, basta ingerirne solo due capsule al giorno, inoltre è possibile avere anche ulteriori benefici tra cui il miglioramento della pelle.

Questo integratore non ha alcuna controindicazione ed è molto facile da assumere, basta infatti una o due complesse al giorno per tre mesi per completare il trattamento anche se i risultati sono visibili già dopo qualche settimana.

  • ‎Fair & pure

Fair & Pure® - L-Lisina 500 mg - Vegan - Aminoacido essenziale - 90 Capsule
  • Buona compatibilità: il principio della sostanza pura ci vieta di utilizzare edulcoranti, coloranti o additivi nei nostri prodotti. L'unica eccezione è rappresentata dalla cellulosa...

Questo integratore è adatto a chi segue un regime alimentare vegano grazie all’assenza in formulazione di additivi di origine animale.

All’interno del prodotto sono assenti anche aggiunte di edulcoranti e altri ingredienti potenzialmente nocivi per la salute

L’integratore è indicato per la salute delle articolazioni ma perfetto anche per stimolare il rafforzamento delle difese immunitarie.

Si tratta del miglior integratore di lisina in relazione ai prezzi, da considerare anche per la cura dell’herpes labiale.

  • ‎Nuvi Health

L-Lisina - 365 capsule - Altamente dosato con 1500 mg per porzione giornaliera - Premium: da...
  • OTTIMO PREZZO: 365 capsule vegane con 1500 mg di L-lisina HCL per porzione giornaliera (2 capsule). Una dose giornaliera di 2 capsule fornisce all'organismo 1500 mg di L-lisina HCL, pari a ben 1200 mg...

Questo integratore adatto anche a chi segue un regime vegano è completamente vegetale frutto di fermentazione delle proteine del grano.

Al suo interno non vi sono additivi aggiunti inoltre, il dosaggio di lisina è tra i più alti tra quelli presenti in commercio.

L’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto valido e funzionale a qualsiasi esigenza.

  • J.Armor

Offerta
Citerex Ajinomoto 100 Capsule 1000 mg | Arginina Citrullina Malato Lisina e Zinco + Vitamina B6 B3 |...
  • 💪 AUMENTA FORZA POTENZA VIGORE E MASSA MUSCOLARE - Una formula esclusiva ed efficace. J.NOX con Arginina L Ajinomoto, Citrullina malato pura, Lisina, Zinco e Vitamina B6. Favorisce la normale...

Integratore a base di lisina, arginina e altri amminoacidi, è perfetto per gli sportivi e molto semplice da assumere.

Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è tra i più convenienti grazie all’elevata qualità degli amminoacidi presenti all’interno della confezione.

Perfetto per implementare la massa muscolare non solo con l’allenamento ma anche con una buona base di amminoacidi.

L’assunzione è semplicissima basta ingerire le compresse prima o dopo l’allenamento, in pochi mesi è possibile notare una massa muscolare molto più gonfia e di facile mantenimento.

  • Plusvive – Integratore vegan di L-lisina

No products found.

Ottimo integratore a base di lisina, è perfetto per apportare la presenza dell’amminoacido in questione attraverso una combinazione che aumenta la biodisponibilità dell’organismo grazie all’aggiunta di spirulina e papaina.

Il prodotto è ottimo per promuovere il benessere del corpo e della mente, agisce direttamente sul metabolismo dei grassi favorendo la perdita di peso ma anche il benessere della pelle e dei capelli.

  • ‎Fairvital

Fairvital | L-Lisina 500mg - Per 3 mesi - Alto dosaggio - 100 Capsule - L-Lisina cloridrato
  • ✔ QUALITÀ TEDESCA Fairvital: dose giornaliera: 1 capsula al giorno contiene 500mg di L-lisina. Alto dosaggio! Ottimo rapporto qualità-prezzo! Amminoacido essenziale proteinogenico.

Questo integratore di lisina è perfetto per chi è alla ricerca di compresse prive di qualsiasi genere di additivo.

All’interno di ogni compressa infatti è presente solo lisina di qualità elevata.

Il prodotto è facile da assumere perché l’elevata concentrazione di materia prima consente di poter prendere una sola capsula al giorno per riuscire a vedere i primi risultati.

Il rapporto qualità prezzo è tra i più convenienti garantendo un trattamento che si può assumere per tre mesi.

  • LongLife

Offerta
LongLife® L-Lysine | 60 tav | VEGAN | GLUTEN FREE | NO DOPING
  • 🏆QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...

Questo integratore di lisina contiene un basso dosaggio di prodotto, pensato per sportivi amatoriale e per chi desidera ingerire un prodotto di facile deglutizione.

La sua caratteristica principale oltre alla purezza della materia prima è la formulazione in tavolette prive di rivestimento che risultano più agevoli da ingerire.

Il rapporto qualità prezzo è tra i migliori presenti sul web.

L’integratore rispetta le certificazioni in materia e presenta un dosaggio che non apporta alcuna controindicazione.

Lascia un commento