Manubri regolabili: Quali sono i migliori? Classifica con prezzi

Le palestre hanno ripreso a funzionare regolarmente ma gli allenamenti individuali in ambiente domestico sono ancora molto diffusi e, tra gli attrezzi per il fitness che non possono mancare per un quotidiano programma di training, ci sono sicuramente i manubri regolabili.

Insieme a cyclette, tapis roulant ed ellittiche, i manubri regolabili sono l’ideale completamento della giusta attrezzatura per coloro che hanno deciso di seguire autonomamente un programma di allenamento tra le mura di casa.

Quali sono i vantaggi dei manubri regolabili?

Manubri regolabili economici

Offerta1
Set di 2 manubri regolabili da 32 kg (con piedi) SilverBack in acciaio massiccio con pesi economici...
  • 💪 Coppia di manubri da 32 kg con selezione di peso regolabile istantaneamente da 2 a 32 kg per manubrio
2
ATIVAFIT Manubri Regolabili (Set di 4) Dischi Palestra - Manubri Perfetta Pesi Fitness a Carico...
  • 💪MANUBRI REGOLABILI : manubri Il peso si regola da 2,5KG a 25KG (ad un tasso di 2.5KG), che sosterrà diversi allenamenti di forza come si aumenta gradualmente la forza o cambiare il tipo di...
3
Set di Manubri 2 in 1, 20KG(2x10KG), Manubri Palestra Regolabili, Manubri Pesi e Bilanciere per...
  • SET DI MANUBRI 2 IN 1 -- Combinando le due funzioni di un manubrio e di un bilanciere, il manubrio può essere facilmente convertito in un bilanciere in pochi secondi.
4
Bowflex SelectTech pesi fitness a carico variabile, Manubrio 552
  • Un solo manubrio a carico variabile sostituisce 15 manubri di peso diverso. Design salva spazio. Dimensioni manubrio singlo: 40 x 20 x 23 cm
5
Manubri regolabili in acciaio solido peso set conveniente Dumbell pesi regolabili salvaspazio...
  • Coppia di manubri da 32 kg con selezione istantanea del peso regolabile da 2 a 32 kg per manubrio
6
GOVITA NEW Set Manubri Regolabili A Carico Variabile Pesi Palestra bilanciere Regolabili,...
  • La nuova versione ottimizzata dispone delle seguenti combinazioni di pesi selezionabili in un unico manubrio compatto e regolabile da 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30, 32Kg....
7
Amonax 30KG Pesi Palestra manubri Regolabili (15kg Coppia), Set Bodybuilding Attrezzi bilanciere con...
  • [NELLA SCATOLA] - Riceverai 8 x 2,5 kg dischi pesi, 4 dischi manubri da 1,25 kg, 4 dischi palestra da 0,5 kg, 2 barre per manubri (28mm), 1 connettore per manubrio cromato, 4 collari spinlock in...

I manubri sono considerati pesi liberi, il che significa che non sono attaccati a un altro pezzo di attrezzatura da palestra e pertanto possono essere facilmente sollevati e spostati.

Inoltre sono pratici da utilizzare e adatti in particolare ad atleti principianti perché possono facilmente determinare il peso per il proprio allenamento.

L’intercambiabilità dei pesi da fissare sui manubri consente di seguire un training dall’intensità graduale, grazie alla possibilità di aumentare progressivamente il peso.

Inoltre sono attrezzi particolarmente versatili, adatti per l’esecuzione di esercizi che interessano diverse parti del corpo, dai curl per i bicipiti, agli affondi sugli gambe, agli squat.

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di attrezzi facili da spostare e da riporre dopo l’utilizzo perché sono compatti e smontabili, sicuramente più pratici di un tradizionale bilanciere.

Generalmente includono anche una barra o connettore aggiuntivo che convertono agevolmente i manubri in un bilanciere per consentire l’esecuzione di una gamma ancora più vasta di esercizi.

Come scegliere i migliori manubri regolabili

Manubri regolabili professionali

  • Il materiale con cui sono realizzati

I manubri in commercio possono essere estremamente versatili proprio perché il loro utilizzo deve essere compatibile con diversi tipi di allenamento.

È opportuno prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati i manubri e i dischi usati per la regolazione del peso.

Se si desidera dotare la propria palestra domestica di un attrezzo che svolga bene le proprie funzioni e che garantisca una durabilità nel tempo, allora bisogna optare per manubri e piastre realizzate in acciaio o in metallo opportunamente trattato per evitare la formazione di ruggine.

Ovviamente il costo sarà maggiore rispetto ad altre soluzioni in plastica o materiali simili, ma la robustezza del materiale con cui sono costruiti garantisce un migliore sicurezza durante gli allenamenti.

  • La tipologia di allenamento per cui verranno utilizzati

Coloro che decidono di prendersi cura del proprio corpo e aspetto fisico in maniera autonoma tra le mura domestiche anziché frequentando una palestra, hanno indubbiamente dei target ed esigenze diverse.

Per chi intende seguire un programma di allenamento volto al conseguimento o mantenimento di una maggiore tonicità della propria massa muscolare, allora sono indicati anche quei manubri più semplici che consentono di raggiungere pesi più modesti, ideali per ottenere l’obiettivo desiderato senza sforzi eccessivi.

Per chi invece desidera realizzare un vero e proprio potenziamento e aumento della massa muscolare, nonché una perdita di peso, la scelta deve ricadere su manubri decisamente più professionali.

Maggiore è il livello massimo raggiungibile dal peso dei manubri e, ovviamente, maggiore sarà lo sforzo esercitabile durante il training.

I manubri per l’home fitness attualmente in commercio possono raggiungere pesi compresi tra 10 e 50 chilogrammi.

Inoltre, per chi desidera seguire un programma di allenamento più professionale, è opportuno che in fase di acquisto, la scelta del manubrio ricada su un modello facilmente convertibile in un tradizionale bilanciere per sollevamento pesi.

Questi modelli sono dotati di una barra aggiuntiva o di un connettore che allunga il manubrio trasformandolo, di fatto, in un bilanciere.

La doppia funzionalità di questo attrezzo permette di svolgere un programma di training più completo con esercizi che interessano maggiori parti del corpo.

  • Le caratteristiche dell’impugnatura

È statisticamente provato che la maggior parte dei soggetti che decide di mantenersi in forma tra le mura domestiche anziché frequentare regolarmente una palestra abbandona molto spesso questo proposito.

Una fruibilità semplice e intuitiva degli attrezzi sportivi che si utilizzano determina notevolmente l’approccio all’allenamento.

La regolazione del peso desiderato per gli esercizi con il manubrio deve essere semplice e sicura: una procedura complicata e difficile, è sicuramente un fattore che può far passare la voglia di allenarsi.

Stesso discorso vale per la procedura di conversione da manubrio a bilanciere.

L’impugnatura della barra deve essere sicura, ergonomica e anti scivolo per consentire di svolgere gli esercizi in completa sicurezza.

Le migliori impugnature sono quelle rivestite in schiuma o gomma che migliorano il grip.

I dischi migliori sono quelli realizzati in metallo trattato antiruggine; quelli riempiti di sabbia a lungo andare e con l’utilizzo rischiano di subire fuoriuscite dovute a usura e\o danneggiamenti.

Le piastre di forma circolare dovrebbero possedere un rivestimento anti scivolo oppure una piccola sezione piatta che ne eviti il rotolamento durante la posa a terra a fine utilizzo e per proteggere allo stesso tempo, il pavimento da eventuali danneggiamenti.

Per essere certi che il manubrio non possa scivolare o rotolare lungo il pavimento, i dischi migliori sono quelli con forma esagonale oppure ottagonale.

Classifica dei migliori manubri regolabili

Manubri regolabili migliori

Dopo aver fatto un po’ di chiarezza nel mondo dei manubri regolabili quale attrezzo per l’home-fitness, abbiamo selezionato alcune proposte per rispondere alle diverse esigenze degli acquirenti.

  • Set di manubri regolabili Ativafit – Migliori manubri regolabili

ATIVAFIT Manubri Regolabili (Set di 4) Dischi Palestra - Manubri Perfetta Pesi Fitness a Carico...
  • 💪MANUBRI REGOLABILI : manubri Il peso si regola da 2,5KG a 25KG (ad un tasso di 2.5KG), che sosterrà diversi allenamenti di forza come si aumenta gradualmente la forza o cambiare il tipo di...

È un set di manubri regolabili da 25kg ciascuno.

Per ogni manubrio il peso può essere regolato in base a multipli di 2,5 chilogrammi, sino al massimo di 25 chili.

Per ogni manubrio è fornito un pratico stand di appoggio ove posizionare l’attrezzo durante l’utilizzo e a fine allenamento.

La regolazione del peso del singolo manubrio è pratica e rapida.

L’impugnatura è ergonomica, di facile presa e rivestita in gomma per garantire l’azione anti scivolo.

A differenza dai comuni manubri per il fitness, i dischi dei pesi hanno una forma ottagonale che consente una migliore stabilità quando posati a terra e che riduce il rischio di rotolamento.

Lo stand di appoggio facilita il riposizionamento dei manubri in spazi contenuti una volta terminato l’utilizzo.

Non è convertibile in bilanciere ma ha solo la funzione di manubrio.

È una soluzione semi-professionale che, per l’acquisto, richiede un budget un po’ più elevato rispetto ad altri manubri, ma assolutamente congruo in rapporto alle prestazioni e alla qualità dei materiali.

  • Set di manubri esagonali Agibud

Offerta
FIAR Set di 2 manubri regolabili, una coppia di pesi liberi da 4 lb 6 lb 8 lb 10 lb per...
  • 【Un Paio di Manubri Regolabili FIAR, Equivalgono a 4 Paia di Manubri Normali, Che Risparmia Più Spazio】Aumentando o diminuendo la quantità di piastre per manubri, il peso può essere regolato...

Per chi desidera seguire un programma di allenamento più leggero o per chi vuole svolgere esercizi di yoga o pilates, questi manubri sono una soluzione pratica, funzionale ed economica.

I manubri sono rivestiti in gomma impermeabile e anti-scivolo.

L’estremità del manubrio è esagonale per una migliore praticità del posizionamento a terra durante le pause di utilizzo.

L’impugnatura ha un diametro di circa 38 millimetri e ogni singolo manubrio è dotato di 3 piastre facilmente rimovibili e bloccabili per consentire un graduale aumento del peso, da un minimo di 900 grammi (la sola impugnatura) sino ad un massimo di 2,270 grammi con l’aggiunta di tutte e tre le piastre.

Il rivestimento in gomma protegge dagli urti e il pavimento da eventuali danneggiamenti.

È una scelta economica, semplice ma funzionale ed efficace, ideale per chi desidera ottenere una migliore tonificazione muscolare ed è disponibile in vendita in tre diverse colorazioni: arancione, grigio e blu.

  • Set di manubri 2 in 1, 20KG Wakects – Manubri regolabili 20 Kg

Set di Manubri 2 in 1, 20KG(2x10KG), Manubri Palestra Regolabili, Manubri Pesi e Bilanciere per...
  • SET DI MANUBRI 2 IN 1 -- Combinando le due funzioni di un manubrio e di un bilanciere, il manubrio può essere facilmente convertito in un bilanciere in pochi secondi.

Si tratta di un set di manubri che, grazie a una barra di prolunga aggiuntiva, possono facilmente essere convertiti in un bilanciere.

L’impugnatura ergonomica è antiscivolo e rivestita in materiale che previene la sudorazione.

La rimozione e sostituzione dei dischi è pratica e di facile attuazione.

Il sistema di fissaggio dei pesi è assicurato da viti che ne bloccano la stabilità e ne impediscono lo spostamento durante gli esercizi di allenamento.

I dischi forniti sono 12, per un peso massimo complessivo di venti chilogrammi.

Il prezzo di vendita piuttosto contenuto fa del set di manubri Wakects una scelta economicamente vantaggiosa ma in grado di soddisfare pienamente gli amanti del fitness più esigenti.

  • Set di manubri regolabili da 20 Kg Amonax

Offerta
Amonax 20KG Pesi Palestra manubri Regolabili (10kg Coppia), Set Bodybuilding Attrezzi bilanciere con...
  • [NELLA SCATOLA] - Riceverai 4 x 2,5 kg dischi pesi, 4 dischi manubri da 1,25 kg, 4 dischi palestra da 0,5 kg, 2 barre per manubri (28mm), 1 connettore per manubrio cromato, 4 collari spinlock in...

I manubri regolabili Amonax sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità.

Si tratta di un set di attrezzi per il fitness che include una coppia di manubri, facilmente convertibili in bilanciere grazie a un connettore aggiuntivo e una serie di pesi intercambiabili che permettono di raggiungere il peso massimo di venti chilogrammi.

Il fissaggio delle piastre al manubrio avviene con un sistema di sicurezza che impedisce il loro movimento durante gli allenamenti.

Si tratta di dischi realizzati in ghisa che non arrugginiscono e che garantiscono una maggiore durata nel tempo.

L’impugnatura è ergonomica e zigrinata per migliorare la presa e prevenire scivolamenti accidentali dovuti ad eventuale presenza di sudore sulle mani.

  • Set Arundo – Manubri regolabili 30 Kg

Set di Manubri Regolabili da 30KG,Manubri a Bilanciere 2 in 1 con Connettore,ARUNDO Multiuso e Barre...
  • 【Set di manubri e bilancieri all-in-one】: il set di manubri con bilanciere 2 in 1 ARUNDO è perfetto per un allenamento per tutto il corpo che tonifica e scolpisce le braccia, le spalle, la...

Questa proposta Arundo per l’home-fitness offre un attrezzo completo, versatile e facilmente convertibile da manubri regolabili a pratico bilanciere per il tradizionale sollevamento pesi.

L’impugnatura della barra è comoda ed ergonomica; il rivestimento in schiuma elimina il rischio che il peso possa scivolare dalla presa delle mani durante l’esecuzione degli esercizi.

Le piastre dei pesi sono facilmente montabili e fissabili in totale sicurezza e l’estremità inferiore è piatta per evitare scivolamenti e danneggiamenti al pavimento.

I dischi forniti hanno un peso variabile compreso tra 2 chili e mezzo e 1,25 chilogrammi per un totale complessivo di 30 kg.

Il set di manubri regolabili Arundo sono disponibili anche nelle versioni da dieci e venti chilogrammi.

  • Songmics – Manubri regolabili 30 Kg

SONGMICS Set di Manubri, con Barra Bilanciere Extra, 20 kg, Peso Regolabili, per Uomini e Donne,...
  • IL FITNESS INCONTRA LA CONVENIENZA: Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in ufficio o nella palestra di casa; inizia...

È un pratico e completo set di manubri regolabili che consente una facile personalizzazione del piano di allenamento.

Il set è composto da una barra in acciaio e un kit di 12 dischi in sabbia e calcestruzzo rivestiti di plastica per un peso complessivo massimo di venti chilogrammi.

I manubri possono essere allungati con una ulteriore barra di 20 centimetri e trasformarsi quindi in un comodo bilanciere per consentire lo svolgimento di esercizi più complessi.

L’impugnatura dei manubri ha un diametro di 32 millimetri e una pratica zigrinatura che garantiscono proprietà anti-scivolo e resistenza per una presa sicura e confortevole.

I dischi si rimuovono facilmente e si bloccano con un sistema di sicurezza che ne impedisce lo spostamento.

Le barre e i dischi sono realizzati in materiali anti ruggine e facilmente pulibili.

Per affrontare programmi di allenamento più vari, il set di manubri Songmics è disponibile anche con il kit da 16 piastre, per un peso totale di 30 chilogrammi.

  • Set Lazy Sports – Manubri regolabili 50 Kg

Offerta
LAZY SPORTS Manubri regolabili per uomo e donna, allenamento del corpo (metallo 20 KG)
  • Questi manubri sono ideali per esercizi di bodybuilding a casa per sviluppare e rafforzare spalle, bicipiti, tricipiti, petto, gambe o schiena.

La proposta Lazy Sports è l’ideale per lo svolgimento di esercizi che spalle, bicipiti, tricipiti, petto, gambe o schiena.

I manubri sono convertibili in bilanciere grazie alla barra di allungamento.

I dischi sono realizzati in ghisa e pertanto sono in grado di garantire una maggiore robustezza e compattezza nel corso del tempo.

Tutti i pezzi che compongo il set Lazy Sports sono forniti in una pratica custodia facilmente organizzabile che fa di questo attrezzo una soluzione versatile; si ripone facilmente a fine utilizzo e, non da ultimo, si può trasportare comodamente da un luogo ad un altro per consentire di proseguire la propria preparazione in qualunque momento e dove si desidera.

Il set di manubri Lazy Sports è disponibile con serie di pesi che consentono di raggiungere pesi compresi tra 15 e 50 chilogrammi.

  • Set di manubri regolabili Ajumker

AJUMKER Set di manubri Regolabili Kettlebell da 20 kg Set,6 in 1 bilanciere con Biella,...
  • Kettlebell 6 in 1 da 20 kg】: manubri regolabili con kettlebell bilancieri, rack push-up 4-6 funzioni di allenamento possono essere commutate a piacimento. Può consentire di esercitarsi facilmente a...

È un set di manubri molto versatile.

Come quasi tutti i prodotti della medesima categoria, si converte facilmente in bilanciere grazie alla barra di connessione fornita in dotazione.

Le impugnature della barra di allungamento e dei manubri sono dotate di materiale anti scivolamento dovuto alla sudorazione.

I dischi si fissano facilmente al manubrio grazie a comodi dadi ad avvitamento che li bloccano impedendo il loro eventualmente spostamento durante lo svolgimento degli esercizi.

In dotazione sono fornite inoltre due impugnature push up che possono essere fissate ai pesi e ottenere così degli attrezzi più maneggevoli per effettuare sollevamenti dei pesi.

I set di manubri Ajumker sono disponibili nelle versioni dai 15 sino ai 30 chilogrammi.

Lascia un commento