Maschera LED per il viso: Ecco le migliori in commercio

Nel lungo campionario di trattamenti e rimedi di bellezza disponibili sul mercato, un posto sempre più ampio risulta occupato da numerosi prodotti legati alla cura del viso: un volto brillante, una cute pulita e fresca ed un bel sorriso appaiono infatti i più bei segni di serenità, benessere e bellezza, interiore ed esteriore.

Per tale ragione, le varie aziende che commercializzano prodotti per la cosmesi e per la cura del corpo si stanno specializzando su varie tipologie di ritrovati, adatti a soddisfare le esigenze di ciascun consumatore.

L’elenco parte ovviamente dalle canoniche creme, ciascuna pensata per svolgere una funzione specifica.

Non va dimenticato, infatti, come ogni cute possieda le proprie caratteristiche e specificità, ragion per cui è necessario diversificare i vari trattamenti.

In certi casi non si può fare ricorso esclusivamente a creme e prodotti di stampo classico: oggi, infatti, esistono numerose soluzioni innovative e di grande efficacia, perfette per chi desidera giungere ad una soluzione reale e definitiva del proprio problema e a rendere davvero straordinario l’aspetto del proprio viso.

Stiamo parlando delle maschere LED per il viso, ovvero di strumenti che, combinando il fascino della tradizione e la potenza della tecnologia, rendono possibile una perfetta pulizia del viso, in poco tempo e senza la necessità di compiere qualunque tipo di sforzo.

Si tratta, insomma, di oggetti per molti versi rivoluzionari, dei quali è bene conoscere le grandi potenzialità prima di volgersi all’acquisto, che peraltro non sarà troppo economico.

Queste particolari maschere per i brufoli, infatti, hanno forse un unico difetto: trattandosi di prodotti di recente immissione sul vasto mercato della cosmesi, il loro prezzo resta in media ancora piuttosto alto.

Va detto, però, che si tratta di un investimento destinato a durare (e quindi ad essere ammortizzato) nel tempo, oltre che a venire davvero ben ripagato: i risultati che si possono ottenere grazie ad un costante trattamento attraverso maschere LED per il viso, infatti, non sono equiparabili a quelli raggiungibili servendosi delle soluzioni più tradizionali.

In questa guida proveremo a spiegare perché, proponendo inoltre un elenco di dieci consigli per l’acquisto.

Cosa sono le maschere LED per il viso

Maschera LED per viso

1
IBORRIA Maschera LED per il Viso, Terapia della Luce Rossa, 3 Colori con Luce nel Vicino Infrarosso,...
  • 【Sicurezza & Comfort & Rispetto dell' Ambiente】 La Nostra Maschera Facciale LED per la terapia della luce utilizza la più recente tecnologia di irradiazione della luce e materiali di...
2
Nourished Maschera LED per il Viso, Collo, Décolleté, 7 Colori, Terapia della Luce, Trattamento...
  • Porta la tua routine di bellezza a un livello superiore con questa maschera LED per viso e collo: Realizzata in silicone flessibile e leggero di grado medico, la nostra maschera con terapia a luce LED...
3
GYH maschera Led viso terapia della luce, maschera di terapia della luce rossa infrarossa blu senza...
  • Maschera LED viso per terapia luce rossa: Maschera LED rossa (630nm), LED infrarossi viso (820nm) e la luce blu (465nm) della maschera LED GYH agiscono a livello cellulare per stimolare la produzione...
5
Deciniee Maschera LED Viso: Maschera a LED Con Funzione di Spruzzo - 6 Colori Ringiovanimento...
  • 💝【Funzioni Spray a 5 Livelli】Maschera LED per il viso ha funzioni spray, la terapia a vapore recentemente aggiornata aiuta la pelle ad aprire i pori e ad assorbire meglio l'umidità. Passaggi:...
Offerta6
IBORRIA Maschera LED per Viso, Terapia della Luce con 3 Colori nel Vicino Infrarosso, LED Face Mask...
  • 【Dotata di Luce nel Vicino Infrarosso】 Con la Maschera Facciale LED IBORRIA, la luce nel vicino infrarosso ha la capacità di penetrare più in profondità nella pelle rispetto ad altre lunghezze...
7
Maschera per Terapia della Luce LED Project E Beauty | Fotone Senza Fili Ringiovanimento Pelle...
  • 🌟SKINCARE DI QUALITÀ PROFESSIONALE - Questa maschera LED per viso e collo è alimentata da 99 lampadine LED prive di raggi UV che emettono 7 colori di luce con relativi benefici che includono...

Varie fasi della vita, dall’adolescenza all’età adulta, possono essere segnate dall’insorgere sulla pelle, e in particolare sul volto, di brufoli, piccole macchie e punti neri.

La presenza di queste imperfezioni, sgradite ed antiestetiche, può essere dovuta a fattori genetici, all’età o alla crescita, alle caratteristiche della cute o allo stress.

Per rimediare, allora, è possibile provare svariate soluzioni: prima di arrivare a costosi trattamenti estetici, pastiglie, cambi nel proprio regime alimentare o all’assunzione di integratori ed altri farmaci, però, è possibile tentare con soluzioni fai-da-te, più semplici e, a ben vedere, anche meno costose: ecco dunque tornare in auge le già citate maschere LED per il viso, che possono davvero rappresentare una valida soluzione al problema, senza risultare affatto invasive e non comportando alcun rischio per la salute.

Questi strumenti sfruttano le doti curative della luce LED, fredda e a bassa frequenza, in grado di penetrare gli strati più profondi della pelle e di combattere alla radice le cause di irritazione, acne e rossore.

Ogni trattamento dura soltanto pochi minuti: ne basteranno circa quindici, infatti, per innescare gli effetti benefici delle luci.

Funzionamento e benefici

Maschera LED viso

Il meccanismo alla base, dunque, è piuttosto semplice: una buona maschera LED per il viso sfrutta le varie combinazioni di colori e intensità delle sue luci per suscitare una reazione positiva delle parti dell’organismo interessate, come da prassi per ogni trattamento ispirato alla fototerapia.

Tali luci, in realtà, sono essenzialmente di due tipi, pur potendo presentare differenti modulazioni e vari livelli di durata e intensità.

La prima, più calda, si caratterizza per il colore rosso: essa serve a stimolare la produzione di collagene, accrescendo le doti rigenerative della pelle e potenziandone il tono.

La seconda, più fredda e perciò blu, conferisce invece al viso luminosità, oltre ad agire in modo diretto su batteri, di cui impedisce la proliferazione: ciò si rivela decisivo in particolare allo scopo di combattere l’acne, oltre che per disinfettare la pelle anche in profondità e ad eliminare dalla sua superficie ogni impurità.

Basterà dunque accendere la propria maschera ed appoggiarla, seguendo le istruzioni sul libretto presente in ogni confezione, sul volto asciutto e pulito.

Non resterà, a questo punto, che accomodarsi e lasciare che le luci LED facciano il proprio effetto: a seconda della tipologia di trattamento e dell’intensità del colore utilizzato questo potrà durare da un minimo di cinque a un massimo di circa trenta minuti.

Al termine, si dovrà soltanto spegnere l’apparecchio, prima di riprendere ad occuparsi delle proprie faccende quotidiane; trascorso qualche minuto, inoltre, ci si potrà tranquillamente lavare il viso.

Gli effetti benefici non tarderanno ad arrivare!

Allo stesso tempo, è opportuno segnalare come questi strumenti tecnologici non comportino alcun genere di controindicazione o pericolo per la salute, poiché le luci a bassa frequenza, non irritano la pelle, né provocano rossore o sensazioni di fastidio o prurito.

Si tratta, inoltre, di sistemi assolutamente sicuri e ampiamente sperimentati prima della messa in commercio.

Classifica delle migliori maschere LED per il viso

Miglior maschera LED per il viso

  • CurrentBody Skin – Miglior maschera LED per il viso

CurrentBody Skin | Maschera di fototerapia a Luce LED | Maschera LED Anti Invecchiamento Flessibile...
  • COME FUNZIONA? - Completamente flessibile e portatile, la maschera offre il dosaggio perfetto della duplice luce LED direttamente sulla pelle. A differenza degli altri dispositivi, la flessibilità...

Cercate una maschera LED di grande qualità?

Non badate a spese pur di ottenere risultati straordinari?

Ecco ciò che fa per voi! L’investimento non sarà irrilevante, ma si rivelerà certamente ben ripagato.

Questo prodotto Current Body, linea Skin, infatti, è adatto ad uso professionale, e si presta a numerosissime funzioni.

Ideale per chi è abituato a preferire il meglio.

  • GYH Maschera LED per il viso

GYH maschera Led viso terapia della luce, maschera di terapia della luce rossa infrarossa blu senza...
  • Maschera LED viso per terapia luce rossa: Maschera LED rossa (630nm), LED infrarossi viso (820nm) e la luce blu (465nm) della maschera LED GYH agiscono a livello cellulare per stimolare la produzione...

Anche il secondo prodotto in lista appartiene ad una fascia di prezzo decisamente alta, ma assicura prestazioni di assoluta qualità.

Si caratterizza per la sua estrema praticità, poiché non possiede fili e viene alimentato grazie a un sistema di ricarica, e possiede diverse specifiche funzioni specifiche per il ringiovanimento della pelle.

Perfetto per chi adora sentirsi forever young!

  • Project E Beauty

Maschera per Terapia della Luce LED Project E Beauty | Fotone Senza Fili Ringiovanimento Pelle...
  • 🌟SKINCARE DI QUALITÀ PROFESSIONALE - Questa maschera LED per viso e collo è alimentata da 99 lampadine LED prive di raggi UV che emettono 7 colori di luce con relativi benefici che includono...

Non ci schiodiamo dalle tre cifre, ma anche questa maschera LED per il viso, frutto della ricerca tecnologica a marchio Project E Beauty, si distingue per il gran numero di soluzioni offerte.

Essa si presta, infatti, a trattare e risolvere differenti tipologie di problemi cutanei, dall’eccesso di brufoli ed acne alle screpolature della pelle.

Ai due consueti colori, rosso e blu, se ne aggiungono addirittura altri cinque, ciascuno dotato di una specifica funzione: il verde, ad esempio, combatte le rughe, mentre il giallo contrasta rossore e irritazioni cutanee.

Tutte da provare: intrigante, no?

  • Hime sama

HIME SAMA Maschera Led Viso skincare, Maschera Viso LED con luce rossa + infrarossi e blu per...
  • HIME SAMA Skincare Maschera viso LED, Maschera viso LED con luce rossa + infrarossa e blu per antirughe, ringiovanimento, maschera viso LED professionale Miracle STAR RB-008

Cambiamo ancora azienda produttrice, mentre restiamo su una linea di prodotti di livello medio-alto.

Questa maschera LED Hime Sama, dal design estremamente semplice ed elegante, agisce in maniera diretta su luminosità, elasticità, umidità e compattezza della pelle.

A seconda delle esigenze, dunque, le luci emesse dal dispositivo si presteranno a nutrire la cute, idratarla o a donarle dosi extra di collagene, fondamentale per nutrire i tessuti delle cellule e permetterne la rigenerazione.

Tutto regolabile attraverso un pratico telecomando.

Bonus extra: le piccole dimensioni del prodotto e la sua pratica confezione da viaggio permetteranno agli acquirenti di portarla con sé ovunque, anche quando ci si sposta in aereo.

Un bel vantaggio, senz’altro da tenere in considerazione al momento della scelta.

  • Voyor Maschera LED viso

VOYOR maschera LED viso professionale fototerapia maschera viso di bellezza trattamento...
  • 3 Colori Regolabili - La maschera di bellezza VOYOR agisce in profondità a livello cellulare per ringiovanire la pelle dall'interno verso l'esterno. Le lunghezze d'onda crescenti di viola, blu e...

Anche questa maschera, a marchio Voyor, sfrutta a 360 gradi le potenzialità della fototerapia.

Maneggevole ed efficace con i suoi tre colori, non raggiunge le prestazioni delle ‘colleghe’ più costose, ma si difende ugualmente alla grande.

Idonea per tutti i tipi di pelle, senza particolari distinzioni.

Poche pretese, massima resa.

  • Liarty

LIARTY 7 Colori LED Light Maschera Facciale Photon PDT Dispositivo di Bellezza Macchina Portatile...
  • ❥ 7 funzioni di colore: 1. Rosso (640 nm): riparazione profonda e aumento dell'elasticità della pelle. Blu (415 nm): rimuovere l'acne e inibire i batteri. 3. Giallo (590 nm): migliora la formazione...

Settima posizione per questo dispositivo commercializzato dalla Liarty, made in China: il prezzo inizia a scendere considerevolmente, così come la qualità.

Pur trattandosi di un buon prodotto, infatti, è giusto far notare come le maschere più economiche siano meno precise nella regolazione dell’intensità della luce, che può talvolta risultare troppo tenue o eccessivamente forte per il trattamento richiesto.

Un inconveniente tutto sommato da prevedere, se la priorità è il risparmio.

  •  obqo

obqo Maschera viso led professionale-7 colori fototerapia della pelle Maschera per la cura della...
  • 💖7 colori in una maschera per il viso a led, colori diversi con effetto diverso, può soddisfare le tue varie esigenze di bellezza, puoi trattare a fondo la pelle per recuperare l'aspetto giovane.

Ottavo posto in graduatoria per questa maschera obqo: nulla di straordinario, ma le funzioni essenziali ci sono tutte.

Ben sette colori a disposizione, una buona soluzione per chi si approccia per la prima volta a questo genere di strumento.

  • Reakoo

Colore bianco, estrema praticità, semplicità d’uso, costi davvero ridotti all’osso: tanti pregi e pochi difetti, per questa maschera appartenente alla linea Reakoo.

Per una fototerapia essenziale.

  • Deciniee – Maschera LED per il viso

Deciniee Maschera LED Viso, Maschera LED Viso Professionale di Colore Rosso/Blu/Arancione, LED Light...
  • 🌺【Maschere LED 3 Colori】LED Mask Light Therapy ha tre spettri di colori (blu/rosso/arancione). luce rossa può La terapia con favorire la crescita del collagene e contro le rughe e l'anti...

Ultima piazza per una maschera al delicato profumo d’arancia, che dura una vita e costa meno di una qualsiasi crema.

Si può trovare di meglio, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare.

Lascia un commento