Maschera per punti neri migliore: Quale scegliere? Classifica con guida alla scelta

Tutti noi, uomini e donne, siamo impegnati in una continua lotta per liberarci dagli inestetismi della pelle e la maschera per punti neri può essere un ottimo alleato. Infatti, i punti neri sono uno degli acerrimi nemici della pelle.

Possiamo averne tanti o pochi ma possono causarci disagio e siamo, quindi, sempre alla ricerca di un metodo valido per eliminarli.

Con questa guida capiremo cosa sono i punti neri e come le maschere possono aiutarci a mantenere una pelle libera da imperfezioni. Prenderemo anche in considerazione i migliori prodotti sul mercato che possono essere acquistati a tale proposito.

Cosa sono i punti neri?

I punti neri (comedoni neri), si formano dall’ostruzione dei comedoni bianchi da parte di masse oleose formate da sebo, cheratina e microrganismi. Tale fenomeno avviene maggiormente in età giovanile ed è più frequente in prossimità di zone ricche di ghiandole sebacee (ecco perché compaiono maggiormente sul naso, sulle guance e sulla schiena).

Una volta formatisi possono rimanere tali o progredire negativamente in fenomeni infiammatori che possono scatenare un vero e proprio caso di acne. Un ottimo rimedio per liberarsi dei punti neri sono le maschere viso conosciute come black masks.

Cosa sono le Black mask per i punti neri? Come funzionano?

Offerta2
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...
3
Maschera viso al carbone di bambù attivato - Maschera viso peel off con caolino, argilla bentonite,...
  • 𝐌𝐀𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑𝐀 𝐑𝐈𝐌𝐔𝐎𝐕𝐈𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐄𝐑𝐕𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈𝐔𝐒𝐎: Questo prodotto può essere utilizzato in...
5
Black Mask, Maschera Viso, Maschera Di Comedone, Maschera al carbone per punti neri, Detergente...
  • ★ 【LA PELLE SANO CHE TI DESIDERI】 La nostra maschera per il viso agisce come una maschera detergente e detergente per viso e naso per minimizzare visibilmente l'aspetto dei pori, assorbire il...
6
Maschera Viso Punti Neri, JVR Maschera di comedone, Maschera Nera, Maschere Esfolianti e Detergenti,...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...

Le maschere per i punti neri (o black mask) nascono dalla cosmesi giapponese e sono ottime per trattare una pelle impura e mista. Il colore è appunto nero e deriva dal carbone vegetale che compone in gran parte questo prodotto di skincare.

Il carbone vegetale, infatti, ha delle grandi proprietà antibatteriche e antimicotiche che sono un valido alleato per purificare la pelle senza procedere con una detersione eccessiva e aggressiva.

Come utilizzare le maschere per i punti neri?

Perché faccia effetto, la maschera va applicata con costanza e seguendo le corrette modalità d’uso. Ecco il giusto procedimento per applicare correttamente il prodotto e ottenere il risultato sperato:

  • Fase I

Pulire ed esfoliare la pelle. Prima di procedere con l’applicazione è necessario usare un detergente per lavare il viso e, successivamente, procedere a esfoliare la pelle. Con questo passaggio si apriranno i pori che quindi accoglieranno la maschera in maniera più efficace.

  • Fase II

Applicare la maschera. La maschera viso si potrà applicare solo sulla zona T (in cui si formano maggiormente i punti neri), oppure su tutto il viso. Applicando il prodotto in quantità generose, sarà più facile procedere con la sua rimozione. È importante lasciare fuori dal trattamento le zona del viso che sono particolarmente delicate come il contorno occhi e le labbra.

  • Fase III

Risciacquare e idratare la pelle. Dopo qualche minuto, la maschera si sarà solidificata e si potrà rimuovere dalla pelle. Per procedere in maniera ottimale alla rimozione bisogna partire dalla parte bassa del viso. Si può quindi sciacquare il viso e applicare una buona crema idratante.

Diverse tipologie di maschere per punti neri:

Maschere per i punti neri professionali

Sul mercato sono presenti davvero molti tipi di maschere contro i punti neri come quelle peel-off, in tessuto o in crema. Analizziamo le caratteristiche di ciascuna così da scegliere quella che più fa al caso nostro.

  • Maschera Peel-Off

Peel-off (a pellicola). Queste maschere sono un vero e proprio impasto da applicare sul viso. Rispetto alla versione in crema sono più astringenti e opacizzanti. I detergenti contenuti assorbono il sebo in eccesso e restringono i pori dilatati della pelle.

Al momento della rimozione si ha la sensazione di maneggiare della pellicola e può essere un po’ fastidioso soprattutto in prossimità della zona dell’attaccatura dei capelli, ma può risultare anche molto soddisfacente osservare il sebo contenuto nei punti neri che rimane imprigionato nella parte posteriore della maschera.

  • Maschera in tessuto

Anche se sono più comode da applicare, le maschere in tessuto hanno un’efficacia ridotta in quanto non asportano i punti neri ma rilasciano il siero che purifica e opacizza il viso. Questo tipo di prodotto potrebbe essere efficace per coloro che non hanno tante impurità o hanno una pelle sensibile e preferiscono un prodotto meno aggressivo.

  • Maschera in crema

Avendo la consistenza di una vera e propria crema, la maschera viene applicata sul viso e lasciata asciugare. Per la rimozione è necessario risciacquare il viso con acqua tiepida. Può essere una valida alternativa alla maschera peel-off che potrebbe rischiare di asportare lo strato più superficiale della pelle nei soggetti con una cute particolarmente delicata.

Classifica delle migliori maschere per punti neri:

Miglior maschera per i punti neri

Ora che abbiamo chiarito l’utilizzo, le tipologie e il perché vale la pena acquistare le Black Masks, possiamo procedere con l’analisi dei migliori prodotti presenti sul mercato tra cui scegliere (ordinati dal più costoso al più economico).

  • POP Modern.C – Miglior maschera per i punti neri

Maschera Peel Off Maschera Nera Carbone Maschera Per La Rimozione Dei Punti Neri Maschera Carbone Di...
  • ★★ INGREDIENTI DI CARBONE DI BAMBÙ NATURALI AL 100% ★★ POP MODERN.C Maschera al carbone con più carbone di bambù selezionato, la nostra maschera nera può creare in sicurezza una capacità...

Grazie al kilt completo per l’applicazione, questo prodotto è una valida opzione per chi è alle prime armi. Il kit comprende 4 strumenti per l’estrazione dei punti neri e il pennello in silicone per stendere in maniera uniforme la maschera.

La maschera ha al suo interno aloe, amamelide e rosmarino che assicurano un’azione lenitiva, astringente e antisettica. Inoltre, questa maschera peel-off si assorbe facilmente e nel mentre stimola la circolazione del viso, regola l’iperpigmentazione e favorisce la produzione di collagene.

Le recensioni indicano che la maschera aderisce molto alla pelle del viso e quindi la sua rimozione può essere fastidiosa.

Principalmente questo è dovuto alla profonda eliminazione delle impurità. Questo prodotto non è indicato per chi ha una pelle delicata, mentre invece può essere una valida soluzione per chi ha una pelle molto impura e ha bisogno di un trattamento più incisivo. Sempre in base alle opinioni degli acquirenti, l’applicazione è consigliata una sola volta a settimana e si nota la differenza già dalla prima applicazione.

Il prezzo è medio-alto ma vale la pena provarla.

  • JVR – Maschera per brufoli e punti neri

Maschera Viso Punti Neri, JVR Maschera di comedone, Maschera Nera, Maschere Esfolianti e Detergenti,...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...

Questo prodotto è studiato principalmente per la pelle maschile e pulisce e idrata in profondità la pelle del viso, migliorando al tempo stesso la circolazione sanguigna. Il carbone attivo svolge un’azione contro i punti neri ma è anche un ottimo esfoliante.

Al suo interno sono anche contenuti nutrienti come Juniperus communis e Saponaria officinalis che rimuovono le imperfezioni agendo delicatamente sui pori. Questo lo rende un prodotto efficace su tutti i tipi di pelle (comprese quelle più delicate).

Il prezzo è di fascia media e le recensioni consigliano di procedere con l’applicazione di un asciugamano caldo sul viso per aprire i pori prima di procedere con il trattamento.

  • Scobuty Black Mask – Maschera viso per punti neri

Offerta
Black Mask,Maschera Nera,Blackhead Remover Mask,Maschera Peel Off,Maschere Comedone,Maschera Nera...
  • MASCHERA PEEL OFF AL CARBONE NERO ATTIVO: Maschera detergente per pori profondi che purifica la pelle rimuovendo cellule opache di superficie, punti neri e impurità.

Scobuty ha creato una maschera che è davvero facile da rimuovere ed è quindi una valida alternativa per chi si approccia al mercato delle black mask per la prima volta. La qualità è medio alta e il prezzo è assolutamente vantaggioso. Il prodotto è al 100% naturale, senza sostanze chimiche o additivi. Il carbone è a base di bambù e questo riduce al minimo i possibili effetti collaterali.

Oltre a questo, la maschera favorisce la circolazione sanguigna del viso, svolge un’azione di regolamentazione sulla pigmentazione e stimola la naturale produzione di collagene. Al tempo stesso, la tecnica peel-off assicura una purificazione profonda del viso da punti neri e impurità.

Le recensioni consigliano di non lasciarla asciugare più del dovuto altrimenti potrebbe essere difficile rimuoverla. Il prezzo è di fascia media.

  • Mroobest – Maschera naturale per punti neri

Maschera Nera Punti Neri, Blackhead Remover Maschera, Maschera di Comedone, Maschere Esfolianti e...
  • Viso pulito - Detergente Lenitiva. Rimuovere i punti neri profondi e vigorosamente l'acne da pori. contribuirà a mantenere il più liscia faccia e tenero.

Mroobest ha sviluppato un prodotto che non solo rimuove i punti neri e il sebo dei pori, ma rende la pelle pulita, dona morbidezza ed elasticità alla cute e ravviva il colorito del viso. Anche questo prodotto è fatto con ingredienti naturali (come il carbone di bambù).

Questa maschera può essere usata più spesso rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato perché é molto delicato sulla pelle e la idrata in profondità. La fascia di prezzo è molto simile al prodotto precedente e quindi questo la rende un prodotto con un ottimo qualità-prezzo (tenendo conto che è incluso il kit per la pulizia profonda della pelle e il pennello di silicone).

Anche le recensioni sono positive e lo definiscono un prodotto efficace e facile da usare.

  • Grace & Stella – Maschera efficace per punti neri

Maschera Viso Peel Off Punti Neri - Vegan - Maschera Nera, Rimuove i Punti Neri, Pulisce in...
  • 👋 SBARAZZATI DEI PUNTI NERI - Punti neri e pori ostruiti ti preoccupano? Liberati delle impurità con la nostra maschera peel off per punti neri. La tua pelle ti ringrazierà!

Se hai a cuore gli interessi degli animali e cerchi un prodotto con ingredienti vegani e cruelty free certificati, puoi provare questa maschera. Come le altre maschere contiene il carbone di bambù che cattura le impurità ed elimina il sebo.

Contiene anche aloe barbadensis (azione lenitiva e antinfiammatoria) e hamamelis virgiliana che ha proprietà antivirali, utile per contrastare acne e irritazioni. La texture è viscosa e non opacizza (visti gli ingredienti naturali) e la maschera ha un gradevole odore di menta. Il prezzo è decisamente buono.

Alcune recensioni hanno però evidenziato che i risultati sono un po’ blandi e quindi è necessario trattare prima il viso con dell’acqua calda per aprire i pori e ottenere la massima efficacia dal prodotto.

  • Garnier Skin Active Pure Charcoal

Questa maschera in tessuto permette un’applicazione davvero immediata ed è ottima come primo approccio alla black mask o se si è scettici sull’utilizzo della peel-off. La maschera è infusa con carbone vegetale, estratto di tè nero e acido ialuronico.

Visto che non è assolutamente aggressiva, idrata a fondo e può essere usata anche sulle pelli delicate. In base alle recensioni, la maschera può essere applicata fino a 3-4 volte (se conservata correttamente).

Per chi ha una pelle troppo grassa o con tendenza acneica, potrebbe non essere efficace al 100% e si raccomanda un prodotto con un’azione più decisa. Il prezzo è di fascia economica.

  • Belei

La maschera al carbone Belei ha una formula prodotta in Svizzera con un packaging ecosostenibile. Dopo l’utilizzo lascia la pelle opacizzata e l’incarnato più uniforme. Chi ha usato questa maschera, consiglia di utilizzare la maschera massimo 2 volte a settimana e abbinarla a una crema idratante.

La maschera deve essere tenuta in posa al massimo 15 minuti (per evitare di seccare troppo la pelle del viso). Il packaging ha, inoltre, un imballo ‘Compact by Design’ che, grazie alla rimozione dell’aria e dell’acqua in eccesso genera una grande riduzione di emissioni di CO2.

Il costo è davvero economico e può essere acquistata da diversi segmenti di mercato. Alcuni clienti hanno lamentato un’azione troppo blanda e pertanto si raccomanda l’utilizzo di questo prodotto a chi desidera avere un trattamento perlopiù detergente.

Le maschere possono essere una valida soluzione per combattere gli inestetismi e i punti neri. Per poter ottenere il risultato sperato è necessario scegliere bene il tipo di prodotto in base al proprio tipo di pelle. Non ci resta che goderci questo piacevole momento di skincare.

  • Black Mask Antica Bottega Umbra

Questo prodotto rientra in una fascia di prezzo abbastanza alta. Contiene acido ialuronico, tonificante, rimpolpante e carbone vegetale. È l’ideale per coloro che soffrono di pelle grassa e impura e per far fronte agli effetti dello smog.

La texture è quella di un gel che dona una sensazione di immediata freschezza e l’applicazione/rimozione è veloce e facile.

In base alle recensioni dei clienti, questa maschera lascia la pelle idratata e non è necessario applicare un’ulteriore crema dopo il trattamento. Già dalla prima applicazione è possibile vedere i risultati derivanti dall’acido ialuronico che stimola la produzione di collagene e idrata in profondità.

Inoltre, il carbone penetra nei pori ed elimina non solo i punti neri, ma anche i brufoli, l’acne e le rughe attraverso la rigenerazione cellulare. Anche se il prezzo è superiore rispetto alla media, i clienti hanno dichiarato di essere soddisfatti del risultato finale del prodotto.

Lascia un commento