Miglior crema anticellulite: Quale scegliere? Guida alla scelta con classifica top7

Uno dei problemi estetici che affligge gran parte delle donne di ogni età è la cellulite su gambe e glutei.

Le cause della cellulite sono molteplici e possono variare da persona a persona: cattiva alimentazione, vita sedentaria, predisposizione familiare, stile di vita poco sano, fumo e così via.

È possibile tuttavia migliorare la situazione adottando alcuni accorgimenti, tra cui uno stile di vita più sano, bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno ed utilizzare prodotti mirati e specifici per la cura della cellulite sulle zone interessate.

Sul mercato oggigiorno esistono diverse tipologie di crema anticellulite.

 Come scegliere la miglior crema anticellulite?

Offerta1
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
4
EXTRA Crema Anticellulite Forte per Cellulite Gambe e Glutei - Crema Anticellulite Professionale -...
  • RIDUCE LA CELLULITE E LE SMAGLIATURE - Gli ingredienti clinicamente testati della nostra crema brucia-cellulite possono aiutarvi a ottenere i risultati dimagranti che cercavate! Questa straordinaria...
Offerta5
Crema Anticellulite - Pelle 3 Volte Più Soda - Caffeina ad Alta Biodisponibilità + Vit E per...
  • 𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐄 𝐂𝐑𝐄𝐌𝐀 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐂𝐄𝐋𝐋𝐔𝐋𝐈𝐓𝐄: Il 91% dei clienti ha riscontrato una pelle più levigata dopo solo 10 giorni. Dopo...
Offerta6
Clinians Crema Anticellulite Ventre Glutei Cosce, 150ml
  • È un trattamento cosmetico specifico per la cellulite persistente
7
Crema Anticellulite Forte 500 ml Made in Italy Azione Mirata Trattamento Intensivo che Promuove il...
  • ❓EFFICACE? Sei stanca di buttare soldi per creme da piccoli formati oppure che non ti danno risultati sperati? sai che con la nostra crema anticellulite forte puoi fare un TRATTAMENTO più a lungo...

Prima dell’acquisto di una crema anticellulite è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

  • Formula

Come tutti i cosmetici presenti sul mercato, anche le creme anticellulite possono essere composte da ingredienti diversi.

È possibile comprare prodotti che contengono al 100% sostanze naturali o prodotti che contengono in parte sostanze naturali ed in parte ingredienti chimici.

A seconda delle proprie preferenze si potrà optare per una crema anticellulite con una composizione totalmente naturale o con l’aggiunta di sostanze chimiche, tra cui parabeni e siliconi. È possibile inoltre optare per creme che non contengono coloranti o alcool.

  • Composizione

Prima dell’acquisto di un prodotto anticellulite è inoltre opportuno decidere se si vuole acquistare una crema o un gel.

Il gel ha una consistenza più viscosa rispetto ad una crema e si assorbe immediatamente, mentre la crema ha una consistenza più densa e impiega solitamente qualche minuto in più per penetrare completamente nella pelle rispetto ad un gel.

In linea di massima un gel sarà più indicato per la stagione calda, in quanto più fresco e leggero, mentre le creme sono più indicate per essere utilizzate nella stagione fredda. Sul mercato esistono inoltre anche diversi tipi di olio anticellulite, da utilizzare da soli o combinati con qualche crema.

Si tratta di prodotti dalla consistenza diversa, ma dal medesimo effetto ed è necessario scegliere in base ai propri gusti e preferenze.

  • Il prezzo

Altro fattore da prendere in considerazione prima dell’acquisto di una crema anticellulite è il prezzo.

Come tutti i prodotti del mondo della cosmetica esistono diverse tipologie di prodotto e diverse fasce di prezzo. Tuttavia non sempre un prezzo più alto è sinonimo di maggior qualità del prodotto, dunque prima di qualsiasi acquisto è consigliato informarsi al meglio ed effettuare un acquisto consapevole.

Classifica delle migliori creme anticellulite del 2022:

Miglior crema anticellulite

  • Collistar Milano – Miglior crema anticellulite

Tra le migliori creme anticellulite presenti sul mercato, appartenenti ad una fascia di prezzo medio alta, vi è sicuramente la crema anticellulite termale Collistar.

Grazie alla sua composizione appositamente studiata, che unisce l’effetto benefico dell’acqua termale con sei diverse tipologie di alghe marine, oltre che diversi olii essenziali benefici tra cui olio di macadamia, olio di albicocca e olio di pesca, contrasta gli inestetismi della cellulite e rassoda gambe e glutei.

Un utilizzo costante della crema termale anticellulite Collistar comporta una grana della pelle visibilmente più liscia e tonica, una drastica riduzione della cellulite e della buccia d’arancia ed apporta un generale effetto benefico di riattivazione della microcircolazione delle gambe.

Si consiglia l’applicazione almeno una volta al giorno sulle zone interessate dalla cellulite e va massaggiata fino al suo completo assorbimento con movimenti circolari, possibilmente dal basso verso l’alto. La sua consistenza cremosa, ma allo stesso tempo fresca e leggera, la rendono perfetta anche per il periodo estivo.

Si tratta inoltre di un prodotto Made in Italy dermatologicamente testato.

  • Crema anticellulite Bionike Defende Body

Tra le migliori creme anticellulite non può mancare la crema Bionike Defende Body. Si tratta di un prodotto dalla consistenza di un gel, che sfrutta l’azione benefica del freddo caldo per riattivare la microcircolazione capillare, favorendo così il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle scorie che si accumulano nel tessuto sottocutaneo di gambe e glutei.

Tra gli ingredienti principali vi sono la spirulina, il mentolo, la caffeina, la curcuma e l’acqua deionizzata e filtrata, tutti elementi studiati e selezionati appositamente per la cura della cellulite e della buccia d’arancia. La composizione è priva di nichel, glutine e conservanti.

Si tratta inoltre di un prodotto estremamente delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Un utilizzo costante della crema, accompagnato da una sana alimentazione e costante attività fisica, garantisce la riduzione degli inestetismi della cellulite, una grana della pelle visibilmente più levigata e la riduzione visibile della circonferenza di gambe e glutei, dovuta al drenaggio dei liquidi.

Si raccomanda l’applicazione almeno una volta al giorno, su tutta la zona interessata, con massaggi circolari dal basso verso l’alto, fino al completo assorbimento del prodotto. La crema anticellulite Bionike Defence body si assorbe immediatamente e non unge o macchia i tessuti.

Oltre a ridurre gli inestetismi della cellulite, può essere utilizzata anche ad azione preventiva. La crema anticellulite Bionike difatti riattiva la micro circolazione ed ostacola l’accumulo dei grassi, prevenendo la ritenzione idrica e la comparsa della cellulite.

  • Crio-Gel PostQuam

PostQuam | Gel anticellulite Crio Gel forte effetto freddo - 1000 ml
  • Triplice effetto: anticellulite, rassodante e rilassante per le gambe.

Il criogel anticellulite PostQuam rappresenta sicuramente uno dei migliori prodotti anticellulite presenti in commercio. Dalla consistenza di un gel è un prodotto leggero e fresco, adatto soprattutto per la stagione calda.

Difatti, il Crio-Gel PostQuam oltre ad un effetto anticellulite, rassodante e tonicizzante della pelle, apporta anche una immediata sensazione di freschezza e di conseguenza leggerezza sulla zona di applicazione, sfruttando i principi della Crioterapia.

È indicato dunque anche per apportare sollievo alle gambe stanche o pesanti, tipiche soprattutto dell’estate o causate da problemi di microcircolazione o dalle vene varicose.

La sua formulazione utilizza e combina tra di loro diversi ingredienti naturali dalle proprietà tonicizzanti, astringenti e drenanti tra cui estratto di vite rossa, estratto di tè verde, mentolo, Eucalipto, estratto di centella asiatica, Edera e Ginko Biloba. Per vedere risultati già nel breve periodo è indicato un utilizzo quotidiano, almeno una volta al giorno, adottando comunque uno stile di vita sano e una frequente attività fisica.

Per potenziarne l’effetto è inoltre possibile effettuare dei veri e propri impacchi sulle zone interessate maggiormente dalla cellulite e dalla buccia d’arancia, avvolgere la zona con dei bendaggi e lasciare il prodotto in applicazione fino a completo assorbimento.

In questo modo si potrà ottenere un effetto anticellulite professionale, come quello effettuato il miglior centri estetici, stando comodamente a casa propria. Un utilizzo costante del gel anticellulite PostQuam assicura un miglioramento visibile della cellulite e della buccia d’arancia, la pelle risulterà più liscia, tonica ed esfoliata, oltre che rinfrescata e più leggera.

Se si è alla ricerca di un prodotto che, oltre a contrastare gli inestetismi della cellulite, apporti anche una sensazione di freschezza e leggerezza alle gambe, il gel anticellulite PostQuam fa sicuramente al caso vostro.

  • Bioactivity Guam – Crema anticellulite efficace

Se siete alla ricerca di una crema anticellulite efficace e con un ottimo rapporto qualità prezzo, la crema bioactivity Guam può fare sicuramente al caso vostro.

Dalla consistenza cremosa, nutre in profondità la pelle, rendendola morbida e vellutata al tatto, oltre che operare un effetto drenante ed astringente, riducendo così visibilmente gli inestetismi della cellulite e della buccia d’arancia.

Tra gli ingredienti principali della sua formulazione vi è l’estratto bioactivity di alga Guam, ricavato con un processo innovativo che permette di conservarne e triplicarne il potere benefico astringente ed antiossidante.

È consigliato un utilizzo costante della crema anticellulite bioactivity Guam, possibilmente sia al mattino che alla sera, applicando la crema nelle zone interessate dalla cellulite o dalla buccia d’arancia e massaggiando il prodotto con movimenti circolari fino al suo completo assorbimento.

La crema anticellulite Bioactivity Guam grazie alla sua consistenza leggera si assorbe immediatamente e non unge o macchia tessuti e vestiti. Si tratta di un prodotto delicato, adatto a tutte le tipologie di pelle.

  • Crema anticellulite Antos

Se si è alla ricerca di una crema anticellulite con una formulazione contenente soltanto ingredienti naturali la scelta non può che ricadere sulla crema Antos. Si tratta infatti di una delle migliori creme anticellulite biologiche presenti sul mercato.

La sua formulazione prevede 100% di ingredienti naturali, appositamente selezionati per la loro azione drenante ed astringenti, tra cui olio di mandorle dolci, estratti di Centella asiatica, Ippocastano, Quercia marina, Rusco, Betulla, Fieno Greco, Erigero, Ginko biloba, Edera, oltre che diversi olii essenziali tra cui olio di salvia, olio di coriandolo, olio di palissandro e olio di patchouli.

Si tratta di un prodotto dalla consistenza medio densa, che applicato quotidianamente nelle zone interessate dalla cellulite comporterà una riduzione visibile della cellulite e della buccia d’arancia e la pelle apparirà giorno dopo giorno sempre più liscia, tonica e compatta. Si tratta oltretutto di un prodotto 100% made in Italy.

Grazie alla sua formulazione completamente naturale è adatta a qualsiasi tipologia di pelle, anche le più sensibili, tuttavia non è adatta in gravidanza.

La crema anticellulite Antos presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, rappresentando dunque un’ottima scelta.

  • Equilibra Crio Gel

Offerta
Equilibra Corpo, Aloe Crio-Gel Cellulite, Gel Fresco a Base di Aloe Vera, Favorisce la Circolazione...
  • GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio, sfrutta le proprietà del freddo favorendo la circolazione periferica e contrastando la ritenzione idrica

Tra le migliori creme anticellulite appartenenti ad una fascia di prezzo bassa e con un ottimo rapporto qualità prezzo, vi è sicuramente il Crio Gel di Equilibra. Si tratta di un gel fresco e leggero che sfrutta i molteplici effetti benefici della crioterapia.

La sua formulazione combina tra di loro diversi ingredienti naturali dall’azione mirata contro cellulite e buccia d’arancia. In particolare l’estratto di aloe vera esercita un’azione lenitiva sulla pelle, contribuendo a renderla più tonica e levigata, la caffeina e l’estratto di cacao sciolgono i grassi ed il mentolo apporta una immediata azione rinfrescante. Tutti questi ingredienti combinati tra loro costituiscono un trattamento d’urto contro cellulite e buccia d’arancia.

Un utilizzo costante del gel anticellulite Equilibra comporterà, se associato ad uno stile di vita sano e ad una frequente attività fisica, un netto miglioramento della cellulite, una pelle più tonica, morbida, nutrita e liscia.

Si consiglia l’applicazione quotidiana, almeno una volta al giorno e per ottenere maggiori effetti benefici è consigliato massaggiare il prodotto sulla zona interessata maggiormente da cellulite e buccia d’arancia con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, stimolando così la microcircolazione capillare.

Gli effetti benefici apportati dal gel anticellulite Equilibra sono inoltre visibili anche nel lungo periodo in quanto un’applicazione costante del prodotto agisce anche in maniera preventiva di cellulite e ritenzione idrica. Se si è alla ricerca di una crema anticellulite economico, pratico ma efficace il Crio Gel anticellulite Equilibra fa sicuramente al caso vostro.

  • Biopoint

Offerta
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti

Tra le migliori creme anticellulite, appartenenti ad una fascia di prezzo medio bassa, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente troviamo la crema snellente Biopoint. Dalla consistenza cremosa e dal fresco profumo, favorisce la riduzione degli accumuli di grasso su gambe, cosce e glutei, riducendo così la cellulite e la buccia d’arancia.

Successivamente ad un utilizzo costante la pelle appare più tonificata, morbida, esfoliata e levigata.

La sua formulazione contiene caffeina pura e carnitina, che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, estratto di Escina, che riattiva la microcircolazione e contrasta la ritenzione idrica, proteine della soia, che contribuiscono a tonificare e rassodare la pelle ed estratto di Lotus Marino, indicato per ripristinare l’attività lipolitica.

Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato, la cui formulazione non contiene parabeni, oli minerali, alcool o coloranti. È consigliata applicazione quotidiana, almeno una volta al giorno.

È sufficiente applicarne uno strato leggero, massaggiando il prodotto sulla zona interessata fino al suo completo assorbimento. Data la sua consistenza leggera e fresca è un prodotto utilizzabile anche durante la stagione calda.

Lascia un commento