Migliori eyeliner colorati: Guida alla scelta con classifica e prezzi

Sei stanca del solito trucco e hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, colorato e divertente? Credi anche tu che il make up sia un modo per esprimere la propria personalità e che sia bello provare nuovi prodotti e valorizzare il proprio volto con colori mirati al proprio gusto e al proprio incarnato?

Vorresti stupire tutti con qualcosa di assolutamente affascinante e che sottolinei la bellezza del tuo sguardo? Credo che gli eyeliner colorati siano quello che stai cercando.

L’ eyeliner colorato è uno dei prodotti più conosciuti al mondo, è un cosmetico liquido o in crema, composto da circa 20 eccipienti tra i quali prevalentemente cera, e nel caso di quello colorato ha ingredienti che forniscono le varie tonalità e sfumature.

L’eyeliner colorato è un cosmetico che va applicato sugli occhi, prevalentemente viene utilizzato sulla palpebra superiore anche se può definire tutto l’occhio anche nella parte inferiore, e nasce per sottolineare, accentuare, modificare, la naturale curvatura dell’occhio.

Eyeliner colorati: Quali sono i colori migliori?

1
Set penna eyeliner liquido, opachi colorati 12 colori, impermeabile a lunga durata, per kit trucco...
  • 【Set di eyeliner a costi contenuti】 12 colori di set di eyeliner per il trucco, 12 diversi colori di penna per ombretti super colorati possono aiutarti a progettare diversi ciondoli. in ogni...
2
Anglicolor colorati,set di eyeliner waterproof, liquido opaco in 12 colori,Adatto per Natale di...
  • 💝EYELINER OPACHI LUMINOSI VIVIDI: la penna eyeliner liquido è disponibile in 12 colori arcobaleno opachi, formula ad asciugatura rapida, impermeabile, altamente pigmentata, facile da applicare e...
3
Vesaneae 12 pezzi set Eyeliner,Set di eyeliner liquido opaco Impermeabile a Lunga Durata,Eyeliner...
  • 【Set di eyeliner liquido opaco】 Eyeliner liquido colorato opaco 12 colori. Compreso: eyeliner nero, marrone, marrone scuro, viola, eyeliner blu, rosso, rosso arancio, rosa, arancione, giallo,...
5
Rihsay 12 Colori Eyeliner Colorati Waterproof Eyeliner Penna Lunga Durata Matita Occhi Impermeabile...
  • 【EYELINER COLORATO】Il set di eyeliner liquido opaco viene fornito con 12 colori arcobaleno, che puoi utilizzare per progettare diversi eyeliner, ombretti o persino trucchi per il viso. Aiuta a...
Offerta6
Eyeliner Colorati, MKNZOME 12 Colori Eyeliner Penna Waterproof Eyeliner Liquido Opaco Lunga Durata...
  • 【SET EYELINER EFFICACE IN COSTO】 --MKNZOME Eyeliner Colorati Set è progettato per un trucco degli occhi più duraturo e scatena il tuo fascino unico, realizzato con una formula naturale e sicura,...
7
Beteligir 8 Colori Palette Eyeliner Attivata ad Acqua, Eyeliner Grafico Opaco Bagliore UV Pittura...
  • Eyeliner a base d'acqua: 6 torte possono brillare sotto i raggi UV/luce nera, non è impermeabile (la tavolozza 01 ha 4 colori luminosi, la tavolozza 02 ha 2 colori luminosi). L'eyeliner si applica in...

Aldilà dei gusti personali è possibile scegliere gli eyeliner colorati che si adattano meglio al proprio incarnato ma soprattutto al proprio corredo genetico oculare. In linea generale possiamo fare considerazioni quindi in base al colore degli occhi:

  • Occhi marroni/neri: si adattano piuttosto bene a quasi la totalità dei colori, anche se sono da preferire eyeliner colorati viola, dorato, argento, ma anche il blu o il bronzo.
  • Occhi azzurri: le migliori tonalità da accostare sono sicuramente il blu nelle sue varie declinazioni ma anche i colori brillanti che virano sul rame o sul dorato.
  • Occhi verdi: vengono risaltati dagli eyeliner colorati di rosso e dalle tonalità di arancio anche se risultano davvero d’ impatto con il viola.

E’ chiaro che tutti gli eyeliner colorati tendenti all’oro, al bronzo e all’argento sono perfetti soprattutto per il trucco da sera, mentre il rosso, il fucsia e il verde brillante servono soprattutto a creare look molto particolari e scenografici, in particolar modo per le cerimonie.

Tipologie:

Gli eyeliner colorati, così come quelli classici, possono essere suddivisi in :

  • Eyeliner sottili: sono dotati di una punta molto fine che permette alle mani più esperte di tracciare una linea netta e sottile. Per chi fosse alle prime armi però nessun problema: è possibile sfumare l’eyeliner con appositi pennellini che aiutano a distendere perfettamente il prodotto sulla palpebra.
  • Eyeliner in feltro: sono dotati di una punta larga che si stringe solo nella parte finale, in genere adatti ad un trucco più definito, poiché la linea risulta più pesante e larga.
  • Eyeliner a penna: sono vere e proprie penne con la punta in feltro, adatte soprattutto a chi ha poca dimestichezza con il prodotto, molto facili da applicare.
  • Eyeliner in crema: il prodotto si trova all’interno di un contenitore e va applicato con un pennellino; il pennello va scelto a seconda dello spessore che si desidera creare e richiede un’ottima manualità.
  • Eyeliner liquido: è il più venduto, si presenta già con un applicatore che permette di stendere il prodotto sulla palpebra disegnando il contorno dell’occhio a piacimento, e dona un effetto molto brillante.
  • Eyeliner in polvere: si torva all’interno di vasetti e necessita di un pennello inumidito per poter essere applicato, la sua consistenza in polvere rende il prodotto non troppo definito e crea un look sfumato e poco deciso.
  • Eyeliner a matita: come un vero e proprio pennarello, si utilizza per definire il contorno occhi esattamente come la matita per gli occhi.
  • Eyeliner in gel: una delle versioni più moderne e più difficili da applicare poiché necessita di applicatore specifico e tende a sbavare, anche se il risultato visivo è davvero eccellente.
  • Eyeliner glitter: è un eyeliner con l’aggiunta di pigmenti glitterati che rendono il colore ancora più particolare. Adatto soprattutto per il trucco della sera o per eventi particolari.

Come usare gli eyeliner colorati nel modo corretto?

eyeliner colorati professionali

E’ una delle domande più ricercate da chi intende utilizzare gli eyeliner colorati: la difficoltà di applicazione nasce infatti dalla capacità personale di stendere correttamente il prodotto lungo tutta la palpebra e di ripetere l’operazione esattamente nello stesso identico modo nell’altro occhio.

Il primo consiglio è quello di andare per tentativi: l’eyeliner colorato è un prodotto che va provato e riprovato per trovare il giusto metodo di applicazione.

Ci vuole costanza e un briciolo di pazienza per affinare la tecnica giusta. Una volta acquisita la giusta praticità si può iniziare a seguire una prassi più precisa e strutturata.

Proviamo a dare delle indicazioni:

  • Utilizzare le prime volte l’eyeliner colorati a matita che sono di più semplice utilizzo rispetto al pennellino.
  • Cercare di tenere la mano più ferma possibile: concentratevi sul punto d’arrivo evitando di tremare e cercando di non fermarvi troppo spesso perché vi è il rischio che la linea risulti mossa.
  • Inizia dalla palpebra superiore e dall’esterno dell’occhio, con la punta più attaccata possibile alle ciglia, in modo da non creare spazi; traccia una linea sottile che sottolinei tutta la palpebra mobile fino al centro dell’occhio. Quanto più allungherai la linea tanto più l’occhio assumerà una forma affusolata. La parte della linea esterna può essere più spessa conferendo all’occhio una maggiore profondità e il famoso sguardo da gatta;
  • Ripetere l’operazione per l’altro occhio cercando di mantenere le proporzioni.
  • Passare poi a piacimento nella parte inferiore dell’occhio, ripetendo la modalità di applicazione.

Gli eyeliner colorati migliori durano diverse ore dopo l’applicazione soprattutto se utilizzati in combinazione con prodotti specifici fissanti per il trucco. Dall’apertura del prodotto invece possono passare massimo 6 mesi per l’utilizzo soprattutto per quello a composizione liquida che tende a seccarsi.

Classifica dei migliori eyeliner colorati:

Migliori eyeliner colorati

Vediamo di stilare una classifica degli eyeliner colorati migliori in circolazione, in base alle recensioni positive dei clienti e al miglior rapporto qualità/prezzo:

  • Nuonove – Miglior eyeliner colorato

Eyeliner Liquido, Eyeliner Penna, Eyeliner Waterproof, Eyeliner Liquido Opaco, Eyeliner Colorati,...
  • Penna per eyeliner liquido opaco, set di eyeliner liquido fluorescente impermeabile duraturo per Cosplay, punta ad alta precisione che disegna una linea nitida, colorazione intensa.

Questo fantastico set di eyeliner colorati è composto da ben 12 eyeliner, con tecnologia waterproof, a lunga durata e antimacchia, adatti ad essere utilizzati quotidianamente ma soprattutto adatti a far risaltare il make up nelle occasioni speciali.

Molto utilizzati anche per shooting fotografici, restano opachi e riflettono le luci di notte donando un aspetto scintillante. Ottimo il prezzo complessivo considerando la qualità e la particolarità del prodotto.

  • Eyeliner colorato Rimmel London

Offerta
Rimmel Eyeliner - 150 Gr
  • Marchio di prodotti di bellezza rimmel

Questo favoloso eyeliner colorato di blu elettrico ha la capacità di rendere qualsiasi occhio davvero strepitoso.Una texture favolosa che rende lo sguardo intenso e si coniuga perfettamente con qualsiasi colore dell’occhio.

Il rapporto qualità /prezzo è eccellente soprattutto considerando la resa sul make up. Disponibile anche in altre colorazioni come il viola altrettanto accattivanti.

  • 3Ina

3INA MAKEUP - The Color Pen Eyeliner 482 - Viola - Eyeliner Viola 10h Lunga Durata - Eyeliner Penna...
  • COLORI VIBRANTI PER TUTTI: eyeliners altamente pigmentati sono ideali per tutti i tipi di pelle. Si asciuga rapidamente e resiste tutto il giorno. Colore intenso e finitura matte in una sola passata!

Questa gamma di eyeliner colorati propone ben 7 colori differenti, tutti davvero strepitosi, soprattutto nella tonalità del viola, dell’arancio e del rosso. La linea è vegana, vicina quindi alla clientela più sensibile alle problematiche ambientali, ed è cruelty free ovvero i prodotti non sono testati sugli animali.

  • Beteligir

Beteligir 8 Colori Palette Eyeliner Attivata ad Acqua, Eyeliner Grafico Opaco Bagliore UV Pittura...
  • Eyeliner a base d'acqua: 6 torte possono brillare sotto i raggi UV/luce nera, non è impermeabile (la tavolozza 01 ha 4 colori luminosi, la tavolozza 02 ha 2 colori luminosi). L'eyeliner si applica in...

Questi eyeliner colorati sembrano una vera e propria tavolozza di colori, utilizzabili con un pennello leggermente inumidito, e con un effetto strepitoso sia sotto i raggi del sole che al buio. Unica pecca è che i colori non sono impermeabili e per il fissaggio è necessario acquistare uno spray fissante ad hoc.

Questi eyeliner colorati non sono tossici, non danno irritazioni e possono essere usati in più parti del corpo.Inoltre l’ampia scelta di colori permette di avere sempre look diversi ad un prezzo davvero vantaggioso.

  • Maybelline New York – Eyeliner in gel colorato

Maybelline New York Tattoo Liner, Matita occhi in gel con effetto tatuaggio, Waterproof e tenuta...
  • Matita occhi in gel waterproof con effetto tatuaggio, Tenuta estrema fino a 36h (test consumatori effettuato su 100 donne)

Questo è un eyeliner colorato in gel che però si trova sotto forma di matita, coniugando la brillantezza del gel con la praticità del pennarello.

Di semplice applicazione, ha un’ottima texture, il colore è brillante e ha una buona resistenza, oltre che un tratto deciso in grado di creare look davvero favolosi. Ottimo anche il prezzo!

  • Eyeliner colorato Kiko Milano

Un ottimo eyeliner colorato recensito molto positivamente dai clienti, sia nel rapporto qualità prezzo, sia nella durata. Si presenta con un dosatore a pennello non troppo sottile che permette di creare una sfumatura intensa e spessa ma precisa.

Il colore è molto resistente ma non troppo intenso, rendendo di fatto questo eyeliner tra i migliori eyeliner colorati in circolazione. Si rimuove in modo piuttosto semplice e non irrita assolutamente gli occhi: basta un dischetto in cotone e un semplice struccante per detergere completamente l’occhio senza lasciare traccia.

Unico neo occorre chiuderlo bene perché tende a seccarsi con facilità.

  • L’Oreal Paris

Questo eyeliner glitter colorato è uno tra i più scenografici in circolazione, con un favoloso effetto glitterato molto di moda, in grado di rendere lo sguardo brillante e sensazionale.

Questo eyeliner è waterproof e vanta una lunghissima durata, le recensioni affermano che sia perfetto sia da solo che abbinato ad altro eyeliner soprattutto se di colore scuro come il nero o il blu.

Asciuga perfettamente e ha un pennellino dosatore che aiuta a misurare la quantità di brillantini da stendere sull’occhio per aumentare o diminuire l’effetto luccicante.

In conclusione possiamo affermare che gli eyeliner colorati rappresentano una valida alternativa ed un completamento al make up, sia nelle occasioni importanti, sia nella vita di tutti i giorni donando un favoloso effetto fresco e giovanile, oltre che a donare carattere e vitalità in chi li indossa.

Gli eyeliner colorati migliori sono quelli che esprimono a pieno la vostra personalità e che vi permettono di essere liberi di osare.

Lascia un commento