Misuratore glicemia laser: Guida alla scelta con classifica dei migliori

Una malattia molto comune al giorno d’oggi, che colpisce donne e uomini di ogni età, è il diabete, ovvero una patologia caratterizzata dall’aumento significativo del valore del glucosio (zuccheri) nel sangue che comporta un forte senso di stanchezza ed, in casi abbastanza frequenti, una decisa perdita di peso.

Uno degli strumenti più importante per controllare che il livello della glicemia, ovvero la concentrazione di glucosio presente nel sangue, rimanga abbastanza costante, senza subire delle brusche impennate o forti cali, è il misuratore di glicemia.

Tuttavia, prima di scegliere quale prodotto acquistare è doveroso sottolineare alcune caratteristiche del misuratore laser ed alcuni aspetti legati alle proprie esigenze che devono essere tenuti in considerazione.

Cos’è il diabete?

1
iKeener Dispositivo Trattamento Terapia Laser Polso,Terapia Luce Rossa Ridurre Glicemia...
  • 💖【Garanzia a vita】Produttore professionale in questo settore, più di 15 anni di esperienza professionale in questa linea di attività. Tutti i nostri prodotti sono accuratamente progettati per...
2
iKeener Orologio Polso Dispositivo Terapia Laser Freddo,Portatile Terapia Luce Rossa,Sollievo...
  • Soffri di questi problemi? ipertensione, iperviscosità, iperlipidemia, iperglicemia e rinite. Questi rappresentano rischi per la salute delle persone di mezza età e degli anziani, si prega di...
3
KTS apparecchio da polso per terapia laser, dispositivo di trattamento laser a semiconduttore per...
  • 【Caratteristica terapeutica】Il laser a bassa intensità da 650nm viene adottato per diminuire la viscosità del sangue attraverso la reazione fotochimica, in modo da migliorare l'emodinamica, i...
4
Assistenza sanitaria Laser Watch Treat Rinite alta pressione sanguigna Laser Watch Ridurre la...
  • Sicurezza:la batteria dell'orologio per terapia laser ha superato il test da SGS.Il laser a 650 nm può essere utilizzato per penetrare nella pelle 2-3 cm,il che ha un migliore effetto terapeutico ed...
Offerta5
Leica DISTO D110 – Distanziometro laser per misurare distanze e superfici
  • Trasmissione senza errori dei risultati di misura a smartphone e tablet - tecnologia Bluetooth
Offerta6
MiLESEEY Metro Laser Professionale 120M, Misuratore Laser con Indicatore Elettronico...
  • ✅ [Metro Laser Professionale] Aggiornato al livello elettronico è più preciso, il telemetro laser digitale offre una maggiore precisione e misurazioni angolari più veloci rispetto ai misuratori...
7
Sinocare Misuratore Glicemia, Diabete Test Kit Glucosio Nel Sangue con Strisce Reattive e Lancette...
  • ✅[Sinocare Safe AQ Voice 50 Kit] - Questo kit include: monitor della glicemia Sinocare Safe AQ Voice e strisce x 50 e dispositivo pungidito x 50 e dispositivo pungidito indolore e custodia e manuale...

Prima di iniziare a descrivere nel dettaglio ed indicarvi quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un glucometro laser, è necessario trattare, anche seppur brevemente, del diabete, delle sue cause e delle sue conseguenze.

Il diabete, come già anticipato, è una malattia determinata da un aumento nel sangue dei valori di glucosio, causato, molto spesso, da “un’inefficienza biologica di insulina”, l’ormone che ha il compito di monitorare il livello di glicemia nel sangue.

Questa patologia, assolutamente non contagiosa, è solitamente di origine ereditaria ed è anche molto complessa, in quanto ne esistono numerose varietà, anche se le più comuni sono il diabete di tipo 1 e di tipo 2.

I sintomi di questa malattia sono poco evidenti, in quanto quelli più comuni sono: astenia, ovvero un aumento della stanchezza; poliuria, ovvero il bisogno di urinare spesso e abbondantemente; perdita di peso, questo ultimo sintomo, però, può avvenire solamente nei casi di diabete 1.

Inoltre, è importante sottolineare che la varietà di diabete appena citata ha come principale causa l’ereditarietà della malattia, al contrario il diabete 2, oltre a questa causa, presenta altri fattori di rischio, molto comuni: peso corporeo elevato; sedentarietà; fumo; iperalimentazione.

Infine, essendo una malattia che può essere sia presente dalla nascita sia sopraggiungere in età avanzata, se pensiamo di essere un potenziale soggetto a rischio, è sempre una buona azione controllare il proprio livello di glicemia nel sangue, tramite il glucometro.

Cos’è un glucometro?

Misuratore glicemia laser professionale
Questo strumento, come già ampiamente anticipato, ha il compito di misurare il livello di glicemia nel sangue, in modo da permettere all’individuo che tutto vada bene oppure da permettergli di attuare delle azioni correttive in caso ci siano dei valori non rassicuranti.

Il glucometro è uno strumento portatile, tendenzialmente di piccole dimensioni, in modo da permettere al soggetto di portarlo sempre con sé, sia in viaggio sia durante l’arco della propria giornata quotidiana.

Le misurazioni, solitamente, vengono effettuate ben quattro volte al giorno: la prima viene fatta la mattina appena svegli, in modo da misurare il livello di glicemia a stomaco vuoto; le altre, invece, vengono effettuate dopo i pasti, per valutare se la propria dieta sia corretta o meno.

Tuttavia, è importante evidenziare che, nonostante un elevato livello di accuratezza nelle misurazioni, il glucometro non può e non deve sostituire il medico curante.

Quest’ultimo, infatti, dev’essere assolutamente consultato ed è necessario stabilire con lui la cura da fare ed individuare quale dieta seguire.

Il glucometro, sul mercato, è presente principalmente in due versioni: pungidito e laser.

Il primo è quello più comune ed utilizzato, caratterizzato dalla presenza di un pungidito che, a seguito di una lieve pressione, buca un dito del soggetto e permette di far fuoriuscire poche gocce di sangue che vengono fatte cadere su una striscia reattiva.

Tale striscia viene poi letta dal glucometro che in pochi secondi mostrerà il livello di glicemia nel sangue.

La seconda versione è decisamente meno popolare, tanto che sul mercato esistono pochissimi glucometri di questo tipo e solitamente non sono nemmeno venduti sulle piattaforme online più utilizzate.

Tuttavia, questi strumenti hanno come principale vantaggio quello di non dover bucare il dito del soggetto, ma di misurare la glicemia tramite una sorta di orologio che viene indossato al polso.

Nel momento in cui l’individuo intende misurare il livello di glicemia nel sangue, questo non dovrà fare altro che premere un bottone e dei piccoli “micro aghi” presenti sotto l’orologio penetreranno nella pelle misurando il livello di glicemia, in modo totalmente indolore e senza provocare alcun tipo di fuoriuscita di sangue.

Come scegliere il miglior misuratore glicemia laser?

Misuratore di glicemia laser

Per prendere questa decisione è fondamentale avere ben chiaro il tipo di diabete di cui siamo affetti, la sua gravità e l’utilizzo che intendiamo farne.

• Professionale

Uno strumento di questo tipo è caldamente consigliato a tutti coloro che hanno la necessità di monitorare costantemente e col minimo margine d’errore il livello di glucosio presente nel proprio sangue.

Questi prodotti professionali, infatti, sono dotati di una precisione infallibile.

Inoltre, sono dei misuratori di glicemia molto attendibili e di qualità, come certificato anche dai marchi che li producono, che permettono, quindi, ai loro utilizzatori di affidarsi completamente alle loro misurazioni per verificare il loro stato della malattia.

Tuttavia, come già detto, è molto importante che non venga autonomamente deciso quale prodotto utilizzare e come utilizzarlo, bensì che venga stabilito di comune accordo con il proprio medico.

Inoltre, questi prodotti professionali, facili da utilizzare, sono di piccole dimensioni e permettono così di essere adatti per le esigenze di tutti coloro che ne hanno bisogno e che hanno la necessità di portarlo sempre con sé.

Infine, questi prodotti garantiscono un utilizzo quotidiano continuato negli anni senza che perdano la qualità e l’affidabilità delle misurazioni.

• Uso comune

Questa tipologia di glucometri laser sono consigliati per coloro che non hanno una varietà di diabete tale da dover utilizzare degli strumenti professionali.

Infatti, questi prodotti sono comunque molto validi e funzionali, tuttavia, il margine d’errore sulle misurazioni della glicemia sono maggiori e quindi la loro affidabilità è leggermente inferiore rispetto a quelli precedentemente descritti.

Inoltre, questi dispositivi garantiscono una durata decisamente inferiore se utilizzati in modo continuativo per lunghi periodo di tempo, principalmente per un’usura delle batterie e per la perdita di precisione nelle misurazioni.

A seguito di questa presentazione generale, ma doverosa, su cos’è un misuratore di glicemia laser, quali sono i suoi vantaggi ed una breve guida alla scelta è necessario fare una precisazione fondamentale.

Infatti, sul mercato esistono pochissimi veri e propri glucometri laser e sono praticamente introvabili sia nei negozi fisici che sulle piattaforme online più utilizzate per gli acquisti.

Inoltre, lo stesso discorso vale anche per i misuratori di glicemia senza utilizzare il pungidito, che sono un po’ più popolari, ma comunque molto difficili da trovare.

Questo avviene in quanto, entrambi questi prodotti, nonostante siano più facili da utilizzare e più affidabili, sono anche molto costosi e quindi meno appetibili per i consumatori.

Tuttavia, tutto ciò che è stato scritto in questo articolo fa riferimento ai glucometri laser, ma vale anche per quelli classici col pungidito.

Quindi, arrivati a questo punto, è necessario presentarvi la classifica dei migliori 7 misuratori di glicemia laser presenti sul mercato…andiamo a conoscerla!

Classifica dei 7 migliori misuratori di glicemia laser:

Misuratore glicemia laser migliore

  • ViATOM – Check me- Miglior misuratore glicemia laser

ViATOM Checkme Suit Monitor ECG Bluetooth, ECG Holter 24 ore, Monitor della Saturazione di Ossigeno,...
  • ☀️Monitor Sanitario All-in-One: Integra ECG/ECG, Holter ECG, SpO2 (saturazione di ossigeno), PI (indice di perfusione), NIBP (pressione sanguigna non invasiva), glucometro, TEMP e pedometro in un...

Questo prodotto è estremamente professionale, utilizzato da coloro che devono tenere sotto controllo numerosi aspetti della propria salute, sia legate al sangue che legata al proprio cuore.

Questo strumento, infatti, può svolgere numerose funzioni, tra cui la misurazione della pressione sanguigna, del grado di saturazione del sangue e, per ciò che interessa questo articolo, del livello di glicemia nel sangue.

È possibile monitorare tale livello, con questo prodotto, in ben due modi: con il pungidito e tramite un glucometro laser.

In particolare, quest’ultimo è una specie di orologio che viene indossato al polso e grazie alla penetrazione di alcuni piccolissimi aghi nella pelle è in grado di comunicare i livelli di glicemia.

Questo prodotto, tuttavia, è molto completo, in quanto è realizzato per misurare numerosi parametri legati al proprio benessere, motivo per cui è consigliato solamente a coloro che hanno delle condizioni di salute tali da dover essere monitorati ventiquattro ore su ventiquattro.

Infine, questa completezza e professionalità del prodotto è evidenziata dal prezzo, decisamente elevato e superiore alla media di mercato, motivo per cui è acquistato solamente da coloro a cui è stato prescritto dal proprio medico.

  • Atang – Laser treatment

Assistenza sanitaria Laser Watch Treat Rinite alta pressione sanguigna Laser Watch Ridurre la...
  • Sicurezza:la batteria dell'orologio per terapia laser ha superato il test da SGS.Il laser a 650 nm può essere utilizzato per penetrare nella pelle 2-3 cm,il che ha un migliore effetto terapeutico ed...

Questo prodotto terapeutico professionale ha il grande vantaggio di riuscire, contemporaneamente, a misurare e tenere sotto controllo il diabete.

Questo non è un semplice misuratore di glicemia, ma permette anche di stabilizzare il suo livello grazie a dei piccoli aghetti di appena 2 cm, che hanno come altra funzione quella di misurare il glucosio nel sangue.

Tuttavia, prima di acquistare autonomamente questo prodotto è necessario consultarsi col proprio medico per sapere se tale terapia è adatta alla propria malattia.

Infine, vista l’elevata qualità ed efficienza, questo strumento ha un costo elevato, motivo per cui è raccomandabile solamente a coloro a cui è stato consigliato dal proprio medico curante.

  •  KTS – Laser Acupoint

KTS Dispositivo per terapia laser, terapia a infrarossi e cardiofrequenzimetro recentemente...
  • ❤Modello appena aggiornato--Con un aspetto e un design completamente nuovi, il dispositivo laser KTS è dedicato al trattamento di ipertensione, iperviscosità, iperlipidemia, iperglicemia, malattie...

Il seguente prodotto è ideato per monitorare numerosi aspetti della salute dell’individuo, tra cui la misurazione del livello di glicemia nel sangue.

Inoltre, grazie alla terapia laser, come il prodotto precedentemente descritto, garantisce di stabilizzare tale livello.

A differenza del precedente strumento, tuttavia, svolge il suo compito in modo meno preciso ed attendibile, in quanto al suo interno ha numerose funzioni e non una specializzazione nella misurazione della glicemia.

Ovviamente si tratta sempre di standard di qualità ed affidabilità elevati, ma era comunque necessario fare questa precisazione.

Inoltre, prima di acquistare tale prodotto è necessario consultare il proprio medico al pari degli strumenti precedentemente descritti.

Infine, dal punto di vista economico, questo misuratore di glicemia laser (e non solo) si conferma un prodotto di qualità, caratterizzato da una fascia di prezzo elevata.

  • iKeener – Glucometro da polso

iKeener Dispositivo Trattamento Terapia Laser Polso,Terapia Luce Rossa Ridurre Glicemia...
  • 💖【Garanzia a vita】Produttore professionale in questo settore, più di 15 anni di esperienza professionale in questa linea di attività. Tutti i nostri prodotti sono accuratamente progettati per...

Questo misuratore laser della glicemia è molto comodo da indossare, in quanto non è pesante ed ha un quadrante leggermente più grande rispetto a quello di un orologio comune.

Anche questo prodotto ha la doppia funzionalità di misurare la glicemia e di curare la glicemia alta, garantendo delle prestazioni di qualità, anche per molte ore consecutive, grazie ad una batteria molto efficiente e duratura.

Infine, questo strumento ha un prezzo che si colloca ampiamente nella media di mercato, rendendolo molto appetibile per ogni consumatore.

  •  KTS – Wrist Laser Device

KTS apparecchio da polso per terapia laser, dispositivo di trattamento laser a semiconduttore per...
  • 【Caratteristica terapeutica】Il laser a bassa intensità da 650nm viene adottato per diminuire la viscosità del sangue attraverso la reazione fotochimica, in modo da migliorare l'emodinamica, i...

Questo prodotto è un gradino sotto, a livello di qualità e funzionalità, rispetto all’altro dispositivo del marchio KTS descritto in questo articolo.

Infatti, questo misuratore di glicemia è maggiormente consigliato a coloro che hanno un diabete meno grave o in un stadio ancora iniziale e che quindi, certamente dev’essere monitorato, ma non con la stessa attenzione dei soggetti a cui è rivolto l’altro prodotto KTS.

Al pari degli altri dispositivi presentati finora in questo articolo, questo strumento garantisce numerose funzioni tra cui la misurazione della glicemia con dei risultati affidabili e precisi, grazie all’utilizzo di alcuni micro aghi retrattili presenti al di sotto della sua carcassa.

Infine, dal punto di vista economico, il suo prezzo è nella media del mercato.

  •  U-Kiss – Misuratore della glicemia

Questo prodotto è diverso da quelli descritti finora, infatti non è il classico misuratore laser della glicemia a forma di orologio da indossare al polso, bensì è molto simile ad un saturimetro, e quindi più piccolo e facile da trasportare.

Il funzionamento è molto facile, infatti basterà inserire il dito nella cavità preposta ed il dispositivo autonomamente misurerà il livello di glicemia nel sangue.

Tuttavia, ha una precisione nella misurazione un po’ inferiore rispetto ai misuratori di glicemia “classici”.

Infine, l’insieme di queste caratteristiche fanno sì che il prezzo sia in perfettamente in media col mercato.

  •  Abbott – Freestyle Libre

Offerta
Freestyle Libre 2 - Sistema di monitoraggio del glucosio
  • Sistema di monitoraggio del glucosio Freestyle Libre 2.

Questo dispositivo è a dir poco rivoluzionario, in quanto utilizza una procedura completamente diversa, rispetto a quanto presentato finora, per misurare la glicemia nel sangue.

Infatti, per utilizzare questo prodotto è necessario indossare sul braccio un piccolo sensore circolare, resistente all’acqua e ad altri stress quotidiani, per ben 14 giorni!

Dopodiché, sarà sufficiente appoggiare il lettore sopra il sensore ed apparirà sullo schermo led la misurazione del livello di glicemia.

Infine, nonostante l’ancor più ridotta invasività e la massima affidabilità, questo prodotto non ha un prezzo esagerato, anzi è perfettamente in linea con la media di mercato, diventando così molto appetibile per tutti i consumatori.

Lascia un commento