Olio di oliva per il viso: Classifica dei migliori, benefici e consigli per la scelta

L’olio di oliva per il viso fin dai tempi antichi era utilizzato nell’industria cosmetica per le sue numerose proprietà benefiche. Ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto dell’albero di olivo, questo prodotto naturale, noto come segreto di bellezza, mantiene la pelle morbida e idratata.

L’abitudine a usare la preziosa sostanza, per il benessere del volto, trae origine dagli antichi egizi. Questo popolo lo impiegava per fare il sapone per detergere la faccia mentre i greci lo usavano come crema stimolante per fare i massaggi al viso. Una consuetudine che non ha mai avuto fine.

Ancora oggi, l’olio di oliva, è l’ingrediente principale di numerosi cosmetici per dare un bell’aspetto all’incarnato. In commercio esistono diversi tipi di creme per il viso all’olio di oliva e sono un vero elisir di bellezza. I prezzi sono modici o mediamente economici. Comunque indipendentemente dal costo, è importante prendersi cura ogni giorno del proprio volto.

Perché acquistare l’olio di oliva per il viso:

1
alkmene Crema intensiva all'oliva biologica - Crema per il corpo, crema per il viso per pelli molto...
  • La CREMA con olio d'oliva biologico cura intensamente la pelle molto secca - mantiene il naturale film protettivo della pelle e fornisce un'idratazione duratura
2
OLIVYAL® - Crema viso rigenerante all'olio d'oliva e acido Jaluronico
  • Contiene: 🍃 ACIDO JALURONICO. È il componente di base dei tessuti connettivi del nostro organismo. Partecipa attivamente alla formazione di Collagene ed è quindi necessario per il processo di...
3
Cosmolive Crema Viso Idratante All'Olio di Oliva Con Niacinamina | Previene la comparsa di rughe e...
  • 🫒 ANTIRUGHE E ANTI-ETA'. La niacinamide è anche conosciuta come vitamina B3. È un grande alleato della salute della pelle. Il suo scopo è quello di sostenere la barriera e l'elasticità della...
4
alkmene Crema intensiva all'oliva biologica - Crema per il corpo, crema per il viso per pelli molto...
  • La CREMA con olio d'oliva biologico cura intensamente la pelle molto secca - mantiene il naturale film protettivo della pelle e fornisce un'idratazione duratura
5
alkmene Crema intensiva all'oliva biologica - Crema per il corpo, crema per il viso per pelli molto...
  • La CREMA con olio d'oliva biologico cura intensamente la pelle molto secca - mantiene il naturale film protettivo della pelle e fornisce un'idratazione duratura
7
crema viso antirughe con canapa e olio d'oliva
  • riduce le rughe, rassoda la pelle, protegge il suo microbioma

La crema idratante all’olio di oliva per il viso per la faccia si adatta a tutti i tipi di pelle. Che siano maschere, struccanti o creme per il giorno o per la notte, questi cosmetici fanno veramente miracoli.

L’olio di oliva per il viso infatti contiene acido oleico, Omega 9 e acido linoleico, Omega 6.

Una loro carenza provoca una grave secchezza cutanea. I benefici non sono legati solo alla sua composizione unica. Il prezioso segreto dell’olio di oliva è quello di trattenere l’acqua e di intrappolarla nell’epidermide.

Quando lo strato superiore della pelle non contiene acqua a sufficienza, le cellule si staccano tra loro e provocano una fine desquamazione della pelle che è una conseguenza della secchezza cutanea.

Usare creme idratanti all’olio di oliva per il viso è molto importante anche perché quest’ultimo contiene lo squalene.

La sostanza è un ottimo alleato per dare alla pelle del viso un aspetto sano e per mantenere inalterato il PH. Non bisogna dimenticare che nell’olio di oliva per il viso sono presenti anche antiossidanti, le vitamine E e K e i fitosteroli che sono potenti antinfiammatori.

Nutrire la pelle, insieme a una profonda igiene, esalta la bellezza dell’incarnato. È consigliato idratare le cellule del volto in modo costante e con creme appropriate.

Classifica dei migliori oli d’oliva per il viso:

Miglior crema all'olio d'oliva per il viso

  • Florena Day Cream Olive Oil  – Miglior olio d’oliva per viso

La crema Florena Day Cream Olive Oil, rinvigorisce la struttura della barriera cutanea. Il cosmetico ha una texture leggera conferita proprio dall’olio di oliva per il viso. Questa caratteristica permette alla pelle di assorbire facilmente il prodotto.

La sua formula efficace è stata studiata appositamente per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle del viso dovuto a diversi fattori, ad esempio l’esposizione alla luce del sole.

Grazie a questo preparato, l’incarnato appare luminoso, compatto e idratato per tutta la giornata. È indicato per tutti i tipi di pelle secca o molto sensibili e ha un fattore di protezione solare SFP 6.

Si raccomanda di applicare ogni mattina la crema da giorno all’olio di oliva per il viso. Dopo aver deterso il viso, usare piccole quantità di crema e quindi massaggiare fino a quando la crema non sarà completamente assorbita.

Il prodotto è indicato come base per il trucco e viene venduto in un comodo barattolo da 50 ml.

  • Tesori di Provenza – Olio di oliva per il viso in crema

La crema idratante Radiosa indicata per tutti i tipi di pelle o mediamente secca è ricca di polifenoli e di antiossidanti. Il prodotto aiuta a nutrire l’epidermide grazie anche all’aggiunta del Burro di Karité e uniforma l’incarnato.

Prendendo spunto dai commenti del pubblico emerge che è una crema apprezzata non solo per le sue proprietà rimpolpanti e tonificanti, ma anche per il suo profumo 100% naturale, la texture delicata ed è considerato un ottimo struccante.

Radiosa crema viso, applicata sia la mattina che la sera, rinvigorisce la salute della pelle. È considerata la crema di giovinezza che contrasta le prime rughette di espressione che si formano intorno agli occhi e alla bocca.

La ditta produttrice ha scelto l’olio di oliva perché è più resistente all’auto-perossidazione. L’ingrediente principale arriva dalla Provenza ed è stato selezionato con cura per l’alta concentrazione di polifenoli. Venduto in formato tubo da 50 ml è consigliato anche alla cura della pelle del volto degli uomini.

  • Alkmene

alkmene Crema intensiva all'oliva biologica - Crema per il corpo, crema per il viso per pelli molto...
  • La CREMA con olio d'oliva biologico cura intensamente la pelle molto secca - mantiene il naturale film protettivo della pelle e fornisce un'idratazione duratura

La crema di Alkmene all’olio di oliva bio è una cura efficace per chi ha la pelle del volto secca. Dona elasticità e rilassa il tessuto epiteliale. Il componente principale proviene da agricoltura biologica controllata.

Grazie agli acidi grassi monoinsaturi, che hanno una struttura ricca di Omega 9 o acido oleico, questa crema forma una pellicola protettiva che limita la secchezza cutanea facciale. Il prodotto non contiene parabeni, siliconi, olio minerale, PEG e altre sostanze nocive.

È un cosmetico 100% naturale e non è testato sugli animali. È indicato per la cura del viso sia della donna che dell’uomo la cui carnagione è molto chiara. La sua fragranza fresca è gradevole all’olfatto.

La crema contrasta l’invecchiamento precoce e limita l’azione inquinante che possono causare alcuni agenti sulla pelle, limitando la sua ossigenazione.
Il prodotto viene venduto in una confezione da 250ml.

  • Olivie Natural Beauty

Olivie, Crema Viso Idratante e Illuminante con Olio di Oliva Biologico 60ml, con Estratto di Foglie...
  • CREMA VISO GIORNO - ottima per tutta la giornata, si assorbe istantaneamente e consente di levigare le imperfezioni e migliorare il tono generale della pelle

Le creme Olivie sono state concepite per risolvere i problemi legati alla pelle del viso delle donne e nel rispetto delle loro esigenze. Gli ingredienti sono 100% naturali e provengono tutti dalla Grecia. L’olio di oliva per il viso di Oliva biologico è impiegato come base per la realizzazione di questo eccellente idratante.

La crema da giorno si assorbe facilmente, non unge e non lascia aloni. Consente di attenuare le imperfezioni e migliora l’aspetto in generale del volto rendendolo più luminoso. La combinazione di estratto di foglie di olivo e Vitamina C, favorisce l’idratazione del tessuto epiteliale e contrasta le macchie scure.

La texture è molto delicata e non aggredisce la cute.

Il cosmetico si prende cura della pelle del viso della donna in modo gentile e ripristina il suo splendore. La crema è venduta in un comodo cofanetto da 60 ml.

  • Medipharma Cosmetic – Crema all’olio extravergine d’oliva per il viso

Offerta
Medipharma Cosmetics Olivenol Moisturizing Cream - Crema Viso Acido Ialuronico Antirughe 50 ml -...
  • ✅ DONA MORBIDEZZA ED ELASTICITÀ ALLA PELLE: Moisturizing Cream è una crema intensiva idratante rigenerante che, grazie alla particolare formulazione con con olio extra vergine d‘oliva e burro di...

La linea di prodotti Medipharma si avvale solo di olio extra vergine di oliva di origine italiana e spremuto a freddo. È un olio di oliva per il viso superiore che viene prodotto dalla spremitura di olive mature e verdi.

Questo connubio garantisce la presenza di polifenoli di alta qualità. La crema intensiva, idratante e rigenerante, grazie alla formula olio di oliva e burro di Karité forma una pellicola protettiva sulla pelle e la rende morbida ed elastica.

Il cosmetico è inoltre arricchito con acido ialuronico e urea per dare alla cute una idratazione più intensa. Il viso appare fresco, liscio e idratato. È ottimo come base per il trucco, prima dell’applicazione del fondotinta ed è una crema viso indicata per pelli normale e miste.

La crema antietà della Medipharma a base di olio di oliva, non contiene elementi chimici, è stata studiata appositamente per pelli mature e per contrastare le rughe e i segni del tempo. Si applica quotidianamente sul viso dopo una accurata pulizia.

Si assorbe rapidamente senza lasciare residui e senza ungere. L’efficacia della crema è nell’ingrediente principale che tra l’altro contiene anche acido folicovitamine A, E, B1 e B2 e B6 e acido pantotenico, noto come vitamina B5.

  •  Geoderm

La crema viso idratante e rigenerante arricchita con olio di oliva, Vitamina E e rosa canina, è stata studiata appositamente per offrire una cura migliore a un incarnato maturo. Il principio attivo dell’olio di oliva biologico, capace di ritardare l’invecchiamento precoce della pelle, vanta una eccellente texture che gli permette di essere assorbito rapidamente.

La cute è idratata, distesa, morbida e liscia. L’elisir di bellezza infonde al volto un aspetto luminoso e giovane. La crema biologica all’olio di oliva per il viso dona compattezza, tono, aiuta a minimizzare le rughe di espressione, quelle più profonde e le cicatrici.

Geoderm offre un cosmetico di massima qualità con ingredienti 100% naturali e bio. Non contiene profumi sintetici, fragranze o coloranti artificiali. La crema è stata sottoposta a un rigoroso controllo di qualità del prodotto durante il processo di elaborazione.

  • Doliva

Crema rassodante viso. Retinolo puro. Antirughe idratante con retinolo vitamina E e olio d'oliva....
  • qualità' ED EFFICACIA: crema viso retinolo e olio d'oliva ad alta concentrazione. Rigenera la pelle del viso. Crema viso idratante e antirughe uso quotidiano per pelle morbida e vellutata. Adatto per...

Il tempo che passa riduce l’elasticità della pelle e ne segna la vitalità iniziale. La crema Doliva è un prodotto antietà con una texture ricca e leggera. Un concentrato di benessere grazie all’olio di oliva e al retinolo che rigenerano la pelle del viso.

Un uso quotidiano e costante riduce l’invecchiamento cellulare e rende la cute morbida e vellutata. Adatto alle pelli mature sia della donna che dell’uomo, il preparato rassoda il viso, nutre e idrata il tessuto epiteliale. La composizione dell’olio di oliva per il viso contribuisce a dare compattezza e resistenza allo strato corneo.

Per questo motivo è considerato uno dei migliori alleati per ringiovanire la pelle del viso. Il frutto dell’olivo, definito oro liquido, è ricco di acido folico, Vitamine A, E, B1, B2 e B6.

I prodotti Doliva sono stati studiati appositamente per prendersi cura e per dare un tono più luminoso al viso. Inoltre contengono un’alta percentuale di acido pantotenico, Vitamina B6 che rende ancora più efficace il trattamento.

  • Cosmolive

Cosmolive Crema Viso Idratante All'Olio di Oliva Con Niacinamina | Previene la comparsa di rughe e...
  • 🫒 ANTIRUGHE E ANTI-ETA'. La niacinamide è anche conosciuta come vitamina B3. È un grande alleato della salute della pelle. Il suo scopo è quello di sostenere la barriera e l'elasticità della...

La crema viso all’olio di oliva e Niacinamide di Cosmolive è stata studiata per favorire la compattezza e l’idratazione della pelle del viso. L’olio di oliva per il viso grazie alle sue proprietà è ricco di acidi grassi naturali e di Vitamine E e K ed è ideale per idratare la pelle.

La Niacinamide, conosciuta anche come Vitamina B3, è un grande alleato per aiutare la cute a ritrovare la sua elasticità. Inoltre evita le infiammazioni e controlla il sebo. Cosmolive crema viso all’olio di oliva è un trattamento di bellezza che si avvale di ingredienti naturali.

Il cosmetico è stato realizzato con una formula delicata che non comprende componenti aggressivi, nocivi, artificiali, sintetici e cruelty free. Si applica sul viso deterso a piccole dosi e con un lieve massaggio si assorbe subito.

Adatto a tutti i tipi di pelle il suo utilizzo è efficace contro la secchezza e la comparsa di rughe e macchie. Il prodotto è venduto in una confezione da 50 ml.

  • Medipharma Cosmetics

Con l’avanzare dell’età, la luminosità della pelle del viso tende a diminuire e appare più opaca e stanca.

Una cura intensiva e una idratazione appropriata possono contrastare questa tendenza. La crema di Medipharma all’olio di oliva rugiadoso è stata realizzata proprio per donare un nuovo splendore al volto.

Medipharma ha sviluppato un trattamento rigenerante che, riduce le rughe, rassoda e rivitalizza l’incarnato e assicura un colorito fresco. Un cosmetico nuovo che oltre alle preziose proprietà dell’olio di oliva integra anche l’acqua di rose, l’acido ialuronico, le Vitamine A ed E e oli essenziali per una trattamento di qualità.

La crema è destinata a chi ha un incarnato esigente, riduce le rughe e contrasta l’invecchiamento della pelle. Il cosmetico è venduto in un barattolo da 50ml.

Consigli finali: Contrastare i segni del tempo con l’olio d’oliva

benefici dell'olio d'oliva per il viso

L’olio di oliva per il viso aiuta a ridurre lo stress ossidativo.

Spesso questo fenomeno porta all’invecchiamento precoce della pelle del viso. Ricco di vitamine A, D, E e K ritarda i segni del tempo e agisce contro i danni provocati dal sole e riduce il rischio di irritazione della pelle e eventuali arrossamenti.

Usare prodotti per il viso a base di olio di oliva significa proteggere la cute dai raggi ultravioletti grazie alla vitamina E. Alcuni test hanno dimostrato che l’olio di oliva per il viso può curare alcuni effetti pericolosi causati dalle radiazioni ultraviolette.

Gli antiossidanti dell’olio invece aiutano a eliminare i radicali liberi ed è per questo che le creme all’olio di oliva sono considerate un vero toccasana per ridurre l’invecchiamento precoce.
Concretamente la pelle si rilassa e si vedono comparire i segni dell’età sotto forma di piccole rughe e linee sottili.

Usare le creme antietà a base di olio di oliva per il viso significa fornire una dose aggiuntiva di antiossidanti necessari per rafforzare la lotta contro i radicali liberi.

Il polifenolo contenuto nell’olio di oliva è un composto bioattivo, lenitivo e restitutivo. È lodato dalla medicina ma anche dall’industria cosmetica. Applicato sulla pelle del viso, con preparati specifici, favorisce la rigenerazione cellulare.

L’incarnato, grazie alle preziose virtù dell’olio, risulta nutrito, curato e protetto.

Lascia un commento