Pedana vibrante: Quale scegliere? Guida all’acquisto delle migliori con classifica

Le pedane vibranti sono spesso e volentieri presenti nei migliori centri estetici, nelle palestre e anche negli studi di nutrizionisti.

Si tratta di un macchinario frutto di innovazione tecnologica e studi approfonditi grazie al quale è possibile sfruttare al meglio le potenzialità delle vibrazioni per perdere peso e avere un corpo caratterizzato da una silhouette invidiabile.

Vediamo nel dettaglio cosa sono le pedane vibranti, i benefici che offrono e soprattutto proponiamo un’esaustiva guida nella scelta dei migliori articoli presenti in commercio.

Cosa sono e a cosa servono le pedane vibranti

1
Pedana Vibrante Dimagrante per Allenamento a Casa con Elastici Fitness, Tonificazione Glutei e...
  • Design Compatto e Leggero - Grazie alla sua compattezza e leggerezza (7,5kg) la nostra pedana vibrante fitness è un'ottima alternativa agli attrezzi palestra casa o accessori palestra ingombranti....
2
Pedana Vibrante Bluefin UltraLite | Pedana vibrante per esercizi di drenaggio linfatico | Macchina...
  • MOTORE POTENTE, COSTRUZIONE ROBUSTA: il motore da 200 W di UltraLite fornisce vibrazioni forti e costanti per un lavoro muscolare efficace e una migliore circolazione. I materiali di qualità e il...
3
YJIIJY Pedana vibrante, Fitness Pedana Vibrante 3D Vibration Trainer, con Telecomando e Bande di...
  • 👣 La terapia di vibrazione erogata dalla piattaforma Exercise Vibration Machine si rivolge alle fibre muscolari e le fa contrarre e rilassarsi indolore e rapidamente.
4
Fitness piastra vibrante- BX Fitness
  • Combina cardio come allenamenti di forza
5
Pedana vibrante, con Bluetooth audio+ USB + Rimuovi controllo per perdita di peso e tonificazione...
  • Multifunzionale. Questa piastra vibrante fitness può essere utilizzata come tapis roulant, macchina per massaggio ai piedi, macchina per massaggi, in grado di soddisfare le nostre varie esigenze.
6
pedana vibrante, pedana vibrante dimagrante, 200W, 5 programmi, con altoparlante Bluetooth e display...
  • 🔥【Tecnologia di vibrazione a basso rumore】Il design compatto rende il pedale di vibrazione facile da usare e memorizzare.La pedana vibrante utilizza un motore di trasmissione potente e...
7
Bluefin Fitness Pedana Vibrante 3D con Doppio Motore | Oscillazione, Vibrazione + Movimento 3D |...
  • COMBATTI IL GRASSO E LE CURVE INDESIDERATE GRAZIE AL DESIGN CON IL DOPPIO DELLA POTENZA MOTRICE - Una vibrazione 3D così intensa può essere prodotta solamente grazie a due motori indipendenti...

Tra i macchinari più funzionali ed efficaci per quanti vogliono ritrovare una perfetta forma fisica senza sottostare a restrittive diete alimentari ci sono le pedane vibranti.

Parliamo di un dispositivo che permette di fruire dei benefici delle vibrazioni grazie alle quali poter tonificare la muscolatura, assottigliare la silhouette del corpo e soprattutto perdere peso in maniera fisiologica senza alcuna problematica.

Questo articolo è di fatto un’elaborazione della preparazione tecnica e atletica che veniva utilizzata dagli astronauti russi per prepararsi alle proprie missioni e con l’obiettivo di rinforzare la massa muscolare.

Infatti le pedane vibranti tonificano il muscolo per cui possono essere utilizzate per le esigenze di tutte le parti del corpo con particolare riferimento alle gambe, i polpacci, i glutei e le braccia.

Naturalmente non bisogna pensare che le pedane vibranti possano da sole permettere di perdere tanti chili in eccesso ma è indispensabile anche abbinare uno stile di vita corretto che preveda una dieta varia e ricca di tutte le sostanze nutritive necessarie.

Il funzionamento si basa sulla capacità della pedana di oscillare con una frequenza che può essere personalizzata tra i 10 e i 60 Hz. È fondamentale per ottenere i migliori benefici possibili avere una corretta posizione sulla pedana affinché venga stimolata la zona muscolare di interesse.

I benefici

pedane vibranti benefici

Sono diversi i benefici promessi dalle pedane vibranti a patto di saperle utilizzare correttamente. Come detto la postura è fondamentale per massimizzare l’esercizio rispetto alla zona di interesse. Innanzitutto si potenzia la muscolatura per cui questo attrezzo è adatto anche per chi vuole migliorare le proprie prestazioni in ambito sportivo.

Il corpo viene indubbiamente rassodato e soprattutto c’è un dimagrimento dovuto al relativo dispendio energetico causato dalla vibrazione a cui vengono sottoposti i muscoli del corpo.

È indispensabile anche sapere che ci sono delle possibili controindicazioni nell’utilizzo della pedana vibrante e in particolar modo non è adatta per le donne che si trovano in gravidanza oppure per chi è alle prese con dei cronici problemi con le articolazioni e la colonna vertebrale.

Bisogna rivolgersi al proprio medico curante anche se si sta valutando l’ipotesi di fare questo genere di attività in caso di emicrania e di problemi dell’apparato cardiovascolare.

Guida alla scelta delle migliori pedane vibranti

In commercio ci sono tantissime pedane vibranti, molte delle quali presentano un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile. Tuttavia non bisogna farsi guidare dal costo ma tuttavia tenere in considerazione le caratteristiche specifiche del prodotto e scegliere quello più adatto per le proprie esigenze fisiche.

Occorre sempre ricordare che questo prodotto non può in alcun modo sostituire l’attività sportiva ma piuttosto è un completamento per cui si riesce a ottenere un riscontro funzionale per quanti vogliono perdere peso.

Per dare bene l’idea di quanto possa essere importante si può rimarcare che circa 10 minuti di allenamento effettuati con la pedana corrispondono a circa 90 minuti di attività in una qualsiasi palestra. In pratica le vibrazioni hanno la capacità di far consumare energia all’organismo e soprattutto migliorare la circolazione sanguigna stimolando così un’attività di rigenerazione del tessuto osseo e cartilagineo.

L’uso delle pedane vibranti consente di velocizzare il metabolismo e di contrastare tutti quei chili in eccesso e problematiche come la cellulite e la ritenzione idrica. Prima di procedere con l’acquisto bisogna anche valutare delle problematiche per le quali non è consigliato l’utilizzo della pedana vibrante come il mal di schiena cronico, le infiammazioni, l’emicrania, i reumatismi, ernie, tumori e altre condizioni similari tra cui i disturbi cardiovascolari.

Detto questo per individuare le migliori pedane vibranti bisogna tenere in considerazione i materiali utilizzati, la tecnologia sviluppata con tutte le funzionalità a disposizione dell’utilizzatore e l’affidabilità nel tempo. Nel dettaglio proponiamo la classifica delle migliori sette pedane vibranti che potrebbero fare al caso di chi vuole perdere peso e magari tonificare la muscolatura senza dover trascorrere interi pomeriggi in palestra oppure pensare a una dieta troppo restrittiva.

Classifica top7 delle migliori pedane vibranti

pedane vibranti migliori

  • Bluefin Fitness – Miglior pedana vibrante

Bluefin Fitness Pedana Vibrante 3D con Doppio Motore | Oscillazione, Vibrazione + Movimento 3D |...
  • COMBATTI IL GRASSO E LE CURVE INDESIDERATE GRAZIE AL DESIGN CON IL DOPPIO DELLA POTENZA MOTRICE - Una vibrazione 3D così intensa può essere prodotta solamente grazie a due motori indipendenti...

Si tratta di una pedana vibrante 3D che dispone di un doppio motore e un ingombro fisico abbastanza contenuto. Infatti il prodotto a fronte di un peso complessivo di 19 kg ha dimensioni pari a 45 x 77,5 x 15 cm.

La presenza del doppio motore con oscillazione tridimensionale permette di ottenere un allenamento completo e funzionale per le aspettative dell’utilizzatore. Inoltre la pedana promette di aumentare la massa muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la cellulite.

È dotata di un apposito telecomando che permette di programmare tutta l’attività e modificare i parametri dell’allenamento durante l’utilizzo. Inoltre c’è un ampio display LCD che permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni necessarie e ci sono 5 programmi automatici con 180 differenti livelli di intensità per poter scegliere quella più adeguata per il proprio stato di salute.

Inoltre durante la seduta si può ulteriormente ottimizzare l’allenamento con l’utilizzo di alcuni cavi resistivi regolabili per sottoporre all’attività fisica anche gli arti superiori. Le vibrazioni al secondo variano in funzione del programma scelto tra un minimo di 5 fino a un massimo di 13 e il carico massimo sopportabile è di 150 kg. Come detto inclusa nella confezione ci sono anche le corde di resistenza.

  • Bluefin Fitness Ultra Slim

Offerta
Bluefin Fitness Pedana Vibrante Ultra Slim | Tecnologia Innovativa | 5 Programmi + 180 Livelli |...
  • TONICI E IN FORMA CON LA NUOVA TECNOLOGIA DELLE PEDANE VIBRANTI - Innovativo e silenzioso motore a vibrazione per un allenamento fitness che trasformerà il tuo corpo, senza disturbare nessuno a casa

Rispetto al primo prodotto questa è una versione rivisitata per chi vuole avere un articolo dalle dimensioni più ridotte senza rinunciare a tutte le funzionalità. Garantisce ugualmente un massaggio vibrante attraverso un dispositivo che ha un peso complessivo di 17 kg e dimensioni pari a 40 x 68 x 15 cm.

La perdita di peso e le dimensioni più ridotte sono risultati ottenuti grazie al fatto che dispone di un solo motore ma il carico massimo rimane comunque di 150 kg.

Questa pedana è provvista di corde di resistenza per ampliare l’attività fisica che può essere effettuata durante una seduta e c’è anche il telecomando con cui gestire tutti i 180 livelli di intensità dell’allenamento e i cinque programmi già integrati che permettono di semplificare l’attività.

Le vibrazioni al secondo sono leggermente inferiori rispetto al precedente modello perché il range varia da un minimo di 5 fino a un massimo di 12. Garantisce le stesse funzionalità del prodotto precedente perché aiuta a perdere peso, brucia i grassi, rafforza e tonifica i muscoli e può essere riposto facilmente in casa in qualsiasi spazio.

  • VP 300 Sportstech

Sportstech 3D Pedana Vibrante VP300 | Brucia grassi + 5 Fasce Fitness incluse | Ampia superficie +...
  • ✅ 𝗘𝗙𝗙𝗜𝗖𝗔𝗖𝗘: Consumo di grassi extra & rinforzo muscolare grazie al Sistema vibrante multidirezionale con 2 potenti motori, 120 livelli di intensità, 60 livelli per ogni...

È una pedana vibrante dalle dimensioni importanti in quanto pesa 19 kg e le dimensioni sono pari a 80 x 45 x 15 cm. Permette di fruire di tre differenti modalità di vibrazione ossia la semplice oscillazione oppure le vibrazioni lineari e multidimensionali che vengono selezionate e in funzione del tipo di programma di allenamento che si vuole effettuare.

L’obiettivo di questo prodotto è rinforzare la muscolatura e di consumare tutti i grassi in eccesso attraverso l’utilizzo di due potenti motori che possono essere utilizzati in 120 differenti livelli di intensità.

Dispone per altro del sistema shaper wireless con tanto di altoparlante integrato per ascoltare buona musica durante l’allenamento, il che aiuta tantissimo dal punto di vista psicologico. È dotato di una console informativa dove l’utente può ottenere utili informazioni sull’attività effettuata e di un ampio display touch screen.

Il carico massimo che può sopportare è di 120 kg ed è dotato anche di telecomando per selezionare i livelli e i programmi che si intendono effettuare. L’ampiezza di vibrazione varia tra 0 e 10 mm e diventa tra 0 e 15 mm nella modalità oscillante in direzione orizzontale. La frequenza di vibrazione invece è tra 5 e 15 Hz.

  • VITALmax

No products found.

È una piattaforma vibrante caratterizzata da un design lineare e molto moderno con colori tendenti al turchese e con tante interessanti caratteristiche tecnologiche che permettono di effettuare un allenamento vibratorio ottimale.

Dispone principalmente di nove tipologie differenti di programmi prestampati ed è possibile selezionare 99 livelli di velocità che possono essere regolati direttamente sulla piastra. A proposito di piastra è suddivisa in tre zone differenti per effettuare esercizi che riguardano gli arti superiori, inferiori e la schiena.

Sul dispositivo c’è un display LCD che riporta alcune utili informazioni e soprattutto i tasti necessari per avviare specifici comandi. Tuttavia non è necessario abbassarsi e impostare il programma perché lo si può fare tranquillamente con un apposito telecomando.

La potenza del motore installato nella pedana e di 200 w e il carico massimo è di 120 kg. Si può ottimizzare la pedana durante vari esercizi che possono riguardare i glutei, le cosce, gli arti superiori e inferiori e tutte le altre parti del corpo in maniera funzionale.

Il peso è di 14,7 kg, la struttura è realizzata in plastica solida e le dimensioni sono pari a 60 x 40 x 16 cm. Da sottolineare che nella confezione di vendita è disponibile il cavo di alimentazione e le fasce di espansione con manici. Questa pedana vibrante consente di bruciare calorie e grassi, tonificare le muscolature e di perdere in maniera funzionale i chili in eccesso.

  • Fitness

Pedana Vibrante Dimagrante per Allenamento a Casa con Elastici Fitness, Tonificazione Glutei e...
  • Design Compatto e Leggero - Grazie alla sua compattezza e leggerezza (7,5kg) la nostra pedana vibrante fitness è un'ottima alternativa agli attrezzi palestra casa o accessori palestra ingombranti....

Si tratta di un prodotto estremamente lineare, semplice ma al tempo stesso caratterizzato da un design moderno e interessante. Il peso di questo articolo è di soli 10,19 kg con dimensioni pari a 57 di lunghezza, 16 di profondità e 42 cm di altezza.

Questo significa che ha un ingombro minimo e può essere utilizzato anche negli spazi più angusti. Utilizzare questo prodotto permette di velocizzare il dimagrimento del corpo e di tonificare tutte le muscolature attraverso un vero e proprio allenamento di fitness.

Tra le caratteristiche tecniche ci sono già 5 programmi preinstallati che è possibile attivare attraverso l’apposito display e ben 99 livelli d’intensità che vanno scelti in funzione del caso specifico. Nella confezione di vendita ci sono 2 bande di resistenza per poter effettuare un allenamento ancora più completo magari abbinando un’attività per arti superiori e arti inferiori.

Il motore offre delle ottime prestazioni e sono presenti anche altoparlanti bluetooth e un apposito telecomando per personalizzare l’attività. La struttura dispone ovviamente di un tasto on off per attivare e spegnere il dispositivo e ci sono due fasce di resistenza e 5 bande elastiche. Il funzionamento è semplice per cui non sono necessarie competenze o conoscenze particolari.

  • Navaris

Navaris Pedana Vibrante Dimagrante Professionale - Piattaforma Basculante 99 Livelli velocità -...
  • FITNESS TRAINING: l’innovativa pedana vibrante sostituisce un allenamento in palestra - il movimento oscillante consente infatti di bruciare grassi, tonificare i muscoli di tutto il corpo e...

La pedana vibrante Navaris è un prodotto estremamente moderno e funzionale alle esigenze di chi vuole tenersi in forma in casa con semplicità. Il design si presenta in un esclusivo Total Black con la piastra che peraltro ha un ingombro abbastanza contenuto in quanto lunga 77 cm, profonda 45,5 e alta 22 per un peso complessivo di soli 1,35 Kg.

Da sottolineare che dispone di appositi piedini antislittamento che sono utili per non graffiare la pavimentazione di casa e c’è la possibilità di regolare la pedana in maniera funzionale alle proprie aspettative in quanto sono disponibili già dieci livelli di vibrazione e ben 99 programmi che sono gestibili anche con l’uso dell’apposito telecomando.

Per quanto riguarda il design e soprattutto i materiali, l’azienda ha deciso di utilizzare una base in ABS con delle scanalature antiscivolo con cui evitare qualsiasi genere di incidente domestico e sulla parte in alto c’è uno schermo LCD che permette di tenere sotto controllo l’attività che si sta svolgendo.

Nella confezione di vendita che viene inviata direttamente a casa ci sono anche due bandi di resistenza e ovviamente il telecomando. La capacità massima della pedana è di 120 kg e possono essere effettuati tre tipi di esercizi ossia in piedi con le fasce, poi ci sono gli squat con delle ginocchia piegate e il plank con le braccia che devono essere appoggiate sulla piastra. Questa pedana può essere utilizzata tranquillamente dai neofiti del settore e dai più esperti per perdere peso e contrastare anche la formazione di cellulite nella zona dei glutei e dell’addome.

  • VP250 Sportstech

Sportstech - VP250 Pedana Vibrante, Potente Palestra in Casa Piattaforma Vibrante con Motore...
  • 𝐕𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐋𝐢𝐦𝐢𝐭𝐢 - Rivoluzionate il vostro fitness in casa con il VP250 piastra...

Parliamo di una pedana vibrante di ultima generazione con un design esclusivo e ben rifinito in ogni minimo particolare. La parte in plastica è completamente in nero mentre nella zona in alto c’è la definizione dei bordi in color verde turchese.

La base di appoggio è stata prevista con un’apposita struttura antiscivolo che permette di facilitare in tutte le attività fisiche senza il rischio di rovinose cadute. L’azione di questa pedana permette di ridurre il grasso corporeo attraverso le potenzialità di un motore silenzioso e potente.

L’utilizzatore adoperando l’apposito tasto del comando e tutti i comandi presenti sul display può selezionare tra 8 programmi integrati già inclusi e 180 livelli di intensità dell’allenamento.

Nella confezione di vendita ci sono cinque bande di fitness. Il peso complessivo è di 15 kg con dimensioni pari a 80,5 x 42 x 17 cm. La frequenza di oscillazione e vibrazione varia da un minimo di 5 fino a un massimo di 15 Hertz, il peso massimo dell’utente è di 120 kg e ci sono autoparlanti bluetooth già integrati per ascoltare della buona musica durante l’esercizio.

Lascia un commento