Peeling chimico: A cosa serve? Migliori prodotti per farlo in casa

Non serve andare in un centro di bellezza per avere una pelle liscia e luminosa, basta fare un peeling chimico direttamente a casa.

Per avere un’epidermide levigata ed uniforme la normale routine di bellezza non è sufficiente, soprattutto quando si superano i trent’anni, è necessario invece un intervento più profondo, da effettuare con cadenza settimanale.

Solo con un peeling chimico, infatti, è possibile arrivare agli strati più profondi dell’epidermide per eliminare le cellule morte e per migliorare la compattezza e la luminosità della pelle.
Basta davvero poco: l’importante è sapere come fare e scegliere i prodotti giusti, i migliori presenti sul mercato.

Quando si eseguono dei trattamenti estetici a casa è molto importante affidarsi soltanto a prodotti certificati, conformi alle normative igieniche e sanitarie per non rischiare di rovinare la propria pelle.

Vediamo insieme come fare il peeling chimico a casa con una guida alla scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Cos’è il peeling chimico

2
Peeling Chimico Viso 100ml Con Acido Mandelico + Acido Glicolico + Acido Salicilico In Gel | Peeling...
  • 😊 Acido Salicilico Viso : Svela una pelle impeccabilmente pulita e rinfrescata. La nostra formula unica apporta chiarezza, combattendo efficacemente acne e punti neri senza aggredire, grazie...
3
YEOUTH Acido Glicolico Peeling Viso con Retinolo e Tè Verde, Esfoliante Acido Glicolico, Peeling...
  • YEOUTH Gel peeling professionale ácido glicolico al 30% con retinolo. Prodotto negli Stati Uniti! Di proprietà di un chimico cosmetico. Naturale, senza parabeni. Dermatologicamente testato. Tutto...
Offerta4
Acido Salicilico Viso 100ml, Esfoliante Viso con Succo di Aloe vera per Pelli Sensibili - Detergente...
  • 💛 PEELING VISO CON ACIDO SALICILICO - Il BHA (Acido Salicilico) regola l'eccesso di sebo e aiuta a ridurre punti neri, arrossamenti e macchie. Il BHA è particolarmente noto per i suoi effetti...
5
Paula's Choice SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido - Peeling Viso Combatte i Brufoli, i Pori...
  • RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più...
Offerta7
100ml ACIDO GLYCOLICO 70% concentrato (AHA) Peeling chimico
  • Peeling chimico ACIDO GLICOLICO concentrato al 70% (AHA) da 100 ml

Quando parliamo di peeling chimico parliamo di una tecnica di esfoliazione della pelle che arriva fin in profondità. A differenza del normale scrub, infatti, l’azione del peeling chimico non rimane solo sulla superficie delle pelle ma arriva molto più in profondità, eliminando le cellule morte che rendono la pelle spenta e con imperfezioni.

Questa procedura viene definita chimica perché vengono utilizzati degli acidi particolari che a contatto con la pelle stimolano la produzione di collagene che è direttamente coinvolto con il rinnovamento cellulare.

Proprio per la presenza di questi acidi è molto importante scegliere dei prodotti che siano sicuri al 100% se si vuole effettuare un peeling chimico in casa. In genere questi acidi, acido glicoico, acido mandelico o acido lattico, vengono combinati con altre sostanze (generalmente naturali) che ne potenziano l’effetto oppure che portano ulteriori benefici alla pelle.

Se viene praticato con regolarità e costanza, anche il peeling chimico casalingo ha degli ottimi risultati.
L’applicazione in modo corretto di questi prodotti rende la pelle più giovane, uniforme e luminosa già dopo i primi 5 o 6 giorni.

I risultati più evidenti sono: appiana le rughe, elimina impurità che causano brufoli e punti neri, attenua le macchie della pelle dovute al sole e all’invecchiamento.
Bisogna seguire le istruzioni d’uso riportate sull’etichetta del prodotto e, solitamente, combinarlo con delle creme idratanti per non far perdere alla pelle i nutrimenti di cui ha bisogno.

Dove fare il peeling chimico

Peeling Chimico acne

Il peeling chimico viene solitamente fatto sul viso, è questa infatti la zona che più di altre è soggetta ad imperfezioni, date da impurità e dall’avanzare dell’età. Le macchie scure, ad esempio, sono particolarmente fastidiose per le donne perché fanno apparire il viso non più giovane.

Ci sono pochi rimedi davvero efficaci per attenuare queste macchie e uno di essi è proprio il peeling chimico.
Ma questo trattamento può essere eseguito anche sulle mani oppure sulla zona del décolleté.

Anche il collo, infatti, è una zona critica per le donne perché qui tendono a fare la loro comparsa le prime rughe dovute all’età.

È importante ricordarsi di agire in tempo, solo con un intervento immediato è possibile arginare i segni dell’età. Il peeling chimico, grazie alla sua azione di rinnovamento cellulare, permette di appianare in poco tempo le rughe facendo apparire subito la pelle più giovane.

Esistono in commercio numerosi prodotti specifici per effettuare il peeling chimico anche su tutto il resto del corpo. Imperfezioni e macchie possono essere presenti anche su gambe e braccia, ad esempio.

Con un prodotto efficace, il corpo risulterà subito levigato e la pelle compatta e uniforme.

Ma un buon prodotto non è sufficiente per ottenere dei buoni risultati, bisogna anche saperlo utilizzare! Scopriamo insieme come fare al meglio un peeling chimico a casa propria, con dei risultati degni del miglior centro di bellezza.

Consigli per fare il peeling chimico al meglio

Dopo aver scelto il prodotto migliore per le proprie esigenze, bisogna ricordarsi di seguire alcuni piccoli accorgimenti, per fare il peeling chimico al meglio.
Pur non essendo in un salone di bellezza, infatti, l’uso ottimale di questi prodotti ne aumenti l’efficacia e ci permette di avere una pelle rigenerata in poco tempo.

Per prima cosa, qualunque sia il prodotto che abbiamo scelto, questo va applicato sulla pelle pulita. Non basta un po’ di acqua però, deve trattarsi di una detersione profonda che tolga tutte le impurità presenti sulla pelle.

Il prodotto va applicato su tutta la zona da trattare, con un batuffolo di cotone o su un dischetto di ovatta, e va lasciato agire, i tempi variano a seconda di quanto indicato sulla confezione.

Esistono prodotti che necessitano di risciacquo e altri che invece possono restare sulla pelle senza essere tolti. Nel primo caso bisogna utilizzare abbondante acqua per essere sicuri di eliminare ogni traccia del prodotto.

Dopo aver praticato il peeling chimico va spalmata sul viso la propria crema (idratante, antietà o qualsiasi altro tipo). Questa operazione va fatta dopo, e non prima, per massimizzare gli effetti dei prodotti utilizzati.

Il peeling chimico andrebbe fatto normalmente di sera, per evitare di esporre la pelle al sole, anche se in commercio esistono ormai molti prodotti non fotosensibilizzanti che possono quindi essere utilizzati in qualunque momento della giornata.

Ma quali sono i prodotti migliori per fare il peeling chimico a casa propria? Scopriamo insieme.

Classifica top7 dei migliori peeling chimici

Peeling Chimico migliore

Dopo aver imparato tutto quello che c’è da sapere per effettuare al meglio il peeling chimico a casa, vediamo ora quali sono i migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, diversi per prezzo, per marca, per composizione e per zona di utilizzo.

Per effettuare un buon peeling, infatti, bisogna acquistare un prodotto che abbia una composizione certificata e sicura per la pelle, per evitare di rovinare il proprio viso o il proprio corpo.

  • Perfect Image – Miglior peeling chimico

No products found.

Questo prodotto per il peeling è stato creato da professionisti del settore della bellezza con ingredienti naturali e perfetti per donare al viso elasticità e brillantezza. Questo gel per peeling è realizzato con acido glicolico, estratto di foglie di tè verde e camomilla e retinolo, ricco di vitamina A.

Come è stato dimostrato questo prodotto stimola la produzione di collagene, migliorando la compattezza della pelle facendo attenuare le piccole rughe presenti sul viso. Inoltre è ricco di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche. Si tratta anche di un ottimo prodotto da utilizzare per proteggere la pelle durante l’esposizione al sole.

La bottiglietta da 100 ml è sufficiente per circa 15/20 peeling facciali completi. Si tratta di un prodotto totalmente sicuro, realizzato seguendo le normative europee e testato per garantire la massima efficacia.

  • Perfect Moments Cosmesi

Questo prodotto può essere utilizzato per il peeling di tutto il corpo ed è stato realizzato per penetrare in modo profondo nella pelle, arrivando fino agli strati più profondi e stimolando il rinnovamento cellulare.

Si tratta di un prodotto perfetto per l’esfoliazione di tutto il corpo, soprattutto nei casi in cui si vuole levigare e rendere uniforme la grana della propria pelle.
La sua composizione è molto semplice, questo prodotto infatti ha un unico ingrediente: acido glicolico purissimo.

Anche l’applicazione è molto semplice: basta strofinare la parte che si vuole trattare con un batuffolo di cotone imbevuto del prodotto e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché bisogna detergere con delle garze umide per rimuoverlo dalla pelle.

Il prezzo è davvero competitivo, soprattutto considerando la sua altissima qualità.

  • Colibri skincare – Peeling chimico per il viso

colibri skincare 2% BHA PEELING (100ml) - peeling viso esfoliante con acido salicilico - peeling...
  • ✅ PEELING CHIMICO PER IL VISO: Peeling chimico viso che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e altre impurità e può ridurre le macchie e il rossore. Affina la texture e stimola il...

Per rimuovere le cellule morte dal proprio viso, questo prodotto assicura un ottimo rapporto qualità e prezzo. Questo gel è utile anche per stimolare il rinnovamento cellulare e per uniformare la texture del viso, riducendo macchie dovute all’età e rossore. L’obiettivo è quello di avere un viso luminoso, giovane e radioso in ogni occasione.

Il prodotto deve essere applicato sul viso oppure sul décolleté, senza bisogno di risciacquo, in questo modo può essere applicato in qualsiasi occasione, anche fuori casa.
E’ compatibile con tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse o con acne. Inoltre può essere utilizzato sia dalle donne ma anche degli uomini.

Questo prodotto ha al suo interno solo due ingredienti: acido salicilico ed estratto di foglie di tè verde, che hanno un elevato potere antiossidante.

  • Opax – Peeling chimico per l’acne

Un prodotto al 100% fatto in Italia in una piccola azienda. Può essere utilizzato per esfoliare l’epidermide, riducendo in questo modo le imperfezioni della pelle come brufoli o punti neri. Diminuendo le imperfezioni il viso risulterà subito più liscio e più luminoso.

Viene data molta attenzione all’ambiente, questo prodotto è infatti realizzato in modo naturale e non è testato sugli animali.

Il suo utilizzo è molto semplice: dopo aver lavato accuratamente il viso, bisogna applicare il prodotto come se fosse una maschera e lasciare agire per 20/30 minuti circa. Successivamente risciacquare con abbondante acqua per rimuovere il prodotto.

Il suo utilizzo una volta alla settimana contribuisce ad avere una pelle più bella e più giovane, senza macchie e senza imperfezioni. Si tratta di un prodotto certificato, totalmente sicuro per la pelle.

  • Aesthete

Peeling Chimico Viso 100ml Con Acido Mandelico + Acido Glicolico + Acido Salicilico In Gel | Peeling...
  • 😊 Acido Salicilico Viso : Svela una pelle impeccabilmente pulita e rinfrescata. La nostra formula unica apporta chiarezza, combattendo efficacemente acne e punti neri senza aggredire, grazie...

Quello che caratterizza questo prodotto per il peeling chimico fatto in casa è la presenza di acido mandelico, si tratta di una sostanza molto potente che agisce in profondità, arrivando fino agli strati più profondi della pelle.

Ha una doppia azione, da un lato aiuta a rimuovere le pelle morte, rendendo la pelle più luminosa, mentre dall’altro stimola la produzione di collagene, facendo apparire il viso più giovane e fresca.

Al suo interno è presente anche acido lattobionico, un antiossidante che aiuta nella rigenerazione dell’epidermide ed estratto di viola tricolor che con la sua azione lenitiva naturale rende la pelle più morbida e setosa.

Si applica con estrema facilità, dopo aver pulito in modo adeguato il viso, e si toglie dopo pochi minuti.
I risultati sono visibili già dopo i primi giorni di applicazione, con il suo formato da 100 ml garantisce quindi un trattamento duraturo ed efficace.

  • La Saponaria

La Saponaria è una marca adatta a tutte le persone che hanno a cuore la tematica ambientale in quanto tutti i prodotti vengono realizzati in modo consapevole, con ingredienti naturali e nel rispetto delle risorse ambientali.

Questo prodotto per il peeling chimico presenta numerosi benefici per il viso, svolgendo molte azioni insieme: leviga e uniforma l’incarnato, esfolia l’epidermide e la rinnova in soli sei giorni.
Inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle e non è fotosensibilizzante.

Il suo prezzo ridotto lo rende un prodotto che tutti dovrebbero avere nel proprio beauty, per una routine di bellezza efficace ma soprattutto rispettosa dell’ambiente.

  • Alkemilla

Un prodotto per il peeling chimico di tutto il corpo, perfetto per chi vuole sfoggiare un fisico levigato e compatto.

Con succo di aloe vera e acido glicolico, e numerosi altri principi attivi, già dopo le prime applicazioni si potranno notare i primi risultati. La sua azione esfoliante è davvero molto potente, arrivando ad eliminare anche le cellule morte che si nascondo in profondità.

E’ consigliabile utilizzarla prima di applicare le normali creme di bellezza perché ne aiuta l’assorbimento. Il suo prezzo è molto vantaggioso, soprattutto per la sua efficacia.

Lascia un commento