Penna sbiancante per denti: Funziona? Guida con classifica top7 delle migliori

Le migliori penne sbiancanti per denti permettono di avere un sorriso smagliante e luminoso.

Questi prodotti, che hanno riscosso un certo successo negli ultimi tempi, sono facili da usare fra le mura domestiche e assicurano buoni risultati a partire dalle prime applicazioni.

Anche quando si puliscono i denti più volte al giorno serve qualcosa che possa preservare il colore naturale dello smalto, compromesso anche dal consumo di caffè e dal fumo.

Una delle migliori penne sbiancanti potrà migliorare il sorriso in modo semplice, rapido ed economico.

Vediamo, qui di seguito, cosa c’è da sapere sull’argomento e come trovare la penna ad azione sbiancante che possa fare al proprio caso.

Aspetti generali delle penne sbiancanti per i denti

Offerta1
2 Pezzi Penna Sbiancante dei Denti, Sbiancamento Dentale, Gel Sbiancante Denti Rimozione Macchie...
  • La nostra penna sbiancante professionale per denti può rimuovere rapidamente le macchie ostinate da caffè, vino rosso, fumo e cola che si sono accumulate nel corso degli anni.
2
Penna Sbiancante Denti Professionale (2 Penne), Più di 20 Applicazioni – Gel per Sbiancamento...
  • ✅ Rimuove anni di macchie: Venus Visage è una penna gel per lo sbiancamento denti professionale contenente una concentrazione dello 0,1% di perossido di idrogeno, noto per rimuovere efficacemente e...
4
BlanX, Nightpen, Penna Gel Sbiancante 2.5ml, Trattamento Non Abrasivo con Ossigeno Attivo Molecolare...
  • BLANX PEN: La penna sbiancante di BlanX è il trattamento sbiancante ad effetto immediato da portare sempre con te. Restituisce lucentezza ai tuoi denti, per un sorriso smagliante
5
Colgate Penna Sbiancante Denti Notturna Max White Overnight, Sbiancamento Denti, Sicuro per lo...
  • SBIANCA MENTRE DORMI: ottenere denti più bianchi e brillanti mentre dormi è molto facile con Colgate Penna Sbiancante Denti Notturna Max White Overnight
6
2 Pezzi Penna Sbiancante dei Denti, Gel per Sbiancamento Denti, Efficacia Sbiancante Efficacemente,...
  • Ogni contiene 2g, Ruotare per usarlo, Una penna sbianca denti può essere utilizzata per più di 20 volte.
7
Penna Sbiancante Denti Professionale Pro Series (2 Penne) Gel per Sbiancamento Denti Approvato dai...
  • ✅ Rimuove anni di macchie – Unisciti al Club del Sorriso Smagliante! Le nostre penne per lo sbiancamento denti professionale contengono una concentrazione dello 0,1% di perossido di idrogeno, noto...

Avere un bel sorriso e denti perfettamente bianchi è il sogno di tante persone che spesso si sottopongono a trattamenti professionali più o meno invasivi e dispendiosi. La buona notizia è che utilizzando le migliori penne sbiancanti sarà possibile eliminare la patina giallastra e le macchie che si formano sullo smalto dei denti.

Le penne sbiancanti per denti si presentano come dei piccoli e sottili tubi, dotati di punta per l’applicazione precisa, all’interno dei quali è contenuta una sostanza in gel che riesce a rimuovere le piccole chiazze presenti sui denti. Comode da tenere in tasca o in una borsa, le migliori penne sbiancanti si possono usare dentro e fuori casa con la massima praticità.

Come noto il consumo di caffè, vino, bevande zuccherate e salse contribuisce a rendere i denti progressivamente meno bianchi, per questo è importante curare l’igiene orale, ma non solo. Bisogna prestare attenzione anche alla nicotina che determina un’alterazione della colorazione dello smalto dentale.

Quando i denti sono già macchiati è abbastanza difficile riportarli alla condizione originaria con lo spazzolino, il dentifricio e il filo interdentale. Serve infatti un rimedio più efficace come una penna sbiancante a base di perossido di carbamide, sostanza che non si limita solo a togliere le macchie, ma anche a ridurre la sensibilità dentale.

In ogni caso i risultati che si ottengono dipendono da numerosi fattori, ovvero dal tipo di prodotto scelto, dai principi attivi racchiusi nella formulazione e dalle costanti applicazioni seguendo le istruzioni del produttore. In linea generale è bene sapere che le migliori penne sbiancanti per denti garantiscono da 30 a 60 applicazioni, quando usate due volte al giorno e per circa due settimane.

Quali sono i vantaggi delle penne sbiancanti per denti

penna sbiancante per denti efficace

Utilizzare quotidianamente una delle migliori penne sbiancanti vuol dire poter ottenere numerosi vantaggi e rendere la colorazione dello smalto dentale più luminosa, quindi priva di macchie provocate dal cibo, dalle bevande e dal fumo.

Uno dei principali punti di forza delle penne ad azione sbiancante è sicuramente la facilità d’uso, visto che basta solo appoggiare la punta, sulla quale è presente un pennellino o una piccola spugna, su ogni dente. In base al modello di penna acquistato bisogna far asciugare il gel o lasciare agire la sostanza per qualche minuto per poi sciacquare. Si precisa inoltre che le migliori penne sbiancanti non comportano l’utilizzo delle lampade UV con luce a LED o di mascherine, per cui il trattamento si rivela alla portata di tutti e abbastanza rapido.

Insomma, le migliori penne sbiancanti per denti sono simili a piccoli pennelli e la prima cosa da fare prima di iniziare con l’applicazione è agitare per bene, in modo che il gel possa mescolarsi. Dopo occorre girare la rotellina per il dosaggio o premere il tubo per consentire la fuoriuscita della sostanza. A questo punto non rimane che passare la punta o la spugna sui denti, avendo cura di evitare il contatto diretto con le labbra. Si raccomanda di esercitare un movimento che parte dalle radici e arriva all’estremità della gengiva. Leggendo attentamente le istruzioni riportate sulla confezione sarà possibile conoscere tutti i trucchi per un trattamento preciso e impeccabile.

Secondo autorevoli studi condotti in campo medico le migliori penne sbiancanti per denti a base di perossido di carbamide sono completamente sicure e molto efficaci. Lo sbiancamento sarà progressivo ma a partire dai primi giorni di trattamento si riscontrano risultati soddisfacenti, in quanto le macchie superficiali tenderanno a sparire gradualmente.

Le migliori penne sbiancanti possono essere utilizzate da chiunque, ma tante volte le aziende produttrici le sconsigliano alle donne in gravidanza, nonché alle persone con impianti e corone, in quanto il contrasto di colore con lo smalto potrebbe essere poco gradevole e naturale.

Quando usate immediatamente dopo aver consumato cibi e bevande, le migliori penne sbiancanti evitano la formazione delle macchie e l’ingiallimento dei denti. Ecco spiegato come mai sono disponibili anche in formato portatile, così da facilitare le applicazioni in viaggio o quando si rimane fuori casa. Si ricorda inoltre che le migliori penne sbiancanti sono facili da reperire anche online, a prezzi molto vantaggiosi e tante volte scontati.

Come scegliere le migliori

Scegliere una delle migliori penne sbiancanti per denti potrebbe mandare in confusione, visto l’ampio e variegato assortimento. In ogni caso un prodotto non vale l’altro, per cui è bene prediligere soluzioni di alta qualità, realmente efficaci, semplici da usare, sicure e distribuite dalle aziende leader nel settore.

L’ideale sarebbe inoltre acquistare una penna sbiancante che racchiude principi attivi e sostanze che siano in linea con la Direttiva Europea 2011/84/UE, così da eliminare ogni rischio e preservare la salute del cavo orale. Solitamente queste versioni contengono lichene artico, cloruro di potassio, perossido di urea e di carbammide.

Le migliori penne sbiancanti per denti, come spiegato, hanno una forma molto compatta, ma coloro che intendono usarle in viaggio e comunque fuori casa, potranno optare per una variante portatile, dal design molto contenuto che entra anche in tasca, per un agevole trasporto.

Esistono inoltre penne sbiancanti che richiedono tempi di posa molto rapidi, ad esempio di cinque minuti al massimo, e altre che invece agiscono e rilasciano i principi attivi nell’arco di mezz’ora. Si tratta di un aspetto importante e da valutare con attenzione, in quanto chi va sempre di fretta si troverà bene con penne sbiancanti per denti ad azione veloce. Basta quindi leggere quanto riportato sulla confezione d’acquisto per fare una scelta ponderata che non deluderà le aspettative.

In fase di acquisto delle migliori penne sbiancanti per denti può tornare utile leggere le recensioni online dei consumatori, in modo da capire se un determinato prodotto possa fare o meno al proprio caso. Le testimonianze consentono di conoscere il livello di gradimento riscontrato, nonché ogni altra utile informazione sulla penna che si desidera acquistare e sulla modalità d’uso. Ci sono penne, infatti, che rimuovono le macchie sin dai primi giorni e altre che agiscono a fondo dopo circa 15 giorni di trattamento.

Prezzi

A differenza di quello che si potrebbe pensare, le migliori penne sbiancanti per denti non comportano un investimento eccessivo e sicuramente di gran lunga inferiore ai trattamenti professionali. Marca, formato, qualità degli ingredienti, sono tutti i fattori che incidono maggiormente sul costo delle migliori penne sbiancanti per denti.

Solitamente i prodotti più efficaci si possono ordinare online a partire da 10 euro, anche se esistono numerose penne da 20 euro da usare fino a due volte al giorno. I risultati sono variabili e dipendono non solo dalla costanza, ma anche dalla presenza del perossido d’idrogeno, grazie al quale ottenere un effetto sbiancante immediato. Questa sostanza, tuttavia, è da evitare, in quanto potrebbe compromettere la sensibilità dentale e rivelarsi troppo aggressiva.

In fase di acquisto sono da evitare le penne sbiancanti per denti eccessivamente economiche e che presentano una composizione non chiara o ben specificata. Occorre puntare l’attenzione solo su versioni sicure e distribuite dai marchi noti, in modo da evitare ogni rischio e salvaguardare la salute del cavo orale.

Classifica top7 delle migliori penne sbiancanti per i denti

penna sbiancante per denti migliore

Arrivati fino a questo punto non resta che scorrere la classifica delle 7 migliori penne sbiancanti per denti, in cui trovare le recensioni per ciascun prodotto scelto con cura e grazie alla quale trovare facilmente il rimedio che possa fare al proprio caso.

  • Ldreamam – Miglior penna sbiancante per i denti

Pennino per sbiancamento dei denti
  • Pennino per sbiancamento dei denti,Penna sbiancante,Teeth Bianco ning,Penna denti bianchi,sbiancamento naturale e sbiancamento dei denti.

Ldreamam è una penna sbiancante per denti facile da usare e disponibile nel formato da 2 ml. Questo rimedio consente di eliminare gradualmente le macchie di caffè, nicotina, vino, così da ottenere un sorriso smagliante nell’arco di 30 minuti, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione d’acquisto.

Ldreamam non adatta per i bambini e le donne in gravidanza, offre il vantaggio del buon rapporto qualità-prezzo.

  • Colgate Max White Overnight

Colgate Penna Sbiancante Denti Notturna Max White Overnight, Sbiancamento Denti, Sicuro per lo...
  • SBIANCA MENTRE DORMI: ottenere denti più bianchi e brillanti mentre dormi è molto facile con Colgate Penna Sbiancante Denti Notturna Max White Overnight

Colgate Max White Overnight è una penna sbiancante che agisce mentre si dorme e garantisce risultati visibili nell’arco di 3 settimane.

Disponibile nel formato da 2,5 ml, Colgate Max White Overnight è molto facile da usare e consente uno sbiancamento fra le mura domestiche completamente sicuro.

  • Alelyer

Penna Sbiancante dei Denti, Gel Sbiancante per Denti,Teeth Whitening Pen, Gel Professionale per lo...
  • 【Ingredienti naturali puri】 Ingredienti naturali puri, penetrano in modo sicuro e profondo, sbiancano a fondo i denti e lasciano un rinfrescante retrogusto di menta. La penna al carbone per la...

Alelyer è una penna sbiancante per denti in gel che non contiene additivi sintetici, colori, conservanti, agenti schiumogeni, aromi artificiali, fluoro, OGM e altre sostanze indesiderate. Si tratta di un prodotto semplice da usare e grazie al quale eliminare gradualmente le macchie che si formano sullo smalto dentale.

Alelyer, provvista di rotellina per la regolazione del dosaggio e di testina flessibile, permette trattamenti precisi e accurati, nonché una distribuzione omogenea della sostanza sbiancante su ogni dente.

  • Gnaumore

Penna Sbiancamento Denti,Teeth Whitening Pen,Gel Sbiancante Denti,Rimuovi Macchie Penna...
  • ✔ Sbiancamento dei denti penna potrebbe rimuovere più efficacemente le macchie causate dal fumo e dal consumo di tè e rendere i denti bianchi.

Gnaumore è una penna sbiancante per denti in grado di eliminare le macchie dovute al consumo di caffè e alla nicotina. Semplice da usare e trasportare fuori casa, questo prodotto presenta un pennellino sulla punta grazie al quale eseguire applicazioni precise su ogni dente e anche nei punti più difficili da raggiungere.

Contraddistinta da un prezzo molto competitivo, Gnaumore permette inoltre di ottenere un effetto sbiancante dopo pochi giorni di trattamento.

  • Kastiny

Penna Sbiancamento Denti, Kastiny 4Pcs Indolore Kit Sbiancante Denti Professionale, Non Sensibile...
  • SBIANCAMENTO RAPIDO A CASA: Quattro penne sbiancanti per denti Kastiny sono sufficienti per tre settimane. Vedrai chiaramente un sorriso più luminoso dopo 3 giorni. 30 minuti al giorno, solo 14...

Vendute in confezione da 4 pezzi, le penne sbiancanti per denti Kastiny rimuovono le macchie dentali e rendono il sorriso smagliante, così da avere un aspetto curato e impeccabile. Semplici da usare e portare fuori casa, queste penne promettono uno sbiancamento di 7 tonalità dopo circa 15 giorni di trattamento.

La formulazione non contiene perossido, quindi può essere usata senza rischi e a lungo, anche dalle persone che hanno i denti sensibili.

  • Miioto

Offerta
Penna Sbiancamento Denti, Gel Sbiancante Denti, Sbiancamento Dentale, Migliorare Efficacemente la...
  • [KIT SBIANCANTE DENTI PROFESSIONALE] La penna sbiancante per denti può sbiancare i denti. Può rimuovere efficacemente e rapidamente le macchie causate da caffè, tè, vino, tabacco, limonata, ecc....

La penna sbiancante per denti Miioto, venduta in confezione da 3 pezzi, rimuove in modo rapido le macchie causate da caffè, tè, vino, tabacco, limonata, ecc. Questo prodotto è completamente sicuro, in quanto non genera effetti collaterali ed è del tutto privo di perossido.

L’applicazione è inoltre alla portata di tutti, in quanto basta solo ruotare la rotellina per il dosaggio del gel e passare il pennellino su ogni dente. Alla fine non rimane che lasciare agire e sciacquare.

  • Kuirunrx

Sbiancamento dei denti,Penna sbiancamento denti,Penna Sbiancante Indolore,Rimuove le Macchie...
  • 【Alito fresco】 La penna sbiancante per denti ha un debole odore di menta. La penna sbiancante per denti aiuta a rimuovere le macchie sulla superficie dei denti da caffè, vino, bibite gassate,...

Kuirunrx è una penna sbiancante per denti che rilascia una gradevole profumazione alla menta per un alito fresco a lungo. Questo prodotto, disponibile nel formato da 4 ml, è a base di ingredienti delicati e sicuri, quindi che non compromettono la sensibilità dentale o rovinano lo smalto.

Semplice da applicare, Kuirunrx richiede tempi di posa rapidi e offre buoni risultati nell’arco di pochi giorni.

Lascia un commento