Pennello maschera viso migliore: Guida alla scelta, classifica top7 e prezzi

Il pennello maschera viso è un accessorio importante per la cura della pelle e viene utilizzato sempre più spesso per distribuire sulla pelle sia prodotti fai da te, che si possono preparare in casa con ingredienti semplici, sia creme professionali di altissima qualità. Per questo è importante distinguere i diversi tipi di pennello e imparare a utilizzare le loro caratteristiche al meglio.

Alcuni modelli di pennelli per maschera per il viso hanno le setole più o meno rigide, realizzate comunque in materiali adatti per non risultare irritanti per la cute, mentre altri, invece, quelli a lingua di gatto, sono formati da una sorta di spatolina flessibile.

Pennelli maschera per il viso: Le tipologie

1
2Pcs Pennello Maschera di Fango Professionale Silicone Spazzola DIY Pennello Maschera Facciale...
  • Il pennello per maschera è realizzato in morbido silicone ed è adatto per la maggior parte delle persone.
2
Olakin Pennello Maschera Silicone, Professionale Raschiatori Cosmetici Silicone Senza Peli, Maschera...
  • [Flessibile e Facile da Pulire] - Testina in silicone monoblocco, morbido e delicato sulla pelle, adatte alla pelle e facili da pulire sott'acqua dopo l'uso.
Offerta3
3PCS Pennello Maschera in Silicone Maschera Strumento di Bellezza Morbido pennelli per applicare...
  • La testa delle spazzole per maschera in silicone è realizzata in silicone di alta qualità, morbido e igienico senza appesantire la pelle.
4
Pennelli per Maschera Facciale Morbido Pennello Maschera Viso con Manico in Plastica Trasparente per...
  • Set di pennelli per maschera facciale: riceverai 20 pezzi di pennelli per applicatori di maschere con manici trasparenti in 2 colori, inclusi 10 pezzi bianchi e 10 pezzi gialli, una quantità...
5
Spazzole per Maschera, 2 Pcs Spazzole a Ventaglio, Morbido Ventaglio Facciale Pennello, Maschera...
  • 【Materiale Premium】 Il spazzole per maschera è realizzato con setole di alta qualità e manico in plastica, che è morbido e confortevole, le setole non cadono facilmente e possono essere...
6
2PCS Pennello maschera in marmo - DUAIU mask brush, pennello maschera viso silicone con testina...
  • 【Vari punte in silicone morbido】 Le diverse teste sagomate di questo applicatore di maschera possono soddisfare le diverse esigenze della maschera; la punta a forma di coltello è adatta per...
7
Pennello per maschera facciale,2 pennelli per maschera facciale professionale in legno naturale di...
  • 【Pennelli per maschere facciali di ottima qualità】 Testa delle spazzole realizzata in nylon di alta qualità, morbida, confortevole e igienica. Manico in legno naturale, di fascia alta, squisito...

Le famiglie in cui possono essere divisi i pennelli per maschera viso sono sostanzialmente due, cioè quelli a lingua di gatto e quelli a setole libere.

I primi sono quasi tutti in silicone, con profili differenti che possono andare dalla forma a goccia a quella di foglia, dritti o lobati, asimmetrici o inclinati, per ottenere un effetto migliore in punti difficili da raggiungere, in particolare sulle curve degli zigomi e intorno al naso.

L’altro gruppo di pennelli è formato da quelli tradizionali in fibre per lo più di silicone o in varianti del nylon, caratterizzati da buona rigidità, morbide e sufficientemente flessibili da consentire una buona distribuzione dei prodotti cosmetici più densi.

Anche nel caso dei pennelli tradizionali le sagome sono importanti: si va da quelli a punta ai profili piatti con sagoma circolare o dritta per ottenere una diversa stesura del prodotto su viso.

Se la maschera si presenta molto fluida, il pennello a setole libere è lo strumento più adatto perché consente di sfruttare le caratteristiche delle fibre per ottenere una buona distribuzione del prodotto sulla pelle.

Si può scegliere un pennello a testa quadra per le zone più ampie del viso e un pennello con la punta più stretta per trattare gli angoli e le zone più piccole come il bordo delle labbra, degli occhi e del naso.

Se si decide di utilizzare una maschera più densa e viscosa, la soluzione migliore rimane sempre quella del pennello a lingua di gatto che permette un’ottima distribuzione dei prodotti cosmetici dalla consistenza più granulosa.

In generale un buon set di pennelli dovrebbe comprendere sia quelli classici che quelli a spatola. I primi sono leggermente più difficili da pulire, poiché le fibre, inizialmente molto compatte, tendono a sformarsi perché dopo un po’ cominciano a deteriorarsi a causa della consistenza molto densa della maschera e necessitano di essere sostituiti.

Dimensione dei pennelli per maschera viso:

pennelli per maschera viso in silicone

Trattandosi di accessori destinati a distribuire quantità generose di prodotto sulla cute, di solito questi pennelli sono abbastanza grandi, sia per rendere facile e veloce l’applicazione della maschera sul viso, sia per mescolare in una ciottola il prodotto cosmetico fai da te, soprattutto quando si tratta di una formulazione in polvere da diluire.

Lavorando con un po’ di destrezza di mano, si può ottenere una quantità di maschera per il viso con la consistenza ideale, per un ottimo trattamento e per avere gli effetti desiderati spendendo il meno possibile, visto che in alcuni casi i prodotti soprattutto quelli di marca hanno prezzi piuttosto impegnativi.

  • Pennelli grandi

In generale si può affermare che sono sempre da preferire i pennelli di dimensioni grandi o intermedie, perché permettono una buona distribuzione del prodotto su ampie superfici come la fronte, le gote o il mento.

  • Pennelli piccoli

I pennelli di dimensione più ridotta sono spesso destinati alla cura dei dettagli come il bordo del naso o per rimuovere il prodotto dal contorno degli occhi o delle labbra. È importante che le dimensioni del pennello siano tali da consentire manovrabilità in base alla forma del viso.

Quindi se i tratti sono molto spigolosi si opterà per pennelli un po’ più piccoli, mentre con una superficie più ampia potrebbe essere utile scegliere un pennello leggermente più grande. Si tratta comunque di dettagli tecnici che si imparano con il tempo e con la pratica.

  • Pennelli intermedi o Set

Nel caso si tratti di un primissimo acquisto, è meglio partire con un pennello composito di forma intermedia con più lobi oppure si può optare per un set in modo da sperimentare i vari tipi e adattarli alle proprie esigenze.

  • Pennelli di precisione

Alcuni modelli di pennelli per maschera viso presentano una testina speciale utile per lavorare su alcuni punti del volto, dove la pelle è più sottile o irregolare, come il contorno occhi o il bordo delle narici.

Prezzo dei pennelli per le maschere viso:

I pennelli maschera viso sono spesso prodotti molto economici perché sono destinati a una vita relativamente breve e a un uso intensivo. Il loro scopo è quello di per mettere la distribuzione sul viso di prodotti cremosi le cui formulazioni possono andare dalle consistenze più fluide a quelle più granulose o più dense.

Il loro prezzo è piuttosto variabile: si possono spendere da pochi euro fino a qualche decina per prodotti di marca, mentre il prezzo può essere più elevato per i pennelli destinati al settore professionale, a volte fin troppo costosi.

Classifica dei 7 migliori pennelli per la maschera viso:

Migliori pennelli per maschera viso

Vediamo di seguito quelli che a nostro parere possono essere considerati i migliori pennelli per distribuire la maschera sul viso. Pennello a lingua di gatto professionale

  • FineyBeauty – Miglior pennello per maschera viso

Pennello per maschera in silicone
  • Ottimo strumento per l'applicazione della maschera: riceverai un applicatore morbido per la maschera facciale e una spazzola per la pulizia del viso in una e 1 fascia. Questo pennello 2 in 1 in...

Si tratta di uno strumento per l’applicazione delle maschere per il viso, realizzato con materiali di altissima qualità, estremamente versatile grazie alla combinazione di un applicatore morbido e una spazzola per la pulizia, tutto in uno.

Questo pennello, realizzato in silicone, facile da pulire, viene proposto in un set che comprende anche una fascia per proteggere i capelli. Può essere usato, oltre che per applicare una maschera di pulizia profonda, anche per uno scrub abbinato a un massaggio levigante.

Il trattamento viso che si può ottenere usando questo pennello è molto soddisfacente, grazie al profilo speciale di questo pennello che consente sia un movimento circolare che uno lineare per affrontare le diverse zone del viso.

Il suo profilo a spatola asimmetrico permette di ottenere una distribuzione ottimale del prodotto anche vicino alle alette del naso e nei punti più difficili da raggiungere, grazie a una buona flessibilità delle parti laterali del pennello combinata a una maggiore rigidità della parte centrale.

Questo pennello si conserva in un ambiente fresco e asciutto dopo averlo risciacquato per rimuovere ogni traccia di prodotto per il viso, in modo da essere pronto per un nuovo uso quando se ne avrà bisogno.

  • Set pennelli viso IamZHL

Questo set di pennelli maschera viso è formato da 5 pezzi con sagomatura differente, ognuno dei quali può essere utilizzato liberamente per la distribuzione di diverse tipologie di prodotto, da quelli estremamente vellutati fino alle creme più dense e con sospensioni solide.

Questo kit è pensato per garantire il massimo della versatilità in modo da sperimentare le diverse soluzioni e ottenere la migliore resa anche con maschere viso più particolari. I pennelli disponibili nel set hanno diversi profili: da quelli simmetrici per le zone più grandi del viso, fino ai pennelli dal profilo inclinato per trattare i particolari del viso e le piccole zone.

Tutti componenti sono realizzati in silicone di altissima qualità, adatto a distribuire sul viso diversi tipi di maschera, dalle formulazioni fai da te a quelli delle grandi case cosmetiche.

In ogni caso è bene evitare prodotti contenenti siliconi, perché potrebbero rendere viscida la superficie dei pennelli. grazie alla loro conformazione, i singoli pezzi contenuti nel set sono adatti non soltanto alle maschere per il viso ma anche alla realizzazione di make-up particolari per effetti scenici. In ogni momento potrai passare da un pennello all’altro per le piccole rifiniture e per la cura dei particolari.

  • Yolocal – Pennello lingua di gatto per maschera viso

Questo pennello per la distribuzione della maschera viso è realizzato con un profilo a lingua di gatto asimmetrico, adatto a formulazioni di qualsiasi densità e in grado di garantire un’ottima resa di tutti i prodotti in crema da stendere sul viso.

Il manico bilanciato consente un’impugnatura precisa e leggera anche con due dita, in modo da poter effettuare le rifiniture con grande attenzione e cura, impedendo di raggiungere le mucose di occhi naso e bocca ed evitando lo spreco di prodotto.

L’impugnatura antiurto glitterata rende piacevole alla vista l’applicazione dei prodotti, ma è il bilanciamento ottimale il segreto del design di questo pennello a lingua di gatto. L’applicatore è realizzato con silicone di grande qualità che rispetta la pelle e si adatta a qualsiasi composizione di prodotto.

È facile da pulire con acqua e sapone o passando il pennello semplicemente sotto un getto di acqua fredda, ma teme le basi siliconiche che potrebbero renderlo viscido e rovinarlo.

Per questo è sempre bene controllare la composizione del prodotto per il viso che si sta utilizzando, anche per evitare di esporre la cute a sostanze dannose o pericolose. Questo pennello è stato concepito per un uso personale ma si adatta perfettamente anche all’utilizzo professionale per le sue ottime caratteristiche.

I bordi assottigliati, pensati per adattarsi alla delicatezza della pelle, permettono la stesura di un sottile velo di prodotto. Se pulito con attenzione, questo pennello potrà accompagnarti per tantissimi anni senza mai perdere la sua flessibilità e la sua affidabilità.

  • Chenqian

Spazzola fai da te Maschera Maschera viso Pennello Capelli morbidi Manico in legno Maschera di fango...
  • Capelli in fibra fine ad alta densità, quantità moderata di capelli, ampia area di contatto e più conveniente per l'applicazione della maschera.

Realizzati per un uso professionale intensivo, questi pennelli in fibra di nylon ad alta durata sono la soluzione ideale perché ti permettono di utilizzare la maschera viso per definire con attenzione i dettagli. Facili da pulire, hanno fibre resistenti che non si usurano, poiché sono trattate in superficie per ottenere un’applicazione uniforme di qualsiasi tipo di maschera, senza irritare la pelle del viso e per garantire un’ottima pulizia.

Ogni singolo pennello è adatto all’applicazione di prodotti leggeri per il viso, ma anche di fanghi e di argilla, i cui residui potranno essere rimossi semplicemente risciacquando il pennello in acqua fredda. È importante lasciare asciugare lo strumento prima di riporlo, per avere la certezza di ritrovarlo in seguito in condizioni ottimali.

Si tratta di un set molto conveniente che ha un prezzo limitato e permette di avere sempre a disposizione tutti i pennelli dello stesso tipo per realizzare particolari applicazioni.

grazie al profilo rettangolare delle fibre non avrai nessun problema a stendere la maschera per le zone ampie del viso come le guance o la fronte nei a trattare le zone sensibili come il contorno occhi o quelle più complicate come il bordo del naso.

  • Set Zocone – Pennelli maschera viso in silicone

ZOCONE Pennelli per Maschera Viso Silicone, 13 PCS-Set di Pennello Maschera Silicone Professionale,...
  • ♛Il pacchetto include: Il nostro 13pcs-set di pennello viso silicone include 8pz pennelli per maschera silicone di diverse dimensioni e stili(bisello, settore, ecc.), 2pz fascia capelli per trucco e...

Questo set di pennelli, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, è costituito da una varietà di profili prodotti in silicone di grande qualità. I singoli pezzi sono ideali per chi è alla ricerca di pennelli in grado di affrontare differenti densità di maschera viso e trattare le varie tipologie di pelle.

Si pulisce molto facilmente in acqua fredda e per questo può essere igienizzato in pochi secondi. All’interno del kit si trovano 8 pennelli con profili differenti: simmetrico, asimmetrico, acuto, concavo, a cuore e a lingua di gatto.

Nel set sono comprese anche le fasce per capelli per evitare di sporcarli con i prodotti cosmetici e le spugnette per una pulizia più profonda. Il kit comprende anche la borsa e una spazzola per il viso in silicone, perfetta per rimuovere la maschera una volta che il trattamento è concluso.

Si tratta di un ottimo kit per la cura della pelle, anche di quella più sensibile, e si adatta a diverse tipologie di maschera viso con densità e composizioni differenti, garantendo sempre un risultato ottimale, sia personale che professionale.

Il silicone, di cui sono costituiti i pennelli di questo kit, è un materiale ottimo perché non irrita la pelle, mantiene la sua elasticità a lungo nel tempo e si pulisce in modo semplice utilizzando detergenti neutri.

  • Nimisyra

Offerta
3 Pezzi Pennello per Maschera in Silicone Accessori per Trucco viso Applicatore di Fango Facciale...
  • La testina della maschera è realizzata in silicone, che è morbido, igienico, confortevole e leggero, adatto per viso e corpo.

Pennello economico, ma allo stesso tempo di alta qualità, è realizzato con una testina lingua di gatto in silicone, leggero e molto confortevole, adatto sia ai trattamenti viso che ai trattamenti corpo.

Grazie al lungo manico realizzato in materiale plastico di alta qualità, resistente alla deformazione eviterai di sporcarti le dita di maschera perché avrai sempre il massimo del controllo dello strumento. Questo pennello può essere tranquillamente lavato con tutti i detergenti neutri in modo da assicurarsi sempre il massimo dell’igiene e della sicurezza.

La sua sagomatura permette di non sprecare prodotto, sia preparato direttamente a casa che acquistato nei negozi che vendono i migliori cosmetici. Il silicone è un ottimo materiale, facilmente igienizzabile, che non irrita la pelle del viso, che non assorbe cattivi odori e non si altera nel tempo.

Grazie alla sagomatura speciale, inoltre, l’applicazione sarà sempre ottimale anche per la distribuzione di maschere per il viso granulose. Si tratta di un prodotto professionale, acquistabile al prezzo di pochi euro, adatto sia a mani esperte che a mani da principianti.

  • Jinsion – Pennelli per stendere la maschera viso

JINSION 6PCS Spazzola Pennello Maschera Ventaglio Facciale, Morbido Pennello Maschera Viso con...
  • 🖌️ Spazzole di Qualità: Pregevole fattura, le spazzole per maschera facciale sono realizzate in morbida fibra di nylon e manici in plastica trasparente, la fibra di nylon è morbida, liscia,...

Per gli appassionati di pennelli in fibra, questo modello dal profilo a ventaglio offre versatilità e flessibilità grazie alle setole parallele e abbastanza morbide, che permettono l’applicazione di prodotti ad alta densità, ma al tempo stesso sono resistenti e capaci di sopportare lo stress dovuto all’applicazione di maschere di fango o di argilla, particolarmente viscose.

Si tratta, quindi, di un set di pennelli pensato per distribuire con forza e precisione qualsiasi tipo di maschera, anche quelle che servono a rimuovere le impurità e a portar via le cellule morte. Grazie alle zone a colorazione differenziata potrai regolarti al meglio quando intingi il pennello nel vasetto della maschera in modo da evitare gli sprechi di prodotto.

Le sue fibre rispettano la pelle e possono essere utilizzate per l’applicazione radente della maschera con effetto massaggiante, ma anche per distribuire sul viso maschere contenenti buone concentrazioni di vitamine che richiedono una tecnica di applicazione particolare per ottenere un risultato soddisfacente.

Lascia un commento