Phon asciugacapelli: Classifica dei migliori del 2022, guida alla scelta e prezzi

Scegliere un buon phon asciugacapelli è fondamentale per prendersi cura della bellezza e della salute della propria capigliatura. Infatti, è proprio attraverso il lavaggio e l’asciugatura che inizia il trattamento di benessere del nostro cuoio capelluto e dei nostri capelli.

Proprio per questo, è fondamentale trovare i prodotti giusti per lavarli e capire, successivamente, come asciugarli al meglio, in modo tale da ottenere, semplicemente passando il phon, già un’acconciatura soddisfacente.

È necessario, quindi, scegliere il phon attentamente, prendendo in considerazione tutti i dettagli e le caratteristiche per capire quale può essere il modello più adatto alle nostre esigenze e alla tipologia dei nostri capelli.

I phon presentano molteplici funzioni, soprattutto gli ultimi modelli più innovativi garantiscono a chi li utilizza la possibilità di poter usufruire di molteplici funzionalità. Tra queste ricordiamo sicuramente le due più diffuse e presenti in ogni modello: la regolazione della temperatura e l’aumento o la diminuzione della velocità e della potenza del getto.

Oltre a queste funzioni, però, alcuni modelli presentano, nella loro confezione al momento dell’acquisto, diversi supporti e kit per asciugare i capelli al meglio e conferire ai capelli la giusta acconciatura.

Nei diversi modelli che vi presenteremo nell’ultimo paragrafo andremo ad analizzare più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questi asciugacapelli e di tutte le loro funzioni più specifiche.

Tipologie di phon asciugacapelli esistenti:

phon asciugacapelli professionale

Offerta2
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con Diffusore e Generatore di...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura risultati di livello professionale in maniera rapida ed efficiente, grazie al motore CA di lunga durata e al...
4
Bellissima Imetec S5 2200 Asciugacapelli, 2200 W, Nero, 11 X 25 X 27.8 Cm
  • Potenza 2200 W: per un'asciugatura rapida e uno styling efficace

I phon per asciugare i capelli sono presenti in commercio in una grande varietà di tipologie. Infatti, potrete trovare gli asciugacapelli più professionali, che presentano molteplici funzioni e sono adatti a realizzare acconciature perfette, gli asciugacapelli da viaggio, comodi e leggeri per essere trasportati facilmente, gli asciugacapelli ionizzanti e tanti altri.

Ovviamente, prima di procedere con l’acquisto vi consigliamo di capire bene le caratteristiche che vorreste che possedesse il vostro phon e le finalità che dovrebbe avere, dal momento che in questo modo potrete andare a cercare il modello che fa per voi.

Come scegliere il miglior phon asciugacapelli? Consigli utili

Per scegliere un modello professionale di phon vi consigliamo di cercare quelli che corrispondono maggiormente alle finalità che vorrete ottenere e alle caratteristiche che desiderate che possiedano.

Ovviamente bisogna sottolineare che i modelli più professionali tendono, solitamente, a costare di più, dal momento che presentano numerose caratteristiche e funzionalità in più rispetto ai phon tradizionali; vi garantiranno, però, risultati magnifici e asciugheranno perfettamente il vostro cuoio capelluto, senza rovinare, né seccare i capelli.

  • Prezzi:

prezzi dei phon variano molto a seconda della tipologia del modello, dal momento che modelli più professionali presenteranno un costo più elevato, mentre modelli più semplici costeranno proporzionalmente di meno.

Solitamente i phon professionali costano qualche centinaia di euro, ma garantiscono diverse funzioni e diverse modalità di utilizzo, mentre si va via via scendendo di prezzo per i modelli più semplici che presentano poche funzionalità, e, quindi, per questo motivo, risultano essere molto economici.

Classifica dei migliori phon asciugacapelli:

Miglior phone asciugacapelli

Qui di seguito vi presenteremo una classifica dei migliori modelli di phon asciugacapelli presenti sul mercato online. In commercio troverete sicuramente tante tipologie di phon che si avvicineranno al vostro modello ideale.

Vi consigliamo di leggere attentamente le descrizioni fornite e, nel caso foste interessati, di andare sulla pagina relativa al prodotto per procedere immediatamente e in pochi passaggi all’acquisto.

  • Ghd Helios – Miglior phon asciugacapelli del 2022

Offerta
Ghd Helios Asciugacapelli Professionale, Bordeaux, 32 X 24.8 X 10.9 Cm
  • Asciugacapelli professionale con Tecnologia Aeroprecis con motore brushless leggero e duraturo e un design aerodinamico interno avanzato.

Il phon Ghd Helios professionale con tecnologia aeroprecis di colore bordeaux è un ottimo modello che garantisce un’asciugatura perfetta e professionale. È perfetto per tutti i tipi di capelli, sia ricci, che ondulati, sia lisci che crespi.

L’asciugatura risulta essere molto rapida e potente; infatti, questo modello assicura di ridurre notevolmente i tempi di asciugatura.

Si presenta con un design aerodinamico e conferisce risultati eccellenti ai vostri capelli, che sembreranno immediatamente più brillanti e luminosi. È dotato di un beccuccio sagomato che permette l’emissione di un concentrato flusso d’aria calda o fredda a seconda dei vostri desideri.

Una volta acquistato, il prodotto è coperto da due anni di garanzia e presenta nella confezione tutto il kit necessario per il suo corretto funzionamento.

  • Ghd air hair drying kit

Offerta
ghd Air® Kit - Asciugacapelli con Kit professionale per l'asciugatura (nero)
  • Asciugacapelli professionale con l'avanzata tecnologia a ioni che riduce l'effetto crespo per un look come da salone, in metà del tempo.

Questo modello di asciugacapelli, perfetto sia per il capello normale sia per quello crespo, presenta un costo abbastanza elevato, dal momento che si tratta di un phon professionale, che ha in dotazione, all’interno della sua confezione, una molteplice varietà di strumenti e accessori da utilizzare.

Il kit al momento dell’acquisto contiene: un diffusore ghd per riuscire a ricreare delle onde e un po’ di volume sui capelli con un effetto molto naturale, un beccuccio piatto da cui esce il getto d’aria preciso.

Il design è semplice, lineare e molto ergonomico. Il phon presenta tre modalità di temperatura e due modalità di velocità e di emanazione dell’aria calda o fredda.

  • Ghd Air – Phon asciugacapelli professionale

Offerta
ghd Air Asciugacapelli - Asciugacapelli professionale (nero)
  • Asciugacapelli professionale con l'avanzata tecnologia a ioni che riduce l'effetto crespo per un look come da salone, in metà del tempo.

Rispetto ai phon tradizionali, questo modello di asciugacapelli Ghd Air vi permette di asciugare la vostra chioma in tempi molto brevi e rapidi e di ottenere dei bellissimi effetti grazie alla sua tecnologia avanzata.

Il design è semplice, ma allo stesso tempo ergonomico e facile da utilizzare. Presenta, come i phon più classici, tre livelli di temperatura e due modalità di regolazione della velocità. Con questo phon è possibile asciugare tutte le tipologie di capelli, evitando il classico effetto crespo che si genera a causa dell’umidità ambientale.

Inoltre, la tecnologia ionica, oltre a ridurre l’effetto crespo dei capelli, li fa risultare più lucenti e lisci.

Questo modello professionale di phon è sicuramente adeguato per un’asciugatura più veloce e rapida, per ridurre i capelli crespi e spezzati, per maneggiarlo tranquillamente grazie al suo design ergonomico. Inoltre, protegge i capelli dal calore e consente di realizzare acconciature perfette grazie a tutte le sue molteplici funzionalità.

  • Parlux 2800

L’asciugacapelli Parlux è un modello molto economico che però vi aiuterà a gestire molto meglio l’asciugatura dei vostri capelli. Inoltre, è perfetto per essere portato in valigia o in borsa in occasione di viaggi veloci e improvvisati, dal momento che presenta un design e una forma molto leggeri ed ergonomici.

Vi consigliamo questo phon se siete in cerca di un modello economico, facile da usare, da poter utilizzare tutti i giorni, ma che garantisca al tempo stesso una perfetta acconciatura durante il suo utilizzo.

  • Rowenta CV8732F0 infini Pro  – Phone asciugacapelli modellante

Offerta
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con Diffusore e Generatore di...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura risultati di livello professionale in maniera rapida ed efficiente, grazie al motore CA di lunga durata e al...

Il phon Rowenta, disponibile in commercio a prezzi decisamente molto accessibili è un asciugacapelli molto valido, dal momento che presenta tutte le funzioni e le caratteristiche per funzionare al meglio e realizzare acconciature perfette.

Ha, nella sua confezione, un diffusore classico che fornisce volume ai vostri ricci naturali. La temperatura si può impostare sempre secondo tre gradi diversi di calore, e sono presenti anche i tasti per garantire la modifica della velocità e della potenza del getto d’aria.

Questo modello di asciugacapelli è perfetto per donare lucentezza e morbidezza alla vostra capigliatura nel momento dell’asciugatura dopo il lavaggio.

Molte persone che hanno testato questo phon si sono rese conto della perfezione dell’asciugatura e lo consigliano vivamente a tutti coloro che stiano cercando un phon al momento e non sappiano quale modello scegliere.

Inoltre, presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e al momento, su Amazon, sono presenti anche diverse offerte delle quali potreste approfittare se siete interessati a questo phon in particolare.

  • HappyGoo

HappyGoo Asciugacapelli professionali ioni 2400W Phone con 1 diffusore 3 ugelli styling, cavo di...
  • 🔥【 3 livelli di riscaldamento e 2 livelli di ventilazione separati】 Asciugacapelli professionale agli ioni di litio con 2 velocità e 3 livelli di riscaldamento per un controllo ottimale,...

L’asciugacapelli HappyGoo contiene nella confezione un diffusore, il cavo per alimentarlo, due pettini e quattro ugelli, che garantiscono un’asciugatura che corrisponde a tutte le esigenze dei clienti, in modo tale da potersi adattare a tutte le tipologie di capelli.

In base agli ugelli che decidete di applicare sul phon potete variare la piega della capigliatura, passando da capelli completamente lisci, ad altri lisciati o leggermente ondulati. La bellezza e la comodità di questo modello è che vi permetterà di cambiare facilmente acconciatura ogni giorno.

Il motore che lo compone è potente e raggiunge i 2400 W per ridurre i tempi di asciugatura dei capelli, senza dover aspettare troppo tempo affinché i capelli si asciughino con i phon.

  • Eocooy

Questo modello di phon presenta nella confezione un diffusore per i capelli ricci, che aiuta ad asciugarli in maniera perfetta e uniforme senza incresparli o danneggiarli, come spesso succede con gli asciugacapelli tradizionali.

Presenta tre modalità di selezione di temperatura e due velocità del getto d’aria, per garantire un’asciugatura delicata e precisa al vostro cuoio capelluto. Questo modello dal design innovativo e semplice è perfetto per chiunque, dal momento che presenta tutte le funzionalità indispensabili a un prezzo molto economico.

Può essere facilmente portato in borsa o in viaggio, dal momento che si tratta di un asciugacapelli pieghevole, per cui occupa relativamente poco spazio ed è anche molto leggero.

Si tratta, inoltre, di un phon sicuro, poiché controlla in autonomia la costanza della temperatura, che non deve mai superare una certa soglia altrimenti si surriscalda e potrebbe, in questo caso, causare dei problemi all’apparecchio.

Tutte le persone che hanno testato questo phon personalmente sono restate piacevolmente soddisfatte dall’acquisto, tant’è che lo consigliano spesso in generale a coloro che necessitano di acquistare un asciugacapelli.

  • BiGeve

BiGeve Asciugacapelli Ionico, 2000W Asciugacapelli Professionale Asciugatura Rapida Potente Phon...
  • [POTENTE ASCIUGACAPELLI A IONI] Asciugacapelli grazie al motore AC da 2000 W e al motore ad alta velocità a 18 pale, le pale della ventola di alta qualità possono generare un flusso d'aria veloce e...

Il phon BiGeve è un asciugacapelli che presenta il motore Ac da 2000 W, che garantisce un’asciugatura rapida e ottima. Questo modello fornisce tre velocità del gettito d’aria e due livelli di temperatura caldo/freddo.

Presentando la tecnologia ionica, questo phon vi permetterà di non danneggiare i vostri capelli e di garantire una perfetta asciugatura. Vi consigliamo di prendere in considerazione questo modello anche per regalarlo a qualcuno, dal momento che è perfetto per ogni capello per realizzare delle acconciature perfette.

Il phon BiGeve presenta nella confezione due ugelli differenti, uno stretto e molto ergonomico per rendere i vostri capelli ancora più lisci e setosi; l’altro, che è un diffusore, per asciugare al meglio i vostri ricci e renderli più definiti.

Si tratta di un phon piccolo e per niente ingombrante, facile da trasportare e da portarsi con sé anche durante i viaggi o i piccoli spostamenti. Vi consigliamo di provarlo, dal momento che per un prezzo conveniente presenta molteplici funzioni che possono essere adattate a qualsiasi tipologia di capello.

Sicuramente anche tutte le persone che lo hanno testato di persona lo consigliano fortemente a tutti quelli che al momento stanno cercando un phon nuovo da acquistare, poiché è, senza dubbi, un asciugacapelli di ottima qualità che vi permetterà di scegliere la funzione, la temperatura e la velocità, che più rispondono alle vostre esigenze.

  • Remington

Offerta
Remington Asciugacapelli Professionale, Tecnologia Optiheat E Funzione Styleshot, 2400 Watt, Nero...
  • Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo

Remington è un phon professionale generatore di ioni, perfetto per rendere i capelli luminosi e brillanti e, soprattutto, per liberarli dall’effetto crespo che spesso assumono dopo che li si asciuga velocemente con un phon non adatto.

Presenta diverse temperature e modalità di funzionamento, come la potenza del getto d’aria.

Una volta acquistato, nella confezione troverete anche un diffusore e un anello di aggancio, ma anche il cavo lungo tre metri per collegarlo alla presa di corrente per il funzionamento.

Nella parte posteriore troverete una griglia facilmente rimovibile in modo tale da riuscire a pulirla in pochi passaggi e in maniera semplice e intuitiva, senza accumulare sporcizia e polvere che potrebbero causare problematiche al phon, che di conseguenza potrebbe non funzionare correttamente.

Lascia un commento