Phon da viaggio migliore: Classifica dei più potenti con recensioni e prezzi

Se ti muovi spesso per lavoro e non vuoi rinunciare alle tue comodità, il suggerimento è di acquistare un pratico phon da viaggio, da poter inserire anche nel bagaglio a mano per avere sempre capelli perfetti e in ordine.

In questo articolo ti daremo una serie di utili suggerimenti per scegliere il modello giusto senza spendere una fortuna, con una classifica finale delle migliori varianti portatili che è possibile trovare su un fornito portale come Amazon, scelte secondo il rapporto qualità-prezzo, l’estetica e la funzionalità.

Come scegliere il miglior phon da viaggio?

Offerta3
Philips BHC010/10 DryCare EssentialCare Asciugacapelli Compatto, Potenza 1200 W
  • Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente i capelli senza surriscaldarli, mantenendo il naturale livello di umidità, per capelli sani e luminosi
Offerta5
Beurer HC 25 Asciugacapelli da Viaggio con Tecnologia agli Ioni
  • Asciugacapelli da viaggio con impugnatura pieghevole ergonomica, compatta e superficie Soft Touch
7
Aigostar Diane 32QYD – Asciugacapelli professionale 1800 Watt con 3 temperature e 2 velocità....
  • ASCIUGATURA PIÙ RAPIDA - L'asciugacapelli professionale offre un flusso d'aria forte per asciugare rapidamente anche i capelli mossi e spessi in meno tempo. La potenza da 1800 W aiuta a prevenire...

Il primo passo da compiere quando si decide di acquistare un pratico phon da viaggio è valutare la sua potenza. Si parte da un minimo di 1000 W per arrivare a un massimo di 2000 W, che corrisponde a un modello classico e dal getto importante.

Non dimenticare di considerare anche le velocità a disposizione, che consentono di ottenere lo styling desiderato, sia con aria calda sia con aria fredda per fissare. Quando scegli un apparecchio di questo genere, il cavo deve essere lungo almeno 180 cm, così da potersi muovere nello spazio durante l’impiego.

Leggi il valore del voltaggio, generalmente attestato attorno ai 240 V, così da capire quali saranno i consumi in bolletta. Per quanto concerne gli accessori, non può certamente mancare una bocchetta stretta per la piega liscia in dotazione, così come una sacca in tela per preservare il dispositivo dalla polvere e dagli urti.

Infine, opta per un design classico e lineare oppure per uno più originale e frizzante, facendo attenzione al manico ergonomico e sagomato per le dita.

Classifica dei 10 migliori phon da viaggio:

Miglior phon da viaggio

  • Ghd Flight – Miglior phon da viaggio

Offerta
ghd Flight Asciugacapelli - Asciugacapelli Da Viaggio (nero)
  • Asciugacapelli ghd da viaggio con la speciale tecnologia di sicurezza che si spegne automaticamente quando è troppo vicino ai capelli per evitare che si surriscaldino.

Iniziando la nostra classifica troviamo un phon da viaggio della linea Ghd, un marchio che nel corso degli anni ha saputo conquistare il favore dei clienti grazie a moderne tecnologie abbinate a un design decisamente fashion.

Le linee del phon da viaggio Ghd sono infatti sinuose e attuali, il rivestimento nero opaco e molto raffinato, così che tu possa sfoggiare l’oggetto ovunque si trovi e lasciarlo esposto in bagno. In dotazione viene fornito un beccuccio stretto per realizzare una perfetta piega liscia e direzionare tutto il calore sulla ciocca, raggiungendo una temperatura massima di 65 gradi.

Il voltaggio della corrente varia dai 120 ai 240 V e permette di mantenere prestazioni costanti senza poi spendere una fortuna per quanto concerne il dispendio di energia.

Il peso è di soli 422 grammi, ridotto rispetto a molti dei competitor della stessa fascia di prezzo, con il 50% in meno.

Il corpo centrale può essere interamente ripiegato su se stesso, così da inserire l’oggetto nella sacchetta in tessuto presente in dotazione all’interno della confezione. Il cavo di collegamento è lungo quasi 2 metri e questo rende la piega molto agevole senza sentirsi vittima di alcun vincolo di spazio.

La potenza raggiunge i 1200 W e pertanto il getto di aria calda e fredda viene emesso forte e deciso, regolato secondo 3 velocità differenti così da trovare la combinazione perfetta per il proprio styling.

  • Beper 40.405

BEPER 40.405 Asciugacapelli Da Viaggio, Manico Pieghevole, 2 Temperature E Velocità, Getto Aria...
  • PIEGHEVOLE e PORTATILE: l' Asciugacapelli compatto Beper con il manico pieghevole è perfetto per I viaggi. Inoltre, il corpo leggero evita l'affaticamento della mano, mentre la finitura del materiale...

Il phon da viaggio che proponiamo ha un prezzo molto basso, capace tuttavia di assicurare ottime prestazioni mentre vi trovate dall’altra parte del mondo.

Partendo da una delle caratteristiche che un prodotto di questo genere deve necessariamente avere, parliamo di un apparecchio dalle dimensioni contenute e dal peso esiguo, che si piega totalmente su se stesso così da risultare ancora più compatto.

In questo modo sarà decisamente più facile inserirlo nella sua confezione in stoffa e poterlo portare nella borsa ovunque si desidera. Il design è semplice e lineare, caratterizzato da una scocca di colore nero opaco molto elegante, realizzata in plastica dura.

I clienti di Amazon che hanno già avuto modo di acquistare il modello apprezzano particolarmente la cura che la casa produttrice mette nella scelta dei materiali, top di gamma per quanto concerne la resistenza alle sollecitazioni e all’usura del tempo.

Inoltre, un vantaggio di questo phon da viaggio è certamente la lunghezza del cavo, 2 metri, che consentono un’ottima libertà di movimento nello spazio, senza richiedere un consumo di energia elettrica troppo oneroso alla fine del mese.

Potrai regolare l’oggetto su due velocità differenti, agendo con un motore dalla potenza massima di 1200 W, superiore rispetto a molti dei competitor del settore. Il getto d’aria calda è quindi molto intenso, così come quello di aria fredda utile a fissare la piega.

  • Gama Italy Professional – Phon professionale da viaggio

Se hai deciso di acquistare un phon da viaggio che sia valido ma allo stesso tempo che non costi una fortuna, questa potrebbe essere la soluzione che fa esattamente al caso tuo.

Con poche decine di euro potrai contare su un prodotto dalla linea ergonomica e compatta, semplice da impugnare grazie al manico sagomato per la forma delle dita, che si ripiega totalmente sul corpo centrale in modo da entrare perfettamente sia nella valigia sia nel bagaglio a mano.

Anche in questo caso di è deciso di optare per un phon da viaggio con design semplice e classico, con il colore nero utilizzato sulla scocca di rivestimento, nella versione opaca per un effetto elegante e raffinato.

Decisamente lungo è il filo di 2 metri, che si collega alla presa di corrente e permette di realizzare una piega in totale comodità.

Il Motore Dc agisce a una potenza massima di 1400-1600 W, decisamente superiore agli altri prodotti della stessa fascia di prezzo ma anche dal costo maggiore. Il voltaggio è di 240 V, così da assicurare prestazioni costanti nel tempo per tutta la durata della piega.

I clienti di Amazon apprezzano notevolmente il peso contenuto collegato all’efficacia dell’oggetto, che non ha nulla da invidiare ai classici modelli da casa, risultando però molto più comodo e maneggevole.
Le componenti interne sono realizzate in termalina, che impedisce l’inaridimento del capelli lasciandolo lucente e brillante, grazie al controllo della temperatura e all’emissione del flusso d’aria, sia nella variante fredda sia in quella calda.

Prepara il bagaglio e non lasciare a casa questo fantastico phon da viaggio.

  • Daewoo DHD-5031T

DAEWOO DHD-5031T - Asciugacapelli da viaggio pieghevole, 1200 W, doppia tensione, 120/230 V, manico...
  • Sicurezza: l'asciugacapelli pieghevole da viaggio è dotato di una protezione contro il surriscaldamento per motivi di sicurezza. Il cavo di alimentazione ha una connessione rinforzata

Se sei alla ricerca di un phon da viaggio che possegga tutte le caratteristiche di base che dovrebbe avere un prodotto di questo genere, sei sulla strada giusta.

Partendo dal rapporto qualità-prezzo, questo si dimostra uno dei più validi del portale, poiché a fronte di un investimento basso riceverai un apparecchio dalla potenza di 1200 W totali, che pertanto consente di realizzare una piega perfetta in pochi minuti.

In dotazione riceverai un pratico beccuccio stretto per andare a lavorare la ciocca, oltre che una sacca in tela dove riporre il dispositivo per viaggiare o al termine del suo utilizzo, in modo da preservarlo dalla polvere e dagli urti esterni.

Il corpo di questo phon da viaggio è rigido e non si piega su se stesso, tuttavia le dimensioni sono talmente ridotte e il peso così contenuto che non sarà affatto difficile inserire il phon in valigia senza occupare uno spazio eccessivo.

Il cavo di collegamento con la corrente è lungo circa 2 metri, così da non impedire i movimenti durante la piega.

Ottimi sono considerati dai clienti i materiali impiegati per la realizzazione interna ed esterna del prodotto, poiché la scocca nera si è dimostrata nel tempo decisamente resistente, capace di sopportare urti e sollecitazioni senza graffiarsi o danneggiarsi.

La meccanica è potente e tecnologica, tuttavia il funzionamento è decisamente semplice e alla portata di tutti. I tasti di accensione sono posti sul manico e regolano 2 livelli di velocità.

  • Remington – Phon da viaggio pieghevole

Remington è un marchio che negli ultimi anni ha scalato tutte le vette del successo, divenendo quello più apprezzato dai clienti di Amazon per quanto concerne la vendita di prodotti per capelli.

Nello specifico, parliamo di un phon da viaggio che fa parte di una linea esclusiva, dal prezzo molto basso ma dalle funzionalità elevate.

Potrai infatti contare su un modello più piccolo rispetto a molti dei competitor del settore, che tuttavia agisce con una potenza superiore di 1400, regolata su due livelli di velocità per consentire di realizzare lo styling desiderato.

Oltre al getto di aria calda, è previsto quello di aria fredda, così da poter fissare correttamente la piega al termine della realizzazione delle onde o delle ciocche lisce.

Uno degli aspetti lodati nelle recensioni dei clienti del phon da viaggio Remingtonè la presenza di un comodo manico pieghevole, che consente di ridurre ancora maggiormente la grandezza e poter occupare uno spazio davvero piccolo in valigia, anche all’interno del bagaglio a mano.

La scocca è di colore nero con rifiniture blu intenso, che rendono ancora più originale il modello rispetto ai classici tutti scuri. Il filo di collegamento con la corrente rispetta gli standard di movimento e con i suoi 2 metri di lunghezza si mostra decisamente comodo.

Non dovrai acquistare separatamente il beccuccio sottile per la piega liscia, poiché questo è già presente all’interno della confezione per assicurare un risultato come quello del parrucchiere, pur trovandosi in una stanza d’albergo.

  • Philips BHC010/10 DryCare – Mini phon da viaggio

Offerta
Philips BHC010/10 DryCare EssentialCare Asciugacapelli Compatto, Potenza 1200 W
  • Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente i capelli senza surriscaldarli, mantenendo il naturale livello di umidità, per capelli sani e luminosi

Il problema di molti phon portatili dal prezzo basso e dalle dimensioni ridotte è la potenza, che non raggiunge mai un livello adeguato per asciugare velocemente la piega.

Non è il caso di questo modello da viaggio, che ha un motore da 1200 W all’interno di un corpo compatto, a un costo che fino a questo momento è il più esiguo del portale.

Una combinazione perfetta, che unisce anche la tecnologia ThermoProtect, che permette di asciugare i capelli velocemente e allo stesso tempo lasciare la chioma morbida e liscia al tatto, evitando di alzare eccessivamente le temperature.

I sensori interni riconoscono infatti il surriscaldamento e abbassano in automatico il range in modo che il fusto non diventi arido nonostante l’uso quotidiano e continuo.

Potrai optare su 3 programmi predefiniti per regolare la tua accensione, dalla velocità variabile e dal getto caldo o freddo a seconda se si desidera asciugare o fissare la piega che si è appena realizzata.

L’impugnatura del phon da viaggio Philips è semplice da tenere in mano grazie alla struttura sagomata ed ergonomica, il peso contenuto e la grandezza minimal. I tasti sono posti sul manico e decisamente intuitivi per quanto riguarda l’on/off e la programmazione.

La parte inferiore è caratterizzata da un pratico gancio, così che potrai appendere l’apparecchio un bagno una volta giunto in hotel dopo il viaggio, per poi riporlo nell’apposita sacchetta in tessuto per il trasporto, in modo che non entri la polvere negli ingranaggi.

Il design è semplice e lineare e il colore scelto dalla casa produttrice un bel nero opaco.

  • Imetec Travel Ct1 2000

Ciò che maggiormente colpisce di questo phon da viaggio è, a una prima occhiata, il suo design decisamente raffinato.

Parliamo infatti di un modello snello e sinuoso, che si tiene agevolmente fra le dita grazie a un manico ergonomico semplice da impugnare, con i tasti posti sulla parte anteriore che si attivano solo con un dito.

Il rivestimento alterna una plastica nera lucida e opaca, con un beccuccio sottile sulla parte davanti per favorire una piega liscia o a onde morbide. Perfetto il filo di collegamento con la corrente a doppio voltaggio, della lunghezza di 2 metri per consentire di muoversi durante l’utilizzo.

1400 W di potenza sono notevoli se si pensa alla stazza dell’oggetto, quindi potrai contare su un importante getto di aria calda e fredda per asciugare o al contrario fissare il tuo look. La meccanica interna impedisce il surriscaldamento e il raffreddamento della parte esterna avviene in pochi minuti, così da poterlo riporre velocemente in valigia.

  • BaByliss 5344E

Se sei alla ricerca del massimo della potenza a un costo basso, questo modello di phon da viaggio raggiunge i 2000 W, paragonandosi a tutti gli effetti alle versioni classiche e dalla grandezza maggiore.

Potrai quindi contare su un apparecchio che asciuga la chioma nel giro di pochi minuti, rispettandone la consistenza e impedendo che il fusto possa divenire troppo arido grazie al controllo della temperatura e del surriscaldamento.

Se i tempi sono brevi, la scocca si raffredda in pochi secondo e tu potrai rimettere l’oggetto in valigia all’interno della pratica sacca in tessuto, già in dotazione nel pacco che riceverai.

Il manico è tra i più ergonomici che offre il mercato, poiché è perfettamente sagomato alla forma delle dita e risulta comodo anche dopo diversi minuti di utilizzo continuo.
Il filo rispetta lo standard di lunghezza di 180 cm e non vincola troppo a stare fermi in un punto durante l’uso.

  • Bellissima Imetec My Pro Ceramic P5 3800 – Phon da viaggio con diffusore

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale Per Capelli Morbidi E...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi

Imetec ha lanciato nel corso degli ultimi anni la linea Bellissima, che ha riscosso un notevole successo, grazie al perfetto mix tra design e funzionalità. Partendo dal rivestimento esterno, si tratta di un modello con fondo nero e rifiniture in color oro rosa, elegante e raffinato in ogni contesto, da sfoderare con soddisfazione dalla valigia.

Il beccuccio stretto è già in dotazione, così come un piccolo diffusore che permette di realizzare ricci morbidi e perfettamente definiti.

La potenza di questo phon da viaggio arriva fino a 2000 W, superiore rispetto a molti dei modelli che abbiamo citato fino a questo momento, così da poter completare la piega nel giro di pochi minuti.

Il cavo supera i 3 metri di lunghezza e l’aria viene emessa secondo tre velocità differenti, regolabili tramite i tasti che si trovano sul manico sagomato ed ergonomico. Gli elementi in ceramica combattono l’umidità e permettono di ottenere una chioma liscia.

  • AYAOQIANG – Phon da viaggio economico

Phone Per Capelli Professionale,1800w Asciugacapelli Ioni Professionali, Phon Con Diffusore con...
  • Concentratore e Diffusore - L'ugello dei concentratori è ideale per uno styling di precisione su capelli lisci e lisci. Phon con diffusore progettato per esaltare i tuoi ricci naturali e la tua...

Se sei alla ricerca di un phon da viaggio che ricordi quelli dei marchi più costosi in circolazione ma non hai un budget alto, questo è il modello della nostra classifica dei migliori 10 che fa esattamente al caso tuo.

Si tratta di un phon da viaggio moderno modello dalla forma tonda, che non necessita del beccuccio stretto in quanto capace di direzionare l’aria sulla ciocca in maniera corretta. La potenza massima che è possibile raggiungere è di 1800 W, notevole se si considerano le dimensioni compatte e il peso ridotto dell’oggetto.

La scocca è realizzata in una plastica dura decisamente resistente, che sopporta la meglio il calore e gli eventuali urti, prestandosi ad essere trasportato in valigia all’interno della sua pratica sacca intessuto.

La tecnologia agli ioni è l’ultima generazione dell’asciugatura, poiché ha il compito di mantenere sani e forti i capelli, andando a rispettare la loro naturale idratazione senza inaridirli, pur raggiungendo delle alte temperature su 3 velocità.

Lascia un commento