Piastra da viaggio: Quale scegliere? Classifica con prezzi delle migliori

Quando ci si trova lontano da casa, poter utilizzare una piastra da viaggio è una grande comodità. Infatti, avere capelli sempre perfetti e rifiniti è il sogno di ogni donna e non solo.

Dalla loro comparsa sul mercato, le piastre da viaggio hanno rivoluzionato l’idea dello styling, rendendolo veloce e semplice, da eseguire in qualunque momento.

Questi piccoli dispositivi sono caratterizzati da una forma contenuta e grandi potenzialità, racchiuse in un solo piccolo strumento che permette di essere sempre impeccabili.
Proprio per questo, le piastre da viaggio sono trasportabili davvero ovunque e per molte donne rappresentano valide alleate per la beauty routine.

Perché scegliere una piastra da viaggio?

2
Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio Portatile per Capelli Corti , Piastra Riscaldante in...
  • 【Riscaldatore PTC e piastre in ceramica】La mini-piastra stirante STYLOCKS utilizza un pannello riscaldante in ceramica PTC, che distribuisce il calore in modo uniforme, facile da usare senza...
3
Mini Piastra per Capelli Ceramica da Viaggio, Riscaldamento Rapido, Doppia Tensione, Nero
  • Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica PTC per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed effetto crespo.
Offerta4
Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, Piastra Cordless, Power Bank per Ricaricare il Cellulare, Colore Nero...
  • Cordless: creare il tuo styling e piu facile che mai grazie al formato senza fili che ti offre la massima praticita a portata di mano per una routine di bellezza quotidiana piu pratica e accessibile
5
Madbids- Piastra Wireless portatile senza fili Mini USB da viaggio con piastre in ceramica...
  • La piastra per capelli senza filo può creare una varietà di styling diversi – dal mosso e onde, al liscio.
6
Terviix Mini Piastra per Capelli da Viaggio per Capelli Corti, Temperatura Regolabile, Spegnimento...
  • Piccola piastra per capelli con regolazione della temperatura regolabile: Mini piastra lisciante Terviiix con 3 impostazioni di temperatura 160 ℃, 180 ℃ e 210 ℃, in modo da poter scegliere la...

Una piastra da viaggio è quell’elemento essenziale che permette di ottenere capelli sempre in ordine in pochi minuti e ovunque ci si trovi. Perfette per essere trasportate in borsa, all’interno dello zaino, in valigia, a lavoro; insomma, sono strumenti di styling molto versatili e che consentono in poco spazio di portarle sempre con sé.

Spesso sono dotate di contenitori e piccole bag per il trasporto, che consentono di avere sempre a portata di mano, anche tutti gli accessori necessari alla piega.

Rispetto alle classiche piastre, i modelli da viaggio sono realizzati in dimensioni contenute, ma nonostante ciò sono perfettamente in grado di assolvere a tutte le funzioni di cui le normali piastre sono dotate.

Si tratta di dispositivi utilizzabili da chiunque e da tutte le tipologie di capelli, sempre facendo attenzione alle eccessive temperature.

Come scegliere la miglior piastra da viaggio?

piastre da viaggio professionali

Al contrario di quello che si può pensare, le piastre da viaggio sono ricche di funzionalità, molto spesso anche con prestazioni maggiori rispetto alle piastre di dimensioni maggiori.
Dotate di alti livelli di tecnologia, questi piccoli apparecchi possono davvero sorprendere per i numerosi vantaggi:

  • Grazie alle piccole dimensioni di costruzione possono accompagnarci in ogni spostamento senza occupare molto spazio;
  • Permettono di avere uno styling sempre impeccabile, a lavoro, a cena fuori, in viaggio, in palestra, in pochissimo tempo;
  • Sono particolarmente maneggevoli anche per chi ha poca dimestichezza nel realizzare acconciature;
  • Per molti risultano anche più facili da utilizzare rispetto alle piastre classiche;
  • Grazie alla piastra più sottile, possono essere utilizzate per acconciare frange e capelli più corti, cosa che con le normali piastre diventa praticamente impossibile.

Dando uno sguardo alle proposte di diversi modelli di piastre da viaggio, possiamo notare subito quanto siano numerose le opportunità e le aziende produttrici che realizzano apparecchi apparentemente molto simili.

Il rischio di perdersi tra i tanti articoli e acquistarne uno sbagliato è quindi molto alto. Per poter compare la piastra da viaggio migliore secondo le nostre necessità è necessario conoscere gli aspetti principali da ricercare:

  • Design ergonomico

La prima caratteristica su cui di solito ci si sofferma è il design, ossia il colore e la forma pratica della piastra. Certamente è un punto fondamentale, dato che si tratta di un apparecchio che porteremo sempre con noi e che probabilmente utilizzeremo in palestra o nei momenti di pausa mentre siamo a lavoro.

Quindi è importante acquistare una piastra da viaggio dal design accattivante, ma non solo.

  • Resistenza e materiali

Come per qualsiasi apparecchiatura elettrica, ci aspettiamo che la nostra piastra da viaggio debba essere compatta e resistente; insomma, non vogliamo di certo che la scocca si smonti al primo utilizzo.

In termini di dimensioni, una piastra da viaggio rientra tra i 15 e 20 cm di lunghezza, con un massimo di 3 cm di spessore.

Quindi, è fondamentale osservare con quali materiali è stata realizzata la struttura, se si tratta di un articolo che durerà nel tempo o se ci costringerà ad effettuare un nuovo acquisto nel giro di poco tempo.

  • Riscaldamento della piastra

Altro aspetto di notevole importanza quando si parla di materiali di costruzione di una piastra elettrica da viaggio, è il riscaldamento esterno. Utilizzando la piastra bisogna fare molta attenzione a non toccare le parti più roventi che potrebbero causare brutte scottature.

Purtroppo, in modelli di bassa qualità, anche la parte esterna si riscalda notevolmente, diventando molto pericolosa. Una buona piastra da viaggio invece, si riscalda solo sulla parte che contiene la piastra stessa, restando esternamente a temperatura invariata.

I materiali di rivestimento più sicuri sono quelli realizzati in ceramica. che troviamo molto frequentemente o con un materiale ancora più pregiato come la giada.

  • Cavo di alimentazione

Un altro elemento da osservare con molta attenzione è il cavo di collegamento alla corrente, che deve essere robusto ma flessibile per poter consentire libertà di movimento ma senza aggrovigliarsi.

Alcuni modelli di piastre da viaggio sono dotate di un sistema che permette al cavo di ruotare all’estremità, in modo da non aggrovigliarsi mai, molto comodo perché permette di utilizzarla senza doversi fermare continuamente per sbrogliare il filo che tende continuamente ad arrotolarsi.

  • Velocità di riscaldamento

Quando ci troviamo fuori casa e abbiamo davvero poco tempo per risolvere i nostri problemi di acconciatura o per sistemare quel ciuffo che si ostina ad andare nella direzione opposta, la velocità di riscaldamento della piastra da viaggio è davvero importante.

Ormai i modelli in commercio impiegano davvero pochi secondi a raggiungere la temperatura desiderata ma è sempre bene verificare che non si tratti di piastre obsolete.

  • Funzioni extra

Piastre diverse hanno funzioni differenti, anche se possono sembrare molto simili. Dai modelli più semplici a alle piastre da viaggio professionali, ormai le aziende realizzano tipologie di tutti i tipi e con diverse funzionalità.

Per questo è consigliabile dedicare qualche minuto alla lettura delle funzioni disponibili per il modello di piastra da viaggio da acquistare.

La temperatura raggiunta potrebbe variare da un modello all’altro, come anche il sistema di blocco che permette di mantenere la piastra chiusa, oltre che il pulsante di accensione.

Prezzi delle piastre da viaggio: Sono accessibili?

Grazie alla grande varietà di piastre da viaggio apparse sul mercato negli ultimi anni, i costi per questi strumenti restano abbastanza accessibili a tutti.

E’ possibile trovare modelli per qualsiasi esigenza e di ogni tipo, da quelli più semplici e basilari, alle piastre più performanti e tecnologiche con modelli dedicati ai professionisti del settore.

Classifica delle 7 migliori piastre da viaggio del 2022:

Miglior piastra da viaggio

Ora che sappiamo davvero tutto sulle piastre da viaggio, possiamo dare un’occhiata alla nostra classifica, in cui abbiamo inserito i migliori 7 modelli attualmente in commercio:

  • Bellissima Imetec – Miglior piastra da viaggio

La piastra da viaggio mini di Imetec è il modello piccolo, leggero e facile da usare dell’azienda produttrice. Con la sua dimensione contenuta è perfetta per accompagnarti in palestra, a lavoro e durante ogni serata in cui è fondamentale essere sempre impeccabili.

Dotata di sistema Quick Heating System che consente di raggiungere rapidamente la temperatura di 200°, questa piastra è subito pronta all’utilizzo e grazie alla copertura in ceramica mantiene i capelli sempre protetti dal calore.

La piastra sottile permette di acconciare anche i capelli più corti, utilizzandola dalla radice fino alle punte, per capelli lisci, luminosi e setosi.

  • Livoo – Piastra da viaggio senza fili

Piastra per capelli mini, senza fili, con piastre in ceramica, lisciante, con batteria ricaricabile,...
  • ✅ Piccola, ma ottima: questa piccola piastra per capelli senza fili è la compagna di viaggio ideale. La piastra è pronta all'uso in 60 secondi e ha una durata di funzionamento di 25 minuti.

Una piastra da viaggio ideale per tutti coloro che hanno bisogno di essere sempre pronti in breve tempo e non vogliono rinunciare allo stile. Pronta all’uso in soli 60 secondi e con una durata di 25 minuti, consente di sistemare la propria capigliatura ovunque ci si trovi.

Grazie alla sua batteria ricaricabile al litio da 2500 mAh, questa piastra non necessita di alcun collegamento per poterla utilizzare, basta ricaricarla e portarla sempre con sé. Indicata sia per piccoli interventi di sistemazione che per realizzare un’intera acconciatura, con la sua temperatura variabile da 165 ° a 205 °.

Non solo piccola e facile da trasportare ma anche molto sicura: con il sistema di blocco della temperatura, questa piastra da viaggio appare davvero il prodotto perfetto per viaggiare in sicurezza e con stile.

Si può portare facilmente in qualunque borsa, avendo delle dimensioni davvero ridotte di 20,5 cm di lunghezza per 4 cm di spessore e grazie al sistema di sicurezza per la chiusura, si può riporre comodamente permettendo di avere tantissimo spazio.

  • SunMay

SUNMAY Adite Piastra per Capellie Bigodino Cordless 2 in 1, Ferro da Stiro in Ceramica Ricaricabile...
  • ❤❤DESIGN WIRELESS E LUNGA DURATA DI SERVIZIO -- La piastra per capelli e il ferro arricciacapelli SUNMAY aggiornati al 2022 sono il miglior sostituto dei tradizionali ferri da stiro. Non c'è...

L’azienda Sunmay propone una piastra da viaggio compatta, dal design solido e di piccole dimensioni.
Con la tua tecnologia wireless è utilizzabile con estrema facilità, potendo effettuare ogni movimento senza impedimenti causati dal cavo.

Non è necessario cercare una fonte elettrica a cui doverla collegare ogni volta, la piastra Sunmay infatti, funziona grazie a una batteria ricaricabile di tipo USB da 4800 mAh che può durare 35-45 minuti.

Grazie alla sua doppia funzione, questa piastra può sostituire sia una piastra lisciante che un arriccia capelli; si possono ottenere entrambi gli effetti semplicemente ruotandola durante lo styling.

Con quattro diversi livelli di regolazione della temperatura e una velocità di riscaldamento di 90 secondi, risulta adatta per tipi di capelli delicati, fini, normali, pesanti o ruvidi. Rispetta il capello grazie alla tecnologia FPC integrata che prevede il mantenimento costante della temperatura, per ottenere capelli più lisci, lucenti e sani.

  • Rowenta SF1312 Touch-Up & Go

Offerta
Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, Piastra Cordless, Power Bank per Ricaricare il Cellulare, Colore Nero...
  • Cordless: creare il tuo styling e piu facile che mai grazie al formato senza fili che ti offre la massima praticita a portata di mano per una routine di bellezza quotidiana piu pratica e accessibile

Anche Rowenta con la sua piastra da viaggio cordless senza fili si piazza tra le prime posizioni, attraverso un modello che migliora l’esperienza di styling con una maggiore maneggevolezza.

Con questo apparecchio, realizzare acconciature perfette sarà semplicissimo, grazie al formato comodo e facile da manovrare.

Una piastra da viaggio dal formato ultra compatto e dal peso leggerissimo di soli 360 gr, che permettono di portarla con sé davvero ovunque, utilizzando il pratico cappuccio resistente alle alte temperature che consente di coprire l’estremità anche se ancora calda.

Ricaricando la batteria al litio integrata, tramite USB, è utilizzabile fino a 25 minuti continuativi, inoltre, è possibile trasformarla in una pratica powerbank utilizzando il cavetto in dotazione.
Tra le impostazioni troviamo due diversi livelli di riscaldamento che prevedono il raggiungimento dei 160° o 200°.

  • Furiden Pro

Questa mini piastra da viaggio si differenzia per il suo semplice sistema di funzionamento che non prevede pulsanti per l’accensione, bensì un meccanismo di rotazione attraverso cui viene messa in funzione.

Il suo design rivoluzionario permette di utilizzare la piastra con un solo e semplice gesto. Con la sua tecnologia MCH la piastra da viaggio Furiden Pro è in grado di raggiungere la temperatura desiderata in soli 60 secondi con uno spegnimento automatico di sicurezza dopo che sono trascorsi 60 minuti.

La forma arrotondata che la caratterizza permette di acconciare anche i capelli più ricci senza creare nodi né spezzarli e con il sistema dei cavo rotante a 360°, consente di manovrarla con estrema facilità, evitando di dover continuamente risistemare il cavo.

Dotata di un design molto accattivante, questa piastra da viaggio è un piccolo gioiellino della tecnologia, che potrà essere portato sempre in borsa per ogni occasione.

  • Vomes

Mini Piastra per Capelli Ceramica da Viaggio, Riscaldamento Rapido, Doppia Tensione, Nero
  • Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica PTC per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed effetto crespo.

Con il suo rivestimento in ceramica, questa piastra da viaggio estremamente sottile, garantisce un duplice risultato, perfetta sia per lo styling che per avere capelli sempre protetti, luminosi e morbidi.

La dimensione ridotta la rende facilmente trasportabile in borsa e valigia, utilizzandola ovunque tu ne abbia bisogno.

Il suo riscaldamento estremamente rapido di soli 30 secondi, la rende molto rapida, per un utilizzo veloce. Raggiunge una temperatura di 190° che rimane costante per tutto il tempo di utilizzo, garantendo un capello domato e dalla forma perfetta.

Il suo peso è racchiuso il soli 159 gr, con una dimensione di 1,8 cm di larghezza per 17,5 cm di lunghezza. Così piccola e pratica da poter essere contenuta in una sola mano.

La piastra da viaggio Vomes viene spedita con una pratica pochette in velluto per poterla portare sempre con sé con grande stile.

  • Gegong – Piastra da viaggio economica

Piastra per capelli 2 in 1, piastra per capelli intelligente in ceramica tormalina a temperatura...
  • DESIGN PRATICO: il prodotto viene fornito con una scatola di immagazzinaggio bianca. Questa piastra per capelli è squisitamente progettata, mini size, leggera e pratica, adatta per il tuo bagaglio o...

Per tutti coloro che necessitano di una piccola piastra da viaggio dalla semplice ed efficace funzionalità, Gegong ha realizzato questo modello da viaggio dal colore vivace.

Confezionata all’interno di un contenitore molto pratico per il trasporto, viene alimentata attraverso un cavo.

Con le sue due piastre di tormalina in ceramica, raggiunge la temperatura di 190° e scivola facilmente sulla capigliatura lasciando la chioma liscia e luminosa ad ogni passata.
Facile da manovrare con le sue dimensioni mini, con pochi gesti può realizzare capelli dalla piega liscia perfetta o riccia.

Nonostante si tratti di un modello economico, anche questa piastra da viaggio è dotata di sistema di regolazione della temperatura con tecnologia PTC, che permette di mantenerla sempre costante e sicura per la salute del capello.

Come utilizzare una piastra da viaggio?

Utilizzare una piastra da viaggio è molto semplice, grazie alla leggerezza e alle dimensioni contenute in pochi centimetri, questi strumenti sono davvero maneggevoli.

Prima di usare una piastra da viaggio, è necessario asciugare bene i capelli e proteggerli con un prodotto che crea una patina protettiva sul capello.

Dopo si procede col pettinare attentamente i capelli per districarli ed eliminare ogni nodo. Quindi, dividere la capigliatura in piccole porzioni per controllare meglio il risultato finale e delineare la forma di ogni ciocca.

Successivamente passare la piastra su ogni piccola porzione, cercando di non sostare per troppo tempo sullo stesso punto, per evitare bruciature. Con semplici rotazioni sarà anche possibile realizzare boccoli e stili mossi adatti ad ogni occasione. Ci si può divertire in ogni modo. Sarà oltretutto molto semplice piastrare frange e ciuffi corti.

Lascia un commento