Piastra per capelli Babyliss: Classifica delle migliori 7 e guida alla scelta

Capita sempre, e mai il contrario, che una donna si svegli e si alzi dal letto e la prima cosa che nota è come i suoi capelli siano tutti in disordine. Oppure, per chi ha i capelli ricci e vorrebbe averli lisci, anche solo per una giornata, pare non ci siano soluzioni.

In realtà, per rimediare a questo particolare dilemma ci sono le piastre per i capelli, specie se la piastra per capelli in particolare è della azienda Babyliss, considerata una delle migliori nonché delle più efficienti su tutto il mercato.

Si tratta, in generale, di un accessorio quanto utile quanto essenziale per le donne, poiché permette di restituire loro capelli perfetti e in piega senza alcuna difficoltà e con delle poche passate.

Caratteristiche della piastra per capelli Babyliss:

Piastra per capelli Babyliss professionale

Offerta1
BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare
Offerta2
Babyliss St395E Piastra Con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Titanium-Creamic, Viola
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale
Offerta4
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca
Offerta5
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta potenza

Se si prendono in considerazione le caratteristiche tecniche di una piastra per capelli, Babyliss ha reso noto ai clienti di come le peculiarità e le funzionalità tendono a variare da modello a modello, dove uno eccelle più dell’altro. Ad ogni modo, in linea generale, il funzionamento di una piastra Babyliss non è per nulla difficile.

Unica nota cui prestare molta attenzione è quella di fare attenzione quando lo si prende in mano, poiché ci si può scottare.

Per prima cosa, per poter avviare la piastra bisogna ovviamente quanto prima collegare la sua presa alla corrente. Così facendo, è necessario ed importante aspettare pochissimi minuti o secondi (dipende dal modello selezionato a disposizione) perché si scaldi e raggiunga la temperatura ottimale per il capello da sistemare in tutta facilità.

In ogni piastra, infatti, deve essere regolata e specificata la temperatura; il range può variare da 130 a 210 gradi, ottimo per chi ha dei capelli spessi e complicati da rendere lisci. Prima di stirarli, però, è importante che i capelli vengano districati per bene, al fine di sistemarli a dovere.

Successivamente, dal momento in cui la piastra ha raggiunto la temperatura ottimale, si parte dalla radice del capello per andare fino alle punte e, nel caso in cui si vuole essere più certi che i capelli non si rovinino, è necessario applicare su di essi anche altri prodotti particolari che possono essere utili a proteggerli.

In questo caso, dunque, bisogna prestare molta attenzione, dato che c’è un serio rischio che possono o venir fuori le doppie punte o addirittura bruciarli, nel caso in cui l’uso della piastra è costante.

Ad ogni modo, le piastre di ultima generazione della linea Babyliss sono state realizzate appositamente per evitare la maggior parte di tutti questi problemi legati ad una piastra per capelli, senza però abusarne, dato che il suo utilizzo potrebbe risultare abbastanza nocivo.

Un consiglio valido ed essenziale è quello di non utilizzare la piastra per capelli nel caso in cui ci siano condizioni climatiche sfavorevoli, come quando piove, poiché l’umidità impedisce ai capelli di lisciarsi.

Tipi di piastre per capelli Babyliss:

Sul mercato si incontrano spesso e volentieri tipologie di piastre Babyliss per capelli diverse tra di loro.

Ad esempio, risulta esserci quella in ceramica, considerata una delle migliori poiché assicura una valida protezione dei capelli, distribuendo il calore in modo uniforme. O ancora, c’è la piastra che permette di arricciare meglio i capelli, usata soprattutto da ragazze che desiderano solamente capelli ricci o ondulati.

Infine, esiste la piastra con ioni: questa, come da terminologia, rilascia degli ioni capaci di rendere i capelli più morbidi non appena vengono stirati, evitando, pertanto, di andare a bruciarli.

Altre piastre esistenti, ma non molto usate come quelle nominate precedentemente, hanno una spazzola in grado di aiutare a preparare la donna per la messa in piega. Sul mercato, le piastre professionali della Babyliss si possono trovare senza grosse difficoltà; la stessa azienda ha rilasciato delle piastre per capelli capaci di lisciare i capelli e, al contempo, di asciugarli.

In più, le piastre della stessa azienda detengono dai cinque ai sei livelli di temperatura, possedendo la funzione turbo che permette di riscaldarsi in un attimo. Ha creato persino degli spazi in cui si possono appoggiare le mani senza scottarsi. Unico accorgimento, come per il resto delle piastre per capelli, è che, con il raggiungimento di un’elevata temperatura, ci si può bruciare per l’ eccessivo calore.

Classifica delle 7 migliori piastre Babyliss:Piastra per capelli Babyliss migliore

Come già anticipato, le piastre per capelli della Babyliss sono considerate le migliori sul mercato. Per chi vorrebbe acquistare queste piastre ed è indeciso sul modello da scegliere, allora si trova nel posto giusto al momento giusto.

  • Babyliss ST089E – Migliore piastra Babyliss

Questa è la miglior piastra per capelli dal punto di vista qualitativo e dal punto di vista del prezzo.

Un prodotto davvero molto utile, uno dei migliori in assoluto tra tutte le piastre per capelli Babyliss.

Risulta essere molto economico rispetto alla media, svolgendo benissimo il suo lavoro riuscendo a soddisfare buona fetta di clientela.

Tra le caratteristiche più importanti è possibile constatare il multi-voltaggio per uso universale, oltre ad altri punti di forza come la temperatura massima di 230 gradi, il riscaldamento rapido in 30 secondi, il suo rivestimento in ceramica, e la disponibilità di un accessorio incluso, ossia il tappetino termo-resistente a due temperature.

  • Piastra per capelli Babyliss ST395E

Offerta
Babyliss St395E Piastra Con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Titanium-Creamic, Viola
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale

Questo prodotto è considerato uno dei migliori tra le piastre per capelli Babyliss, un po’ più costoso rispetto al precedente ma sempre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tra le caratteristiche più importanti è, infatti, possibile constatare come sia rivestito in titanio ed in ceramica dalla colorazione viola, largo 38 mm, utile per levigare i capelli più spessi.

I punti vitali di questo prodotto sono sicuramente le alte prestazioni con sistema a vapore che offre una morbidezza ed una lucentezza naturale, il suo rivestimento, i pettini retrattili che consentono una levigatura perfetta in un’unica passata, il suo sistema Advanced Ceramics, essenziale per un riscaldamento rapido e un calore costante su ogni stoppino, ed infine la dotazione di ben cinque temperature digitali da 170 a 230 gradi in modo tale da rinforzare la protezione dei capelli.

  • Piastra  per capelli Babyliss ST495E

Offerta
BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare

Per una piastra di capelli un po’ più cara rispetto le precedenti è irrilevante far notare come sia uno dei migliori prodotti per l’estetica.

Il prodotto si presenta con un rivestimento di piastre interne in Diamond Ceramic dall misure 39 mm X 110 mm, dal design elegante ed essenziale per permettere ai capelli di lisciarsi o arricciarsi senza alcuna difficoltà.

Inoltre, è dotato di un generatore di micro-vaporizzazione per rendere i capelli sia idratati che lucenti.

Utile, poi, il tasto di attivazione in LED e la sua distribuzione omogenea su tutta la ciocca.

Per quanto concerne il riscaldamento, esso avviene in modo molto rapido (in 15 secondi), risultando molto efficiente, considerando che raggiunge 5 modalità di temperatura, da 150 a 230 gradi circa. Le piastre curve si riscaldano fino a 110 gradi.

Infine, è dotata di una funzione ionic e di un pettine districante integrato, di punte isolanti in silicone amovibili e di uno schermo LED con sistema di blocco piastre dal cavo girevole. Nella confezione è possibile trovare anche un tappetino termo-resistente.

  • Piastra per capelli Babyliss ST393E

Offerta
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca

Questa piastra ha come punto di forza il design, elegante e raffinato, con un rivestimento in Titanium Ceramic capace di regolare il calore all’esterno facendolo restare costante all’interno, utile per i capelli di una donna.

La temperatura massima che questa piastra professionale può raggiungere è di 235 gradi, in quanto dotata di una tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca.

I risultati che si ottengono da un prodotto simile sono davvero eccellenti. I capelli si lisciano e si ammorbidiscono subito, grazie soprattutto alla modalità delle sei temperature, da 140 a 235 gradi, dotate di funzione ionica anti-crespo.

All’interno della confezione si trova il tappetino termo-resistente.

  • Piastra per capelli Babyliss ST481E

Offerta
Babyliss St481E Piastra Lisciante 2In1 Per Look Lisci E Mossi, Diamond Ceramic, 5 Temperature, Nero...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic - Dimensioni 28x120mm - Design per lisciare&arricciare

Tra i vari prodotto questo risulta essere tra i più apprezzati per la possibilità di scaldarsi in appena 15 secondi, raggiungendo temperature da 150 a 230 gradi, dando calore fino a 110 gradi delle piastre curve. Le misure sono 28 mm X 120 mm ed è rivestito in metallo cromatico. Anche questo, come i precedenti modelli, è dotato di una funzione ionica, di un cavo girevole e di un pad termico per proteggersi dal calore eccessivo.

  • Piastra per capelli Babyliss ST330E

BaByliss ST330E - 2 in 1 Straight or Curl, Piastra liscia&arriccia Diamond Ceramic 235°C Wet&Dry -...
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, dotato di un buonissimo rivestimento in Diamond Ceramic per una efficiente ed efficace protezione dei capelli.

La dimensione delle piastre si aggira sui 22 mm X 100 mm, mentre quelle laterali laterali per arricciare sui 28 mm X 100 mm.

Anche questo prodotto è dotato di sei regolazioni della temperatura con tasti fino a 235 gradi. Ha uno schermo LED e può essere usato per capelli umidi. Inoltre, è dotato di un blocco per una ulteriore protezione delle piastre, di un arresto automatico e di un cavo girevole.

  • Piastra per capelli Babyliss ST 397E

Offerta
BaByliss St397E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Piastra da 35 mm di larghezza, per risultati ottimali sui capelli lunghi e spessi

Questa piastra ha un rivestimento in Titanium Ceramic, garantendo un look design eccezionale, di una funzione ionica per evitare che si formino dei crespi. Inoltre, permette di rendersi utile dal punto di vista protettivo per evitare che l’eccessivo calore emanato possa essere dannoso.

Il prodotto presenta anche una funzione Intense con ben sei temperature da poter regolare da 140 a 235 gradi, adatto per ogni tipo di capelli. Per quanto concerne la sua colorazione, il prodotto è disponibile sia in nero che in argento silver, in modo da essere davvero molto elegante e particolare.

Lascia un commento