Piastra per capelli Gama: Guida alla scelta con classifica delle migliori 7

Capelli ricci o lisci? Capelli ondulati o mossi? Con una piastra per capelli professionale GA.MA oggi puoi scegliere il tuo look quando e come vuoi e ottenere il risultato desiderato in brevissimo tempo!

Non dovrai più perdere un sacco di tempo a lisciare i tuoi capelli con spazzola e asciugacapelli, dimentica i bigodini e le messe in piega: oggi con le piastre professionali puoi ottenere facilmente a casa, da sola, risultati finali che nulla hanno da invidiare a quelli dei saloni di bellezza.

Le piastre liscianti attualmente in commercio sono state studiate e progettate al meglio per non arrecare al capello danni dovuti allo stress da calore rilasciato dalla piastra. Il rischio di bruciare il capello, come facevano le ormai obsolete piastre in metallo, praticamente non esiste più.

Le piastre per capelli in ceramica sono state messe a punto proprio per ridurre lo stress ed evitare danni alla struttura del capello.
La tecnologia è andata anche oltre: con le piastre ricoperte di tormalina e in titanio, oltre alla piega desiderata, si ottengono anche effetti positivi sulla salute e la struttura del capello.

Caratteristiche delle piastre per capelli Gama:

Piastra per capelli Gama professionale

5
Gama Italy Professional Piastra per Capelli Professionale G-Style Oxy Active IHT Classic con...
  • CAPIGLIATURA MORBIDA E SANA: La piastra per capelli professionale a emissione di Ioni ricostruisce la superficie esterna del capello, eliminando l’effetto crespo e rendendo la capigliatura morbida...
6
Gama Italy Professional Starlight W&L 5D Titanio - Capelli Lisci e Ricci - Benefici: protezione,...
  • CREA IL TUO STILE: La piastra consente di ottenere styling perfetti sia lisci sia ricci, assicurando ai capelli benessere grazie alla tecnologia 5D, oltre alla massima protezione dal calore.
7
Gama Italy Professional GI0210 Elegance LED Keration
  • 6 livelli di regolazione 130c/150c/170c/190c/210c/230c

GA.MA Italy Professional opera sul mercato da oltre 50 anni e, per assicurarsi di essere sempre all’avanguardia nel proprio settore, grazie all’esperienza ha messo a punto tecnologie innovative e di elevata qualità per trattamenti professionali nella piega del capello.
Dopo anni di studi e ricerche, GA.MA Italy Professional ha realizzato piastre per capelli dalle prestazioni eccellenti basate su tre tecnologie rivoluzionarie:

  • La tecnologia a tormalina

    Le trafile della piastra per capelli GA.MA rivestite di tormalina garantiscono una elevata capacità riscaldante e, grazie alle proprietà della tormalina, consentono di ottenere un risultato liscio o mosso dall’effetto naturale, con un impatto delicato sulla struttura del capello, a prescindere dalla temperatura con cui viene utilizzata la piastra. La naturale umidità del capello non viene alterata e quindi non c’è il rischio di seccarlo.

  • La tecnologia Ion Plus

    In fase di utilizzo, la piastra per capelli GA.MA Ion Plus rilascia una carica di ioni negativi che neutralizza le cariche di elettricità statica e questo permette di ottenere un effetto liscio perfetto. La piastratura chiude le cuticole del capello eliminando l’effetto crespo e donando alla capigliatura lucentezza e morbidezza eccezionali.

  • La tecnologia a ozono

    La tecnologia a ozono garantisce un’azione antibatterica.
    L’ozono è un ottimo coadiuvante per l’eliminazione del sebo in eccesso e delle impurità dai pori capillari, migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto: il capello avrà in questo modo un aspetto più lucido e sano.

Classifica delle 7 migliori piastre per capelli Gama:

GA.MA Italy Professional offre una serie varia e completa di piastre per capelli: da quelle in ceramica a quelle più professionali in tormalina. Ciascun dispositivo ha delle caratteristiche e prestazioni differenti: conoscere e valutarne le differenze è il modo migliore per aiutarti a scegliere quella migliore per te.

  • Ga.ma Italy professional CP1 wide tourmaline 5D

È senza dubbio un modello professionale e completo, eccezionale per un uso casalingo e dai risultati sorprendenti.
Questa piastra per capelli è estremamente versatile e leggera: pesa 280 grammi appena. Dispone di sistema button-lock che permette il blocco dei pulsanti onde evitare una sua accensione accidentale, nonché di modalità di auto-spegnimento dopo 60 minuti di inattività.

Può raggiungere temperature comprese tra i 160°C, adatta per capelli sottili o molto trattati, e i 230°C, ideale per capelli molto grossi e ricci.
Stiamo parlando di un modello di piastra per capelli piuttosto sofisticato e altamente tecnologico.

Durante la lisciatura la piastra rilascia particelle di ozono che svolgono una efficace azione anti-batterica sul cuoio capelluto. Inoltre, la tecnologia Ion Plus aiuta la ricostruzione molecolare del capello per un risultato morbido e brillante.
Non da ultima, la innovativa tecnologia FIR, il calore infrarosso lontano.

Si tratta di una particolare lunghezza d’onda che penetra al centro del capello e poi si irradia verso la parte periferica della sua struttura: in questo modo il calore necessario alla lisciatura non è aggressivo, ma l’eliminazione dell’effetto crespo è comunque garantita.
La piastra GA.MA Italy Professional CP1 Wide Tourmaline 5D si può trovare in vendita su Amazon al prezzo di circa 80 euro.

Il 70% circa dei clienti Amazon che ha acquistato questo prodotto ha espresso una valutazione pienamente soddisfacente (5 stelle):
In base alle recensioni fornite, la temperatura selezionata si raggiunge in tempi molto brevi, la ciocca prende subito la piega e risulta duratura nel tempo, i capelli restano soffici, leggeri e luminosi.

  • Ga.ma Italy professional CP3 tourmaline laser ion

Questa piastra per capelli laser ion si basa sulla tecnologia a ioni, è estremamente maneggevole e leggera e pesa circa 180 grammi.
Le sue trafile termoisolanti sono rivestite in tormalina per assicurare una lisciatura rapida e perfetta, lasciando il capello sano e protetto.

Anche questo modello, grazie alla tecnologia a ioni, è uno strumento molto efficace per contrastare l’effetto crespo: gli ioni rilasciati durante la piastratura rivitalizzano le cuticole impedendone il sollevamento, che è appunto la causa della crespatura.

Raggiunge rapidamentre la temperatura fissa di 220°C grazie alla tecnologia Quick Heat.

È la scelta ottimale per ottenere risultati su capelli grossi, crespi e restii alla piega, rispettando la naturale struttura del capello.
Il cavo girevole a 360° permette un uso assolutamente agevole e il doppio voltaggio (100 – 240V) rende questa piastra adatta a qualsiasi Paese, l’ideale per i vostri viaggi.I capelli restano setosi, brillanti, lucidi e facili da pettinare.

Questa piastra è disponibile anche nella versione digitale.

Si tratta di un modello dal design più accattivante e moderno, è leggermente più pesante di quella precedente.
Se volete risparmiare un po’ sulla spesa, ma non volete rinunciare alle prestazioni delle piastre della linea CP3 allora questa versione più economica è la soluzione giusta per voi.

  • Ga.ma Italy professional elegance led

Offerta
Gama Italy Professional Elegance Led, Piastra per Capelli Professionale, Rosso
  • Temperatura regolabile da 150 a 230°C tenuta sempre sotto controllo dal display LED Elettronico

Per chi dispone di un budget più contenuto, questo modello professionale è la soluzione ideale.
Stiamo parlando di una versione comoda, maneggevole, ergonomica, ultrapiatta e molto leggera: circa 250 grammi.

Può raggiungere temperature comprese tra i 150°C e i 230°C, facilmente monitorabili sul pratico display elettronico a cristalli liquidi.

Le trafile in tormalina sono un po’ più lunghe rispetto ad altri modelli e sono auto-basculanti per una migliore adesione. Misurano circa 12 centimetri e questo permette di lavorare su ciocce più ampie e quindi di raggiungere una stiratura del capello in tempi più brevi: ideale per capigliature folte e molto lunghe.

È dotata di sistema di auto-spegnimento dopo 60 minuti di inattività e di sistema di blocco dei pulsanti per evitare una accensione accidentale del dispositivo.

Anche in questo caso, per non rinunciare a un liscio perfetto anche durante i vostri viaggi, il doppio voltaggio ne consente l’utilizzo in qualsiasi Paese.

Per il 62% circa dei clienti Amazon, questa piastra per capelli GA.MA vanta un rapporto qualità-prezzo eccellente, la reputa comoda, maneggevole e si ritiene soddisfatta dalle trafile in tormalina che consentono l’impiego anche ad alte temperature senza danneggiare il capello.
Anche il design, moderno ed elegante è stato molto apprezzato nelle recensioni.

  • Ga.ma Italy professional elegance argan

Questa piastra lisciante per capelli è disponibile solo nel colore bianco.
La colorazione, unitamente a un design decisamente elegante e ultrapiatto, lo rendono un accessorio decisamente raffinato.

Garantisce la medesima affidabilità ed efficacia delle prestazioni degli altri modelli con trafile ricoperte di tormalina.
Per un risultato ancora più efficace, la piastra è venduta con Olio di Argan da utilizzare proprio durante la procedura di lisciatura.

La sua applicazione sul capello prima dell’utilizzo, consente alla piastra di scivolare più facilmente, permettendo l’idratazione delle doppie punte secche e donando al capello un aspetto morbido e lucente. L’Olio di Argan inoltre nutre a fondo la fibra capillare donandole forza ed elasticità ed è quindi consigliabile in caso di capelli sfibrati o sciupati da agenti chimici e inquinanti.

È dotata di trafile della lunghezza di circa 12 centimetri per permettere la lavorazione su ciocche più ampie; è dotata di sistema di auto-spegnimento, blocco dei pulsanti e può raggiungere temperature comprese tra i 150°C e i 230°C per un impiego più versatile, su capelli sottili o stressati da tanti trattamenti o su capelli molto grossi e ricci.

  • Ga.ma Italy professional fable frisè

Nel caso in cui vi siate stufate/i di avere i capelli lisci o semplicemente volete sfoggiare un look diverso da un giorno all’altro, allora questa piastra per capelli GA.MA in ceramica è la soluzione adatta per un effetto frisé.

Anche in questo caso stiamo parlando di una piastra decisamente economica.
È leggermente più pesante di altre piastre (circa 280 grammi) ma ugualmente versatile, comoda e si può adoperare con dimestichezza.

Il cavo è girevole a 360° e quindi è particolarmente maneggevole, per un utilizzo più facile.
Le trafile sono rivestite di ceramica, ottime per evitare di stressare eccessivamente il capello con applicazioni prolungate.

L’ondulatura del capello dona volume e la piega si mantiene a lungo nel tempo.
Le trafile sono lunghe circa 9 centimetri e le scanalature sono piuttosto ampie: in questo modo le onde ottenute sono ben definite, di ampiezza medio-piccola per un risultato molto naturale.

  • Ga.ma Italy professional fairy waves

Per chi invece desidera un effetto ondulato ancora più blando e naturale, GA.MA Italy Professional propone questa soluzione di piastra per un frisé più leggero.

Anche in questo caso le trafile sono ricoperte di ceramica, ma il numero delle scanalature è inferiore e le loro dimensioni sono più grosse rispetto a quelle della Fable Frisé.
Il risultato della piega sarà un effetto leggermente mosso.

Pesa relativamente poco, circa 280 grammi, è dotata di cavo girevole a 360° per un uso più facile.

  • Ga.ma Italy professional SI 1870

I modelli di piastre per capelli GA.MA non finiscono mai!
Per gli amanti del micro frisé o per chi cerca un look più sbarazzino e frizzante, per replicare acconciature tipiche degli anni Ottanta, la piastra GA.MA ITALY PROFESSIONAL SI 1870 è decisamente la scelta giusta.

Presenta le medesime caratteristiche e prestazioni dei modelli Fable Frisé e Fairy Waves: trafile in ceramica, peso leggero (280 grammi), maneggevolezza e buoni risultati.
Le scanalutare in questo modello sono più numerose e sottili per ottenere, appunto, un effetto frisé più fitto.

Per un corretto utilizzo delle piastre ad effetto frisé è bene ricordare che, mentre nel caso di quelle per un risultato liscio-perfetto il dispositivo deve essere fatto scivolare sulla ciocca partendo dalla radice per arrivare alle punte, per ottenere invece l’effetto ondulato la piastra per il frisé deve essere utilizzata premendo la ciocca tra le trafile e ripetendo questa operazione per tutta la lunghezza della ciocca, sino alle punte.

Ricordate infine che la corretta e regolare manutenzione delle piastre per capelli garantisce prestazioni sempre elevate e più durature.

Sulle trafile, con l’utilizzo si potrebbero depositare residui di tinture, spume, lacche e altri prodotti chimici che, col passare del tempo, ridurrebbero la scorrevolezza sul capello e la protezione da eventuali danni dovuti al calore.
È opportuno quindi operare sempre una corretta pulizia delle trafile: al termine di ogni utilizzo, dopo avere staccato la piastra dalla corrente elettrica e dopo aver atteso il suo raffreddamento, è consigliabile provvedere alla pulizia delle trafile con un panno morbido inumidito.

Lascia un commento