Piastra per capelli migliore: Classifica delle 10 professionali più vendute con recensioni e prezzi

Possedere una buona piastra per capelli professionale è l’abc per coloro che desiderano avere sempre una piega perfetta e poter cambiare lo styling in ogni momento con poche semplici gesti.

In questo articolo vedremo nel dettaglio come scegliere un prodotto di questo genere, quali parametri seguire e soprattutto quali sono i migliori 10 modelli venduti, in base al rapporto qualità-prezzo, alla funzionalità ma anche a un’estetica moderna e funzionale.

Come scegliere una piastra per capelli professionale:

Offerta2
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti I tipi di capelli; buona per capelli opachi e spenti
Offerta3
Piastra Capelli Professionale Ceramica con Ioni Lisci in Titanio Doppio Voltaggio e Temperatura...
  • 💘【Piastra per capelli】: Le piastra professionale con riscaldatori in ceramica MCH avanzati possono sempre garantire la migliore temperatura per lo styling. Il pannello di rivestimento in...
Offerta4
Remington Piastra per Capelli, rivestimento in Ceramica e Olio di Mandorla di ultima generazione,...
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di idratazione del capello otto volte al secondo, proteggendolo dai danni e dalle rotture fino a tre volte di più
Offerta5
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili
Offerta6
Piastra per capelli Philips serie 5000 con tecnologia termoprotettiva, Nero [modello BHS510/00]
  • La tecnologia termoprotettiva consente di creare lo stile che desideri proteggendo i capelli dal calore. Il sensore termico regola la temperatura per ottenere risultati eleganti con capelli lisci ed...

Quando si sceglie una piastra per capelli, il primo elemento da tenere in considerazione è la sua potenza, che solitamente varia dai 500 ai 1500 W. Questa permette di raggiungere temperature elevate, che si attestano mediamente attorno ai 200 gradi ma possono aumentare fino ad arrivare a 230.

Molto utile è quando il dispositivo si scalda velocemente, ottimizzando i tempi quando questi scarseggiano, e allo stesso modo si raffredda con velocità per poter terminare ogni operazione nel giro di pochi minuti.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è quello delle lamelle, strette o larghe in base al risultato che si vuole raggiungere, perfettamente liscio o con moderne e romantiche onde.
Controlla che i materiali impiegati siano di grande qualità, capaci di sopportare le alte temperature perché ignifughi, gli urti e le sollecitazioni.

Molte delle piastre per capelli che presenteremo possiedono un rivestimento a ioni o keratina, che preserva la ciocca dall’eccessivo calore lasciandola morbida e idratata al tatto, seppure perfettamente in piega.

Classifica delle 10 migliori piastre per capelli:

Miglior piastra per capelli

  • Remington s8593 – Miglior piastra per capelli

Se sei alla ricerca di una piastra per capelli professionale, non perderti la nostra classifica dei migliori 10 modelli venduti. Partiamo da una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, che offre prestazioni di qualità sia nel breve sia nel lungo termine.

In particolare, ad essere apprezzata dai clienti è la keratine therapy, promossa grazie alla presenza di piastre per capelli in ceramica che non danneggiano la struttura della chioma ma allo stesso tempo mettono in piega alla perfezione il capello.

Sia che tu voglia realizzare uno styling liscio sia mosso con onde morbide e romantiche, troverai un valido alleato in questo dispositivo, che può essere regolato fino a 230 gradi, che raggiunge nel giro di pochi secondi per ottimizzare i tempi anche quando la mattina si vuole avere un look curato ma bisogna uscire rapidamente.

Per quanto concerne il design, questo è molto classico e lineare, caratterizzato da una scocca in un delicato color oro rosa bronzeo opaco, con rifiniture nere che rendono l’oggetto quasi un complemento di arredo elegante e stiloso.

Non dovrai preoccuparti di lasciarlo in giro per il bagno poiché si sposa con ogni genere di arredo e può essere appeso al muro grazie alla presenza di un gancio sulla parte superiore.
Il display posto sul davanti è moderno e funzionale, riportante la temperatura raggiunta e la modalità di utilizzo prescelta.

L’accensione avviene comodamente tramite il tasto on/off e il raffreddamento è piuttosto rapido.

  • Remington s9501

Abbassando leggermente la fascia di prezzo e mantenendosi sempre su un costo contenuto, troviamo un altro modello della stessa casa produttrice, che nel corso degli anni ha saputo conquistare il favore dei clienti realizzando una linea per capelli di grande qualità.

I materiali impiegati sono esclusivamente top di gamma, resistenti all’usura del tempo e alle sollecitazioni, capaci di sopportare il calore e gli urti senza richiedere alcun tipo di manutenzione.

Al termine della piega dovrai solo riporre l’oggetto nell’apposito astuccio che trovi in dotazione, in modo da preservarlo dalla polvere e dagli agenti atmosferici.
A una prima occhiata, ciò che maggiormente colpisce è il design del prodotto, che si caratterizza per una scocca bianca e nera decorata con un motivo floreale sul fondo, che la rende elegante e allo stesso tempo originale.

Parliamo di una piastra per capelli più lunga dei classici modelli, ideale per chiome molto folte così da poter trattare ciocche più grandi nello stesso momento.

Nonostante questo la linea è molto sottile e sinuosa e il manico ergonomico, in modo da poterlo impugnare anche per diverso tempo senza sentire l’oggetto pesante fra le mani.

Il cavo di alimentazione è lungo 2 metri e permette un buon margine di manovra all’interno della stanza, assicurando un consumo piuttosto basso di energia elettrica in bolletta alla fine del mese.

Le piastre sono in ceramica e permettono di lisciare o arricciare ogni ciocca limitando l’aridità dovuta al calore.‎

  • Bellissima Imetec BM 200

Se sei spesso in viaggio e hai bisogno di una piastra per capelli portatile di piccole dimensioni, questo modello di Imetec è esattamente la soluzione che fa al caso tuo. Il design è molto femminile e allegro, caratterizzato da una scocca di colore nero opaco e da un interno di colore rosa acceso, che conferisce una nota di originalità al prodotto.

Parliamo di un modello dalle prestazioni comunque elevate, che riesce a raggiungere una temperatura di 200 gradi nel giro di pochi secondi, mantenendola costante per tutta la piega, per poi freddarsi in qualche minuto.

Ideale per gestire la frangetta e i capelli corti, questa piastra per capelli si caratterizza per delle piastre in ceramica rivestite di keratina, il top se si vuole proteggere la chioma ma allo stesso tempo tenerla ordinata e curata.

Ogni ciocca risulterà morbida e idratata, senza il terribile effetto paglia che si verifica quando il calore è eccessivo e troppo diretto sul fusto. Il cavo di alimentazione è comunque lungo 2 metri, così da non intralciare il movimento in prossimità di una presa di corrente.

I tasti, sempre di colore rosa, sono posti sulla parte superiore della scocca e permettono accensione e regolamento della temperatura, per realizzare la combinazione perfetta.

  • Acowild – Piastra per capelli effetto riccio/liscio

Offerta
Piastra per capelli e bigodino 2 in 1, Piastra Capelli Lisci, ferro arricciacapelli per raddrizzare...
  • ♥ Aggiorna la tua esperienza di styling: a volte vogliamo capelli lisci, a volte vogliamo ricci sciolti. Acowild ha creato questa piastra professionale per stirare i capelli e bigodino 2 in 1. Puoi...

Sei indecisa se preferisci i capelli lisci e ordinati o ricci e sbarazzini?

Proseguiamo quindi la nostra classifica dei migliori 10 modelli di piastre per capelli con questa soluzione 2 in 1, che consente di lisciare e allo stesso tempo funge da arricciacapelli per boccoli tutti da accarezzare.

La tecnologia applicata permette di preservare ogni ciocca dal calore eccessivo, grazie al rivestimento in keratina che rispetta la natura e l’idratazione del capello.

Potrai quindi utilizzare l’apparecchio tutte le mattine prima di uscire senza il rischio che la chioma possa divenire troppo secca, avendo sempre la messa in piega che desideri e potendo cambiare look in ogni momento, solo andando a sostituire la testina posta sulla parte superiore.

La temperatura varia da 120 a 200 gradi, nel primo caso ideale per piccoli ritocchi, al massimo della potenza per trattare capelli particolarmente crespi e indisciplinati, andando a contrastare anche la presenza dell’odiata umidità.

Non dovrai infatti più pensare ai capelli gonfi e gretti, poiché con una sola passata risulteranno morbidi come la seta sia al tatto sia alla vista. Ogni elemento che compone la piastra per capelli Acowild è realizzato con del materiale ignifugo, che sopporta pertanto le altissime temperature senza danneggiarsi in alcun modo o andare a cambiare la forma.

Molto utile è la modalità di spegnimento automatica che si attiva trascorsi 60 minuti di inutilizzo così che, se viene dimenticata inavvertitamente accesa, non si va incontro a spiacevoli conseguenze.‎

  • Piastra per capelli Imetec Creativity B9 300

Offerta
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti I tipi di capelli; buona per capelli opachi e spenti

Imetec non finisce mai di stupire i clienti con prodotti per la cura del capello dal design decisamente accattivante, come nel caso di questa elegante piastra per capelli in un colore rosa cromato.

Si presta a essere utilizzata sia ad uso domestico sia professionale, facendo una splendida figura all’interno di ogni salone di bellezza e dando un tocco di carattere a tutta l’attrezzatura.
Tuttavia, il punto di forza del prodotto non è esclusivamente il design ma anche la funzionalità, poiché riesce a raggiungere una temperatura di 235 gradi nel giro di pochi secondi, mantenendola costante per tutta la piega per poi freddarsi rapidamente.

Questo permette un utilizzo ottimizzato la mattina presto quando il tempo scarseggia, ma si vuole comunque avere una testa perfetta per i propri appuntamenti quotidiani.

Nonostante un uso costante, Bellissima di Imetec limita l’aridità del capello, grazie alla tecnologia che impiega un rivestimento in keratina efficace e protettivo, che permette di lisciare o realizzare boccoli ma allo stesso tempo non creare il terribile effetto secco.

La temperatura può essere comunque regolata su 5 livelli a seconda della situazione e le dimensioni sono compatte e ridotte, nonostante la lunghezza sia superiore per permettere di afferrare anche la chioma più lunga e folta.

Il peso è esiguo e questo rende la piastra per capelli Imetec un perfetto modello da viaggio, da riporre all’interno della pratica custodia in tessuto che trovi nel pacco.

  • Remington S 6500

Se il tuo scopo è avere capelli perfettamente lisci o in piega ma allo stesso tempo non dover spendere una fortuna, questa è una soluzione che potrai valutare con attenzione.
Il marchio è leader nel settore ormai da diversi anni e si occupa di realizzare attrezzatura per la cura del capello con materiali di ultima generazione.

In questo caso parliamo di una piastra per capelli del tutto ignifuga, realizzata con una scocca di plastica dura in un discreto colore nero e delle piastre interne in ceramica che tengono al meglio il calore e lo diffondono nella maniera corretta su tutta la ciocca, senza inaridirla e rispettandola grazie al rivestimento in keratina.

Molto comodo è il filo della lunghezza di 3 metri, che non ostacola alcun tipo di movimento e consente di raggiungere anche i punti più difficili senza manovre complicate.

I clienti che hanno apprezzato il prodotto sono molto soddisfatti della sua capacità di scaldarsi davvero rapidamente, raggiungendo il massimo della temperatura che in questo caso è di 230 gradi, per poi freddarsi velocemente ed essere riposto nella sua confezione.

La modalità di autospegnimento mette a riparo da ogni genere di incidente domestico e si attiva dopo 60 minuti nei quali l’oggetto non viene utilizzato. In questo modo non dovrai preoccuparti di aver dimenticato l’apparecchio acceso e di consumare energia inutilmente.

Il dispendio in tal senso è comunque ridotto e non grava eccessivamente in bolletta alla fine del mese.

  • Remington S8648

Remington Piastra per Capelli, Liscio a lungo e Protetto, Filtro al Cocco Capelli Morbidi, Sensore...
  • Sensore integrato di contatto con i capelli regola continuamente la temperatura della piastra per prevenire danni dovuti al calore; puo essere impostato on/off

Se il tuo problema sono i capelli secchi e disidratati, potrai optare per una piastra onde come questa Remington per avere la piega perfetta senza sollecitare eccessivamente la chioma.
In questo caso, la magia viene svolta dal filtro al cocco, che si pone tra il capello e il calore rilasciando delle sostanze lenitive e idratanti.

Noterai quindi immediatamente ogni ciocca divenire liscia e morbida al tatto, con la possibilità di realizzare anche delle onde romantiche molto di moda al momento.

Oltre alla funzionalità davvero avanzata, a colpire i clienti è anche il design colorato e divertente, poiché la scocca è personalizzata in diverse tonalità come ad esempio un color ottanio molto originale.

La fascia di prezzo è leggermente superiore rispetto alle altre soluzioni proposte fino a questo momento, ma l’esborso di denaro è giustificato da prestazioni elevate e materiali top di gamma.

  • Ghd Max – Piastra per capelli professionale

Offerta
Ghd Max Styler Piastra Per Capelli Con Lamelle Ampie, Nero
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

Ghd è certamente uno dei marchi che negli ultimi anni ha fatto maggiormente parlare di sè, regalando ai clienti una serie di prodotti top di gamma, ideali sia per un uso domestico sia e soprattutto in ambito professionale.

Le piastre per capelli professionali ghd sono realizzate con materiali antigraffio e antiurto, capaci di sopportare temperature elevatissime e rivestiti in keratina per assicurare il massimo del comfort al capello stressato.

In questo caso specifico, parliamo di un modello con lamelle più grandi del normale, ideale per il trattamento di ciocche lunghe e voluminose, in modo da fissare la piega velocemente e lisciare alla perfezione andando a contrastare gli effetti dell’umidità.

Potrai dire addio per sempre ai capelli crespi, ricorrendo a un prodotto dalla fascia di prezzo decisamente più elevata, ma capace di assicurare le stesse prestazioni del parrucchiere direttamente a casa tua.

Il design è molto semplice e sobrio, caratterizzato da una scocca di colore nero e da un filo lungo che consente un ottimo margine di manovra.

  • Revamp Progloss Digital

REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica per...
  • MORBIDI E LUCENTI: La piastra in ceramica digitale Progloss ha una tecnologia di styling che esalta i tuoi capelli senza effetto crespo rendendoli lisci o mossi, in una sola passata

Se desideri acquistare una piastra per capelli semi professionale e allo stesso tempo risparmiare denaro, allora questa soluzione di fascia media potrebbe fare al tuo caso.

Parliamo di un marchio che si sta facendo strada e che offre un perfetto mix tra funzionalità e design, utilizzando solo materiali di alto livello con caratteristiche ignifughe e di resistenza al calore.

Si tratta di una variante professionale, che può essere utilizzata in ogni salone di bellezza sia per lisciare le ciocche sia per la realizzazione di una messa in piega a onde, poiché le lamelle sono sottili e lunghe in modo da arricciare senza creare un effetto troppo retrò come accade per il classico ferro arricciacapelli.

Le piastre per capelli Revamp sono rivestite in keratina e questo assicura una chioma liscia al termine di ogni lavoro.

Le dimensioni sono piuttosto compatte e il peso tra le mani ridotto, così da garantire comodità e comfort durante l’impiego.

  • Dasimiket piastra lisciante per capelli

Dasimiket Piastra per Capelli Professionale,Piastre Oscillanti in Ceramica 120℃ a 210℃...
  • Tecnologia agli ioni : Dasimiket piastre per capelli sono dotate di uno ionizzatore, un dispositivo che è in grado di emettere delle particelle cariche negativamente, la cui azione sulla chioma è...

Gli ioni sono un ottimo alleato quando si parla di realizzare una piega perfetta senza andare a danneggiare la struttura del capello, poiché lo circondano con la loro funzione protettiva e impediscono al calore di inaridirlo, pur creando un effetto lisciante nella maniera corretta.

Parliamo in questo caso di una piastra per capelli che si serve di questa tecnologia a rilascio, così da poter essere utilizzata ogni giorno senza fare particolari danni.

Inoltre, i clienti hanno apprezzato in particolar modo la scelta del colore davvero originale, un verde brillante con rifiniture oro che invita ad esporre il prodotto invece di celarlo all’interno del suo astuccio, che comunque avrai in dotazione nella confezione.

Il manico ergonomico può essere afferrato senza alcun problema e si mostra confortevole tra le dita anche dopo diversi minuti di impiego.‎

Lascia un commento