Piegaciglia: Guida all’acquisto dei migliori in commercio con classifica

Il piegaciglia è un comodo e pratico articolo, che ha come scopo quello di allungare e definire le ciglia, andando a donare perciò allo sguardo un effetto più intenso.

Esso può essere considerato un piccolo strumento che nel complesso è utile soprattutto a persone che possiedono in natura delle ciglia molto corte e magari poco folte, anche se oggi è utilizzato in egual modo anche da chi ha ciglia lunghe.

Un piegaciglia è funzionale e svolge un’azione decisiva per quanto riguarda l’aspetto degli occhi, in quanto senza ricorrere a trattamenti specifici e a volte anche aggressivi da applicare sulle ciglia, si possono ottenere ugualmente grandi risultati.

Esteticamente il piegaciglia si presenta come un oggetto con una forma che ricorda molto quella di una piccola forbice per le unghie, almeno per quanto riguarda l’impugnatura, poi sull’estremità superiore possiede una sorta di arco che va per così dire a comprimere e a piegare bene le ciglia, una volta inserite nel mezzo.

Utilizzare il piegaciglia non è doloroso, basta solo fare molta attenzione e acquisire una certa manualità, poi col tempo e l’abitudine diventa un passaggio sempre più semplice.

Nel momento in cui si realizza un make-up completo, per ottenere un risultato discreto è necessario utilizzare tutti gli strumenti che si hanno a disposizione, il piegaciglia non è indispensabile, specie per chi magari già possiede delle ciglia lunghe e molto voluminose, tuttavia la sua azione può fare la differenza.

Ottenere delle ciglia lunghe a effetto ventaglio e ben separate, abbinate quindi a uno sguardo nel complesso più definito, è il risultato che ogni donna brama una volta applicata la giusta dose di trucco, il piegaciglia rappresenta in tutto il contesto, un valido alleato.

Caratteristiche del piegaciglia

2
Wet n Wild High On Lash, Piegaciglia Professionale per Liftare e Arricciare Delicatamente le Ciglia,...
  • PIEGACIGLIA WET N WILD: L'effetto lifting viene promosso a pieni voti con il nostro piegaciglia High on Lash! Facile da impugnare e sicuro da usare, afferra e solleva delicatamente le ciglia in un...
3
Beter - Piegaciglia nichelato, con cuscinetti in silicone, piegaciglia professionale, include 5...
  • CURVATURA SPETTACOLARE: l'accessorio infallibile per arricciare e sollevare le ciglia in un istante con la massima sicurezza. Il suo design ergonomico si adatta facilmente alla mano e consente di...
4
Piegaciglia Professionale Kit di pennelli per sopracciglia con bigodini per ciglia, separatore per...
  • ❤ 【5Pcs Set piegaciglia】kit piegaciglia con kit per ciglia e sopracciglia: 1 bigodino per ciglia, 10 silicone cuscinetti di ricambio, 1 separatore pettine per ciglia, 1 pinzetta extension per...
5
WLLHYF Kit di piegaciglia professionale in metallo strumento per il trucco con pettine integrato con...
  • Materiale di alta qualità: il piegaciglia è realizzato in acciaio al carbonio di alta qualità e un cuscinetto rotondo in silicone, resistente e durevole. Arriccia delicatamente le ciglia per...
7
WLLHYF Kit piegaciglia Pettine per ciglia di bellezza con 10 tamponi di ricarica in silicone nero e...
  • Materiali di alta qualità: i bigodini WLLHYF sono realizzati in acciaio al carbonio di alta qualità e materiali in gomma. L'acciaio al carbonio di alta qualità è resistente e non facile da...

Il canonico piegaciglia, quello più diffuso e utilizzato dalla maggior parte delle persone, è manuale e in genere economico, è un articolo acquistabile sia online che in tutti i punti vendita ben forniti di cosmetici e articoli della categoria, esistono anche delle alternative di piegaciglia più sofisticati, elettrici o riscaldabili automaticamente, in ogni caso la funzione svolta da questo pratico articolo è la stessa per tutti i modelli; piegare e allungare le ciglia.

Lo strumento del piegaciglia possiede una struttura piuttosto semplice, infatti è comodo da maneggiare, e il suo utilizzo è consigliabile per un paio di volte alla settimana, non tutti i giorni, giusto per non andare a stressare troppo le ciglia che comunque devono essere trattate adeguatamente e con i prodotti giusti.

È importante che il piegaciglia sia utilizzato da una sola persona, visto il suo contatto diretto con gli occhi, altrimenti poi diventerebbe un’azione fortemente antigienica.

Il piegaciglia è composto sull’estremità superiore da un arco rivestito di gomma, al fine di non provocare dolore quando si va a comprimere le ciglia, questo strato dalla consistenza morbida può essere anche sostituito nel momento in cui si usura o non è più pulibile, mentre invece per lavare semplicemente il piegaciglia bastano poche gocce di alcol o acqua micellare applicate su un dischetto d’ovatta da far scorrere sulla parte interessata.

Bisogna igienizzare correttamente il piegaciglia visto il suo uso frequente, essendo uno strumento particolare composto di solito da metallo o acciaio, non comporta allergie e effetti indesiderati.

Come utilizzare il piegaciglia

piegaciglia elettrico

Il piegaciglia è uno strumento sostanzialmente utile per la realizzazione di un buon trucco occhi, in mani esperte diventa una vera e propria bacchetta magica, in grado di riuscire a piegare e separare bene anche tipi di ciglia più dure.

Il suo aspetto può inizialmente spaventare, soprattutto per chi non è molto pratico del settore, infatti il piegaciglia è consigliabile per chi è a un livello di abilità nel trucco più avanzato.

Utilizzare il piegaciglia quando si è alle prime armi potrebbe essere difficile, anche se in realtà bastano esercizio e manualità, poi ovviamente una mano ferma accostata a una grande concentrazione, in quanto un piccolo movimento sbagliato sarebbe troppo invasivo per gli occhi.

Il piegaciglia è uno degli articoli migliori per il trattamento delle ciglia stesse, esso non va in alcuna maniera a spezzarle perché la parte superiore di questo strumento che si occupa di esercitare pressione sulle ciglia, è dotato di un rivestimento di gomma, non di una lama di metallo e simili.

Inoltre il piegaciglia va utilizzato prima di applicare altri prodotti, al fine di non sporcarlo, anche se è facilmente lavabile, è la stesura del mascara che fissa poi il lavoro già svolto da un buon piegaciglia.

C’è anche chi attua il procedimento contrario, ovvero esercitare la pressione del piegaciglia sul mascara già applicato, ma non è un’azione molto funzionale, perché il prodotto tende a asciugarsi rapidamente e piegare le ciglia con il mascara secco sopra, potrebbe rovinarle e renderle col tempo più fragili.

Quindi per prima cosa bisogna impugnare saldamente in una mano il piegaciglia, tenerlo ben aperto come se fosse una forbice, poi posizionare le ciglia nell’apposita fessura creata, l’arco superiore del piegaciglia deve per così dire sfiorare la palpebra dell’occhio e infine chiudervi le ciglia in mezzo, rimanendo in questa posizione per pochi secondi, se si vuole ottenere un effetto ancora più allungante bisogna far scorrere man mano le ciglia lungo tutto lo strumento fino alla sua punta.

Grazie all’utilizzo di un buon piegaciglia e la successiva applicazione del mascara, sarà garantito un risultato ciglia finte e a lunga tenuta.

Come scegliere il migliore

Scegliere il giusto piegaciglia non è semplicissimo per chi è inesperto in fatto di trucco e eventuali accessori, nel senso che molti pensano che questo strumento sia magari inutile o comunque non molto vantaggioso in generale, il piegaciglia invece è a tutti gli effetti una soluzione funzionale soprattutto per chi ha ciglia piuttosto corte e sottili.

È un tipo di prodotto utile che si adatta anche a chi crede di non averne bisogno, in quanto il compito del piegaciglia è proprio quella di allungare queste ultime, rappresenta perciò un ulteriore aiuto aggiuntivo.

Il consiglio ottimale sarebbe di utilizzare un idoneo piegaciglia elettrico, che addirittura si va a riscaldare, definendo ancora di più le ciglia, qualora non ci si sia mai approcciati a questo tipo di strumento, invece soggetti pratici e esperti possono tranquillamente avvalersi del tradizionale piegaciglia manuale, anch’esso ottimo e efficace.

Nella scelta incide anche il tempo a disposizione, perché magari un piegaciglia elettrico è più veloce da utilizzare, rispetto alla concentrazione che bisogna avere per far scorrere correttamente sulle proprie ciglia quello canonico.

Inoltre quando si va a utilizzare il piegaciglia c’è da considerare che l’effetto dura solo se viene fissato con un buon mascara, altrimenti dopo qualche ora inizierà a svanire.

Se poi le ciglia sono caratterizzate da una consistenza spessa e diritta, allora un piegaciglia con funzione riscaldabile è più indicato per riuscire a mantenerle su, perché il calore agisce direttamente su di esse, modellandone la forma.

Classifica top7 dei migliori piegaciglia

piegaciglia migliore

Il piegaciglia è uno strumento molto popolare e adatto per incurvare al meglio le ciglia, infatti il suo utilizzo le rende più lunghe e dotate di maggior volume.

Oggi differenti aziende hanno prodotto quantità di piegaciglia, con caratteristiche vantaggiose sia nel prezzo che per modelli:

  • Tweezerman 1055-PKR – Miglior piegaciglia

Offerta
Tweezerman 1055-PKR, Piegaciglia a 38°
  • La barra superiore con un angolo a 38° è perfetta per piegare le ciglia di occhi a mandorla o infossati.

Si tratta di un piegaciglia con un angolo a 38°, a un prezzo medio alto, dotato di cuscinetti in silicone ipoallergenici, nella confezione ne sono inclusi altri tre di ricambio, l’apertura stretta di questo articolo facilita la salda presa di tutte le ciglia, anche le più piccole e corte, si adatta alla perfezione per tipi di occhi infossati e a mandorla.

  • Zebbyee Charging Electric Eyelash Curler – Piegaciglia elettrico

Piegaciglia Riscaldato, Portatile Piegaciglia Elettrico, piegaciglia professionale USB Ricaricabile,...
  • 【Riscalda rapidamente in 10 secondi】Questa piegaciglia caldo utilizza il filo nichel-cromo come unità di riscaldamento per la conduzione del calore, preriscaldandosi entro 10 secondi e fornisce...

Un piegaciglia elettrico portatile, a uso professionale e ricaricabile tramite porta USB, a un prezzo medio alto, la sua azione permette di raggiungere la temperatura desiderata in dieci secondi, arricchito di un comodo display digitale, garantisce un effetto incurvante e allungante, si può utilizzare anche dopo aver applicato il mascara.

  • Avcxec

AVCXEC Piegaciglia Riscaldato,Piegaciglia Elettrico Professionale, Piegaciglia Elettrico...
  • Piegaciglia Alla Moda: Se sei stanco di piegaciglia difettosi o mascara pesanti che non ti danno larricciatura che desideri, il piegaciglia elettrico riscaldato è una soluzione sicura e comoda per...

Un piegaciglia elettrico e portatile, a un prezzo medio alto, è caratterizzato da una capacità di lavoro professionale, possiede due modalità di temperatura regolabili, ricaricabile tramite USB, è la soluzione ottimale per ottenere in breve tempo delle ciglia arricciate e dall’effetto curato.

  • Kiko Milano Eyelash Curler

Un piegaciglia professionale in acciaio a un prezzo modico, la sua struttura semplice ma resistente è fatta per riuscire a includere bene le ciglia, possiede una capacità di adattamento per ogni tipo di occhio, il suo utilizzo è pratico e veloce.

  • Klihn

KLIHN® – Piegaciglia rosa e oro incl. 8 cuscinetti in gomma di ricambio. Piegaciglia...
  • VERSATILE – per ciglia lunghe, corte o sottili, il lash curler Klihn ti darà ciglia curve e sinuose per occhi grandi e piccoli e per ogni tipo di pelo.

Un articolo dal design molto contemporaneo, realizzato in carbonio, a un prezzo economico, include otto cuscinetti di ricambio, si adatta a ogni tipologia di pelo, e per ciglia lunghe, corte e sottili, è nel complesso resistente oltre che elegante nell’estetica.

  • Elite Models

Un piegaciglia dal colore vivace e dal prezzo economico, possiede una lunghezza di 95 mm, si presta perfettamente a un utilizzo pratico e veloce, si adatta per tutti i diversi tipi di occhi e include un tampone in gomma di ricambio.

  • Huijin

Un mini piegaciglia portatile, perfetto per chi viaggia, il prezzo è economico, si può scegliere tra cinque diversi colori, si adatta a tutte le differenti forme di occhi, ideale per un utilizzo rapido e riesce a allungare bene soprattutto le ciglia presenti agli angoli e perfino quelle più corte.

Si tratta di un portentoso strumento che se utilizzato nella maniera corretta e su ogni tipo di ciglia, porta notevoli risultati, è nel complesso conveniente perché il piegaciglia è uno di quegli articoli caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oggi è tra gli strumenti fissi più utilizzati per realizzare un perfetto make-up, sia da figure professionali del settore che da molte persone che si truccano autonomamente.

Utilità del piegaciglia

Dinanzi al quesito se il piegaciglia è un articolo effettivamente utile, la risposta è semplice, nel senso che tutto dipende dalla dimestichezza e dalla frequenza con la quale ci si trucca.

Il piegaciglia non è funzionale soltanto quando si va a realizzare un make-up molto forte e sofisticato, ma contrariamente anche quando si predilige un look acqua e sapone, arricchito solo da un filo di mascara.

Inoltre questo non può essere utilizzato tantissime volte, proprio per non compromettere lo stato delle ciglia, che inizierebbero poi a diventare molto più fragili.

Un caso in cui non è consigliabile utilizzare il piegaciglia è qualora si è a conoscenza di soffrire di determinate allergie; tipo al nichel, metalli e quant’altro, alla stessa maniera bisogna raggiungere un livello di esperienza e praticità, onde evitare di lesionare in qualche maniera l’interno dell’occhio, se dopo aver iniziato a usufruire di un piegaciglia dovessero presentarsi alterazioni o effetti indesiderati, bisogna interrompere l’utilizzo e rivolgersi nel caso a uno specialista per un consulto in merito.

Se poi non si dispone di molto tempo, forse il piegaciglia non è propriamente la soluzione ideale, in quanto per adoperarlo serve pazienza e qualche minuto in più da investire, per comprendere bene come utilizzare un piegaciglia che questo sia elettrico o tradizionale, basta consultare bene le istruzioni circa la modalità d’uso presenti su ogni confezione dell’articolo.

Per quanto riguarda la tipologia di piegaciglia riscaldabili, non c’è alcuna difficoltà particolare perché in realtà il fatto che essi siano completi di uno schermo ne facilita ancora di più il corretto utilizzo.

Un fattore aggiuntivo che rende il piegaciglia molto utile è che trattandosi di un oggetto medio piccolo, è possibile portarlo sempre con sé, a proprio piacimento, insieme al resto dei trucchi o magari in una pratica borsa.

Per tanto tempo si è pensato che l’unica soluzione per chi avesse delle ciglia corte, fosse applicare dei prolungamenti finti o in alternativa sottoporsi a trattamenti chimici talvolta aggressivi, i mascara super allunganti non sempre bastano a garantire l’effetto desiderato, in questo il piegaciglia è stata un po’ una svolta, un rimedio dal basso costo e un’alta efficacia.

Lascia un commento