Rasoio elettrico Panasonic: Recensione con classifica e opinioni dei migliori

Il rasoio elettrico è un piccolo strumento che non manca mai nel beauty case dell’uomo che ama prendersi cura di sé, dedicando cura ed attenzione alla sistemazione di barba e capelli.

I classici rasoi Panasonic sono dotati di lame multidirezionali che possono svolgere la doppia funzione sia di rasatura completa della barba che parziale (andando semplicemente ad accorciarla di qualche millimetro).

Il fiorente mercato del grooming maschile, forte anche del fatto che la cura di barba e capelli è un trend in continua crescita, offre davvero infinite possibilità di scelta ed è per questo che abbiamo preparato una veloce guida per aiutarti ad orientarti tra tutte le diverse proposte di rasoio elettrico del marchio giapponese Panasonic.

Se è arrivato il momento per te di acquistare un rasoio prenditi qualche minuto di tempo e dedicati a scoprire, passo dopo passo, quali sono gli step fondamentali per effettuare l’acquisto migliore e quali sono i 5 migliori rasoi elettrici Panasonic.

Pronto? Partiamo analizzando quali sono gli aspetti che ti possono guidare nella scelta di un modello di rasoio Panasonic rispetto a quello di un altro marchio!

Come scegliere il miglior rasoio elettrico Panasonic? Consigli

Rasoio elettrico Panasonic

Offerta1
Panasonic ES-LV67-A803 Rasoio Wet&Dry, 5 Lame su Testina Multidirezionale, Motore Lineare ad Alta...
  • Sensore per la regolazione automatica della potenza del motore in base alla densità della barba
Offerta2
Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry, Rasatura Potente e Delicata,...
  • DETTAGLI - Il rasoio da uomo ha un motore con una velocità di 13000 giri al minuto e un sensore che rileva automaticamente la densità della barba, regolando conseguentemente la potenza di rasatura
Offerta3
Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa
4
Panasonic ES-LS9A-K803 6-Blade Wet & Dry Rasoio Elettrico Per Gli Uomini, Rasoio Elettrico Con...
  • [TECNOLOGIA AVANZATA PER LAME E FOIL] incluse due lame di finitura, due lame di sollevamento e due lame per stoppie spesse, appositamente progettate per gestire qualsiasi tipo di barba. Rade senza...
Offerta5
Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale & WAHL Travel Shaver Rasoio per Uomo, Elettrico, a...
  • Prodotto 1: Le lame X-taper 2.0 catturano i capelli e li tagliano con la massima precisione
Offerta6
Panasonic ES-RT37-K503 Rasoio Uomo Wet&Dry a 3 Lame per un Taglio Rapido e Preciso, Testina...
  • Sistema di taglio a 3 lame per una rasatura rapida, precisa ed estremamente ravvicinata

Scopriamo assieme quali sono i principali aspetti da considerare nella scelta di un rasoio elettrico Panasonic che risulti veramente perfetto per le tue esigenze e possa durarti a lungo nel tempo.

Valuta sempre con attenzione le caratteristiche tecniche del rasoio elettrico Panasonic: tutte i prodotti del marchio giapponese garantiscano precisione di taglio ed estrema delicatezza allo stesso tempo.

Ad esempio se sei mancino è fondamentale che tu verifichi la possibilità di impugnarlo correttamente: se dovesse scivolarti sulla pelle questo potrebbe causarti microtagli ed abrasioni poco piacevoli.

Tutti i prodotti Panasonic sono di ottima fattura (guarda anche la solidità e l’ergonomia) e grazie alle lame in acciaio inox hanno un’ottima durata nel tempo e riescono a garantire risultati eccellenti su qualsiasi lunghezza;

Considera le dimensioni del rasoio anche in base alla grandezza delle tue mani: tra i modelli Panasonic trovi un’ampia proposta di dimensioni e nella scelta considera quello che riesci a tenere correttamente impugnato senza che sia troppo piccolo o troppo grande, per permetterti di controllarlo al meglio;

Valuta gli accessori che ti offre ogni singolo modello tra quelli di Panasonic e per farlo tieni conto di quelle che effettivamente sono le tue reali necessità: è inutile ad esempio scegliere un modello con molti accessori se in realtà tu lo userai solo per raderti a pelle (tieni presente che magari in famiglia potrebbe usarlo qualcun’altro oltre a te);

Scegli se vuoi un rasoio leggero e maneggevole da viaggio o per le emergenze o se invece preferisci un prodotto più robusto e veloce, da utilizzare con il cavo: nell’ampia gamma di prodotti del marchio giapponese troverai sicuramente quello che risponde meglio alle tue esigenze;

Controlla il numero delle lame: tra le proposte di Panasonic trovi rasoi elettrici che hanno massimo 5 lame.

La tua scelta dovrebbe orientarsi in base allo spessore del tuo pelo: se è sottile e morbido potrebbe anche bastarti un rasoio a lama unica, mentre se è spesso e ispido potresti valutare un rasoio che ha da 3 a 5 lame per garantirti sempre una rasatura precisa e pulita.

L’ampiezza della lama: se il tuo rasoio ha una lama molto larga potresti avere qualche difficoltà a radere perfettamente la zona sotto il naso ad esempio, mentre se è troppo sottile potresti metterci un sacco di tempo.

Per un utilizzo quasi quotidiano l’ideale è orientarsi su una misura media.

Considera sempre la facilità di pulizia e di lavaggio: più riesci a prendertene cura più potrebbe durarti nel tempo.

Prediligi sempre le opzioni con le testine staccabili per pulirlo alla perfezione ed evitare accumuli di peluria: tutti i rasoi del marchio Panasonic possono essere tranquillamente lavati sotto l’acqua corrente.

Controlla il peso del rasoio: dovrebbe essere giusto da tenere agevolmente per tutto il tempo necessario, dando comunque una buona sensazione di solidità.

Valuta il costo in base alle tue esigenze e possibilità di spesa ed anche la facilità con cui puoi reperire i pezzi di ricambio, qualora dovessi averne bisogno: la proposta di Panasonic spazia da prodotti di prima fascia di prezzo a prodotti premium. Sicuramente riuscirai a trovare quello che soddisfa le tue esigenze.

I vantaggi del rasoio Panasonic:

Sicuramente utilizzare per la rasatura il rasoio anziché la tradizionale lametta ha diversi vantaggi; tra questi possiamo considerare:

  • il risparmio di tempo
  • la possibilità di essere utilizzato ovunque e in qualsiasi situazione
  • la facilità d’uso (non serve infatti avere la schiuma da barba ed aspettare che dilati i pori)
  • la massima igiene per la pelle
  • la rasatura precisa, pulita e decisamente più sicura (la possibilità di tagliarsi è decisamente inferiore)

Classifica dei 5 migliori rasoi Panasonic:

Rasoio Panasonic migliore

Giunto a questo punto della nostra guida ti sarai probabilmente schiarito le idee su quale tipo di rasoio fa al caso tuo: scopriamo assieme quali sono i 5 migliori modelli del famoso marchio Panasonic.

A prescindere dal prodotto che andrai a scegliere in base alle sue caratteristiche e al prezzo potrai essere comunque certo che tutti i rasoi del marchio giapponese Panasonic si contraddistinguono per l’ottima qualità e resistenza, la facilità di rasatura, la delicatezza sulla pelle e l’ottima rete pre e post vendita.

  • ES-CV51 – Miglior rasoio Panasonic

Offerta
Panasonic ES-CV51-S803 Rasoio Nero, Metallico rasoio elettrico
  • Panasonic ES-CV51-S803 Rasoio Nero, Metallico rasoio elettrico

Questo rasoio è uno strumento ideale per chi cerca affidabilità e delicatezza sulla pelle: ha dimensioni contenute rispetto ad altri prodotti della sua fascia di prezzo ed una forma ergonomica che lo rende veramente semplice da utilizzare.

E’ impermeabile al 100% e può essere quindi tranquillamente utilizzato anche sotto la doccia per adattarsi con estrema semplicità a tutti i tipi di utilizzo.

Oltre alle interessanti caratteristiche strutturali non vanno dimenticate le prestazioni di taglio: le 5 lame in acciaio inox hanno una precisione notevole, pur rimanendo sempre delicate sulla pelle, montate su una testina fissa e non orientabile.

La batteria al litio ha un’autonomia di circa 45 minuti ed un tempo di ricarica abbastanza rapido.

  • Panasonic ES LV97

E’ il miglior rasoio a 5 lame Nanotech ideale anche per le pelli più sensibili: viene fornito infatti con stagnole e lame ipoallergeniche per una rasatura precisa, ma delicata.

E’ possibile selezionare ben 5 livelli di rasatura e la testina girevole si adatta perfettamente ad essere utilizzata con estrema semplicità anche sul mento, sulla mascella e nella zona del labbro superiore.

E’ dotato di un sensore che regola l’intensità della rasatura in base alla spessore della barba in una specifica zona del viso.

Ha una pratica impugnatura ergonomica che lo rende veramente comodo da utilizzare anche quando, attraverso il rifinitore scorrevole, dovrai regolare le basette e gli eventuali peli superflui vicino alle orecchie o al collo.

E’ dotato di un pratico schermo led che permette di controllare sempre il livello di batteria e che ricorda anche quando è necessario effettuare la pulizia per mantenere la lama sempre in condizioni ottimali.

Questo modello è anche provvisto di un comodo blocco per impedirne l’azionamento accidentale; può essere utilizzato sia a umido che a secco ed anche, eventualmente, in abbinamento a gel o schiuma pre rasatura.

Le sue lame sono veramente performanti e possono essere efficaci anche su barbe medio-lunghe, oltre che su quelle corte: quelle esterne seguono perfettamente i contorni del viso per arrivare con precisioni anche negli angoli e nelle zone più spigolose e normalmente più ostiche.

  • Panasonic ES – LV67

Offerta
Panasonic ES-LV67-A803 Rasoio Wet&Dry, 5 Lame su Testina Multidirezionale, Motore Lineare ad Alta...
  • Sensore per la regolazione automatica della potenza del motore in base alla densità della barba

Se stai cercando un rasoio per una rasatura precisa e profonda sicuramente questo potrebbe essere il modello che fa per te: si caratterizza infatti da 5 lame in acciaio inox di qualità giapponese montate su una testina multidirezionale che si adatta perfettamente a tutte le curve del viso.

Questo modello offre inoltre il prezioso sensore di regolazione automatica della potenza di rasatura in base alla densità della barba ed anche la possibilità di essere utilizzato sia con pelle umida (ad esempio dopo aver applicato crema o gel) che con pelle asciutta per un servizio più veloce.

  • Panasonic ES LL21

Offerta
Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry, Rasatura Potente e Delicata,...
  • DETTAGLI - Il rasoio da uomo ha un motore con una velocità di 13000 giri al minuto e un sensore che rileva automaticamente la densità della barba, regolando conseguentemente la potenza di rasatura

Come tutti i modelli di rasoio Panasonic è dotato di lame con tecnologia giapponese ed è un ottimo compromesso per chi cerca un rasoio affidabile ad un costo più che competitivo.

Si caratterizza da 3 pratiche lame in acciaio inox montate su una testina orientabile che rendono la rasatura efficace, ma allo stesso tempo delicata su qualsiasi tipo di pelle e pelo (riesce infatti a catturare anche i peli più lunghi grazie alla formulazione ad arco); può essere utilizzato nella doppia formula wet & dry (a secco o su pelle umida).

Con un pratico clic si può trasformare anche in comodo trimmer per pulire dei peli la zona del collo o delle basette.

Per garantirne la migliore durata ed efficacia nel tempo può essere sciacquato con facilità sotto l’acqua corrente.

Tra tutti i modelli questo è veramente imperdibile se il tuo obiettivo è ottenere una rasatura incredibilmente potente e profonda ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Panasonic Es-Rw33-H503

Offerta
Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa

Questo è un sistema modulare composto da regola barba, capelli e peli, oltre che da una testina rasoio, da una testina per tagliare i peli del naso ed una unità principale che funge da caricatore per tutti i vari accessori di questo potente sistema di rasatura dedicato alla cura dell’uomo.

Il modello Multishape può anche essere poi completato con accessori a parte e che sono venduti separatamente per garantirti la massima versatilità di uso: si adatta e cambia proprio in base alle tue esigenze.

Nello specifico qui ci prendiamo cura di recensire il rasoio a 3 lame ER-CSF1 che è dotato di una pratica curvatura per raggiungere con facilità tutte le aree del viso e del collo; le lame sono arrotondate sull’esterno e si adattano al tutti i punti del viso (anche quelle sotto il naso o sotto il mento).

Può essere utilizzato senza fili con una ricarica super veloce, anche per situazioni last minute!

  • Panasonic ES RW33

Offerta
Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa

Se sei tra gli uomini che non desiderano spendere molto per un rasoio elettrico, ma non vogliono rinunciare a delle ottime prestazioni questo è sicuramente il modello che fa pe per te!

Questo rasoio a doppia lama sempre in acciaio inox può essere utilizzato senza fili ed è ricaricabile perciò ha tutte le caratteristiche salienti che devono essere presenti in un rasoio affinché questo possa facilitare il momento della rasatura.

E’ inoltre impermeabile al 100% e può essere utilizzato sia con pelle umida che asciutta, a seconda delle preferenze d’uso.

Lascia un commento