Philips è un’azienda olandese, nata nel 1891 da Philips Gerard e dal padre Frederik, e nota a livello internazionale per la varietà di prodotti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo.
Il brand iniziò ad acquisire credibilità sul mercato producendo lampadine elettriche.
Negli anni, dopo un periodo di difficoltà durante la seconda guerra mondiale, ampliò la propria offerta proponendo soluzioni innovative nel settore dell’elettronica di consumo, dei dispositivi medici e degli accessori per la cura della persona.
Attualmente, i rasoi elettrici Philips rappresentano la scelta di molti uomini, compresi i barbieri professionisti.
Dotati di una tecnologia all’avanguardia con funzionamento a tre lame rotanti, consentono una rasatura perfetta e sicura sia sotto la doccia che a secco.
Ideali per le pelli sensibili, accorciano o modellano la barba in base allo stile desiderato.
I primi esemplari erano caratterizzati da una singola lama rotante.
Nel tempo, Philips ha perfezionato la tecnologia iniziale garantendo un taglio coerente con le aspettative di qualità del marchio.
I rasoi elettrici Philips catturano i peli in qualsiasi direzione essi crescano grazie alle efficienti testine rotanti e flessibili.
Sono perfetti per gestire anche le barbe più difficili, rivelandosi un supporto valido per le pelli delicate, proteggendole da fastidiose irritazioni e da arrossamenti.
Se stai pensando di acquistare un nuovo rasoio Philips, presta attenzione alle caratteristiche e alle singole funzioni.
Ciascun modello ha, infatti, delle peculiarità che lo rendono unico nel suo genere.
Per non commettere errori e aiutarti nella scelta, abbiamo pensato di stilare una guida completa che possa chiarirti le idee. In più, abbiamo creato una classifica dei 5 migliori rasoi elettrici Philips.
Rasoi elettrici Philips – Differenze tra le Series
- Esclusiva tecnologia OneBlade: progettato per lo styling del viso e la cura del corpo, per rifinire, regolare e rifinire i peli di qualsiasi lunghezza, è dotato di una fresa a movimento rapido (12000...
- Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e...
- Rasatura perfetta: il rasoio elettrico Philips serie 3000 è dotato di testine Pivot & Flex 5D, di un sistema di lame PowerCut e può essere utilizzato su pelle bagnata o asciutta, per una rasatura...
- Goditi una rasatura pulita e confortevole: con 27 lame auto-affilanti e 55.000 azioni di taglio al minuto, taglierai i peli in modo efficace e duraturo
- Pelle liscia: scopri in che modo S5000 con tecnologia SkinIQ scorre perfettamente sulla pelle, tagliando i peli con precisione grazie alle 45 lame autoaffilanti SteelPrecision, anche su una barba di 3...
- Rasatura potente: delicato sulla pelle grazie alle 45 lame SteelPrecision e alla tecnologia SkinIQ con sensore Power Adapt in grado di rimuovere più peli a ogni passata*
- Kit 14 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
I rasoi elettrici Philips sono differenti per numero di serie.
Ciascuno di essi rappresenta un cambio di tecnologia e presenta peculiarità tutte nuove rispetto ai modelli precedenti. Le Series più recenti sono: 5000, 7000 e 9000. Scopriamo cosa possono offrirti:
• Serie 5000.
Appartengono a questa categoria i rasoi elettrici Philips più classici, dotati di una funzione Turbo+ che consente di ottenere una buona rasatura in tempi ridotti.
Le 5 testine si adattano perfettamente ai contorni del viso, modellando e accorciando la barba in tutte le direzioni.
Questa tipologia di dispositivi può essere utilizzata solo quando la pelle è ben detersa e asciutta.
• Serie 7000.
La tecnologia DinamicFlex rende i rasoi elettrici Philips adatti al trattamento delle pelli delicate e sensibili.
Le testine sono costituite da anelli ricoperti da microgranuli che permettono alle lame di scorrere sul viso senza intoppi, evitando arrossamenti e irritazioni.
• Serie 9000.
Dotati di una tecnologia particolarmente avanzata, i rasoi sono costituiti da lame rinforzate con nanoparticelle che garantiscono un lavoro preciso riducendo al minimo le irritazioni.
Le testine (ben 8), coperte da pigmenti metallici per un miglior scorrimento sulla pelle, sono dotate di uno speciale sensore che permette loro di adattarsi alla densità e alla lunghezza della barba, in modo da assicurare un comfort senza eguali.
Il pratico sistema Wet&Dry consente di utilizzare il dispositivo sia sotto la doccia che a secco (magari quando sei in viaggio).
Le versioni precedenti dei rasoi elettrici Philips sono dotate di Power Touch, con tre testine indipendenti, di Senso Touch 2D il cui trimmer riduce il rischio di irritazione e di Senso Touch 3D con sistema Lift&Cut che solleva i peli per poi tagliarli.
Classifica dei 5 migliori rasoi elettrici Philips:
Chiarite le idee sui dispositivi prodotti dall’azienda olandese e i diversi utilizzi, vediamo adesso quali sono i 5 migliori rasoi elettrici Philips in commercio:
-
Philips Shaver series 9000 – Il migliore
- Sistema di lame V-Track Pro: il rasoio elettrico da uomo è dotato di lame di precisione V-Track Pro che guidano delicatamente i peli, anche di barbe di 1-3 giorni, verso un'ottima angolazione, per...
Con lame di precisione in grado di accorciare una barba di 3 giorni, il rasoio elettrico Philips Shaver series 9000, segue perfettamente i contorni del viso grazie alle testine ContourDetect che si muovono in ben 8 direzioni per rimuovere il 20% di peli in più con ogni passata.
Il sistema Wet&Dry consente di utilizzarlo sia sotto la doccia che con la pelle asciutta.
L’autonomia di 60 minuti della batteria permette una rasatura efficace a fronte di un’ora di ricarica, in alternativa, potrai optare per una singola rasatura completa con una ricarica rapida.
Il rasoio elettrico Philips Shaver series 9000 consente di impostare fino a 3 modalità di rasatura (delicata, rapida e normale).
Il grande display è un comodo indicatore di batteria, di pulizia e di sostituzione delle testine di rasatura. Totalmente impermeabile, può essere lavato sotto il getto dell’acqua corrente.
La pratica custodia consente di portarlo anche in viaggio.
-
Philips S7520/50 Series 7000
- Rasatura scorrevole su pelli sensibili
Il rasoio elettrico Philips S7520/50 Series 7000 è specifico per pelli sensibili.
Il sistema SkinGlide con rivestimento in microsfere anti-attrito, consente alle lame di scorrere in maniera ottimale sul viso senza creare microtagli e irritazioni.
Le testine si flettono in 5 direzioni, seguendo in maniera precisa i contorni del volto e del collo, per cui dovrai esercitare minore pressione per ottenere risultati eccellenti.
Il sigillo AquaTec Wet&Dry permette di raderti con la pelle asciutta, sotto la doccia oppure utilizzando un gel o una buona schiuma da barba.
Il pratico display visualizza il livello di batteria e tutte le operazioni necessarie per una manutenzione adeguata.
La confezione comprende una pratica spazzola da collegare all’apparecchio per effettuare la pulizia del viso.
-
Philips BT5200/16 Serie 5000
- Sistema di guida dinamica, solleva i peli allineandoli alle lame per un taglio preciso ed uniforme già dalla prima passata
Con lame in acciaio inox a doppia affilatura, il rasoio elettrico Philips BT5200/16 Serie 5000 consente di accorciare e modellare la barba in base al tuo stile.
Con funzionamento a batteria (l’autonomia è di un’ora a fronte di una ricarica da 60 minuti) oppure con cavo, garantisce prestazioni eccellenti anche dopo un uso intensivo.
Dotato di un utile sistema di guida dinamica, il dispositivo solleva i peli allineandoli alle lame per assicurare un taglio preciso e uniforme a partire dalla prima passata.
Le lame e i pettini presentano delle punte smussate per rispettare la pelle ed evitare arrossamenti e irritazioni.
Impermeabile al 100% si pulisce sotto il getto dell’acqua corrente.
La tecnologia No Oil, inoltre, permette un buon funzionamento delle lame senza il bisogno di lubrificarle dopo ogni utilizzo.
-
Philips PT860/17 Shaver Series 5000 – Rasoio elettrico PowerTouch
- Lame DualPrecision: efficaci su barba corta e peli lunghi
Dal prezzo accessibile, il rasoio elettrico Philips PT860/17 Shaver Series 5000 si è guadagnato un posto di tutto rispetto nella classifica dei migliori 5 prodotti a marchio.
Le lame DualPrecision sono efficaci sia sulla barba corta che sui peli più lunghi.
Il movimento Flex & Float delle testine permette di seguire le linee del viso e del collo per assicurarti una rasatura accurata.
Il rasoio funziona esclusivamente a batteria che ha una durata di 50 minuti a fronte di una ricarica di un’ora.
L’impugnatura ergonomica Easy Grip permette di non affaticare il braccio durante la rasatura.
Il rifinitore a scomparsa regola in un attimo baffi e basette. Anche se con prestazioni leggermente inferiori rispetto ai modelli precedenti, risulta essere un ottimo prodotto.
-
Philips Modello S3233/52 Serie 3000
- lame PowerCut. Questo rasoio elettrico con 27 lame autofilettanti estremamente precise, garantisce un'esperienza di rasatura uniforme che porta a un taglio preciso e piacevole.
Appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa, il rasoio elettrico Philips Modello S3233/52 Serie 3000 incontra il favore di molti uomini dalle pretese non troppo elevate.
Le lame PowerCut (27 autofilettanti) garantiscono un’esperienza di rasatura uniforme e precisa.
Dotato di testine flessibili che si muovono in 5 direzioni, si adatta perfettamente ai contorni del viso e del collo.
Con funzionamento a batteria, ha un’autonomia di 60 minuti.
Con una ricarica veloce di appena 5 minuti potrai portare a termine una rasatura completa.
Impermeabile al 100%, il rasoio elettrico può essere utilizzato sia a secco che sotto la doccia.
Per rimuovere i peli in eccesso è sufficiente passarlo sotto il rubinetto.
La confezione contiene, oltre al dispositivo, un pratico cappuccio protettivo e un’utilissima custodia da viaggio.
Per chi è consigliato il rasoio elettrico Philips?
I rasoi elettrici Philips presentano una tecnologia assai diversa da un qualsiasi dispositivo appartenente alla stessa categoria.
In genere, sono indicati per tutti coloro che hanno una pelle sensibile, una barba dura o spessa.
Offrono una rasatura completa, perfetta e duratura con la minima fatica.
Leggeri e maneggevoli, possono essere utilizzati anche a secco, ma per limitare le irritazioni è consigliato sciacquare il viso con acqua tiepida per aiutare la pelle a distendersi e per aprire i pori.
Differenza tra il rasoio elettrico Philips e un comune regolabarba:
Rasoio e regolabarba sono accessori con funzionalità differenti.
Mentre il primo riproduce la rasatura di fino che si può ottenere con una comune lametta da barba manuale, il secondo taglia i peli a una lunghezza minima di 0,5 mm.
In alcuni casi, ad esempio per modellare e definire il pizzetto, potrebbe essere necessario usarli entrambi.
I rasoi elettrici Philips Series 7000 sono provvisti di una doppia funzione: cambiando la testina potrai, infatti, impiegarli come regolabarba, per cambiare stile in qualsiasi momento e senza spese aggiuntive.
L’importanza della manutenzione:
Per mantenere sempre alta l’efficienza del tuo rasoio elettrico Philips è importante averne cura.
Una cattiva manutenzione può aumentare il rischio di irritazioni, arrossamenti e di microtagli alla pelle, responsabili dell’antiestetica acne.
Ciò accade di solito quando le lame sono poco affilate e non permettono un taglio preciso.
I modelli Philips Wet&Dry sono molto semplici da pulire: trattandosi di dispositivi impermeabili possono essere tranquillamente sciacquati sono il getto dell’acqua corrente.
Quelli dotati, invece, di base igienizzante (peraltro appartenenti a una fascia di prezzo alta) consentono di lubrificare le lame dopo ogni utilizzo e di disinfettarle.
Ovviamente con il tempo (in genere dopo 18-24 mesi) possono diventare meno affilate, motivo per cui in questo caso dovrai provvedere alla loro sostituzione.
I ricambi sono disponibili online e nei negozi fisici autorizzati.
Ogni rasoio elettrico Philips è provvisto di una comoda custodia dotata di un kit di pulizia per rimuovere i peli dal suo interno.
Attenzione quindi a non sbattere il dispositivo contro una superficie solida, come invece accade per il rasoio manuale.