Regolabarba: Classifica dei migliori professionali e guida alla scelta

Sei per caso alla ricerca di un regolabarba che definisca il taglio della tua barba come preferisci?
Se la risposta è si, allora questo è l’articolo che fa al caso tuo.

Il regolabarba si tratta di un piccolo strumento domestico che viene usato da moltissime persone per regolare e modellare la barba a proprio piacimento. Non va confuso con il classico rasoio da barba, il quale ha la funzione di fare un taglio integrale, mentre il regolabarba ha il fine di modellare la nostra barba.

Il mercato è pieno di questo genere di prodotti, i modelli differiscono molto tra di loro, come i prezzi e la diversa qualità. Di seguito sarà riportata una classifica dei migliori regolabarba che possiamo trovare in commercio, anche per rapporto qualità – prezzo.

Il regolabarba va utilizzato in modo consapevole per non rischiare di causare tagli o infiammazioni sulla nostra pelle.

Allo stesso modo del rasoio anche in questo caso è bene lavare con l’acqua il viso e le zone interessate dalla barba prima di iniziare a usare il piccolo elettrodomestico. E’ consigliabile seguire la direzione di crescita della barba, ovvero dall’alto verso il basso, partendo preferibilmente dal corpo.

Come quando si utilizza il rasoio, seguire la linea di contorno del nostro viso permette di avere alla fine un risultato migliore; nello specifico caso del regolabarba la nostra peluria risulterà maggiormente curata.

Se si deve procedere al taglio su una barba piuttosto corta, è preferibile radere contropelo.
Dopo aver rifinito la nostra barba, il viso deve essere risciacquato con l’acqua, preferibilmente fredda. Un altro consiglio è quello di applicare una crema o un dopobabrba in modo tale da diminuire le possibilità che ci siano infiammazioni della pelle.

L’orario migliore in cui tagliare la barba è sempre al mattino, poiché il pelo è più morbido rispetto alla sera e anche la pelle è più rilassata; soprattutto per chi ha la barba più corta e quindi deve selezionare misure minime della lama.

Regolare la barba è un’operazione che richiede estrema precisione così che ogni dettaglio possa essere definito nel modo migliore.

Come scegliere il miglior regolabarba? Consigli:

Regolabarba professionale

Offerta1
King C. Gillette Kit REGOLABARBA UOMO, 1 Testina, 3 Pettini Regolatori, 1 Spazzolina, 1 Caricatore,...
  • REGOLABARBA PER IL TUO LOOK PREFERITO: Progettato per aiutarti a ottenere il look desiderato con facilità e precisione grazie ai tre dievrsi pettini regolatori
Offerta2
PHILIPS BT3206/14 Tagliacapelli e barba - Serie 3000 - 10 altezze di taglio - bianco
  • Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
3
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo, Rasoio Elettrico Barba e Capelli, 8-In-1 Styling Kit Ideale...
  • Rasoio elettrico barba Braun 8-in-1, per una rasatura impeccabile di barba e viso: accessori studiati per la rifinitura di barba, rifinitura di naso e orecchie, rasatura di precisione e taglio di...
Offerta4
Braun Series 7 Rasoio Elettrico Barba Con Lama Barba Problade, Regolabarba Uomo 40 Lunghezze,...
  • Ottieni risultati come dal barbiere a casa: precisione professionale e controllo al 100% grazie al Regolabarba uomo Braun Series 7
Offerta5
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo, Rasoio Elettrico Barba e Capelli, 10-In-1 Styling Kit Per...
  • Rasoio elettrico barba Braun 10-in-1 per la rasatura dalla testa ai piedi: accessori studiati per la rifinitura di barba, orecchie e naso, tagliacapelli e depilazione maschile per tutto il corpo
6
Philips OneBlade Original Hybrid Face - Regolabarba e rasoio elettrico 1 lama per il viso, 1 pettine...
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e...
Offerta7
King C. Gillette REGOLABARBA UOMO, Senza Fili, Lame RASOIO Lunga Durata RASOIO ELETTRICO BARBA Con...
  • PRECISIONE: Il regolabarba King C. Gillette è dotato di lame affilate e resistenti per offrire una rifinitura precisa

  • Presenza del cordless

Ogni persona ha esigenze diverse, c’è chi passa la maggior parte del tempo vicino casa o chi per motivi di lavoro o personali si trova a viaggiare molto. Nel secondo caso è preferibile scegliere un regolabarba dotato di cordless, così da non essere obbligato a dover avere una presa elettrica a disposizione per collegare l’elettrodomestico.

  • Lunghezza di taglio

Ognuno ha un proprio stile nel curare la propria barba, dunque al momento della scelta sarà fondamentale la lunghezza di taglio che il regolabarba offre. Generalmente nel mercato le misure di taglio partono dagli 0.5 millimetri fino a lunghezze di taglio che arrivano ai 15 o 20 millimetri.

Prima di scegliere la lunghezza è consigliabile avere un’idea anche su quanto la propria pelle possa essere irritabile e soggetta a infiammazioni. Nel caso in cui si voglia optare per un taglio lungo è preferibile comprare un rasoio che abbia incluso piccoli pettini che permettano di lavorare la barba con dimestichezza e senza il rischio di procurarsi tagli.

Le misure di taglio devono essere scelte con accortezza: si consiglia di usare prima misure più intermedie.

  • Dimestichezza e impermeabilità

Nel mercato, come già è stato sottolineato, è presente una grande varietà di modelli e la scelta passa anche per la manualità e la comodità dei diversi regolabarba.

Alcuni regolabarba sono impermeabili e quindi possono essere utilizzati mentre si fa la doccia o addirittura possono rimanere sommersi in acqua senza riportare danni al loro corretto funzionamento.

Questi modelli di regolabarba hanno anche una maggiore dimestichezza poiché non necessitano nemmeno di pulire i residui di barba che si possono trovare tra le lame dopo che si è utilizzato il dispositivo.
Inoltre un buon regolabarba deve avere un design che gli conferisca leggerezza nell’utilizzo e manualità.

Le lame sono molto importanti al momento della scelta ed è consigliabile che il materiale di cui siano fatti sia acciaio o titanio. Le lame non devono essere troppo grandi perché altrimenti sarà scomodo modellare la nostra barba nelle zone del collo e anche nelle zone delle mandibole.

Classifica dei migliori regolabarba in commercio:

Regolabarba il migliore

  • Panasonic Er-Sb60-S803 – Miglior regolabarba

Offerta
Panasonic ER-SB60-S803 Regolabarba di Precisione Ultrarapido con Accessorio Dettagli, Taglio 0,5-10...
  • Lama avanzata con punta stondata. Cattura con efficienza anche i peli piatti

Il modello proposto è tra i migliori nel suo campo, di marca Panasonic, alla quale appartengono molti dei regolabarba e rasoi che possiamo trovare in commercio.
La lama di questo elettrodomestico è munita di una punta stondata riuscendo a lavorare anche senza difficoltà i peli piatti, con la possibilità di scegliere 19 impostazioni della lunghezza e la lunghezza di taglio che varia da 1 a 10 mm (senza accessorio 0,5 mm).

Questo dispositivo si presenta con tutte le comodità che si possono desiderare nell’utilizzare il proprio regolabarba e può essere utilizzato con o senza cavo. Incluso con il prodotto c’è anche un regolatore di tensione che consente di utilizzare il prodotto in qualsiasi aerea geografica del mondo.

Tra le recensioni ce ne sono veramente poche di clienti che si ritengono insoddisfatti, mentre la maggior parte elogia il regolabarba. Il prezzo è il più alto della classifica dei migliori regolabarba ma da come si può evincere dalle recensioni, il prezzo alto ripaga.

  • Panasonic Er-Sb40 –  Regolabarba profesisonale

Tra i regolabarba più venduti su Amazon troviamo questo modello di marca Panasonic.
Il regolabarba in questione presenta una regolazione di lunghezza della lama che passa 1 a 10 millimetri in 19 step (da 0.5 mm senza accessorio pettine). La lama di questo piccolo elettrodomestico è realizzata in acciaio inossidabile, ispirandosi all’arte di cultura giapponese nella realizzazione delle spade.

Il motore viene descritto come ultra rapido e lineare e grazie alla sua funzionalità permette di tagliare barbe lunghe e il processo di rasatura risulta essere estremamente preciso.Questo regolabarba è facile da pulire dopo l’utilizzo, appositamente studiato per essere maneggiato con comodità e le sue lame più larghe permettono di intervenire su qualsiasi tipo di barba e di qualunque lunghezza.
I clienti si ritengono per la maggior parte soddisfatti di aver comprato il prodotto.

  • Regolabarba Philips One Blade QP2530/30

Philips QP2530/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce con 4 Pettini Regolabarba e 1 Lama di Ricambio...
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e...

Il dispositivo One Blade permette di scegliere la lunghezza preferita tra pettini di 1 mm, 2 mm, 3 mm e 5 mm. La lama è realizzata a doppio filo e la batteria realizzata a ioni di litio si carica in sole 4 ore ed ha un’autonomia che dura fino a 60 minuti.

Questo prodotto può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, sia in caso sia asciutta che bagnata. Può essere usato anche sotto la doccia infatti appartiene alla classe di regolabarba impermeabili.
L’unico difetto è che non c’è la possibilità di regolare la lunghezza della lama, ma è possibile usare i pettini dati in dotazione con il prodotto.

Il prodotto gioca inoltre su un ottimo rapporto qualità – prezzo e assicura a chi lo usa un trattamento ottimo della pelle, con probabilità molto basse di infiammazioni o tagli.
Il dispositivo funziona perfettamente, nonostante tra le recensioni c’è chi si è lamentato del fatto di dover agganciare ogni volta il misuratore corretto per cambiare la lunghezza della lama.

  • Regolabarba Braun BT5242

Braun Regolabarba Uomo Con Lame Affilate Di Lunga Durata Progettato Per Durare Il Doppio*, Motore...
  • I regolabarba uomo di Braun sono progettati per durare il doppio*. Efficace su barbe da 3-5 giorni e 7 giorni

I regolabarba messi in distribuzione dalla casa produttrice Braun sono sicuramente di un’ottima qualità. Le lame di questo Regolabarba Braun sono state progettate per qualsiasi tipo di barba e di lunghezza; permettono di realizzare tagli di barba precisi con linee e bordi molto definiti.

La tecnologia proposta da Braun rivela la barba per ben 13 volte ogni secondo e anche l’efficienza e la potenza del motore sono definite in base al suo spessore. Il motore dunque fa sì che la barba possa essere lavorata perfettamente, aumentando la pressione nei punti in cui c’è maggiore bisogno di intervenire con una potenza extra.

Rispetto ai regolabarba elencati in precedenza questo ha un prezzo minore ma rappresenta un’occasione imperdibile per la sua indubbia qualità.
In molti hanno recensito il prodotto dicendo di aver comprato il miglior regolabarba che abbiano mai provato. Risulta anche facile da trasportare in viaggio e per chi è più impegnato si può utilizzare questo elettrodomestico anche mentre è collegato al cavo di corrente.

  • Regolabarba Philips BT5509/16

Il regolabarba in questione si presenta con un sistema Lift and Trim PRO con lame realizzate in metallo auto affilanti in acciaio inox. Le lunghezze di taglio sono ben 40 con un blocco da 0,4 a 20 mm. Questo elettrodomestico è completamente impermeabile e ha una durata di utilizzo fino a 90 minuti e può essere ricaricato in una sola ora oppure può essere usato mentre è collegato al cavo.
Anche i prodotti Philips sono molto consigliati per la cura della barba e questo prodotto è tra i migliori dispositivi messi sul mercato di questa marca.
I commenti positivi ci confermano la ottima fattura e anche la facilità nel regolare le diverse lunghezze della lama. Chi lo ha comprato è rimasto molto soddisfatto anche dalla lunga durata della batteria.

  • Regolabarba King C. Gillette

Offerta
King C. Gillette Kit REGOLABARBA UOMO, 1 Testina, 3 Pettini Regolatori, 1 Spazzolina, 1 Caricatore,...
  • REGOLABARBA PER IL TUO LOOK PREFERITO: Progettato per aiutarti a ottenere il look desiderato con facilità e precisione grazie ai tre dievrsi pettini regolatori

Il regolabarba di Gillette è presentato con in dotazione tre pettini regolatori di lunghezza: per una barba molto corta si opta per la lunghezza di 1 mm, per una barba media si sceglie quella di 3-11 mm, infine se si deve procedere al taglio di una barba particolarmente folta è consigliata la lunghezza di 13-21 mm.
Le lame affilate sono perfette per qualunque tipo di taglio e hanno una lunga durata.

Il regolabarba di Gillette garantisce una ricarica completa di ben dieci ore per 50 minuti di rifinitura con una prestazione costante.
Il marchio Gillette è famoso per essere tra i migliori di cura della barba e questo emerge anche dai commenti stessi sul prodotto.

I clienti sono soddisfatti delle tre testine diverse che permettono di cambiare i livelli di lunghezza e l’unica pecca riscontrata riguarda la batteria, poiché dopo mezz’ora di utilizzo il regolabarba perderà notevolmente di potenza nonostante in effetti ancora funzioni; a quel punto sarà necessario metterlo a carica e utilizzarlo in un momento successivo.

  • Regolabarba Rowenta TN2300 Nomad

Offerta
Rowenta TN2300F1 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60 minuti di autonomia, Uso a Filo e...
  • Lame in acciaio inossidabile di alta qualità, per performance di taglio perfette e durature

Con questo regolabarba si può riuscire senza difficoltà a donare stile alla nostra barba, anche grazie alle lame agiscono su qualsiasi lunghezza di barba. Il prodotto è perfettamente compatto e offre ben cinque lunghezze regolabili da 3 a 7 mm e un’impostazione di taglio diversa ogni mm.

I look che si possono ottenere utilizzando questo regolabarba sono molteplici, da quelli più “disordinati” a quelli che invece sono più curati e precisi.

Stiamo parlando di un dispositivo che ha un prezzo molto basso rispetto a quelli mostrati in precedenza, ma la sua semplicità è legata a una grande precisione e a una grande efficienza che rende questo prodotto altamente consigliato per chi voglia spendere una cifra minore ma senza rinunciare alla qualità.

Le recensioni sono perlopiù positive, le dimensioni sono piuttosto esili ma questo rende il regolabarba facile da maneggiare. Nei commenti si sottolinea che per il prezzo basso, le prestazioni sono garantite, anche se ovviamente non sono paragonabili ai regolabarba mostrati prima nella classifica.

  • Regolabarba Reper

Beper 40.332 - Regolabarba ricaricabile, adatto anche per capelli, lame rimovibili in acciaio...
  • RICARICABILE: il regolabarba è ricaricabile tramite il cavo USB in dotazione, che può essere comodamente collegato a un adattatore da parete o da auto e alla presa USB del computer. Il tempo di...

Questo regolabarba ricaricabile realizzato in acciaio inox è la proposta più economica della classifica dei migliori regolabarba.

E’ possibile scegliere ben 20 lunghezze diverse di taglio grazie alla ghiera girevole da 1 mm a 10 mm. In dotazione a chi acquista il prodotto vengono dati una spazzola per la pulizia, olio lubrificante e cavo USB per la ricarica.

Le recensioni sottolineano la facilità di uso di questo regolabarba. Si sottolinea che le lame sono taglienti e precise.
L’unico difetto viene trovato nel sistema di ricarica, poiché quando il dispositivo è in carica la luce a LED rimane costantemente rossa e quindi non è facile capire quando effettivamente la batteria sia carica.

Lascia un commento