Regolabarba Philips: Come scegliere il migliore in commercio e classifica dei primi 5 modelli

Qualunque sia lo stile di barba che preferisci, gestirla diviene più semplice se si è in possesso di un regolabarba Philips, azienda leader in questo settore e da sempre sinonimo di garanzia.

Il marchio però, ha infiniti modelli di regolabarba, pertanto la scelta può divenire veramente complessa. Ecco una semplice guida su come scegliere il regolabarba Philips più adatto e la classifica dei migliori modelli.

Come scegliere il miglior regolabarba Philips? Consigli:

Regolabarba Philips professionale

Offerta2
Philips Regolabarba Serie 3000 Con Sistema Lift & Trim (Modello Bt3222/14), Grigio-nero, ‎7 x 14 x...
  • Sistema Lift & Trim: il pettine solleva e guida i peli al livello delle lame.
Offerta3
Philips Multigroom Serie 7000 14-In-1, Viso, Capelli E Corpo Con Tecnologia Dualcut, ‎Grigio Nero,...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia affilatura che taglia al doppio della velocità
Offerta4
Philips OneBlade Pro 360 Face + Body - Regolabarba e rasoio elettrico, 14 impostazioni di lunghezza,...
  • Tecnologia OneBlade: Philips OneBlade è dotato di un sistema di doppia protezione con lame rivestite e di una lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 tagli al minuto) per una finitura perfetta
5
Philips Multigroom Rifinitore Serie 3000, Sistema Lift & Trim, 10 Posizioni, con Pettine, Bateria,...
  • Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
Offerta7
Philips Multigroom Serie 3000 9-in-1, Barba e Capelli (Modello MG3740/15)
  • Lame di acciaio autoaffilanti: sfregandosi tra di loro, si affilano mentre lavorano.

Per poter scegliere il regolabarba migliore consono alle proprie esigenze è importante tenere a mente alcuni parametri prima di procedere all’acquisto. Per aiutarti in questa scelta, abbiamo messo insieme una guida che ti mostrerà cosa cercare nel tuo prossimo regolabarba Philips.

Il fattore più importante che determinerà in maniera decisiva la qualità del taglio è data fondamentalmente dallo scopo del regolabarba. Ogni modello Philips è studiato per rispondere alle diverse esigenze. Ci sono modelli prettamente legati alla rifinitura della barba, altri invece utilizzabili anche per capelli o altre parti del corpo.

  • Pettine:

A seconda della lunghezza della barba poi, bisognerà assicurarsi che il dispositivo in questione abbia il pettine regolatore della misura corretta.

Ad esempio, un pettine di piccole dimensioni è adatto a barbe ispide e offre un’esperienza di rasatura fine e pulita.

Viceversa, i pettini grandi sono perfetti per styling più pieni. Generalmente, è consigliabile optare per un modello avente diverse opzioni di lunghezza del pettine regolatore. Questo infatti permetterà di personalizzare il look molto più liberamente.

Tutti i modelli Philips sono dotati di un pettine di alta qualità atto a mantenere la barba libera dai grovigli. La maggior parte di tali regolabarba inoltre, hanno pettini regolabili e assemblabili sul dispositivo stesso per consentire diverse lunghezze di taglio.

  • Rifinitore:

Alcuni modelli presentano anche un rifinitore di precisione. Questo, è costituito da lame extra, più piccole, che possono essere ruotate per unirsi alla lama principale. Tali lame sono spesso poste direttamente sul dispositivo.

Un altro importante fattore è proprio dato dalla lama. Queste infatti, sono una parte decisamente fondamentale in un rasoio.

Il numero di lame, la qualità e le dimensioni sono determinanti nel risultato di taglio e nel tempo impiegato per effettuarlo. A questo proposito, i modelli Philips presentano molte opzioni. Si va infatti dalle lame in acciaio cromato, a quelle autoaffilanti passando per rasoi a doppia affilatura.

Sempre sull’esperienza personale legata al taglio, il motore e la potenza del dispositivo svolgono un ruolo chiave. In commercio vi sono modelli più o meno potenti. E’ da tenere a mente che, un motore poco potente potrebbe compromettere la qualità del taglio.

  • Praticità:

Comfort e praticità sono altri 2 caratteri da considerare. A tal proposito, una prima distinzione può esser fatta con i regolabarba ad alimentazione cablata e quelli wireless.

Naturalmente, la scelta è puramente soggettiva. I regolabarba a batteria sono particolarmente apprezzati per la loro versatilità e facilità di trasporto durante i viaggi. Se la scelta verte su uno di questi modelli, sarà importante optare per regolabarba che hanno tempi di ricarica rapidi e durata della batteria abbastanza lunga nel tempo.

Proprio quest’ultima infatti, vicina all’esaurimento, impatterà su velocità e potenza delle lame.

Tra i regolabarba Philips wireless è possibile anche scegliere modelli waterproof, ossia resistenti all’acqua. Alcuni infatti, sono realizzati con materiale impermeabile che consente loro di essere utilizzati facilmente sotto la doccia. La scelta, oltre che puramente personale, è anche dettata dal tipo di pelle.

Una pelle sensibile e che si irrita facilmente necessita di una rasatura bagnata. Viceversa, la rasatura asciutta, seppur più semplice e veloce, è adatta a pelli meno sensibili. Philips presenta anche rifinitori adatti a entrambi i metodi di rasatura.
C’è però chi ancora apprezza i classici regolabarba con cavo, dal funzionamento fluido e potente. In questo caso è bene selezionare modelli con cavi lunghi e flessibili.

Ultima caratteristica da considerare e non sottovalutare nell’acquisto di un regolabarba Philips è rappresentata dal budget che si ha a disposizione. Non c’è niente di peggio che spendere troppo su un prodotto che non è adatto alle proprie esigenze.

Tenere a mente il budget permetterà di eliminare le diverse opzioni sul mercato, rendendo così più semplice la decisione finale. Giacché i prezzi dei regolabarba variano in base alle caratteristiche che possiedono, sarà fondamentale cercare un modello sia conveniente, che avente tutto ciò di cui si ha bisogno. In linea di massima, i regolabarba Philips hanno prezzi da 20 a 100 euro.

Classifica dei 5 migliori regolabarba Philips

Regolabarba Philips migliore

  • Regolabarba Philips BT5515/15 – Miglior regolabarba Philips

Indubbiamente, la serie 5000 di Philips è il cavallo di battaglia del marchio.

Il design elegante si mescola a praticità e comfort, ottenendo un prodotto davvero senza rivali.

E’ questo il caso del modello BT5515/15. Il sistema Lift &Trim permette di alzare il pelo e guidarlo verso le lame, per una rasatura non solo decisa, ma in tutta sicurezza per la pelle.
Con 20 impostazioni per regolare la lunghezza del taglio, da 0,4 mm a 2 cm, il dispositivo permette di avere completa libertà nella creatività. Sfumature, tagli decisi o più lunghi, non saranno più un problema.

Le lame in acciaio inox a doppia affilatura e autoaffilanti creano un taglio di alta qualità e sono facilmente lavabili sotto l’acqua corrente.

Nella confezione sono presenti 2 pettini, un rifinitore di precisione, la pratica borsa da viaggio e il supporto di ricarica.

Completamente wireless, il regolabarba Philips BT5515/15 è alimentato a batteria con ricarica rapida.

Con 1 ora di ricarica, il cordless Philips è in grado di durare per 90 minuti. L’indicatore della batteria avvertirà l’utente qualora si scarichi. Non solo. Con la nuova funzione di ricarica rapida, bastano solo 5 minuti di carica per ottenere una rifinitura completa.

Pro: batteria a ricarica rapida, 20 impostazioni di lunghezza, impermeabile, styling personalizzato.
Contro: leggermente più grande degli altri modelli.

  • Regolabarba Philips BT3211/14 Serie 3000

Philips bt3211/14 Serie 3000 Regolabarba, corded-electric, verde
  • Nuova guida di taglio dinamico: solleva e guida i peli per un taglio uniforme.

Tra i regolabarba Philips, il modello BT3211 è quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo.
Con l’innovativo sistema di sollevamento e rifinitura Lift & Trim, i peli sono guidati verso le lame per un taglio uniforme e senza irritazioni.

Le lame, in acciaio inossidabile e autoaffilanti, possiedono punte arrotondate per renderle delicate sulla pelle. Subito dopo la rasatura, è possibile staccare la testina per sciacquarla sotto l’acqua corrente. Ciò permette di avere un dispositivo durevole nel tempo.

Dal design ergonomico racchiuso in un verde brillante, è facile da usare anche per i principianti. Ha ben 20 diverse impostazioni di lunghezza, da 0,5 mm a 1 cm.

Dotato della tecnologia DuraPower, il regolabarba Philips BT3211 può essere usato sia con cavo, che wireless.

Con 60 minuti di ricarica infatti, è possibile usarlo in wireless per 1 ora. Alla base del dispositivo vi sono appositi indicatori in grado di definire, con una scala cromatica, la carica della batteria.
In alternativa, il dispositivo è utilizzabile con cavo come i regolabarba più tradizionali.

Pro: lame in acciaio inox e autoaffilanti, utilizzabile sia in modalità wireless che con filo.
Contro: tra una lunghezza e l’altra vi sono scarti di 0,5 mm.

  • Regolabarba Philips QP2520/30 OneBlade

Offerta
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza

Il modello Philips OneBlade QP2520/30 rappresenta una vera e propria innovazione. Destinato principalmente agli uomini con barba ispida o baffi, OneBlade taglia e rifinisce qualsiasi lunghezza. Capelli compresi.

A dispetto del nome, questo regolabarba possiede 2 lame in acciaio inossidabile che durano in media 8 mesi. Il taglio è regolabile attraverso 3 pettini, inclusi nella confezione, di 1, 3 e 5 mm. Sempre inclusa vi sono anche una lama di ricambio extra e cappuccio del regolabarba.

Il sistema Wet&Dry permette di poterlo usare per una rasatura asciutta o comodamente sotto la doccia.
Completamente privo di cavi, è perfetto per i viaggi. Consta di una batteria ricaricabile NiMH con un’autonomia di 45 minuti di utilizzo.

Pro: versatilità, durata delle lame, massima personalizzazione del look.
Contro: poca durata della batteria, lungo tempo di ricarica.

  • Regolabarba multiuso Philips MG7715/15

Come suggerisce il nome, questo rifinitore multiuso ha ben 13 funzionalità diverse. E’ un assoluto tuttofare, creato per soddisfare qualunque esigenza.

Dotato di lame autoaffilanti che prevengono la ruggine e la corrosione, possiede una comoda impugnatura in gomma in grado di renderlo efficace e funzionale. Il rasoio è completamente waterproof e, con i suoi 8 pettini in dotazione, permette di personalizzare al massimo ogni stile.

Ricaricabile e wireless, possiede una batteria a ioni litio piuttosto potente, in grado di durare ben 5 ore.
Consta di 5 anni di garanzia, emblema di un prodotto duraturo e di alta qualità.

Pro: impugnatura antiscivolo per maggiore comfort e controllo, impermeabile, batteria a lunga durata.
Contro: le 13 funzionalità non hanno misurazioni distinte.

  • Regolabarba Philips BT9810/13

Altro gioiello tra i regolabarba di Philips è rappresentato dalla serie 9000 con il modello BT9810/13.
Sebbene sia tra gli esponenti a fascia più alta del marchio, questo rasoio ha una qualità davvero elevata.

Il corpo totalmente in acciaio inossidabile, è rifinito a mano in ogni dettaglio ed dotato di un pettine di metallo integrato che non si flette mai sotto pressione.

Quest’ultimo, seguendo perfettamente la pelle, assicura una rasatura pulita e sicura. Ciò è reso possibile dal sensore Power Adapt, che adatta automaticamente il motore a mantenere una potenza costante e offrire ottime prestazioni di rifinitura.

La base piatta, in plastica, consente di riporlo in piedi.

Questo modello ha 30 diverse impostazioni di lunghezza, con passaggi di precisione di 0,2 mm. Non solo. Oltre che per barba e baffi, le affilate lame in acciaio inox lo rendono idoneo anche per i capelli più spessi.

Interamente impermeabile, è possibile optare sia per una rasatura umida, che asciutta.

BT9810/13 di Philips può essere usato sia con filo, che wireless. Se si opta per il wireless, con una ricarica di 1 ora, il regolabarba ha una autonomia di circa 2 ore. Con la ricarica rapida però, in soli 5 minuti si può avere la durata necessaria a rifinire la barba.

Pro: inossidabile, anche per capelli, sistema Power Adapt.
Contro: leggermente costoso, pesante, base in plastica.

Lascia un commento