Rinforzante unghie: Quali sono i più efficaci? Classifica con prezzi dei migliori

Aggiungere nel beauty case un buon rinforzante per le unghie significa avere sempre a disposizione un trattamento benefico, solitamente a base di vitamine, calcio e cheratina, in modo da realizzare una base perfetta per la stesura dello smalto colorato.

Il suo compito non è infatti solo quello di rendere la superficie solida, ma anche levigare, evitare che gli angoli si spezzino oppure che le lunghezze si sfaldino.

Vediamo quindi nel dettaglio come scegliere il migliore rinforzante unghie per le proprie esigenze e quali sono quelli consigliati dai clienti.

Come scegliere il miglior rinforzante per le unghie?

Offerta1
Deborah Milano - Smalto Trattamento Rafforzatore per Unghie Deboli e Sfaldate, con Calcio, Cheratina...
  • Prodotto: smalto trattamento rafforzatore per unghie sfaldate e deboli, contiene calcio e cheratina per rafforzare la superficie ungueale e olio di avocado per donare nutrizione e riparazione
3
Eveline Cosmetics 8in1 Total Action Concentrato Balsamo per Unghie Indurente e Rinforzante 12 ml
  • UNGHIE PIÙ FORTI E HADRER - Con l'uso regolare le unghie diventano più forti e più sane. Non si rompono né si rompono, anzi diventano lisci e acquisiscono una sana lucentezza.
Offerta4
Deborah Milano - Smalto Trattamento Multiazione 7 in 1 per Base e Top Coat Unghie, con Cheratina e...
  • Prodotto: smalto trattamento multiazione 7 in 1, contiene cheratina e olio di avocado per rafforzare, indurire, levigare, illuminare, idratare, proteggere e accelerare la crescita delle unghie
5
PODERM - UNGHIE CHE SI SPEZZANO, RIGATE, INFRAGILITE | Trattamento alle piante riparatrici,...
  • ✅ NUTRE UNGHIE E CUTICOLE RENDENDOLE PIÚ BELLE: Questo olio-siero nutriente ripara e fortifica le unghie infragilite, rigate, secche e che si spezzano. Impedisce alle unghie di sfaldarsi e le...
Offerta6
Smalto Rinforzante Unghie Istantaneo al Calcio Extra Forte - 12 ml Rinforza e Migliora...
  • 🔝COSA SERVE? - Lo Smalto Rinforzante per Unghie Istantaneo al Calcio è ideale per Rinforzare in pochi secondi Unghie visibilmente Fragili, sottoposte a stress e Deboli dovute anche alla post...

Il primo parametro da tenere in considerazione quando si sceglie un rinforzante per unghie è la sua composizione.

Opta per una formula il più possibile naturale, che contiene vitamina A ed E, cheratina e calcio, indispensabili per dare struttura e sostegno, soprattutto a seguito di traumatiche ricostruzioni con gel.

Alcuni rinforzanti unghie abbinano anche sostanze antimicotiche, nel caso in cui fossero presenti funghi o batteri. Inoltre, alcuni composti sono particolarmente oleosi per idratare in profondità e ammorbidire le cuticole.

Il secondo elemento è la comodità della confezione del rinforzante unghie. Potrai tenerlo in casa se il formato è ampio oppure portarlo nella borsa se la forma è quella di uno smalto.

In commercio esiste il pratico pennellino che si passa sulla superficie oppure la variante a pennarello, da utilizzare in diversi contesti.

Il rinforzante unghie può essere poi un trattamento da fare solo poche settimane, fino al raggiungimento dell’obiettivo, oppure durare ogni volta che si mette lo smalto, come pratica base.

Importante è anche il rapporto qualità-prezzo e solitamente la fascia va dai 7 ai 30 euro, a seconda del marchio e del tipo di formula applicata.

Valuta con attenzione il brand del rinforzante unghie e opta solo per quelli che eseguono degli accurati test clinici e che rispettano la normativa in termini di sicurezza.

Solitamente il colore di uno smalto rinforzante per unghie è trasparente, ma è possibile trovare in commercio anche varianti colorate per unire la cura alla manicure classica.

Classifica dei migliori rinforzanti per unghie del 2022:

Miglior rinforzante unghie

  • Isdin – Miglior rinforzante unghie

Questo modello di rinforzante per unghie è stato apprezzato dalla totalità dei clienti che lo hanno provato.

Si tratta di un marchio leader nel settore, che negli anni ha saputo scalare la vetta del successo con l’impiego di sostanze atossiche, rispettose della normativa di legge ma contemporaneamente estremamente efficaci.

All’apparenza il prodotto appare come una sorta di pennarello di grandi dimensioni, con un pratico pennello sulla parte inferiore, che permette di stendere la sostanza come uno smalto, anche se l’asciugatura è decisamente più rapida e pertanto non richiede molto tempo.

Il consiglio è di eseguire il trattamento rinforzante per unghie per alcune settimane, interrompendolo poi quando i risultati sono visibili ed eseguendolo anche due o tre volte ogni anno, soprattutto durante i cambi di stagione quando le unghie sono più fragili.

Il contenuto all’interno è di 2,5 grammi, ma servono davvero poche gocce per poter rendere la superficie dura come l’acciaio, pertanto la durata è prolungata nei mesi.

Il costo è leggermente superiore rispetto alle altre soluzioni proposte, ma i clienti hanno particolarmente apprezzato l’impiego di sostanze ipoallergentiche, che non hanno portato fastidi, allergie o irritazioni a nessuno dei clienti che ha usato il pennarello.

  • Vitabay – Trattamento rinforzante unghie

Offerta
Vitabay Smalto Rinforzante Professionale Unghie Fragili 2ml con Calcio e Biotina SET DUO -...
  • 💅 SET DUO CURA PER LE UNGHIE - Lo smalto per unghie rinforzante alla cheratina è adatta a rinforzare unghie deboli e danneggiate. Il nostro olio unghie e cuticole è un ottimo trattamento per le...

Proseguiamo con un rinforzante unghie appartenente a una fascia di prezzo nella media, apprezzato dai clienti nelle loro recensioni.

Si tratta di una doppia soluzione, formata da una penna indurente e una rinforzante, così da ottenere un trattamento rinforzante unghie completo senza doversi recare dall’estetista.

Il primo è un liquido di colore viola a base di calcio, che rende molto più resistente l’unghia e limita gli episodi di rottura. Il secondo, di colore giallo, è a base di biotina e cura le estremità più fragili, aiutando la crescita.

Per facilitare la stesura, viene utilizzato un pratico pennello, come se si passasse uno smalto per ricoprire tutta la superficie.

Si tratta di sostanze testate e non tossiche, che asciugano molto rapidamente e possono essere utilizzate in ogni momento della giornata, continuando a svolgere i propri compiti. Il consiglio è di eseguire il trattamento rinforzante unghie almeno una volta al giorno, per vedere i primi risultati già dopo pochi giorni e un considerevole miglioramento nel giro di due settimane.

La casa produttrice opera in Germania e si attiene a tutti i protocolli nel rispetto della salute e della sicurezza.

  • Herome Exit Damage Nails

Herome Olio Rinforzante Unghie Extra Forte (7ml) Olio Unghie Indurente, Ripara le Unghie...
  • Il Siero Herome Stop alle Unghie Danneggiate ripara le unghie estremamente danneggiate ed è quindi adatto per l'uso dopo la rimozione delle unghie artificiali

Se ti capita spesso di mangiarti le unghie o le trovi molto indebolite dopo la ricostruzione con gel, questo è esattamente il trattamento rinforzante per unghie che fa al caso tuo.

Parliamo di un liquido giallo piuttosto oleoso che, oltre a rinforzare, idrata in profondità, andando ad ammorbidire le cuticole e rendendo molto più facile eseguire una semplice manicure.

L’applicatore del rinforzante unghie è comodo e pratico, caratterizzato da un pennellino di precisione che permette di raggiungere ogni angolo ed eseguire un trattamento ad hoc, adatto a un uso domestico ma anche professionale.

Dopo aver rimosso le unghie finte, la superficie apparirà molto frastagliata e probabilmente avrà perso la struttura di un tempo. Dopo soli 7 giorni questa sembrerà molto più levigata e uniforme, mentre dopo 30 giorni le tue unghie sembreranno non aver subito alcun trauma.

Nella composizione, studiata con cura da un team di esperti, sono presenti una serie di vitamine, dalla A alla E, oltre che pantenolo e silicio, tutte sostanze che non devono mancare nella cura di questa zona.

  • Herome Nail Hardener – Smalto rinforzante unghie

Herome Smalto Rinforzante Unghie Forte (10ml) Senza Formaldeide. Smalto Rinforzante Unghie Fragili...
  • Indurente per unghie Herome Forte. Smalto perfetto per rafforzare le unghie e promuovere una crescita sana

Scendendo leggermente nella fascia di prezzo, troviamo un brand di rinforzanti per unghie che opera dal 1982 e nel corso del tempo ha saputo conquistare il favore del clienti con un perfetto mix di qualità e prezzi concorrenziali.

La confezione è di piccole dimensioni e si presenta come un classico smalto, da poter inserire all’interno della borsetta e utilizzare anche sul posto di lavoro. L’asciugatura avviene in pochi minuti e il risultato sono delle unghie decisamente più forti e sane, con una crescita rapida e dal colore naturale.

La formulazione previene anche la comparsa di funghi e infezioni, preservando la salute della mano.

Come testimoniano le recensioni dei clienti che hanno già avuto modo di testare il prodotto, i primi risultati sono riscontrabili trascorsa la prima settimana, per poi diventare evidenti dopo un mese.

Parliamo di un trattamento rinforzante per unghie che può essere eseguito in ambito domestico, ma si presta a essere impiegato anche in caso di attività professionale, rispettando il cliente e fornendo un servizio ad hoc senza spendere una fortuna.

Potrai eseguire il tuo ciclo anche 4 volte l’anno senza alcuna controindicazione.

  • Rinforzante unghie Mavala

Mavala è un ottimo marchio che da tempo si occupa della salute delle unghie, proponendo degli smalti di piccoli formati che entrano perfettamente all’interno della borsetta.

La formulazione del rinforzante unghie Mavala è studiata con cura proprio per nutrire in profondità e allo stesso tempo realizzare uno scudo contro i batteri, combattendo anche lo sfaldamento che è una delle prime conseguenze delle unghie fragili.

Il pratico pennello permette una perfetta stesura.

Il suggerimento è di conservare il rinforzante unghie Mavala in un luogo fresco e asciutto e chiudere sempre al meglio il tappo così da far durare la base molto a lungo nel tempo e ammortizzare la spesa iniziale, contenuta se si pensa alla resa.

Le sostanze contenute in questo rinforzante unghie Mavala sono testate e certificate, un mix di vitamine e di sali minerali, oltre che un boost di cheratina proprio per rendere la superficie solida.

  • Rinforzante unghie Bionike Onails

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori rinforzanti per unghie con un marchio venduto nelle migliori farmacie, adatto alle persone più sensibili e che tendono a soffrire di allergie.

La forma della confezione è quella di un pratico smalto rinforzante per unghie, che potrai portare con te ovunque desideri e stendere anche nelle pause lavorative, così da applicare il trattamento per tutto il giorno.

Si tratta di ben 11 ml di smalto di rinforzante per unghie, quindi a fronte di una spesa leggermente più elevata, la durata sarà lunga nel tempo essendo necessarie solo poche gocce al giorno per alcune settimane.

Non manca una componente di calcio e cheratina, che sono le sostanze che tendono a scarseggiare quando l’unghia si sfalda oppure si spezza con grande facilità.

Le recensioni dei clienti sono tutte positive rispetto alla resa e alla modalità di pagamento e spedizione.

  • Rimmel London – Base rinforzante unghie

Andando avanti nella nostra classifica dei migliori rinforzanti per unghie con una variante Rimmel, una casa produttrice che dal Make up ha volto l’attenzione anche alla cura delle unghie.

La confezione della base rinforzante per unghie appare proprio come quella di uno smalto, dal colore trasparente così da poterlo utilizzare come base di un colore più acceso.

Il tempo di asciugatura è di pochi minuti e all’interno sono contenute sostanze benefiche come le vitamine A ed E e una serie di sali minerali come il calcio, che servono a irrobustire la keratina che va a comporre l’unghia.

Il trattamento non presenta limiti di tempo e può essere applicato ogni volta che si cambia lo smalto, così da limitare gli episodi di rottura e rovinare la manicure e la pedicure.

Il flacone contiene rinforzante base per unghie per molto tempo e l’investimento iniziale è decisamente ridotto, aumentando favorevolmente il rapporto qualità-prezzo.

  • Eveline Cosmetics

Eveline Cosmetics 8in1 Total Action Concentrato Balsamo per Unghie Indurente e Rinforzante 12 ml
  • UNGHIE PIÙ FORTI E HADRER - Con l'uso regolare le unghie diventano più forti e più sane. Non si rompono né si rompono, anzi diventano lisci e acquisiscono una sana lucentezza.

Andiamo avanti nella nostra classifica con un rinforzante per unghie ottimo che compie ben 8 azioni differenti, tra le quali levigare, indurire, lucidare e migliorare la grana delle unghie, il tutto con una sola passata ogni giorno per alcune settimane.

Gli effetti del calcio e della cheratina sono visibili dopo 7 giorni, ma già dopo 14 giorni le unghie appaiono del tutto diverse rispetto all’inizio, come rigenerate rispetto a trattamenti d’urto come ad esempio le unghie artificiali con il gel.

Se hai problemi di crescita, poi, noterai come questa venga accelerata, insieme a un’idratazione consistente alla base, che ammorbidisce cuticole e pellicine e permette di spingerle indietro senza mai doverle tagliare.

Parliamo di un siero rinforzante unghie che si presta a un uso professionale e può essere usato anche se lavori in un centro estetico.

  • Sally Hansen

Offerta
Sally Hansen - Smalto Rinforzante Trasparente Hard As Nails - Indurente Unghie ad Asciugatura Rapida...
  • Hard As Nails - Trattamento rinforzante unghie trasparente ad asciugatura rapida da usare da solo, come base per lo smalto o come top coat

Non farti ingannare dal prezzo davvero molto basso, si tratta comunque di un valido rinforzante unghie, che si occupa di rendere le unghie forti e sane nonostante le sollecitazioni continue.

Lo smalto rinforzante per unghie di Sally Hansen può essere utilizzato anche una volta alla settimana e funge da perfetta base, andando anche a levigare la superficie e renderla più adatta alla stesura dello smalto, creando un effetto quasi da unghie artificiali.

Parliamo di una soluzione da impiegare anche a seguito della rimozione del gel, quando le unghie sono decisamente deboli e frastagliate.

I test clinicamente testati sono stati eseguiti su diversi target di clientela e nessuno ha riportato effetti collaterali che sono stati citati nelle recensioni, molto positive.

Lascia un commento