Se sei alla ricerca di un prodotto di ritocco per la ricrescita dei tuoi capelli, dopo esserti accorto della comparsa delle prime ciocche bianche, questo articolo fa al caso tuo.
La comparsa dei capelli bianchi è sinonimo di inizio della fase di vecchiaia, in molti decidono così di iniziare un’operazione di tinteggiatura del proprio cuoio capelluto.
Perché acquistare il ritocco per ricrescita capelli?
- COPERTURA DELLA RICRESCITA: Lo Spray Root Retouch di Schwarzkopf è il tuo alleato contro la ricrescita; Dona un colore in armonia con il resto delle lunghezze
- RITOCCO RICRESCITA PERMANENTE: Questo prodotto è il tuo alleato durante i periodi in cui, tra una colorazione e l’altra, la ricrescita inizia a prendere il sopravvento sui tuoi capelli
- HAIR GENETICS - LO SPECIALISTA DELLA CURA DEI CAPELLI - NUOVO prodotto con tecnologia minerale per il ritocco delle radici. Per sentirsi sempre ordinate e a proprio agio, anche quando non si ha tempo...
- Dermatologicamente testato, nickel tested e adatto ai vegani
- Biokap nutricolor delicato spray ritocco, castano
- MASCARA ON-THE-GO: Hair Mascara è una soluzione rapida, precisa e semplice per coprire temporaneamente i capelli bianchi, sia sulle lunghezze che sulle radici, ovunque tu sia
- ✅ - Polvere universale per capelli, barba o sopracciglia. Ideale per l'attaccatura dei capelli o zone rade.
Tra una tinta ed un’altra però, l’effetto della ricrescita potrebbe rovinare il lavoro che è stato fatto fino a quel momento per la tenuta dei propri capelli.
Un altro motivo per il quale si può ricorrere all’utilizzo di un prodotto di ritocco, è la decisione di cambiare tinta dei propri capelli, e che quella nuova sia completamente diversa dalla tinta naturale.
La scelta di ricorrere ad una tinta permanente, soprattutto se si è incinta, non è mai una scelta saggia; i prodotti utilizzati sono molto spesso di natura chimica e dunque dannosi per i propri capelli.
La tinta permanente ha una durata che va fino alle 8 settimane, prima di sbiadire.
Nelle tinte di questo tipo, tra gli elementi aggressivi per il nostro cuoio capelluto, troviamo l‘ammoniaca, che solleva le squame dei capelli ed agisce inserendo i pigmenti colorati sostitutivi all’interno della struttura del capello.
Il colorante viene poi unito all’ossigeno, che rende il cambiamento di colore visibile.
Al contrario di quelle permanenti, le tinte temporanee hanno la qualità di non ossidare i capelli, poiché non contengono ammoniaca.
Il loro effetto sarà decisamente meno duraturo, se paragonato a quello delle tinte permanenti, ma non sono nocive per il capello.
Quest’ultime sono anche facilmente rimovibili, massaggiando la parte iniziale del capello per rimuovere il prodotto, e poi lavare i capelli con un apposito shampoo, e balsamo se necessario.
Proprio all’interno della categoria delle tinte temporanee, troviamo i prodotti per il ritocco dei capelli per nascondere la ricrescita.
È importante sottolineare come, senza l’utilizzo di uno shampoo, la nostra tinta temporanea non si sbiadirà prima di qualche giorno.
Formato dei prodotti
I formati utilizzati sono molti, ed ognuno di questi risulta essere efficiente e si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singolo cliente.
Da ormai molti anni si è diffuso l’utilizzo di uno stick, con una forma simile a quella di un piccolo gesso colorato, e che può essere applicato manualmente in modo rapido e veloce, senza il rischio di incorrere in complicazioni.
Un altro formato, forse il più diffuso nel mercato per la sua facilità d’uso, è lo spray.
I formati che verranno elencati di seguito, a differenza dei precedenti, sono stati introdotti nel mercato in tempi molto più recenti.
Nel caso in cui si decidesse di procedere alla colorazione di pochi capelli, e nel caso in cui non siano grassi, allora si potrà scegliere di utilizzare un mascara per capelli.
Se invece i nostri capelli tendono ad essere più grassi, allora è preferibile l’utilizzo di una cipria colorata, una semplice polvere che nasconde la ricrescita una volta applicata sopra di essa.
Classifica dei migliori ritocchi per la ricrescita dei capelli
-
Kmax – Miglior ritocco per la ricrescita dei capelli
- Spray Colore Capelli : Concealing Spray Kmax è ideale per coprire in modo efficace la ricrescita capelli donna e uomo dalle radici e per coprire i capelli bianchi; quando non si ha tempo di andare...
Il primo prodotto della classifica è lo spray di marca Kmax realizzato con una formula ad asciugatura rapida che agisce in modo completamente naturale sul capello.
Lo spray è particolarmente indicato per per chi ha capelli fini o diradati, o per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi.
È un prodotto ideale per essere utilizzato come touch-pad sui propri capelli, in modo da coprire i capelli bianchi.
Lo spray contiene solamente pigmenti naturali ed è resistente all’acqua e in condizioni di alta umidità, come ad esempio durante una sauna o durante un’attività sportiva.
La composizione del prodotto è totalmente priva di parabeni.
Al momento del lavaggio è importante utilizzare uno shampoo adatto che permetta di rimuovere il prodotto e non lasciare un effetto oleoso o appiccicoso.
-
Illyusa
- ✅ - Polvere universale per capelli, barba o sopracciglia. Ideale per l'attaccatura dei capelli o zone rade.
Il secondo prodotto consigliato all’interno della classifica, è il ritocco per capelli di marca Illyusa.
Il formato proposto è quello sotto forma di polvere, perfetto per essere utilizzato nella zona dell’ attaccatura dei capelli.
Il prodotto svolgerà il proprio compito fino al primo lavaggio con shampoo o sapone effettuato.
Tra le proprietà ha quella di essere idrorepellente; ciò significa che è molto consigliato per coloro che fanno attività sportiva, oltre ad essere utile nelle giornate di pioggia.
La qualità di questo prodotto e la sua efficacia sono indiscutibili, già dalla prima applicazione è assicurata la copertura dei capelli grigi.
Un’altra caratteristica molto importante che riguarda la polvere Illyusa, è la sua composizione, costituita da elementi naturali e delicati, assolutamente priva di parabeni.
All’interno della confezione, oltre alla polvere, sono forniti uno specchio grande, che consente un’applicazione più comoda e consapevole sul proprio capello, e una spugna; questo set è perfetto per essere portato con sé durante la giornata.
Il processo di applicazione della polvere è il seguente: assorbire il prodotto, grazie alla spugna che viene data in dotazione nella confezione, e tamponare delicatamente sulla cute, strofinando leggermente e facendo pressione sui capelli.
-
Hair Genetics
- HAIR GENETICS - LO SPECIALISTA DELLA CURA DEI CAPELLI - NUOVO prodotto con tecnologia minerale per il ritocco delle radici. Per sentirsi sempre ordinate e a proprio agio, anche quando non si ha tempo...
Come terzo prodotto consigliato all’interno della classifica, troviamo il ritocco per capelli Hair Genetics, realizzato con la tecnologia minerale e che consente il ritocco delle radici dei propri capelli.
L’innovazione della tecnologia minerale consiste nel non rendere i capelli oleosi od appiccicosi, resistendo all’acqua e anche ad alcuni tipi di shampoo.
Come il prodotto mostrato in precedenza, è molto adatto per essere utilizzato durante i periodi nei quali non si ha modo di andare da un parrucchiere.
Prodotti di questo tipo sono molto consigliati anche per l’aspetto economico, poiché permettono di risparmiare sugli appuntamenti presi dal parrucchiere per aggiustare il colore.
La confezione è stata pensata per 60 utilizzi, con una durata che va fino ai 3 mesi. Anche in questo caso, il formato scelto per la presentazione del prodotto di ritocco è quello della polvere, considerata più efficace e precisa dello spray.
Questo cosmetico riesce, fin dalla prima applicazione, a nascondere i capelli bianchi ed è perfetto anche per chi decide di non tingersi i capelli.
In qualunque momento della giornata, prima di una cena, di un colloquio di lavoro o di un appuntamento, potrai applicare il ritocco Hair Genetics sui tuoi capelli in modo facile e veloce.
Oltre al classico utilizzo sui capelli, si può utilizzare il cosmetico anche su sopracciglia e barba.
Una qualità che contraddistingue questo prodotto, è la sua resistenza al primo lavaggio; questo consente di utilizzare il prodotto per un periodo maggiore di tempo.
-
Fibry – Ritocco per la ricrescita dei capelli
- MAI PIU CHIAZZE RADE. Grazie all'infoltitore istantaneo di capelli Fibry, la tua chioma sarà sempre piena e dal colore vibrante.
Scendendo leggermente di prezzo, è proposto il prodotto per il ritocco di capelli di marca Fibry.
Questo cosmetico, presentato sotto forma di polvere, funziona anche come voluminizzante per capelli ed è adatto per combattere i capelli fini o la stempiatura.
L’unico modo per rimuovere questo prodotto è utilizzando lo shampoo, dunque è resistente all’acqua.
La casa produttrice Fibry ci tiene a sottolineare come questo sia un prodotto unisex, che può essere utilizzato sui propri capelli sia da uomini che da donne.
Il metodo di applicazione del cosmetico è il seguente: rimuovere l’applicatore realizzato in spugna dal fondo dell’involucro e poi farlo entrare in contatto con la polvere; successivamente applicare delicatamente la spugna sul cuoio capelluto, specialmente nelle aree più interessate.
Il rapporto qualità-prezzo rende questo prodotto tra i migliori nel suo campo all’interno del mercato.
-
Vitalcare
- RITOCCO IDEALE: Lo Spray istantaneo per il ritocco del colore dei capelli copre perfettamente la ricrescita dei capelli bianchi in pochi secondi.
A differenza dei prodotti mostrati fino a questo momento, il ritocco per capelli di marca Vitalcare viene proposto con il formato dello spray, facile e veloce da applicare, nonostante ormai sempre più persone preferiscano utilizzare il mascara o la cipria.
È possibile rimuovere il prodotto con un singolo lavaggio con shampoo.
Nel caso in cui si decida di utilizzare il prodotto come alleato nella lotta alla ricrescita dei capelli, sarà possibile applicare il prodotto fino ad un totale di 25 volte.
Prima di usare il prodotto è necessario agitare lo spray per qualche secondo ed erogare il prodotto direttamente sulla radice dei capelli, ad una distanza di 20 cm circa.
Prima di aggiustare i capelli, è importante tenere il prodotto in posa per una durata di 10 minuti.
Vitalcare è una marca che ha realizzato molti cosmetici e tutti hanno una qualità indiscussa.
Il prezzo di questo prodotto è decisamente inferiore rispetto a quello delle polveri mostrate in precedenza, ma è comunque tra i migliori ritocchi per capelli che possano essere acquistati; soprattutto per il suo prezzo molto conveniente.
-
Schwarzkpof
- MASCARA ON-THE-GO: Hair Mascara è una soluzione rapida, precisa e semplice per coprire temporaneamente i capelli bianchi, sia sulle lunghezze che sulle radici, ovunque tu sia
Scendendo ad una fascia di prezzo inferiore, questo mascara si presenta come una soluzione rapida e precisa per coprire i capelli bianchi o grigi, agendo sia sulle lunghezze dei capelli che sulle radici.
Questo prodotto è contraddistinto da una tecnologia innovativa: un applicatore di precisione che permette il puntamento dei capelli grigi, coprendo in modo perfetto il cuoio capelluto e perfetto per un applicazione di tipo home-to-go.
Il metodo di applicazione del cosmetico è: dividere dalle altre la ciocca che si è interessati a colorare e stendere il prodotto lungo tutta la lunghezza del capello; dopo un lasso di tempo in cui il prodotto si asciuga, è importante spazzolare i capelli per fare in modo che il colore si uniformi in modo omogeneo.
Una qualità di questo prodotto è che si asciuga in modo molto veloce ed è questo che rende il prodotto perfetto per essere portato con sé durante le uscite fuori casa nell’arco della settimana.
Nonostante il formato spray sia meno preciso di un formato in polvere, questo prodotto rimane un’alternativa economica ed efficace ai prodotti mostrati precedentemente.
-
L’Oreal Paris
- Spray temporaneo per nascondere la ricrescita di capelli bianchi in modo istantaneo, Dura fino allo shampoo successivo
Lo spray temporaneo di marca L’Oreal Paris contro la ricrescita dei capelli è l’ultimo prodotto della classifica.
Questo cosmetico agisce in modo immediato sulle radici dei capelli in modo da garantire una copertura totale che si unisce alla colorazione fatta dal parrucchiere.
Come per il prodotto mostrato in precedenza, lo spray deve essere scosso prima dell’utilizzo e poi applicato alle radici dei capelli.
Successivamente i capelli devono essere pettinati lungo tutte le lunghezze, consigliando sempre di aspettare qualche minuto prima di toccare i capelli, così da far asciugare lo spray.
La formula di cui è costituito il prodotto è adatto a qualunque tipo di capello, con una composizione naturale, leggere e per niente invasiva.
Lo spray è resistente all’acqua e la confezione comprende una quantità di prodotto fino a 25 applicazioni.
Per il prezzo per cui è possibile acquistarlo sul mercato, quello di L’Oreal Paris è tra i migliori spray per ritocco dei capelli contro la ricrescita che si possa trovare nel mercato.