Siero per ciglia: È davvero efficace? Classifica dei migliori e guida alla scelta

I siero per ciglia sono un prodotto innovativo e recente nel mercato della cosmesi. Le funzionalità di un siero per ciglia rispondono all’esigenza di molte donne che non soddisfatte dell’aspetto delle loro ciglia vorrebbero renderle più lunghe e più folte.

La ricerca ha creato prodotti che basandosi su formule naturali permettono di conseguire questi risultati senza l’uso eccessivo di piegaciglia o mascara e altri trucchi che con un lungo ed errato utilizzo possono provocare danni di diverso tipo, fino a sortire l’effetto opposto e causare la caduta della ciglia.

Un problema non da poco, perché ciglia poco curate o rovinate possono compromettere la riuscita dell’intero trucco viso o non farne apprezzare in pieno la bellezza. Dunque è possibile ottenere ciglia lunghissime e voluminose anche tramite questi prodotti con principi naturali e di facile utilizzo per mani meno esperte.

Differenze fra mascara e siero ciglia:

1
Siero Ciglia Allungante e Infoltisce OROLASH 3ML (3 mesi) | Ideale Per Infoltimento Ciglia e...
  • MIGLIORA LO STATO DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA: se hai ciglia o sopracciglia corte, poco folte e deboli, questo balsamo è quello che fa per te.
2
Siero per la crescita delle ciglia per ciglia più lunghe e spesse - Siero per la crescita delle...
  • 𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐒𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐂𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀, 𝐆𝐀𝐑𝐀𝐍𝐓𝐈𝐓𝐎: Se non impazzisci per il nostro siero per ciglia clinicamente...
3
Siero Ciglia Allungante Naturale Mealash - Allunga ciglia in 5 settimane - Crescita e Infoltimento...
  • ✦ ALLUNGAMENTO EFFETTO WOW ✦ Scoprite il segreto per avere ciglia forti e lunghissime in modo naturale e sfoggia uno sguardo da cerbiatto dopo poche settimane con il nuovo siero allungante...
4
Lashcocaine® Siero professionale per ciglia Svenja Walberg®, prodotto in Germania, con scheda di...
  • ✅ Risultati eccellenti: ciglia lunghe e folte, attirate tutti gli sguardi su di voi e le vostre ciglia; volume notevolmente più visibile; ciglia protette, rinforzate e più spesse; attiva e...
5
Siero Ciglia, 5 ML Siero Ciglia Allungante e Infoltisce, Siero Sopracciglia, Rinforzante Ciglia,...
  • ✅ [ Non servono più ciglia finte ] Devi volere una folta frangia di ciglia Twiggy-esque ma sei davvero stanco di indossare ciglia finte e spazzolarle con il mascara. Siero Ciglia è un siero...
7
Siero per Ciglia Avanzato - 3 Volte Più Efficace con Peptidi Bioattivi e Tetrayol Brevettato -...
  • Siero per ciglia più voluminose ad alta efficacia: alcune ricerche dimostrano ciglia più lunghe del 28,7% in soli 7 giorni. Test clinici dimostrano ciglia del 74,2% meo prone a spezzarsi in 3 mesi...

Prima di proseguire bisogna chiarire meglio quali sono le differenze sostanziali tra un normale mascara e un siero per ciglia.

Il mascara serve infatti per colorare dall’esterno le ciglia, creando un effetto che è solo estetico, infoltendo le ciglia andando ad aggiungere al pelo strati dello stesso prodotto, sia in lunghezza che in larghezza. Non agisce alla radice e l’effetto sparirà al momento dello strucco.

Un siero per ciglia invece svolge un’azione riparativa che si sviluppa dall’interno, agendo proprio sul bulbo e sui follicoli stimolando un’effettiva crescita delle ciglia, con un risultato duraturo nel tempo.

Alcuni sieri sono specificamente studiati per fare da base al mascara e fissarne maggiormente la tenuta. In questo caso la confezione e il foglietto illustrativo ne indicheranno questa caratteristica.

Chiarita questa differenza non ci resta che descrivere più nello specifico gli ingredienti di un siero per ciglia.

Miglior siero per ciglia: Cosa contiene?

Siero ciglia e sopracciglia

Generalmente un siero è composto da:

Principi attivi naturali come Vitamine A, B, B5, C ed E. La presenza di questi principi è importante perché non condizionano solo l’aspetto delle ciglia ma presentano anche proprietà lenitive ed idratanti utili alla cura generale della pelle del viso e del contorno occhi. Inoltre prevengono la formazione di batteri.

Altri componenti del siero per ciglia sono l’aloe vera ed oli essenziali. Tra gli olii si segnalano l’olio di ricino, che partecipa dell’ispessimento della ciglia, l’olio di jojoba e l’olio di Argan con funzioni antiossidanti e di acceleramento della crescita delle ciglia. L’olio di cocco invece contiene l’acido ialuronico che ne previene la caduta.

Bisogna sempre accertarsi dall’etichetta che i prodotti non contengano Bimatoprost perché un uso errato o non nelle quantità corrette può portare persino ad un’alterazione del colore dell’iride, anche in maniera definitiva.

Come utilizzare il siero per ciglia?

Perché l’effetto dell’utilizzo di un siero ciglia possa essere efficace e duraturo bisogna avere premura di adoperarlo con costanza quotidiana, possibilmente la sera prima di andare a dormire.

Le diverse fasi da seguire per applicare correttamente un siero ciglia sono

  • Rimozione del trucco

Se la pelle è truccata o sporca tutti i principi attivi di un siero rischiano di rimanere bloccati in superficie e non penetrare sino all’interno, non agendo quindi al massimo del loro potenziale.

Se si sono utilizzati recentemente correttori, primer e ogni tipo di crema oleosa bisogna dunque detergere per bene la pelle prima dell’applicazione del siero. A questo punto aiutandosi con un asciugamano bisogna aver premura di asciugare bene le palpebre.

Si consiglia di evitare l’utilizzo di un piegaciglia.

  • Applicazione del siero

Pulita la pelle si può procedere con l’applicazione. Generalmente il siero ciglia è completo di pennellino applicatore. Basterà una piccola quantità di prodotto e bisognerà procedere dall’interno dell’occhio verso l’esterno, muovendo il pennellino con lentezza e delicatezza seguendo la linea delle ciglia.

Non bisogna preoccuparsi di qualche sbavatura perché la cute assorbirà i nutrienti e non si sprecherà inutilmente del prodotto. Non è necessario un secondo passaggio anche sulle ciglia inferiori, basterà solo sbattere le ciglia per diffondere il prodotto uniformemente.

Se si vuole comunque effettuare un passaggio anche in questa zona bisogna assicurarsi che la quantità del siero ciglia sia davvero irrisoria. Alcuni rari prodotti presentano un pennello più simile a quello del mascara che di un eyeliner. In questo caso, sempre con delicatezza, bisognerà procedere come se si applicasse per l’appunto un mascara.

Se per sbaglio una certa dose di prodotto dovesse finire nell’occhio non preoccuparsi, basta sciacquarlo con acqua fredda.

  • Durata trattamento

La durata del trattamento non può essere stabilita a priori ma deve basarsi sui risultati che si desidera ottenere, che ovviamente varieranno da persona a persona.

La fase di crescita delle ciglia in genere può durare da tre mesi fino a cinque. Dunque bisogna assolutamente diffidare di chi promette risultati in termini eccessivamente inferiori rispetto a questi segnalati.

I primi risultati visibili di solito si hanno dopo le prime 4 settimane, bisogna dunque avere pazienza e prolungare il trattamento fino ad almeno 3 mesi. Anche di fronte a risultati che possono sembrare già soddisfacenti è utile tenere a mente che estendere ulteriormente la cura può fare ottenere risultati più durevoli nel tempo anche una volta che sarà terminata la stessa.

Se per esigenze personali si preferisce applicare il siero per ciglia al mattino e non la sera prima di coricarsi ovviamente per quanto detto sin qui bisogna apporre il siero per ciglia prima di cominciare la propria make-up routine giornaliera.

Come scegliere il migliore:

Nella scelta del siero per ciglia su misura per le nostre esigenze dobbiamo considerare una serie di fattori. Se il nostro obiettivo principale è infoltire le ciglia dovremmo optare per un siero allungante più utile a questo scopo. Se invece abbiamo ciglia danneggiate o irritate dovremmo orientarci su un siero per ricrescita.

Bisogna sempre leggere attentamente gli ingredienti presenti sulla confezione, prediligendo sieri con una formula leggera composta da un mix naturale di vitamine, oli essenziali e polipeptidi. Questi sono i sieri con un più veloce assorbimento, utili allo scopo e meno a rischio di provocare irritazioni.

Se quindi il vostro desiderio è di essere più belle ottenendo ciglia voluminose e ben curate senza ricorrere ad agenti chimici, make up pesante o ciglia finte con extension un trattamento con siero per ciglia è il prodotto perfetto da acquistare.

Classifica dei 7 migliori sieri per le ciglia del 2022:

migliori sieri per le ciglia

  • Orphica – Miglior siero per ciglia

ORPHICA Realash Siero Ciglia 3 ml | Rinforzante Ciglia Siero per Ciglia Allungante Rapid Lash | Lash...
  • APPLICAZIONE: Balsamo innovativo che stimola la crescita delle ciglia e previene il loro guasto. Rafforza, allunga e compatta le ciglia.

E’ un siero ciglia che contemporaneamente stimola la crescita delle ciglia e ne previene il deterioramento.

La sua formula innovativa è a base di nano peptidi, molecole di aminoacidi e di estratti naturali di lino e calendula che accelerano la crescita delle ciglia oltre i 30 giorni naturali intervenendo direttamente sulla radice e permettendo così che allunghino e si inspessiscano.

Inoltre sono presenti estratti naturali di altre 2 piante come l’equiseto e il calamo donano elasticità e hanno un effetto antinfiammatorio per la zona contorno occhi. Dopo quasi 4 settimane sarà già possibile notare un risultato.

Va applicato una volta al giorno possibilmente di sera e solo nella linea superiore delle ciglia, con delicatezza col suo pennellino simile a quello di un eyeliner tradizionale. Durante la notte e il riposo la chiusura delle palpebre permette una uniformazione del prodotto in tutta la zona interessata.

Il prezzo è uno dei più elevati nel mercato ma il prodotto ha una sua efficacia anche con un utilizzo molto modesto di dose quotidiana.

  •  Orolash siero ciglia

Siero Ciglia Allungante e Infoltisce OROLASH 3ML (3 mesi) | Ideale Per Infoltimento Ciglia e...
  • MIGLIORA LO STATO DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA: se hai ciglia o sopracciglia corte, poco folte e deboli, questo balsamo è quello che fa per te.

Uno dei migliori siero per ciglia e sopracciglia da allungamento. Una formula innovativa al Peptid3D nutre i bulbi piliferi e l’epidermide stimolandone la rigenerazione.

Un vantaggio di questo siero rispetto alla maggior parte sul mercato è che dopo il terzo mese di trattamento, quando i risultati saranno già ben visibili non sarà necessaria una applicazione quotidiana ma basteranno 2-3 trattamenti serali alla settimana e si garantisce il mantenimento dei risultati ottenuti.

Questo permetterà di risparmiare notevolmente quantità di prodotto, rendendo il prezzo un po’ elevato certamente più accessibile, considerando anche la qualità del prodotto. Si consiglia di effettuare il trattamento nelle ore solari circa 30 minuti prima di coricarsi.

Non va utilizzato in gravidanza o dopo l’esposizione al sole. Dai test effettuati dall’azienda produttrice il 98% dei clienti sostiene di aver ottenuto ciglia più forti e il 94% ha invece notato maggiore spessore e lunghezza.

  • Siero per ciglia Plastimea Mealash

Siero Ciglia Allungante Naturale Mealash - Allunga ciglia in 5 settimane - Crescita e Infoltimento...
  • ✦ ALLUNGAMENTO EFFETTO WOW ✦ Scoprite il segreto per avere ciglia forti e lunghissime in modo naturale e sfoggia uno sguardo da cerbiatto dopo poche settimane con il nuovo siero allungante...

Siero con ingredienti al 100% naturali e di principi attivi che stimolano la crescita delle ciglia garantendo uno sguardo intenso. Tra questi l’acido ialuronico, il collagene e la Biotina.

La Biotina (detta anche Vitamina B8) partecipa al metabolismo proteico rafforzando la base delle ciglia e rendendole più resistenti. Va applicato quotidianamente alla sera prima di andare a letto e su ciglia struccate.

A differenza di altri prodotti che necessitano sin da subito di trattamenti più lunghi, fino a 3 mesi. Questo siero per ciglia permette dei trattamenti più brevi di solo 5 settimane, da ripetere poi dopo una pausa di 3 mesi.

Dunque adatto a chi ha l’esigenza, per motivi di praticità o anche economiche, di cure che non tengano occupati per tempo consecutivi troppo lunghi.

  • Hogdseirrs – Siero allungamento ciglia

Siero Ciglia, 5 ML Siero Ciglia Allungante e Infoltisce, Siero Sopracciglia, Rinforzante Ciglia,...
  • ✅ [ Non servono più ciglia finte ] Devi volere una folta frangia di ciglia Twiggy-esque ma sei davvero stanco di indossare ciglia finte e spazzolarle con il mascara. Siero Ciglia è un siero...

Si tratta di un Siero  per ciglia naturale a base di biotina, che fa crescere velocemente le ciglia stimolandone la nascita, l’allungamento e l’infoltimento in poche settimane. Tutti i principi utilizzati sono ipoallergenici, non irritanti e testati dermatologicamente, adatti quindi ad essere utilizzati con sicurezza per ogni tipo pelle.

La formula combina di ingredienti naturali ben selezionati ricchi di principi attivi ed estratti di molecole vegetali bioattive che aumentando la sintesi dei cheratinociti nel bulbo del pelo ne stimolano efficacemente la crescita direttamente alla radice.

Il risultato garantito quindi più durevole andando a modificare il pelo delle ciglia in profondità. Non solo ma incidendo sulla radice modifica proprio la struttura del pelo, evitando rotture precoci e lo spiacevole fenomeno della caduta.

Il siero per ciglia va applicato alla sera su ciglia struccate e ben asciutte.

  • SkinXMed

SKINXMED Siero extension ciglia e sopracciglia, Favorisce crescita e allungamento, Rafforza e...
  • SGUARDO IRRESISTIBILE - l'innovativa formula di SkinXmed lash booster allungante stimola la crescita naturale di ciglia e sopracciglia, favorendo l’aumento in volume e densità, per uno sguardo...

Siero per ciglia con una innovativa formula che utilizza ingredienti completamente naturali come curcuma, trifoglio rosso ed eufrasia. La laminazione è di tipo Lash Boomer e conferisce una curvatura permanente nutrimento e volume alle ciglia.

L’azienda promette in 2 settimane della densità delle ciglia al 46% fino e in 6 settimane fino al 72% di efficacia, ma questi risultati in così brevi tempo non sono a nostro avviso facilmente ottenibili.  A differenza della maggior parte dei mascara non irrita la zona oculare.

Il siero per ciglia è prodotto in Germania ed è certificato ISO (garanzia globale di qualità) e nel rispetto delle norme HACCP (severi controlli preventivi sulle materie prime utilizzate).

Il rapporto qualità- prezzo del prodotto non è dei migliori.

  • SatinNaturel

SIERO CIGLIA BIOLOGICO 2.0 Senza Ormoni - Formula Migliorata per Allunga Ciglia con Olio di Ricino,...
  • ✅ SIERO ALLUNGA CIGLIA BIOLOGICO 2.0 - FORMULA MIGLIORATA PER CRESCITA CIGLIA E SOPRACCIGLIA PIÙ FITTE – Abbiamo migliorato la formula del nostro Siero per le ciglia biologico, analizzando e...

Siero consigliato a chi ha ciglia particolarmente sottili e ha a cuore la cura degli animali, e quindi una formula 100% vegan, oltre ad ingredienti attivi vegetali di natura biologica.

il siero non contiene ormoni. Ha una base nutriente con aloe vera biologica che sostituisce l’acqua e pantenolo che nutrono, idratano e proteggono la struttura dei peli delle ciglia, estratti vegetali di rosa canina biologica, vitamina C, camomilla biologica e caffeina (che riduce il gonfiore della pelle).

Non contiene sostanze nocive, dai parabeni alle microplastiche.

L’efficacia di questi ingredienti completamente naturali, che non utilizzano ormoni e sostanze chimiche di nessun genere, è stata dimostrata da laboratori di analisi.

L’azienda tedesca SatinNaturel si impegna inoltre a favore del clima e del pianeta anche promettendo di piantare un albero per ogni singolo prodotto venduto, realizzando già effettivamente una foresta di oltre 660 ettari sulle cose del Kenya, in Africa.

Il prezzo del prodotto è molto conveniente considerando la grande cura e ricerca per ingredienti naturali e biologici.

  • Genèrico – Siero ciglia e sopracciglia

Olio di ricino Puro e 100% Naturale | 50 ml Siero Ciglia, Sopracciglia, Capelli, Barba, Unghie,...
  • CIGLIA E SOPRACCIGLIA - L' olio di ricino puro, stimola la loro crescita , rendendole rigogliose, voluminose e belle lucenti, risolvendo problemi di assottigliamento e diradamento

Consigliato sia alle donne che agli uomini con effetti che non sono specifici e limitati solo alle ciglia. Il prodotto è 100% naturale e prodotto in Italia. Viene pressato con tecnica a freddo in modo da garantire la conservazione di tutte le sue innumerevoli proprietà.

L’olio di ricino in forma pura stimola la crescita di ciglia e sopracciglia risolvendo anche i problemi di assottigliamento e caduta. Per la cura delle ciglia viene consegnato insieme al pennellino che consente l’applicazione.

Il prodotto oltre alle ciglia è utile contro i capelli secchi e sfibrati e funge anche da antiforfora e anticaduta capelli grazie alla cheratina. Stimolando la produzione di collagene ed elastina sfavorisce la formazione di rughe e ha quindi anche un effetto anti invecchiamento. Ristruttura anche le unghie.

Per chi ha una crescita lenta della barba o non folta (e con fastidiose zone vuote) come vorrebbe il siero per ciglia all’Olio di ricino coi suoi acidi, minerali e vitamine può essere un ottimo alleato.

E’ certificato F.U (farmacopea europea) e la confezione viene consegnata anche con dei comodi applicatori.

Uno dei prodotti più completi sul mercato ad un prezzo davvero irrisorio per una quantità di prodotto superiore alla media. I clienti dimostrano grande soddisfazione sia per quanto riguarda l’allungamento di ciglia e barba, pulizia di macchie del viso ma anche nella cura di unghie e come anti forfora unito ad una tradizionale shampoo. Prodotto altamente consigliato.

Lascia un commento