Smalto per unghie: Qual è il migliore? Guida alla scelta, classifica e prezzi

Che lo smalto per unghie rappresenti un cosmetico più che indispensabile per la maggior parte delle donne non è certamente un segreto, ma ciò che molti non sanno è che questo è diventato un prodotto utilizzato anche dagli uomini.

Sui vari social sarà, infatti, capitato di vedere numerosi personaggi dello spettacolo, attori o cantanti con lo smalto sulle unghie, ormai non più relegato a un semplice compito estetico divenuto simbolo di libertà e progresso.

Un numero sempre crescente di maggiore si trova quindi a dover scegliere lo smalto per unghie adatto alla propria persona, compito non facile e gesto grazie a cui comunicare la nostra personalità. Come scegliere lo smalto per unghie perfetto?

Proprio al fine di fornire un valido aiuto a tutti colore utilizzano lo smalto sulle proprie unghie, nei paragrafi successivi verranno descritti i criteri grazie a cui acquistare uno smalto per unghie di qualità e, successivamente, verranno introdotti i migliori prodotti attualmente disponibili in commercio.

Come scegliere il miglior smalto per unghie?

Offerta1
Essie Smalto dal Risultato Professionale Nudi e Rosa, Effetto Semipermanente, Not Just a Pretty...
  • Smalto per unghie dal risultato professionale per una manicure impeccabile e sofisticata fino a 14 giorni
Offerta2
Rimmel London Smalto Unghie 60 Seconds Super Shine - Asciugatura Rapida e Lunga Durata - 300...
  • 60 Seconds Super Shine - Smalto unghie ad asciugatura rapida per colore e brillantezza ottimale in 60 secondi
3
Max Factor Smalto Unghie Miracle Pure Nail Colour, Smalto 100% Vegano, Formula Traspirante, Asciuga...
  • Miracle Pure Nail Colour: smalto 100% vegano a rapida asciugatura; il tappo è realizzato con materiali riciclati e riciclabili
4
LEVIPE 45Pz Smalto Semipermanente Unghie, con Base Coat e Glossy & Matt Top Coat, Diamanti &...
  • 🌺【Ricco di colori】Contiene 39 x set di smalti gel + 2 x base coat + 1 x glossy top coat + 1 x matte top coat +1 x diamond shine top coat + 1 x Fluorescent top coat, 8 ml per flacone. Con queste...
Offerta5
Wakeup Cosmetics - Nail Lacquer, Smalto Rosa per Unghie a Lunga Durata dal Finish Brillante e dal...
  • Il nostro Nail Lacquer rosa, grazie alla sua formula cremosa ed altamente pigmentata, riflette la luce e dona un sofisticato effetto glossy
6
Splash Set di 24 Smalti per Unghie - 24 Colori Moderni Diversi Asciugatura Rapida (Set B)
  • 🌈 Scopri "Splash" - la collezione definitiva di smalti per unghie che aggiungerà una tocco vibrante alle tue dita. Sperimenta una gamma di 24 diverse tonalità, tra classici, brillanti, perle,...
7
Morovan Smalto Unghie set: Smalti Per Unghie 15 Colori 0.25oz Smalto Nude Rosa Smalto Per Unghie...
  • Set Smalto Rosa: Viene fornito con 15 glossy di kit smalto unghie i nostri pigmenti forniscono alta copertura, fissando il colore con una finitura super lucida. Questo kit di smalti regolari è...

Prima di addentrarci nella classifica dei migliori smalti per unghie è necessario stilare un elenco delle caratteristiche più importanti da valutare prima della scelta.

Alcuni possono sembrare banali (come la scelta dell’outfit), vedremo invece nel dettaglio come ogni singolo elemento di scelta che andremo ad analizzare potrebbe essere quel criterio a cui non avevi pensato e che ti permetterà di scegliere il migliore, in base alle tue esigente. Vediamo insieme questi criteri:

  • Il colore

La caratteristica più importante e, sicuramente, più evidente in uno smalto per unghie è il colore.

Proprio la scelta del colore è, forse, il compito più arduo, in quanto vanno obbligatoriamente tenuti in considerazione diversi fattori, ognuno dei quali in grafo di valorizzare le mani o, in caso eccezionali, l’outfit.

La scelta del colore, infatti, può e deve variare a seconda delle stagioni o della propria carnagione, del gusto personale o del proprio umore. Un ruolo importante almeno quanto quello ricoperto dal colore è giocato dal finish, termine che indica il processo di rifinitura delle unghie.

Una volta applicato lo smalto per unghie è, infatti, possibile optare per alcuni effetti in grado di rendere lo smalto colorato ancor più particolare, come per esempio quello glitter, perlati, lucidi e metallizzati.

Per quanto, invece, riguarda le tipologie di smalto per unghie, il consiglio è quello di valutare attentamente le proprie esigenze e scegliere tra gel e semipermanente chiedendo consiglio a un professionista.

  • La forma delle mani

Quello che moltissime persone ignorano è che, nella scelta dello smalto per unghie adatto alle proprie unghie, occorre obbligatoriamente considerare la forma delle mani.

Proprio lo smalto per unghie acrilico per unghie può risultare un fedele alleato nella correzioni di piccoli difetti fisici, come per esempio dita troppo corte, cuticole e micosi.

In virtù di ciò occorre dunque sapere che i colori chiari tendono a ingrandire, al contrario dei colori scuri, i quali creano un effetto di rimpicciolimento dell’unghia. Tale concetto può essere anche applicato al finish, anch’esso in grado di creare un effetto in grado di ingannare l’occhio.

Di conseguenza, chi vorrà cercare di ottenere un’unghia di maggior dimensioni lo potrà fare scegliendo una colorazione luminosa, perfetta per questo periodo dell’anno, e applicando sopra lo smalto per unghie un finish in grado di esaltare ancora di più l’effetto creato dallo smalto per unghie stesso.

Al contrario chi ha le dita piccole potrà creare l’effetto contrario optando per colori più spenti, come rosso o carne.

  • Colore e texture della carnagione

Come anticipato precedentemente, un elemento in grado di fare la differenza nella scelta dello smalto per unghie è il colore della propria carnagione. In tal senso, lo smalto perfetto deve essere in grado di legarsi perfettamente a questo, evitando fastidiosi e goffi contrasti cromatici.

Le possibilità sono davvero molte, in quanto oltre a poter scegliere il colore vero e proprio, è possibile liberare la propria fantasia giocando sui sottotoni della pelle.

Anche in questo caso i finish possono risultare di grande aiuto. Effetti come glitter e perlato rappresentano la scelta ideale per chi ha una pelle dai sottotoni caldi, mentre l’effetto mate valorizza in maniera significativa i sottotoni freddi.

  • Attenzione all’outfit

Come dimenticarsi dell’outfit, altro aspetto davvero importante nella scelta dello smalto per unghie naturale.

Nonostante l’abbigliamento non influisca quanto gli aspetti in precedenza descritti, un’occhiata all’outfit non può certamente guastare. Sconsigliatissimo è l’effetto pendant, eccessivo e forse anche ridicolo, mentre altamente consigliata è la scelta di colori in grado di abbinarsi tra loro.

È quindi possibile creare un effetto ricercato e raffinato scegliendo uno smalto per unghie dello stesso colore di un accessorio o, almeno, capace di creare un effetto cromatico piacevole.

  • Il contesto

L’occasione e il contesto in cui ci si trova fanno, nella maggior parte dei casi, la differenza nella scelta dello smalto per unghie adatto per le proprie unghie.

Se è vero che, in linea di massima, ogni colore può risultare idoneo se abbinato correttamente, è altrettanto vero chi in determinate occasioni è richiesta maggiore cura. Situazioni formali richiedono, infatti l’impegno di misura nella scelta dello smalto per unghie, che non dovrà risultare mai eccessivo e, allo stesso tempo, essere perfettamente abbinato all’outfit.

Totalmente differente è, invece, il discorso che riguarda la vita di tutti i giorni. Per andare a lavoro, a scuola o, più semplicemente, uscire con gli amici, è possibile scegliere una soluzione più simpatica e meno impegnativa, in grado di creare, insieme a un look casual, un aspetto originale e ricercato.

Classifica dei migliori smalti per unghie:

Miglior smalto per unghie

Ora che si è a conoscenza di ogni dettaglio riguardo lo smalto per unghie e le modalità grazie a cui scegliere nel modo corretto, non resta che capire quali sono i migliori prodotti in vendita.

  • Tormay – Miglior smalto per unghie

Tormay 39pz Smalti Semipermanenti per Unghie in Gel, 36 Colorati Soak Off UV LED con Base e Top...
  • 💐【 Ingredienti sani e sicuri per la pelle】 Il nostro smalto gel è fatto di resina naturale, formula non tossica. Sono a basso odore, colore ricco, consistenza media, uniforme, non si restringe...

Talvolta quantità fa rima con qualità. Basterebbe solamente questa farse a descrivere Tormay, prodotto che mette a disposizione degli utenti ben 39 smalti per unghie.

Realizzati dalla nota azienda Tormay, questi garantiscono prestazioni più che ottimali, in quanto sviluppati con il preciso scopo di assicurare il risultato garantito da un professionista del settore.

Ognuno degli smalti per unghie contenuti all’interno della confezione è costituito da ingredienti testati, sviluppati mediante una formula non tossica e mediante il solo utilizzo di resine naturali.

Un ulteriore caratteristica del prodotto è la resistenza all’usura.

Una volta applicato, lo smalto garantisce ottima tenuta e lunga durata, talvolta anche superiore alle tre settimane.
In poche parole, questo set di smalti per unghie risulta la soluzione ideale per chi desidera ottenere risultati impeccabili anche a casa e, in aggiunta, può essere una simpatica idea regalo.

  • Anicco – Smalto per unghie naturale

Offerta
Anicco 42 Pz Smalti Semipermanenti per Unghie, Smalto Semipermanente in Gel UV LED con Base e Top...
  • 【COLORE VARIATO】La confezione comprende 39 flaconi di smalto semipermanente+1 flacone di primer+1 flacone di smalto lucido+1 flacone di smalto opaco e una confezione regalo unica, ciascun flacone...

Questo smalto per unghie acquistabile più o meno allo stesso prezzo del precedente e altrettanto capace di garantire prestazioni ottimali, Lo smalto naturale di Anicco rappresenta la scelta ideale per chi ha interesse in tematiche come il rispetto dell’ambiente.

A differenza di moltissimi altri smalti per unghie in commercio, spesso realizzati tramite l’uso di sostanze tossiche ed estremamente dannose per l’ambiente, questo prodotto, al cui interno sono presenti 39 flaconi di smalto per unghie, è perfettamente naturale e ecosostenibile, come anche testimoniato dalle diverse certificazioni ottenute presso L’Unione europea.

Quasi inodori e innocui anche per l’organismo, gli smalti realizzati garantiscono durata spesso superiori a 21 giorni e un rapidissimo tempo di asciugatura all’interno del fornelletto. Degna di grande rilevanza è anche la presenza di ulteriori flaconi, come quello di primer, di lucido e di smalto opaco.

  • NailMasha – Smalto acrilico per unghie

Smalto Semipermanente- NAILMASHA 23 Pcs 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie in Gel LED con Base e...
  • ❤NAILMASHA 20+3 Smalti Semipermanenti Gel per Unghie: Otterrai 20 colori di smalto gel (8 ml/0.27 oz ciascuno), con base e top coat e top coat matt(8 ml/0.27 oz ciascuno). Kit semipermanente unghie...

Chi ha detto che una spesa maggior equivale a una maggiore qualità? Lo smalto per unghie NailMasha è proprio la dimostrazione che a prezzi contenuti è possibile acquistare prodotti in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a una confezione che vede al suo interno ben 23 smalti acrilici per unghie, ognuno dei quali pensato per rispondere a diverse tipologie di esigenze. Ognuno di questi, se applicato nella maniera corretta, riesce ad aggiungere temperamento ed eleganza al proprio aspetto fisico.

All’interno dell’elegante confezione, al fine di tutelare ogni utente, sono contenute le informazioni relative al prodotto e a come questo vada tenuto lontano da parti del corpo come occhi e bocca.

  • Set  MyBeauty4Britain – Smalto unghie per bambini

Set di 24 Smalti Per Unghie 24 Diversi Colori Brillanti Pacco Regalo 5 ml (Set A)
  • Beauty4Britain classico set di smalti per unghie. Ogni set contiene 24 flaconi da 5 ml.

Fra i prodotti rivelazione dell’anno vi è senza ombra di dubbio il Set di 24 smalti per unghie realizzato dall’azienda d’oltremanica Beauty4Britain come linea per adolescenti e bambini.

Questo set, al cui interno son contenuti 24 smalti quick dry da 5 millilitri l’uno, mette a disposizione di ogni clientela perfetta varietà di colori, in maniera tale da garantire risultati ottimali durante qualsiasi stagione dell’anno.

Acquistando questo smalto per unghie per bambini, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ogni utente avrà la possibilità di divertirsi scegliendo fra una vasta gamma di colori.

  • Elite99 – Smalto traspirante per unghie

No products found.

Se si desidera acquistare uno smalto per unghie traspirante, allora Elite99 è la soluzione ideale. Questo tipo di smalto per unghie garantisce un’ottima traspirabilità delle unghie, si presenta quindi perfetto per chi soffre di miscosi.

Ognuno dei 6 flaconi di smalto semipermanente traspirante per unghie di altissima qualità realizzati da Elite99 garantisce una finitura davvero impeccabile e può essere applicato con grandissima facilità. Ideale per contesti professionali e non, questo articolo non presenta un odore particolarmente forte e assicura una durata non indifferente.

Come riportato all’interno del foglietto illustrativo, ognuno dei dei 6 smalti deve essere applicato con base e top coat e necessita di un fornelletto UV per l’asciugatura.

  • Allenbelle – Smalto semipermanente per unghie

Allenbelle Smalto Semipermante Per Unghie Kit In Gel Uv Led Semipermanenti Nail Polish Gel (Kit di 6...
  • Sei set di smalti semipermanenti : l'articolo include 6 colori popolari, realizzati con resina non tossica e innocua, vestito per Salon Nail Art e Home Nail Art.

Proprio come lo smalto per unghie precedente, Allenbelle contiene al suo interno 6 colori realizzati con resine non tossiche e facilmente applicabili.

L’applicazione dello smalto semipermanente unghie può essere eseguita mediante il solo di una mano di fondo e una successiva di finitura e necessita di un fornelletto UV. 

Allenbelle, azienda produttrice del dell’articolo, mette a disposizione dei clienti un esclusivo servizio che, qualora non ci si ritenesse più soddisfatti, permetterà di richiedere il rimborso.

  • Sally Hansen – Smalto per rinforzare le unghie

Offerta
Sally Hansen Smalto Rinforzante Unghie Color Therapy, Formula Idratante e Nutriente all'Olio di...
  • Color Therapy: Smalto colore e trattamento che si prende cura delle unghie mentre lo si indossa

Eccoci arrivati all’ultimi fra i prodotti presentati in questa lista, l’unico smalto che viene commercializzato singolarmente fra le varie proposte effettuate.

Sally Hansen, azienda tra le più note e apprezzate a livello mondiale, mette a disposizione dei propri clienti un prodotto di un elegante Color 220 Quartz, capace di resistere a eventuali danneggiamenti grazie alle proprietà antischeggia.

Infatti questo smalto serve per colorare e rinforzare le unghie. 

Questo elegante smalto per rinforzare le unghie, utilizzabile sia in occasioni formali sia in occasioni meno impegnative, garantisce una durata superiore a 10 giorni grazie alla sua particolare formula, brevettata con olio d’Argan, sostanza in grado di dare alle unghie stesse un aspetto più sano.

Consigli finali

L’ultimo fra i consigli relativi alla scelta dello smalto perfetto per le proprie unghie è, forse, quello più importante di tutti.

Seguire la propria personalità è, infatti, quanto di più indispensabile nella scelta dello smalto per unghie ottimo, in quanto proprio tale scelta esprime la propria personalità. Il colore e il finish scelto sono, infatti, elementi in grado di comunicare all’esterno lo stato d’animo e l’umore di una persona.

Il consiglio è, quindi, quello di non prestare troppa attenzione alle mode o ai trend e, anche nel rispetto delle regole e degli accorgimenti scritti nei paragrafi precedenti, fidarsi del proprio istinto e del gusto personale.

Lascia un commento