Xw Series7: È uno smartwatch di qualità? Recensione, opinioni dei clienti e prezzo

Xw Series7 è uno smartwatch particolarmente innovativo e gradevole alla vista che va ad arricchire il comparto degli orologi intelligenti. Parliamo di un dispositivo all’avanguardia che si contraddistingue dai tanti competitor per il gran numero di funzionaltità, tra cui un sensore biometrico capace di controllare la frequenza cardiaca, la saturazione del sangue e tanto altro ancora.

Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme le caratteristiche principali di Xw Series7, come funziona, le opinioni dei consumatori, dove e come acquistarlo e tutto quello che occorre sapere.

Xw Series7 cos’è?

Xw-Series7 smartwatch

Il nuovo smartwatch Xw Series7 si presenta particolarmente gradevole nelle linee, con un display touch di forma quadrata brillante e definito anche in condizioni di forte luminosità. Lo schermo è da 1,75”, quindi sufficientemente ampio per qualsiasi utilizzo, e gli angoli smussati della cassa sono capaci di addolcire l’impatto visivo. Questi vanno a delineare un design sobrio e pulito, senza eccessivi dettagli che potrebbero appesantirne l’aspetto.

A lato troviamo infatti una sola ghiera, che consente all’utente di interagire con il dispositivo per selezionarne le funzioni. L’orologio è realizzato con materiali piuttosto resistenti e rispetta gli standard IP67. Questo significa che grazie alla sua impermeabilità può resistere senza alcun problema ad immersioni fino ad 1 metro di profondità. Per lo stesso motivo la resistenza è assicurata contro la polvere di ogni tipo, anche quella più fine.

Il cinturino ipoallergenico permette, inoltre, di indossare il dispositivo senza provocare alcuna irritazione sulla pelle. Tale discorso, tra l’altro, è valido anche in presenza di sudore. Xw Series7 è proposto in ben tre colorazioni differenti, nero, grigio e rosa, ma l’azienda offre anche una possibilità di personalizzazione, data dalla scelta del cinturino. Con un piccolo sovrapprezzo, infatti, è possibile acquistare tale elemento, sempre nelle tre colorazioni elencate, realizzato in questo caso in metallo.

Vedi Xw Series7 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche principali di Xw Series7 smartwatch:

caratteristiche di Xw Series7

Lo smartwatch Xw Series7 si contraddistingue per una serie di funzionalità che lo rendono un top di gamma e di non farlo sfigurare a confronto di modelli ben più blasonati. Per praticità, di seguito l’elenco con le caratteristiche principali:

  • Schermo. Come anticipato, lo smartwatch è dotato di un ampio display da 1,75”, capace di rispondere egregiamente al tocco, luminoso e definito.
  • Design. Un’attenzione particolare verso questo dispositivo è stata mostrata verso le sue linee, sobrie ed eleganti nello stesso momento.
  • Compatibilità. Grazie all’applicazione mobile, pensata per smartphone Android e iOS, la compatibilità è assicurata per la stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione. Tante le funzionalità disponibili grazie a questo collegamento, tra cui una gestione completa delle chiamate, delle app di messaggistica, degli SMS e tanto altro ancora.
  • Impermeabilità. Lo smartwatch rispetta lo standard IP67, quindi può essere utilizzato anche per discipline acquatiche fino ad 1 metro di profondità.
  • Monitoraggio del sonno. Il sensore può registrare l’orario di addormentamento e di sveglia, con relative interruzioni del sonno. In questo modo è possibile comprendere la qualità del riposo.
  • Monitoraggio biometrico. Il sensore biometrico, vero gioiello per gli sportivi, permette il controllo della frequenza cardiaca, dell’ossigenazione del sangue, ma anche del controllo delle calorie e tantissimo altro ancora.
  • Intrattenimento. Sull’orologio è installato un videogames arcade. Ovviamente, non si tratta di una funzionalità “essenziale” per l’orologio, ma potersi svagare qualche minuto all’occorrenza può sempre fare comodo.
  • Funzioni social. Una volta configurato lo smartwatch con lo smartphone attraverso la connettività bluetooth e la rispettiva applicazione, è possibile monitorare e gestire le notifiche provenienti dai social network preferiti, come Facebook, Instagram e altri.

Vedi Xw Series7 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Xw Series7 – la prima accensione:

Il primo passo per sfruttare pienamente le tante funzionalità di Xw Series7 è quello di una corretta configurazione. Una volta fatto ciò, il dispositivo sarà sincronizzato con i propri dispositivi, come smartphone o tablet. In questo modo sarà possibile visualizzare sempre i medesimi dati su qualsiasi apparecchio e utilizzando sempre la stessa sim. Dobbiamo ricordare, infatti, che lo smartwacth offre una completa gestione delle chiamate direttamente dal display.

Una volta effettuata la prima accensione, Xw Series7 proporrà una procedura guidata per la configurazione, e dopo pochissimi passaggi l’orologio sarà operativo e pronto per funzionare. Una piccola raccomandazione riguarda la ricarica della batteria, che per la prima volta sarebbe opportuno portarla al 100%, e successivamente lasciarla esaurire progressivamente. Il menù dell’orologio richiama molto da vicino quello degli smartphone, quindi la curva di apprendimento è piuttosto breve.

Oltre alle tante funzioni elencate in precedenza, una volta attivato lo smartwatch, sarà possibile fare anche molto altro, ad esempio ascoltare musica. All’orologio, infatti, può essere collegato praticamente qualsiasi tipo di cuffia o auricolare bluetooth. Parliamo di una soluzione estremamente funzionale anche e soprattutto per chi svolge attività sportive e non intende portare con sè i pesanti e ingombranti smartphone.

Vedi Xw Series7 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni sullo smartwatch Xw Series7:

opinioni sullo smartwatch Xw Series7

In rete possiamo trovare davvero moltissime recensioni in merito a Xw Series7. D’altronde parliamo di uno degli smartwatch più venduti del mercato, quindi l’abbondanza di opinioni è del tutto normale. La tendenza è piuttosto positiva, ad eccezione di qualche parere contrastante comune a qualsiasi prodotto in commercio. Gli utenti che hanno avuto modo di provare il dispositivo quindi, si dichiarano colpiti sicuramente dalla grande quantità di funzioni.

Ricordiamo infatti come grazie a Xw Series7 sia possibile leggere i messaggi, SMS, posta elettronica o messaggistica istantanea, leggere le news, ascoltare musica e tanto altro ancora. Un altro aspetto che trova d’accordo gli utilizzatori dell’orologio riguarda il design, particolarmente apprezzato sia per la scelta dei materiali, durevoli e robusti, che per le linee, caratterizzate da una certa sobrietà ma senza che il dispositivo possa risultare “anonimo”.

In questo frangente, l’orologio potrà donare alla persona che lo indossa un aspetto smart ma allo stesso tempo elegante. Lo scopo di un qualsiasi smartwatch è quello di aggiungere un dispositivo smart a quelli già posseduti, utile durante le sedute di attività sportiva e capace di monitorare le condizioni di salute del soggetto. Xw Series7 risponde pienamente a queste esigenze, con un occhio di riguardo verso le funzionalità “office”.

Vedi Xw Series7 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove acquistarlo e il prezzo:

Abbiamo detto che il mercato degli smartwatch è piuttosto eterogeneo e ricco di modelli di ogni tipo. Alcuni, e questo è innegabili, sono stati in grado di decretare il successo dell’intero mercato, mentre altri si sono rivelati semplicemente delle contraffazioni, anche mal riuscite. Con lo scopo di aggirare questa problematica, l’azienda produttrice di Xw Series7 ha preso una decisione ben precisa, ovvero quella di limitare la distribuzione al solo sito ufficiale.

Questo significa che sarà possibile fare l’ordine del dispositivo solo ed esclusivamente attraverso il sito web, e di conseguenza nessun negozio, fisico oppure online, potrà effettuarne la vendita. Per effettuare l’acquisto, dunque, basterà recarsi sulla pagina ufficiale e compilare il form con le informazioni richieste, ovvero nome, cognome, numero di telefono e indirizzo di consegna. In brevissimo tempo si verrà ricontattati da un operatore per definire le modalità di pagamento e consegna.

Proprio in merito al pagamento possiamo dire che è disponibile anche il contrassegno in contanti alla consegna, una modalità sempre amata da chi non possiede nessuna carta (di credito o prepagata), oppure ha di inserirne i dati online. Entro 2-3 giorni lavorativi l’orologio verrà spedito al domicilio comunicato, e sarà possibile pagare il corrispettivo direttamente al corriere. Per quanto riguarda il prezzo, è sempre opportuno fare fede al sito ufficiale, ma al momento è in promozione a 59,90 euro anziché 119,80 euro. Uno sconto del 50% oggettivamente importante.

Vedi Xw Series7 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento