Spazzola lisciante: Qual è la migliore? Guida alla scelta e classifica del 2022

Le spazzole liscianti sono dei prodotti che funzionano come le piastre ma hanno alcune caratteristiche che giovano a favore della chioma e del cuoio capelluto. Avere i capelli crespi e disordinati è l’incubo di moltissime donne, che pur di domarli passano ore a piastrarli rischiando di danneggiarli nel tempo.

Negli ultimi anni sono stati creati moltissimi prodotti, tra cui le spazzole liscianti, che si adattano ad ogni tipi di capello senza stressarlo e riducendo notevolmente i tempi per la realizzazione della piega.

Se ti stai chiedendo cosa sono le spazzole liscianti e quali sono le migliori presenti in commercio nel 2022, ti consigliamo di leggere questa guida dove è possibile trovare maggiori informazioni su questa tipologia di prodotti, una guida all’acquisto e una classifica delle migliori spazzole liscianti del 2022 acquistabili online e nei negozi.

Cos’è una spazzola lisciante?

Offerta1
Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Tecnologia in...
  • Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello
Offerta2
Ghd Glide Spazzola Elettrica Lisciante, Nero, 32.89 X 10.21 X 10.31 Cm
  • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata.
Offerta3
Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB5 100 Spazzola Elettrica Lisciante per Capelli, Effetto...
  • Con la spazzola elettrica lisciante Bellissima Magic Straight Brush avrai capelli lisci e luminosi in 3 minuti, senza effetto crespo; risultati ottimali su capelli sottili o di medio spessore
4
Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice
Offerta5
Spazzola Lisciante per Capelli, Mokot Spazzola Lisciante Ionica, 4 Temperature Piastra Lisciante 30s...
  • Spazzola Lisciante 2 in 1: sei ancora preoccupato per i capelli crespi e ruvidi al mattino? Progettata principalmente per la toelettatura quotidiana, questa spazzola lisciante 2 in 1 leviga i capelli...
6
Spazzola Piastre per Capelli , Spazzola Lisciante per Capelli Ione Negativo Multifunzionale Spazzola...
  • 【Asciugacapelli Lisciante Capelli 2 in 1 Multifunzionali】 Premi il pulsante PTC per accelerare la generazione di calore e puoi asciugare rapidamente i capelli. Questa spazzola per capelli può...
7
o-day | Phon Spazzola Asciugacapelli Hot Hair Brush 3 In 1 Professionale Phon con Spazzola Lisciante...
  • ✅LIBERATI DALLE ATTESE DAL PARRUCCHIERE: Questa bellissima spazzola per capelli o-day è stata progettata per creare ogni volta che desideri il look più adatto a te. Basteranno pochi minuti per...

Le spazzole liscianti sono delle semplici spazzole ma con un elemento riscaldante integrato. Vengono utilizzate per lisciare e ordinare i capelli, ma a differenza delle piastre, hanno la caratteristica di ionizzare il capello.

Con la ionizzazione vengono generati ioni negativi che vanno a neutralizzare quelli positivi nell’atmosfera, e quindi neutralizzano e proteggono la struttura del capello donando brillantezza e maggiore resistenza.

Le setole delle spazzole liscianti sono dotate di punte speciali che massaggiano il cuoio capelluto agevolando la circolazione del sangue nei bulbi piliferi, e automaticamente la crescita del capello. Grazie a queste caratteristiche e alle temperature regolabili con un range fisso, è impossibile danneggiare la strutura del capello.

Le spazzole liscianti sono dei prodotti molto versatili, infatti le loro funzioni possono essere adattate in base alle proprie esigenze. Nella maggior parte dei casi sono composte da più tipi di setole:

  • setole esterne: si trovano lungo il perimetro della spazzola e non producono calore durante l’utilizzo, infatti la loro funzione è quella di districare i capelli;
  • setole interne: generalmente sono in silicone, e sono più larghe e spesse rispetto alle normali setole. Grazie alle loro caratteristiche lisciano i capelli in modo rapido e sicuro, proteggendo la cute e la struttura del capello.

Il manico della spazzola è composto da uno schermo LCD che permette di monitorare la temperatura e di regolarla durante l’utilizzo.

Come utilizzare la spazzola lisciante:

Per utilizzare la spazzola lisciante, è importante preparare i capelli al trattamento. Gli effetti della spazzola funzionano a lungo termine solo sulle chiome pulite e ben asciutte.

Durante la fase di lavaggio è consigliato utilizzare shampoo e balsamo adatti al proprio tipo di capello e idratanti (degli ottimi prodotti sono quelli che contengono il retinolo, un estratto di tè verde con vitamine B ed E).

Dopo il lavaggio, è consigliato lasciar asciugare i capelli naturalmente o con un phon a temperatura medio-bassa per non bruciarli o renderli eccessivamente secchi. Successivamente basterà collegare la spazzola ad una presa di corrente adatta e farla riscaldare fino alla temperatura desiderata monitorata sullo schermo LCD.

Per i capelli ricci la temperatura migliore è di circa 220°, mentre per quelli mossi o crespi il range di temperatura adatto è tra i 190° e i 210°.

Perché comprarla?

Come anticipato in precedenza le spazzole liscianti, a differenza delle piastre non rovinano il capello, anzi, grazie alla ionizzazione creano una barriera contro gli agenti esterni presenti nell’atmosfera. E’ possibile però individuare altri vantaggi:

  • Due funzioni in uno. E’ un prodotto che pettina e piastra i capelli nello stesso momento;
  • Ha una praticità maggiore rispetto alle piastre e tempi ridotti;
  • Le setole del pettine massaggiano il cuoio capelluto stimolando la crescita del capello

Come scegliere la miglior spazzola lisciante?

spazzole liscianti elettriche

In commercio è possibile trovare una vasta gamma di spazzole liscianti, ma in base al proprio tipo di capello ci sono modelli più adatti di altri.

Prima di tutto, le spazzole liscianti possono avere forme diverse. Nella maggior parte dei casi hanno una forma piatta, adatte soprattutto a chi ha poca dimestichezza con questi prodotti, ma è comunque possibile trovare spazzole dalla forma più tondeggiante.

Il materiale è un’altra caratteristica importante per effettuare la scelta d’acquisto. Le spazzole liscianti migliori hanno un rivestimento esterno in termoceramica che riduce l’attrito e aiuta a regolare più facilmente la temperatura.

L’ultima funzione da tenere in considerazione è la ionizzazione. Grazie ad essa la struttura del capello sarà protetta dagli agenti esterni e migliorerà la loro salute.

Prezzi:

Il prezzo di questi prodotti può variare molto in base alla qualità dei materiali di realizzazione. Le spazzole liscianti con rivestimento in termoceramica hanno una qualità migliore e offrono maggiore sicurezza per chi le usa. Il loro prezzo è decisamente maggiore rispetto alle spazzole liscianti realizzate in altri materiali come l’ABS.

Parte integrante del prezzo è anche il marchio, più è conosciuto e apprezzato, maggiore sarà il loro prezzo.

Classifica delle migliori spazzole liscianti del 2022:

Migliore spazzola lisciante

Vediamo adesso una classifica delle migliori spazzole liscianti del 2022, inserite secondo il rapporto qualità-prezzo e le recensioni dei clienti:

  • Ghd Glide – Miglior spazzola lisciante

Offerta
Ghd Glide Spazzola Elettrica Lisciante, Nero, 32.89 X 10.21 X 10.31 Cm
  • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata.

Al primo posto della classifica troviamo la spazzola lisciante del marchio Ghd, che è uno dei migliori prodotti in vendita. Grazie ad essa è possibile disciplinare i capelli eliminando il tanto odiato effetto crespo.

La spazzola Ghd Glide può essere utilizzata su capelli di qualsiasi tipo e lunghezza, mantenendo una temperatura di 180° per non stressare il capello. Le setole in ceramica alternate con diversa lunghezza facilitano il districamento dei capelli e la lavorazione su ciocche ampie.

Per una maggiore sicurezza ha una funzione chiamata ‘sleep mode‘ che fa spegnere automaticamente il dispositivo se non utilizzata attivamente. Inoltre, ha un design moderno realizzato in ceramica con rivestimento soft touch nero e un cavo professionale estensibile fino a 2,7 metri.

  • Spazzola lisciante Imetec PB11 100

Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice

Al secondo posto della classifica troviamo la spazzola lisciante del marchio Bellissima. Il design moderno con una combinazione di nero e oro-rosa e cavo girevole di 1,8 metri, dispone di setole anche sulle parti laterali.

La combinazione dei tre lati riscaldati con setole alternate in ceramica e plastica facilita la stiratura dei capelli, dona volume alle radici e modella le punte. La temperatura può essere regolata tramite lo schermo LCD con 6 livelli tra i 160° e 120°.

Grazie al grande range di temperature e ai tre lati riscaldati è adatta a tutti i tipi di capelli e in particolare a quelli mossi e ricci. Per ottimizzare la durata della piega, la casa produttrice Bellissima consiglia di passare la spazzola mantenendo le setole sul lato esterno e tenendo tesi i capelli con la mano.

  • Rowenta CF5820 Power Straight

Offerta
Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Tecnologia in...
  • Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello

Power Straight del marchio Rowenta è la prima spazzola lisciante pensata appositamente per i capelli ricci difficili da gestire. La nuova tecnologia riduce il tempo di riscaldamento a 45 secondi, e grazie alla doppia rete composta da 40 setole permette di piastrare i capelli in modo efficace e omogeneo.

Il sensore di temperatura permette di regolarla tra i 160° e i 200° per non danneggiare il capello. Inoltre, grazie alla funzione di ionizzazione verrà eliminato il crespo e i capelli risulteranno subito brillanti e sani.

  • Elehot Store – Spazzola elettrica lisciante

Spazzola Lisciante per Capelli Professionale Piastra Rivestimento Ceramica MCH Temperatura 80-230°C...
  • Pettini ad Alta Densità & Design Antiscottatura - Spazzola lisciante per capelli con disposizione dei denti 3D per catturare più capelli in una sola passata. 42 pettini esterni in silicone per...

La spazzola lisciante di ELEHOT-Store, è composta da 42 pettini esterni in silicone che districano facilmente i capelli, e 72 elementi riscaldanti all’interno rivestiti in ceramica per proteggere il cuoio capelluto dall’eccessivo calore.

Grazie alla tecnologia MCH il calore viene distribuito velocemente e in modo omogeneo, per evitare il contatto con il calore per un tempo prolungato. Lo schermo LCD permette di regolare la temperatura tra gli 80° e i 230°, e premendo i tasti +/- è possibile modificare la visualizzazione della temperatura da gradi centigradi a gradi fahrenheit.

All’interno della confezione, oltre alla spazzola, è presente un guanto termoprotettivo e una pochette contenitiva che permette di portarla con sè in qualsiasi occasione. Infatti, grazie al voltaggio internazionale è possibile portare la spazzola lisciante con sè anche in viaggi all’estero.

  • Spazzola lisciante Remington professionale

Remington ha creato la sua spazzola lisciante, la Straight Brush, perfetta per lisciare i capelli e mantenerne allo stesso tempo il volume naturale. Il rivestimento antistatico in ceramica aiuta a ridurre l’effetto crespo e la mancanza di disciplina dei capelli a contatto con l’umidità esterna.

La base piatta della spazzola e le setole in ceramica sono progettate per pettinare ciocche di capelli grandi garantendo un risultato omogeneo e rapido grazie anche alla temperatura regolabile su 3 livelli: 150°,190° e 230°.

E’ dotata inoltre di un cavo girevole di 1,8 metri, una custodia di protezione e una funzione di spegnimento automatica.

  • Jie xing cun – Spazzola lisciante in ceramica

Spazzola Lisciante, Piastra per Capelli professionale Temperatura Regolabile, Anti-Scottatura,con...
  • 【Tempo di riscaldamento super veloce e area di riscaldamento più ampia】 Spazzola per capelli a riscaldamento rapido 30s integrata Il ferro adotta la tecnologia di riscaldamento in ceramica (PTC)...

La spazzola lisciante per capelli del marchio Jie xing cun adotta il sistema di riscaldamento in ceramica (PTC) che garantisce un riscaldamento rapido in 30 secondi, evita il surriscaldamento e dona un effetto lisciante alla prima passata.

Il design moderno realizzato in ceramica con colorazioni nero e oro-rosa, ha un rivestimento antiscottatura che protegge il cuoio capelluto dalle alte temperature durante il suo utilizzo.

Inoltre, la spazzola ha una temperatura regolabile in 5 modalità per adattarsi a ogni tipo di capello, e dopo 30 minuti di inattività, si attiva la funzione di spegnimento automatico. Il generatore ionico integrato favorisce l’azione anti-crespo e dona un effetto di brillantezza e di maggiore salute al capello.

Per garantire l’utilizzo in qualsiasi occasione, si adatta alle tensioni internazionali da 110 V a 220 V.

  • Chignon

Spazzola Piastre per Capelli , Spazzola Lisciante per Capelli Ione Negativo Multifunzionale Spazzola...
  • 【Asciugacapelli Lisciante Capelli 2 in 1 Multifunzionali】 Premi il pulsante PTC per accelerare la generazione di calore e puoi asciugare rapidamente i capelli. Questa spazzola per capelli può...

La spazzola lisciante di Chignon ha anche la funzione di asciugacapelli premendo sull’apposito pulsante PTC.

Quindi, questa spazzola per capelli riesce ad asciugare e a lisciare i capelli nello stesso momento. Nella struttura sono presenti degli ioni negativi che durante l’utilizzo vengono rilasciati ed eliminano l’elettricità statica, l’effetto crespo dai capelli e aumentano l’elasticità e la salute degli stessi.

La temperatura dell’asciugacapelli/spazzola lisciante è regolabile su tre livelli tra i 60° e i 110°, ed ha due velocità, per adattarsi a tutti i tipi di capelli e pettinature da effettuare.

Il design innovativo ha un cavo di 2 metri di lunghezza girevole a 360°, che permette di spostare la piastra in qualsiasi angolazione.

  • Mokot

Spazzola Lisciante per Capelli, Mokot Spazzola Lisciante Ionica, 4 Temperature Piastra Lisciante 30s...
  • Spazzola Lisciante 2 in 1: sei ancora preoccupato per i capelli crespi e ruvidi al mattino? Progettata principalmente per la toelettatura quotidiana, questa spazzola lisciante 2 in 1 leviga i capelli...

La spazzola lisciante per capelli del marchio Mokot, si adatta a tutti i tipi di capelli grazie a un intervallo di temperatura compreso tra 150°C-210°C grazie alla tecnologia MCH visualizzabile tramite il display LED.

Inoltre, tramite la funzione di sicurezza integrata, la temperatura viene automaticamente bloccata su un valore preimpostato durante l’utilizzo, e dopo 60 minuti di inattività si spegne automaticamente.

Le setole in ferro con tecnologia cermet sono antiscottatura e riescono a raffreddare i capelli per sigillare la piega.

  • Tymo – Spazzola lisciante ionica

TYMO Spazzola Lisciante, Tecnologia in ceramica, Tempo di Riscaldamento 25s, Temperatura Regolabile,...
  • Facilità d'uso: Cavo rotante a 360 gradi senza pressione sul polso, design a setole triangolari per raddrizzare più capelli in una sola passata, tempo di styling ridotto a metà.

La spazzola lisciante del marchio TYMO ha un design in ceramica a setole triangolari per raddrizzare più capelli in una sola passata e distribuire il calore in modo omogeneo, e un cavo con rotazione a 360° per facilitarne l’utilizzo.

Il telaio di base brevettato ha una forma a V che riduce il rischio di bruciature indesiderate.

E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli e alle diverse lunghezze perché è possibile regolare la temperatura in 5 modalità tra 130° e i 210°, e grazie alla nuova tecnologia si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività.

La ionizzazione permette di eliminare l’effetto crespo e l’elettricità statica già dopo la prima passata.‎

Lascia un commento