Spazzolini elettrici: Classifica dei migliori del 2023, guida alla scelta e prezzi

Consigliato da molti dentisti e igienisti dentali, lo spazzolino elettrico, è essenziale per pulire e igienizzare il cavo orale in profondità. Grazie all’azione altamente pulente e alle speciali testine rotanti, gli spazzolini elettrici, garantiscono prestazioni elevate e il massimo livello di protezione e pulizia.

Come vedremo, infatti, riescono a rimuovere efficacemente placca e residui di cibo, riducendo il rischio di carie ed altre infezioni che possono colpire il cavo orale.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche delle diverse tipologie di spazzolini elettrici in commercio, quale modello acquistare e quanto costano.

Benefici dello spazzolino elettrico:

3
Spazzolino Elettrico Sonico per Denti Sensibili - Spazzolino Elettrico Adulti e Bambini, 8 Testine,...
  • la pulizia è molto più efficace e a fondo: lo spazzolino elettrico utilizza la tecnologia sonora per pulire i denti, che è più efficace del lavaggio con spazzolino manuale. Con 40.000 vibrazioni...
4
Spazzolino Elettrico Sonic Spazzolino da denti Elettrico con 8 Testine 40000 VPM 5 Modalità,...
  • 5 Modalità ad alte prestazioni: lo spazzolino elettrico per adulti supporta 5 modalità in base alle tue esigenze specifiche: sbiancamento, pulizia, sensibilità, lucidatura, massaggio. La modalità...
Offerta5
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile Vitality Pro, 3 Modalità di Spazzolamento, Batteria a...
  • Ottieni una pulizia profonda rispetto ad uno spazzolino manuale: delicato sulle gengive, igiene perfetta su ogni singolo dente e azione efficace contro la carie grazie alla tecnologia di pulizia...
Offerta7
Bitvae R2 Spazzolino Elettrico Rotante per Adulti con 8 Testine, Custodia da Viaggio, Spazzolino...
  • 【Pulisce 4 volte più placca】Lo spazzolino elettrico Bitvae rimuove il 400% di placca in più rispetto a un normale spazzolino manuale grazie al suo potente motore, al design unico a mulino a...

Per preservare la salute dei denti è importante curarli utilizzando accessori e prodotti di qualità. Sono molti i dentisti che consigliano ai propri pazienti di utilizzare quotidianamente uno spazzolino elettrico per rimuovere con più efficacia eventuali depositi di placca e cibo che possono imprigionarsi tra dente e dente.

Rispetto agli spazzolini manuali, quelli elettrici, sono progettati per assicurare una pulizia completa e profonda. Alcuni modelli, inoltre, sono dotati di funzioni extra che possono davvero fare la differenza.

Gli spazzolini elettrici smart, ad esempio, possono essere collegati ad un’apposita app al fine di monitorare attivamente e concretamente la pulizia dei propri denti. Altri invece dispongono di un vasto assortimento di testine da scegliere a seconda delle proprie necessità, per denti sensibili, ad azione sbiancante o per gengive doloranti.

Lo spazzolino elettrico, inoltre, risulta essere estremamente vantaggioso per tutti coloro che hanno qualche difficoltà nel mettere in pratica le diverse regole d’igiene dentale, per i bambini o per chi ha problemi motori, anziani o portatori di handicap.

Ricapitolando, utilizzando uno spazzolino elettrico sarà possibile:

  • Pulire il cavo orale, bocca, denti e gengive in profondità;
  • Prevenire carie e disturbi di vario genere, recessione gengivale e altre patologie che possono colpire denti e bocca;
  • Evitare il deposito di placca e tartaro;
  • Proteggere lo smalto dentale.

Come scegliere il miglior spazzolino elettrico:

spazzolini per i denti elettrici

In commercio esistono diverse tipologie di spazzolini elettrici che si differenziano per marchio, potenza, prezzo e accessori extra. Al contrario di quanto si possa pensare, non si tratta di un apparecchio costoso; basti pensare che un modello basico, dotato di tutte le funzionalità standard, ha un prezzo che si aggira intorno ai 25-50 euro.

Prima di acquistare uno spazzolino elettrico valuta con attenzione i diversi modelli disponibili, controlla le sue caratteristiche e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

Gli spazzolini elettrici possono avere una forma, dimensione, tipo di setole, sistema di funzionamento differenti. Generalmente sono costituiti da due parti ben distinte: il corpo dello spazzolino e la sua testina.

Qualsiasi spazzolino deciderai di acquistare preferisci sempre un modello dotato di testina intercambiabile e batteria ricaricabile tramite alimentatore. Attenzione anche alla potenza, velocità di ricarica e autonomia. Un buon spazzolino elettrico deve assicurare una resa ottimale, prestazioni sempre elevate e un’autonomia di spazzolamento lunga e performante nel tempo.

Per i più piccoli, esistono degli apposti spazzolini elettrici per bambini, più delicati e meno aggressivi rispetto ai tradizionali spazzolini elettrici per adulti.

Classifica dei migliori spazzolini elettrici del 2023:

Il miglior spazzolino elettrico

Per facilitarti l’acquisto, abbiamo scelto per te, alcuni tra i migliori spazzolini elettrici sul mercato: una piccola guida pensata per aiutarti a trovare lo spazzolino elettrico più adatto alle tue esigenze.

Tutti i modelli sono stati selezionati tenendo conto delle valutazioni dei consumatori, del rapporto qualità-prezzo e delle caratteristiche tecniche. Per ogni modello ti illustreremo le funzioni principali, i pregi e, se presenti, i difetti.

In particolare, ti daremo tutte quelle informazioni necessarie per descriverti al meglio le peculiarità di ogni spazzolino.

  • Oral-B iO 9n – Miglior spazzolino elettrico

Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile iO 9N, Sensore di Pressione, Display Interattivo,...
  • GENGIVE PIÙ SANE IN 1 SOLA SETTIMANA, rimuovendo il 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale con la TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA DI ORAL-B

Il nuovissimo iO 9n di Oral-B rappresenta, ad oggi, il miglior spazzolino elettrico sul mercato. Con le sue funzionalità avanzate riesce a garantire un’esperienza di spazzolamento unica nel suo genere, per una pulizia sempre più completa, delicata e silenziosa.

Alla base del funzionamento di questo spazzolino elettrico abbiamo una rivoluzionaria tecnologia magnetica capace di assicurare una sensazione di pulito professionale, purificante e personalizzata.

Ogni spazzolino, infatti, può essere azionato su 7 modalità di spazzolamento. In particolare, è possibile scegliere tra: pulizia quotidiana, denti sensibili, protezione gengive, pulizia profonda, sbiancante, super delicata, nettalingua.

Inoltre, l’esclusiva testina rotonda dello spazzolino Oral-B, può essere combinata con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di freschezza e maggiore pulizia del cavo orale.
Utilizzando quotidianamente questo spazzolino sarà possibile migliorare l’aspetto e il livello di salute delle proprie gengive: dopo solo una settimana saranno naturalmente più sane.

Grazie all’Intelligenza Artificiale, con questo spazzolino elettrico, si può facilmente monitorare lo spazzolamento delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti. Il monitoraggio 3D ti guiderà verso una pulizia più profonda e completa.

Il display interattivo a colori, posto sul corpo dello spazzolino, ti segnalerà le informazioni più importanti: le modalità di spazzolamento e il promemoria per la sostituzione della testina, ti saluta quando lo accendi e ti sorride quando fai un buon lavoro.

  • Spazzolino elettrico Philips Sonicare 9000 HX9917/88

Grazie alla tecnologia di precisione, gli spazzolini Philips Sonicare DiamondClean 9000, sono progettati per una pulizia delicata ed efficace su denti e gengive.
Questo modello, l’HX9917/88, riesce ad eseguire 62.000 movimenti, rimuovendo fino a 20 volte più placca, rispetto ai tradizionali spazzolini elettrici (anche nelle zone difficili da raggiungere).

In sole 2 settimane di utilizzo le gengive saranno fino a 7 volte più sane, i denti più puliti e la placca sarà solo un lontano ricordo. Per un’igiene orale completa, la testina Premium tutto in uno, ti permetterà di pulire in profondità il cavo orale, i denti, le gengive e la bocca.

Tramite l’apposito tasto, puoi selezionare tra diverse modalità di spazzolamento: Clean, White+, Gum Health e Deep Clean+, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. La tecnologia BrushSync, inoltre, monitora da quanto tempo, e con quale frequenza, stai utilizzando la testina dello spazzolino.

Quando sarà arrivato il momento di sostituirla, BrushSync, te lo segnalerà tramite un’apposita spia luminosa.

La pulizia è concepita suddividendo la bocca in più settori (4 o 6) e ogni 30 secondi sarai avvisato da una piccola vibrazione che è arrivato il momento di cambiare posizione.

Questo spazzolino dispone inoltre di un sensore di pressione integrato: se stai esercitando troppa pressione, DiamondClean 9000 se ne accorgerà. Se hai bisogno di diminuire la pressione, emetterà un suono intermittente per avvisarti.

Per quanto riguarda la batteria, in condizioni di normale utilizzo, DiamondClean 9000, può durare fino a due settimane con una sola ricarica. Attraverso l’app, Philips Sonicare, scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile, si può monitorare e migliorare la routine di igiene, con informazioni sulla testina ed altre interessanti statistiche.

  • Spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N

Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 1 Manico Bianco Connesso, 6 Modalità tra...
  • Con l’Assistente per la protezione delle gengive Gum Guard: mostra le aree in cui stai applicando troppa pressione per prevenire problemi alle gengive

Rispetto ai tradizionali spazzolini manuali, l’Oral-B Genius 10000N, grazie alla sua speciale testina arrotondata, avvolge ogni singolo dente offrendo una pulizia più accurata, per gengive e denti sempre più sani.

Più dettagliatamente, l‘Oral-B Genius 10000N, è dotato di un particolare sistema di spazzolamento intelligente (con la tecnologia Gum Guard) che ti aiuta a spazzolare i denti proprio come consigliato dai dentisti.

Con la tecnologia di rilevamento della posizione e la testina rotonda, è possibile spazzolare e pulire tutte le aree della bocca rimuovendo fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.

Questo spazzolino, inoltre, riesce a rimuovere le macchie superficiali, per gengive più sane e un sorriso più bianco fin dal primo giorno di spazzolamento.

Grazie alla combinazione di tecnologie come Gum Guard, SmartRing 360° e Controllo della pressione, è possibile correggere uno spazzolamento troppo energico o disomogeneo per una routine più delicata e personalizzata, precisa e completa. Si può scegliere tra 6 modalità di spazzolamento tra cui Protezione Gengive, Denti Sensibili, Sbiancante.

È uno spazzolino smart, infatti, durante lo spazzolamento, si può collegare il proprio telefono e gestire, in tempo reale, la forza e la pressione applicata su gengive e denti. Così facendo sarà possibile correggere eventuali abitudini sbagliate e migliorare la propria igiene orale.

La custodia da viaggio premium, inclusa nella confezione, ti permette di caricare contemporaneamente lo spazzolino e il telefono. Lo spazzolino Genius 10000N dispone di una batteria al litio che dura fino a 2 settimane con una ricarica completa.

  • Philips Sonicare 9000 HX9911/27

Offerta
Philips Sonicare DiamondClean 9000 Spazzolino elettrico sonico con app (modello HX9911/27)
  • Via le macchie fino a 5 volte tanto*** per un sorriso più smagliante con la testina W3 Premium White

Anche il modello HX9911/27 di Philips Sonicare è uno dei migliori spazzolini elettrici in commercio. Dal punto di vista tecnico, questo spazzolino si differenzia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per le sue esclusive funzionalità.

La testina, con le sue fitte setole progettate per trattare le macchie, rimuove fino al 100% di macchie in più in soli tre giorni. In particolare, la testina W3 Premium White riesce ad eliminare efficacemente tutte le macchie superficiali, per un sorriso sempre più bianco e smagliante.

La testina C3 Premium Plaque Control, invece, risulta essere maggiormente indicata per rimuovere la placca che si accumula tra dente e gengiva.

È uno spazzolino elettrico innovativo e intelligente: i sensori incorporati nel sistema ti avvisano quando premi troppo e, attraverso l’app Sonicare, sarà possibile ricevere un rapporto di progresso personalizzato, utile per migliorare la propria routine di igiene orale.

Come tutti gli spazzolini elettrici Philips della serie DiamondClean 9000, anche questo modello, è dotato di sensore di pressione: se devi attenuare la forza di spazzolamento, lo spazzolino, ti avviserà con un bip.

Il promemoria BrushSync sul manico, invece, ti aiuterà a capire quando è arrivato il momento di sostituire la testina.

Tra le diverse modalità di spazzolamento è possibile scegliere tra Clean, White+, Gum Health e Deep Clean+, per una pulizia personalizzata e adeguata alle proprie necessità.

La batteria agli ioni di litio, abbastanza potente e performante, offre fino a 14 giorni di autonomia.

  • Spazzolino Oral-B Pro 4 elettrico

Oral-B PRO 4, spazzolino elettrico, con controllo visivo della pressione e funzione Smart Coaching,...
  • Funzione Smart Coaching per ottime abitudini di pulizia grazie alla connessione bluetooth con l'app Oral-B.

L’Oral-B PRO 4 è uno spazzolino elettrico bluetooth che può essere collegato all’esclusiva applicazione scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile. Installando l’app sul proprio cellulare sarà possibile ottenere un feedback in tempo reale, con consigli su come migliorare la propria routine quotidiana.

La testina rotonda Oral-B rimuove fino al 100% di placca, per gengive più sane e un sorriso più luminoso. Con il controllo visivo della pressione è possibile proteggere le gengive sensibili: la velocità di pulizia viene ridotta appena si esercita troppa pressione.

Questo spazzolino elettrico è compatibile con le seguenti testine di ricambio: CrossAction, 3DWhite, Sensi UltraThin, Sensitive, Precision Clean, per una pulizia profonda, TriZone e Ortho Care. Dispone di 5 modalità di pulizia e garantisce, con una sola carica completa, più di 2 settimane di autonomia.

  • Oral-B Genius X

Lo spazzolino elettrico ricaricabile di Oral-B Genius X ti guida per uno spazzolamento accurato e personalizzato, per rimuovere efficacemente la placca e preservare la salute delle gengive.

È uno spazzolino progettato per riconoscere all’istante le abitudini di spazzolamento: ti offre quotidianamente un feedback e consigli utili per migliorare la tua routine quotidiana, per risultati ottimali e uniformi.

Con il controllo della pressione di spazzolamento e il rilevamento della posizione è possibile spazzolare ciascuna arcata dentale per il tempo necessario. Per una maggiore precisione si può scegliere tra 6 modalità di spazzolamento, la batteria ricaricabile, assicura fino a 2 settimane di autonomia.

  • Oral-B Pro 3-3000 – Spazzolino elettrico economico

Offerta
Oral-B Pro 3-3000 Spazzolino Elettrico 3 Modalità di spazzolamento, Sensore di Pressione, Azione...
  • Pulizia profonda e gengive più sane grazie al controllo della pressione di spazzolamento delle gengive a 360° che ti avvisa se stai spazzolando con troppa energia

Lo spazzolino elettrico Pro 3 di Oral-B è stato progettato per donare una naturale e completa sensazione di freschezza, per una pulizia completa e professionale, ogni giorno.

L’elegante manico dello spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 ti aiuta a spazzolare i denti per il tempo consigliato dai dentisti. Dotato di timer integrato, ti permette di spazzolare i denti per 2 minuti. Ogni 30 secondi, inoltre, grazie ad una leggera vibrazione, sarai avvisato che è arrivato il momento di cambiare posizione.

Così facendo potrai lavare i denti in modo uniforme senza danneggiare le gengive.

L’esclusiva testina rotonda di Oral-B rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Le setole riescono ad eliminare tutte le macchie superficiali che possono ingiallire i denti. Con questo spazzolino, il tuo sorriso, sarà più bianco e luminoso sin dal primo giorno di utilizzo.

In più, grazie alla brevettata tecnologia di controllo della pressione di spazzolamento delle gengive a 360°, lo spazzolino, riduce autonomamente la velocità e ti avvisa non appena recepisce uno spazzolamento troppo aggressivo.

Oral-B Pro 3 è la scelta ideale per chi desidera passare a uno spazzolino elettrico e migliorare la salute del cavo orale senza spendere uno sproposito. È uno spazzolino elettrico facile da utilizzare ed è indicato per tutte quelle persone che sono alla ricerca di uno spazzolino elettrico funzionale e pratico.

Lascia un commento