Spider Car: Funziona bene o è una truffa? Recensione con opinioni

La ricerca di una macchina telecomandata non è assolutamente semplice, sempre più bambini conoscono le potenzialità e le specifiche tecniche dei prodotti migliori e spesso è complicato riuscire a stupirli sul serio.

Tra le sorprese più interessanti del mercato figura Spider Car, soluzione che ha come obiettivo quello di stupire non solo i bambini, ma anche gli adulti, con funzioni quasi inedite. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche che potrebbero rendere felici grandi e piccini.

Cos’è Spider Car

Spider Car macchina telecomandata
Spider Car macchina telecomandata

Prima di dare uno sguardo alle specifiche tecniche è opportuno focalizzare l’attenzione sulla definizione di Spider Car, cercando di capire cosa sia. Quando ci si riferisce al dispositivo Spider Car si intende quella macchina telecomandata progettata da DMC che si pone come obiettivo quello di essere rivoluzionaria rispetto alla concorrenza.

A differenza delle tradizionali macchine telecomandate, questo modello tenta di sfidare la gravità, infatti, permette di posizionare la macchina anche su superfici verticali e garantire un’ottima mobilità, incrementando l’effetto sorpresa.

Sebbene all’apparenza possa sembrare molto simile a una macchinina telecomandata tradizionale, durante l’azione si rimane sorpresi non solo da ciò che può fare, ma anche dalla qualità con cui riesce a farlo.

Il nome Spider Car deriva proprio dalla sua capacità di arrampicarsi sui muri e pareti, richiamando il più noto Spider Man. Ma sono così efficaci le sue potenzialità oppure è una condizione dovuta principalmente al marketing? Nelle prossime righe analizzeremo gli aspetti salienti.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Spider Car – Caratteristiche tecniche

Per avere un’idea più dettagliata delle capacità di questa macchina telecomandata è interessante analizzare quelle che sono le caratteristiche tecniche.

Tra le specifiche più evidenti di questo dispositivo si riscontrano un’ottima velocità di percorrenza, anche sulle superfici non orizzontali, regolabile da un radiocomando sempre preciso. Ma se queste caratteristiche possono essere reperite anche in altri modelli, vediamo quelle che rendono la Spider Car diversa dai competitor.

Una delle specifiche più ricercate da chi utilizza una macchina telecomandata è la rotazione a 360 gradi, cioè la possibilità di ruotare in un attimo la macchina ed effettuare manovre divertenti e uniche.

Alla rotazione si aggiunge anche il controllo remoto del telecomando, che grazie ai sensori implementati può garantire fino a 60 metri di distanza, ovviamente senza troppi impedimenti, come pareti o alberi.

Grazie alle due modalità di corsa consente di posizionarla sia sul pavimento che sulle pareti, sfruttando la corsa antigravità. Sebbene i genitori più apprensivi possano pensare che quest’ultima modalità possa rovinare in qualche modo le pareti, è opportuno sottolineare come sia utilizzata una tecnologia ad aria che permette di non sfregare sulla parete, ma di aggrapparsi quel tanto che basta per non perdere velocità.

I materiali utilizzati per Spider Car sono stati progettati per evitare che i bambini potessero ingerirli fortuitamente, infatti, la Spider Car è realizzata in plastica ABS di alta qualità, che rende il dispositivo sia resistente agli urti che leggero.

Per quanto concerne l’autonomia, la macchina funziona con 3 batterie AA, ma può essere ricaricata con un cavo USB presente in confezione.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come funziona la macchina telecomandata Spider Car

Spider Car è stato progettato e commercializzato principalmente per soddisfare le esigenze dei più piccoli, come si può immaginare il suo funzionamento è intuitivo anche per i bambini.

Affinché la Spider Car funzioni nel migliore dei modi è necessario prima di tutto inserire le batterie AA nell’apposito vano, queste garantiranno l’alimentazione sufficiente per avviare l’automobilina telecomandata.

I comandi sono gestiti dal joystick/radiocomando con cui si potranno scegliere le direzioni e le modalità di corsa. La Spider Car consente di impostare la modalità classica, cioè la guida sul pavimento come nelle macchinine telecomandate più conosciute, e la modalità super corsa antigravità che avvia il funzionamento sulle pareti oppure le superfici inclinate.

Dopo aver attivato la modalità super corsa antigravità è possibile adagiare il modellino su una qualsiasi superficie e tramite il telecomando avviare lo spostamento.

L’azienda ha dichiarato di poter utilizzare la Spider Car e il radiocomando a una distanza massima di 60 metri, ma è consigliabile non allontanarsi troppo dal dispositivo elettronico per non riscontrare un ritardo con i comandi.

Ma oltre alla distanza è importante sottolineare la velocità di questo piccolo gioiello di ingegneria, infatti, la Spider Car può raggiungere fino a 7 Km/h, valore non da poco considerando le dimensioni.

La ricarica ha una durata di circa 30 minuti, ma la modalità super corsa antigravità incide maggiormente sulla batteria.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Vantaggi

Se da un punto di vista tecnico la Spider Car offre sicuramente delle caratteristiche interessanti, quali sono le altre motivazioni che spingono gli utenti ad acquistarne una?

Qualità costruttiva: chi sceglie una Spider Car sa benissimo che i materiali con cui è stata realizzata consentono la massima sicurezza a bambini e animali in casa. Per quanto la plastica ABS possa sembrare un materiale economico, in realtà consente di ottenere un’ottima resistenza agli urti e una leggerezza fondamentale per riuscire a posizionare sulle pareti la macchina.

Divertimento: spesso si sottovaluta l’effetto sorpresa e il divertimento che un dispositivo di questo genere deve regalare. Spider Car è l’emblema dell’originalità e garantisce tanti minuti di gioco con una singola carica della batteria.

Facilità di utilizzo: accendere e sfruttare le potenzialità di Spider Car è veramente un gioco da ragazzi. Non vi è la necessità di possedere già una macchina telecomandata per padroneggiarla, anche i bambini potranno divertirsi e utilizzarla appena uscita dalla scatola.

A prova di urti: la resistenza di un prodotto di questo genere è essenziale per garantire ai bambini l’esperienza di gioco migliore. Oltre alla plastica di alta qualità in ABS, il modellino e la struttura sono stati progettati per attutire nel migliore dei modi gli urti, siano questi accidentali o volontari. Veder cadere dalla parete la Spider Car non sarà un problema.

Per bambini e non solo: vantaggio da non sottovalutare è la versatilità di questo prodotto. Spesso si associano le macchine telecomandate al gioco dei bambini, ma anche tantissimi adulti si divertono e scelgono di passare il loro tempo con Spider Car.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

I test di Spider Car

La scheda tecnica evidenzia quelle che sono le caratteristiche del prodotto, ma non sempre queste rispecchiano le reali potenzialità durante l’utilizzo. Come si comporta questa Spider Car nei test effettuati?

Dopo ore di test questo modello di macchina telecomandato ha mostrato un’ottima resa, non solo per quanto concerne la durata della batteria e la velocità di ricarica, ma anche nelle prestazioni vere e proprie su pavimento e pareti stupisce. La velocità è eccellente e la potenza erogata consente di restare a bocca aperta le prime volte che la si utilizza.

Sicuramente non è la macchina telecomandata più veloce in commercio, con i suoi 7 km/h, ma difficilmente è possibile reperire un modello con tali caratteristiche per l’utilizzo non sul pavimento.

Opinioni e recensioni su Spider Car

opinioni su Spider Car

I test evidenziano come la Spider Car sia un piccolo gioiellino di tecnologia e originalità, ma cosa ne pensano coloro che hanno utilizzato il dispositivo per intrattenersi?

Dopo un’analisi oggettiva di blog e siti web, la gran parte degli utenti che si sono affidati alle prestazioni della Spider Car hanno manifestato opinioni positive.

La qualità dei materiali ha sorpreso anche chi non ama l’ABS e la tenuta sulle superfici non orizzontali ha fatto divertire anche chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale. Sicuramente l’effetto novità non incide troppo sulle prestazioni, infatti, chi l’ha provata per un lungo periodo di tempo ha mostrato apprezzamenti per tutti gli aspetti legati al prodotto.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Prezzo e dove acquistare Spider Car

Le opinioni degli utenti sono sicuramente importanti, ma provare un prodotto per capire se sia o meno di qualità è il primo passo per comprenderne le reali potenzialità. Sebbene Spider Car sia una macchina telecomandata particolarmente richiesta, è disponibile solo sul sito ufficiale dell’azienda che lo ha sviluppato. Infatti, non sarà possibile acquistarla sulle piattaforme digitali più conosciute.

Il costo attuale in promozione della Spider Car è di 49.90 euro invece del prezzo di listino di 99.80 euro. Si possono acquistare anche due modelli al costo di 69.90 euro, oppure tre modelli a 89.90 euro. Per accedere alla sezione di acquisto basta cliccare qui e compilare il modulo apposito.

Vedi Spider Car in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento