Stepluxe ciabatte: Sono davvero comode? Recensioni e opinioni di chi le ha provate

In questa recensione parliamo delle ciabatte Stepluxe, una rivoluzionaria tipologia di calzature che sta riscuotendo tanto successo.

Chiunque abbia mai sofferto di dolori alla schiena può confermarlo: le scarpe che indossiamo fanno davvero la differenza.
Una serata trascorsa con ai piedi un paio di bellissime décolleté coi tacchi a spillo esigerà il suo tributo.

Allo stesso modo scegliere la calzatura giusta per la casa potrà fare avvertire i suoi benefici anche a lungo termine.

Se infatti nelle situazioni lavorative, mondane e di rappresentanza non lasciamo nulla al caso per quanto riguarda la nostra immagine, così nei momenti privati e di relax dovremmo imparare a essere altrettanto scrupolosi e inflessibili rispetto al nostro benessere.

L’infradito in gomma, la babbuccia di lana fatta a mano dalla nonna, la pantofola-cane di peluche: tutte soluzioni dettate dalla noncuranza, da ragioni affettive o estetiche. Quanti di noi in casa indossano scarpe pensate per il benessere? Pochi.

Ed è un errore, perché l’uso quotidiano della calzatura giusta può rimediare ai disastri causati dalle cattive abitudini posturali cui la vita ci costringe.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore! 

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Scegliere StepLuxe può davvero fare la differenza?

Ciabatte Stepluxe

La pantofola StepLuxe è stata progettata per venire incontro a queste esigenze. In chiave preventiva per chi non soffre di alcuna patologia muscolo-scheletrica, e lenitivo/terapeutica per chi invece è afflitto da dolori derivanti da anni di cattive abitudini.

Quale che sia il nostro caso, indossare una StepLuxe può significare risparmiare migliaia di euro in fisioterapia e terapie antalgiche. Tutto questo senza contare che con queste scarpe ai piedi sembra di camminare su una nuvola.

Merito della tecnologia in gel della suola che, come nel caso delle scarpe sportive da molte centinaia di euro (quelle ipertecnologiche e studiate per gli atleti professionisti, per intenderci), assorbe le vibrazioni e gli urti che nel tempo danneggiano articolazioni e cartilagini.

La chiamano tecnologia antishock e applicarla al comparto del benessere della persona è stato il classico “uovo di Colombo”: già, perché si tratta di un sistema da tempo usato in altri settori come ad esempio la produzione di automobili – e altro non è che l’ammortizzazione.

Immaginiamo un’auto senza ammortizzatori: scomoda? Non solo. Sarebbe instabile, poco sicura, vulnerabile. In una parola, inutilizzabile.

Ecco, ora interroghiamoci sul perché non forniamo lo stesso tipo di protezione al nostro organismo.

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Benefici di Stepluxe ciabatte:

I piedi sono una delle parti più importanti e delicate del nostro organismo. Pensiamo alla riflessologia plantare, che individua in ogni punto della pianta del piede una terminazione nervosa collegata a un organo e in grado di influire sul suo benessere. Come se il piede fosse una mappatura del corpo – o forse una sorta di “cabina di comando”.

Difficile non collegare questa suggestiva immagine a quelle situazioni in cui il dolore ai piedi ci impedisce di ragionare, anzi, letteralmente di “funzionare”.

Del resto parliamo del nostro ancoraggio a terra. Che li si veda come radici, fondamenta o “stanza dei bottoni” i piedi sono alla base del nostro benessere globale.

Da qui è facile intuire che la necessità di ammortizzazione non coinvolge soltanto gli arti, ma l’intero organismo. Dalla base d’appoggio dipende l’intera distribuzione del peso, ed è per questo che dopo la festa con le famose décolleté abbiamo non solo i piedi, ma anche la schiena a pezzi.

Parallelamente, grazie alla capacità del sistema antishock di assorbire urti e vibrazioni, una giornata passata indossando le ciabatte StepLuxe significherà sollievo dalla fatica e dal dolore per piedi e schiena.

Chi trascorre in casa gran parte della giornata è avvantaggiato: indossare le StepLuxe in maniera intensiva equivarrà a una sorta di trattamento riabilitativo, in grado di riequilibrare la postura e di correggere le cattive abitudini.

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Per chi sono adatte?

Basterà guardare le testimonianze online per appurare che con StepLuxe la fatica percepita a fine giornata si riduce drasticamente per chi è sempre in movimento, come casalinghe e mamme a tempo pieno.

E di questi tempi non sono soltanto loro a vivere in maniera intensiva la casa: si pensi al sempre crescente numero di lavoratori in smart working.

Non è un caso, del resto, se il settore medicale dei prodotti per il benessere della persona, delle postazioni di lavoro ergonomiche, dei sistemi di illuminazione eye-friendly come i monitor anti luce blu è in crescita negli ultimi due anni (forte anche del bonus per “l’ufficio in casa”, approvato col Decreto sostegni): abbiamo cominciato ad attribuire al tempo passato in casa l’importanza che merita.

Così la casa è diventata il nostro ufficio, la nostra SPA, il nostro laboratorio per gli hobby.

Ed è impensabile che per questo spazio, col ruolo radicalmente rinnovato che ha assunto, si ricorra a calzature di risulta – quelle dei tempi in cui la casa era poco più che “un albergo”.

Ma quand’anche il tempo trascorso a casa fosse poco, a maggior ragione sarebbe il caso di ricorrere a soluzioni per il relax in grado di porre rimedio al carico di fatica e dolore che immancabilmente ci portiamo da fuori.

Immaginiamoci un muratore, un autista di camion, ma anche un videoterminalista o ancora un’operaia tessile. Professioni assai diverse fra loro ma tutte gravate da criticità simili a carico del sistema muscolo-scheletrico.

Vuoi per le vibrazioni con cui macchinari e mezzi di locomozione stressano intensivamente e costantemente il loro organismo, vuoi per le posture scorrette e del tutto non fisiologiche cui il compito svolto li costringe, l’esigenza di trovare sollievo a fine giornata diventa una questione vitale.

Predisporre un ambiente domestico sano e “terapeutico” significa dotarsi di un equipaggiamento progettato a quello scopo.
E se pensiamo all’immagine di sollievo unica che chiunque associa all’atto di liberarsi delle scarpe al rientro dal lavoro… perché non partire proprio da StepLuxe?

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche vincenti delle ciabatte Stepluxe:

Caratteristiche delle Stepluxe

Non è soltanto il sistema anti-shock a fare delle ciabatte StepLuxe un prodotto di livello superiore e altamente innovativo.

Le StepLuxe sono infatti progettate da un team di esperti in biomeccanica e chimica dei materiali per garantire il perfetto equilibrio tra comfort, leggerezza e performance.

La tomaia traspirante le rende ideali anche per l’estate, il design avvolgente e la suola antiscivolo fanno di loro il perfetto alleato per una vita attiva che contempli non solo le faccende quotidiane ma anche le più disparate attività outdoor, come il giardinaggio: la loro particolare fattura, peraltro, fa sì che ripetuti lavaggi in lavatrice non incidano minimamente su prestazioni, forma e struttura.

Indossandole la sensazione di sollievo è istantanea: non è solo l’effetto della tecnologia anti-fatica, ma anche l’azione di contrasto attivo del gonfiore dovuto alla ritenzione idrica che le StepLuxe svolgono attraverso la stimolazione del microcircolo.

Opinioni e recensioni su StepLuxe:

recensioni dei clienti su Stepluxe

Basta curiosare un po’ sulla rete per imbattersi in numerose testimonianze sulla qualità delle ciabatte anti-fatica StepLuxe.

In molti ne esaltano la stabilità e la robustezza, caratteristiche raramente associabili a una comune ciabatta. Qualcuno è contento di aver trovato la calzatura da casa ideale, quella per tutti gli usi e per tutte le stagioni, con conseguente razionalizzazione della scarpiera.

Ma l’entusiasmo vero lo troviamo nelle parole di chi, come Annarita S., cercava sollievo per piedi, gambe e schiena dopo una lunga giornata di lavoro in ospedale: “Credevo di aver comprato un paio di ciabatte comode” riferisce “e invece mi sono ritrovata un vero e proprio dispositivo di benessere: la sera non vedo l’ora di tornare a casa per ritrovarle”. O in quelle di Laura G., casalinga: “Le StepLuxe sono state un vero investimento: alleviano la fatica delle faccende di casa, garantiscono freschezza e sono un prodigio di resistenza!”

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove comprarle e il prezzo:

Le pochissime opinioni negative reperibili si riferiscono a prodotti contraffatti. Purtroppo infatti esistono realtà in grado di riprodurre qualsiasi oggetto in modo da renderlo indistinguibile, a occhio nudo, dall’originale. La differenza sta nell’essenziale: la tecnologia, la scelta dei materiali di altissima qualità, la fattura impeccabile che conferisce al prodotto resistenza e durevolezza senza pari.

Perciò la raccomandazione numero uno è quella di acquistare StepLuxe presso il rivenditore ufficiale.

L’offerta lancio prevede che al costo di 65€ (anziché 89€, prezzo di listino) si ricevano ben due paia di calzature.

Basta compilare il form on line sulla pagina ufficiale per essere contattati istantaneamente. Non ci sarà niente da pagare: proprio per garantire la massima affidabilità e sicurezza, il rivenditore ha optato per il pagamento alla consegna, senza costi di spedizione.

Se ci fidiamo dei commenti di chi non rinuncerebbe alle sue StepLuxe per niente al mondo, non sarà facile rinunciare all’opportunità di provarle in prima persona.
E chissà, forse potremmo persino destinare i soldi messi da parte per la fisioterapia a una bella vacanza con la famiglia. 

Vedi Stepluxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento