Strisce depilatorie per inguine: Classifica delle migliori, consigli per l’uso e prezzi

Le strisce depilatorie per l’inguine sono un’ottima soluzione quando si tratta di risparmiare in fatto di cerette o se si è a corto di tempo e ci è quindi impossibile ricorrere ad un’estetista.

Magari abbiamo programmato una giornata al mare o in piscina con poco preavviso e quindi urge trovare una soluzione ottimale che ci permette di avere una pelle liscia e priva di peli utilizzando un metodo fai da te.

Le strisce depilatorie per inguine sono quindi la maniera migliore per avere sempre una zona bikini impeccabile ed essere sempre pronti per indossare il costume.

Con questa guida analizzeremo per quale motivo è utile utilizzare le strisce depilatorie per l’inguine, come funzionano e quali solo le tipologie tra cui scegliere in base alle nostre esigenze.

Verranno anche esaminati i sette prodotti migliori del settore che meritano la nostra attenzione.

Perché acquistare delle strisce depilatorie per inguine?

Ci sono diversi metodi per la depilazione come il rasoio, la crema depilatoria o la cera con rullo ma le strisce depilatorie per inguine sono sicuramente il metodo più efficace per eliminare il pelo alla radice in maniera autonoma e senza ricorrere all’aiuto di un’estetista.

Le strisce depilatorie per inguine, inoltre, è sono economico e permetono di effettuare una ceretta non appena si nota la ricrescita, per avere una pelle sempre liscia e priva di peli.

Una volta che si è abituati all’utilizzo di questo prodotto, risulta facile e naturale utilizzarlo in maniera ottimale per eliminare i peli riducendo al minimo irritazione e dolore. Visto che la zona bikini è un’area delicata, bisogna prestare molta attenzione soprattutto se si utilizzano le strisce depilatorie per una depilazione dell’inguine totale.

In questi casi si consiglia di leggere attentamente le istruzioni riportate nella confezione. Dopo l’utilizzo delle strisce è anche vitale individuare le aree che sono particolarmente arrossate e che necessitano dell’applicazione di un prodotto per lenire e idratare la zona interessata.

Come si usano?

Una volta acquistate le strisce depilatorie per l’inguine, è necessario verificare che la zona non sia irritata o che la pelle sia eccessivamente secca.

Bisogna anche verificare l’esistenza di eventuali peli incarniti o graffi. Questa fase del processo è vitale in quando permette di tenere in buona salute la pelle dell’inguine e non peggiorare una brutta situazione.

Per procedere con la depilazione dell’inguine con l’utilizzo delle strisce depilatorie per inguine, bisogna applicare accuratamente in prodotto e strofinare la striscia nel senso contrario rispetto alla ricrescita del pelo.

In alcuni casi possono rimanere dei peli particolarmente ostinati e a questo scopo potrebbe essere utilizzata una pinzetta per eliminarli e rifinire il lavoro. Si consiglia vivamente di applicare olio o crema nelle apposite zone e non esporsi immediatamente al sole per evitare la formazione di macchie sulla pelle.

Infatti, la depilazione sottopone la pelle ad un processo stressante e questo potrebbe renderla maggiormente sensibile e delicata. Attendendo qualche ora prima dell’esposizione al sole, la pelle dell’inguine non sarà ipersensibile e questo permetterà di goderci il mare o la piscina senza il pericolo di infiammazioni o irritazioni.

Le diverse tipologie di strisce depilatorie per l’inguine:

strisce depilatorie inguine efficaci

La ceretta all’inguine con l’utilizzo delle strisce depilatorie deve essere effettuata tenendo a mente la nostra tipologia di pelle.

Coloro che hanno un’epidermide particolarmente sensibile possono utilizzare delle strisce depilatorie per inguine create per questo tipo di caratteristica. In base alla zona del corpo da trattare, la dimensione delle strisce può essere più o meno stretta.

Ad esempio, le strisce depilatorie per gambe e braccia sono di forma rettangolare e hanno un aspetto più lungo e largo rispetto a quelle concepite per la depilazione dell’inguine o della zona sopra labiale del viso.

Le tipologie di strisce depilatorie per inguine differiscono anche dal profumo e dalle fragranze floreali che vengono utilizzate. Il cliente potrà quindi scegliere la tipologia che ha un odore che risulta più piacevole. Per quanto riguarda il costo delle strisce depilatorie, molto dipende dalle caratteristiche e dal brand che distribuisce il prodotto.

Anche il formato e il numero di strisce presenti nella confezione influenza e non poco il prezzo del prodotto. In linea generale, il costo delle strisce depilatorie per l’inguine è tutt’altro che eccessivo e varia dai 3 ai 20 €.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo rende questo prodotto particolarmente utile e popolare, in quanto permette di avere un buon risultato senza dover spendere un costo eccessivo per la depilazione effettuata da un centro estetico.

La confezione delle strisce depilatorie per l’inguine include molto spesso una crema o un olio da applicare nella fase di post-depilazione nella zona trattata. Tuttavia, sul mercato sono presenti degli ottimi prodotti che hanno come scopo l’idratazione della pelle e sono ottimali per trattare la pelle appena depilata.

Classifica delle migliori strisce depilatorie per inguine:

Migliori strisce depilatorie inguine

Dopo questa analisi, è arrivato il momento di considerare le migliori strisce depilatorie per l’inguine presenti sul mercato. Di seguito si trova la classifica:

  • Veet – Migliori strisce depilatori per inguine

Offerta
Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 5 Confezioni da...
  • Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 5 Confezioni da 16 Strisce

Il brand Veet è il leader del mercato della depilazione non solo femminile ma anche maschile. Le strisce depilatorie per inguine hanno una formula che permette di salvaguardare la pelle sensibile e facilmente soggette ad irritazioni e arrossamenti.

Grazie a quest’azione leggera ma efficace, è possibile applicare il prodotto più volte nella zona trattata senza irritarla. Ogni confezione contiene sedici strisce depilatorie e delle salviette da utilizzare dopo la depilazione allo scopo di lenire/idratare la pelle e allo stesso tempo rimuovere ogni residuo di cera.

Grazie alla formula in gel Easy-Gel, anche i peli più corti e deboli vengono estirpati ottenendo un risultato ottimale.

Le strisce depilatorie per inguine Veet sono composte da olio di mandorla e fragranza al fiordaliso che hanno la duplice azione di rilasciare un odore gradevole e agire in maniera delicata sulla pelle sensibile. Il formato di ogni striscia è di 19,5 x 9,9 x 7,7 cm.

Queste strisce depilatorie per inguine permettono di avere una pelle liscia fino a ventotto giorni. Infatti, la Veet ha studiato una formula che permette al pelo di rallentare la crescita, indebolendolo alla radice e avendo una ricrescita meno folta.

La Veet è conosciuta non solo per le strisce depilatorie per inguine ma anche per altri prodotti legati alla depilazione adatte per pelli secche e grasse come la crema, la cera orientale a caldo e l’easy-wax roll per la ceretta classica.

In base alle recensioni di coloro che hanno già utilizzato questo prodotto, è necessario tenere la pelle tesa prima dello strappo per ottenere un risultato migliore. Il prezzo appartiene alla fascia medio/alta e fa riferimento all’acquisto di cinque confezioni (contenenti sedici strisce ciascuna).

  • Nair

Le dimensioni delle strisce depilatorie per l’inguine della Nair sono 18,6 x 10,6 x 2,8 cm e ce ne sono quaranta in ogni confezione.

Prima dell’applicazione è necessario effettuare uno scrub della zona da trattare (solo per quanto riguarda la zona di gambe e braccia) e procedere con lo scaldare la cera sfregandola tra le mani per favorire la rimozione dei peli superflui.

Grazie alla formula vengono eliminati anche quelli più corti (circa 2 mm di altezza) e posso pertanto essere utilizzate molto spesso. La profumazione della linea è differente e può essere scelta in base ai gusti personali (come lavanda, ciliegia ammorbidente, latte di cocco, pesca e menta oppure fiori di ciliegio e olio di riso).

Il costo per confezione è più elevato rispetto ai concorrenti, ma bisogna tenere conto che la confezione contiene più strisce rispetto a quelle normalmente presenti sul mercato. Le recensioni confermano che le strisce possono essere utilizzate più spesso e il dolore derivante dall’utilizzo è più che sopportabile.

  • Solimo

Queste strisce depilatorie per l’inguine hanno un ottimo profumo di vaniglia e permettono di avere una pelle priva di peli fino a 4 settimane.

L’articolo è composto da quattro confezioni che contengono 16 strisce depilatorie per inguine ciascuna. Grazie alla sua formula, questo tipo di striscia rimuove i peli anche più corti rispettando la pelle, non lasciandola irritata e mantenendola morbida e tonica.

Per questo motivo le strisce possono essere utilizzate anche 2 o 3 volte nella stessa zona. Il prezzo è di fascia medio/bassa e nella confezione sono contenute anche delle salviette umidificate per la fase post-depilatoria.

  • Nad’s – Strisce depilatorie inguine per uomo

Queste strisce depilatorie per inguine sono concepite principalmente per i maschi e per l’eliminazione dei peli superflui in zone come schiena, petto, gambe o braccia. Questo prodotto può essere utilizzato anche per la zona inguinale.

La confezione contiene 20 strisce e due salviette necessarie alla rimozione dell’eccesso di cera. Prima dell’utilizzo, il produttore raccomanda di sciacquare la zona con acqua e esaminare attentamente l’eventuale presenza di irritazioni o graffi.

Per ottenere un risultato ottimale bisogna attendere che i peli abbiano una certa altezza (almeno di 5 mm in base alle recensioni degli utenti). Dopo l’utilizzo si raccomanda l’uso di olio delicato per idratare la pelle in seguito al trattamento.

  • No Hair Crew

Offerta
NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo Alta Prestazione - Per Uomo, 20 Strisce + 4 Salviette...
  • Strisce di cera ad alte prestazioni rendono la tua pelle liscia fino 3 settimane. Questo prodotto è per te che desideri i risultati più duraturi.

Come il precedente prodotto, anche questo è indicato per il genere maschile. La particolarità di queste strisce depilatorie per l’inguine è il fatto che sono vegane e cruelty-free. La depilazione può essere effettuata su tutti i tipi di pelle e non lascia rossori o lesioni.

La pelle rimane liscia fino a un massimo di quattro settimane e questo è un risultato notevole tenendo conto che il pelo maschile è più spesso e la rimozione e più difficile rispetto a quello femminile. Le opinioni di coloro che hanno provato l’articolo sono contrastanti.

Alcuni sostengono che le strisce si adattano bene alla forma del corpo e questo permette di ottenere risultati ottimali mentre altri non sono stati soddisfatti della depilazione uniforme della zona sulla quale vengono applicate.

Il costo è di fascia media e questo le rende un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Strisce depilatorie per inguine Lycia

Lycia ha formulato queste strisce depilatorie per inguine che garantisce delicatezza ed efficacia.

Tale risultato è ottenuto grazie alla cera contenente biossido di titanio che aderisce ai peli e non alla pelle, riducendo lo shock alla quale l’epidermide è sottoposta durante il processo di depilazione.

L’olio di jojoba ha proprietà emollienti e lenitive e le strisce sono in tessuto, garantendo un tocco delicato. In base alle recensioni, coloro che hanno una pelle sensibile si sono detti parzialmente soddisfatti del risultato in quanto la pelle non viene irritata ma la rimozione dei peli superflui non è uniforme e pertanto l’utilizzo può essere a volte frustrante.

Il prezzo appartiene alla fascia bassa.

Con questa guida abbiamo analizzato da vicino le strisce depilatorie per l’inguine, le loro caratteristiche, il loro funzionamento e i migliori prodotti presenti sul mercato.

In conclusione, possiamo dire che questo prodotto non può mancare nella cura della persona, soprattutto durante il periodo estivo. È però necessario scegliere questo prodotto con attenzione e in base alle esigenze della nostra pelle.

Lascia un commento