Tagliacapelli Imetec: Guida alla scelta con classifica dei migliori prodotti

Se hai deciso di acquistare un tagliacapelli Imetec, ma non sai scegliere tra i tanti modelli proposti dal brand, sia nei negozi che sugli shop online, allora hai proprio bisogno di leggere questa guida all’acquisto, breve tuttavia completa.

Insieme andremo a capire qual è il prodotto più adatto, sulla base delle necessità e delle esigenze più disparate: ce ne sono talmente tanti!

Quale preferisci? A batterie, con cavo o ricaricabile? Tranquillo, non avvilirti, il mercato è una vera giungla che ci si perde, ma possiamo farci strada e raggiungere insieme l’obiettivo “shopping”.

Individuate le tue prerogative, andremo poi a scoprire una piccola panoramica dei modelli Imetec tra i più gettonati del momento.

A questo punto sarà inevitabile il paragone e il confronto di funzionalità, comfort, design e ovviamente prezzo, tra i vari prodotti visionati.

Sarà utile anche dare un occhio alle recensioni che girano sul web, per comprendere meglio l’esperienza di altri utenti e cercando di strutturare una piccola classifica dei migliori tagliacapelli Imetec disponibili ora sul mercato.

Solo dopo aver conosciuto tutte le caratteristiche e le specifiche degli apparecchi più quotati, e presa coscienza delle loro performance, sarai tu a scegliere il tagliacapelli Imetec fatto su misura per te. Prima di cominciare però vogliamo aprire una piccola parentesi sul brand.

Perché acquistare un tagliacapelli Imetec?

Ci sono diverse ragioni per cui dovresti scegliere Imetec per il tuo tagliacapelli.

Cominciamo col dire che Imetec è un marchio tutto italiano, che sin dagli anni ’70 entra nelle case delle persone garantendo comfort e praticità grazie ai suoi elettrodomestici che spesso richiedono un uso quotidiano, in qualsiasi ambito della casa (dal bagno alla camera da letto, passando per l’impegnativa cucina).

La qualità impeccabile di questi prodotti vince la sfida del tempo, resistendo all’usura nonostante un impiego costante di tutti i giorni.

Infine Imetec, con le sue idee rivoluzionarie, ha cambiato la vita casalinga di tanti italiani che dopo tanti anni ancora aprono le porte di casa ad un marchio che ispira fiducia, al punto da diventare un amico di famiglia.

L’azienda Imetec offre ai suoi affezionati un ampio ventaglio di modelli, capaci di soddisfare le più svariate esigenze, mantenendo comunque alto il livello di qualità e prestazione.

Ma come scegliere il proprio tagliacapelli Imetec tra così tante proposte?

Anzitutto bisogna porsi alcune fondamentali domande, atte ad individuare le proprie priorità, solo dopo questo passaggio sarà possibile, infatti, selezionare una rosa di modelli che fa al caso giusto.

In secondo luogo, bisogna poi valutare qualità e prestazioni dei tagliacapelli in “pole position”.

Infine, non di meno, studiare i prezzi dei singoli prodotti alla luce di quelli offerti dal mercato.

Ebbene, il tagliacapelli Imetec perfetto per te sarà la sintesi di queste analisi.

Ora, però, dopo averti illustrato gli step di una buona guida all’acquisto, proviamo a mettere in pratica quanto detto fino ad ora.

Come scegliere il miglior tagliacapelli Imetec? Consigli:

Tagliacapelli Imetec professionale

Un buon tagliacapelli Imetec ha determinati compiti importanti da assolvere.

Il primo è, naturalmente, tagliare in maniera uniforme e veloce tanto i capelli quanto la barba.

In pratica deve assolvere ad un dovere simile a quello del proprio barbiere.

Per fare ciò, l’apperecchio deve essere munito di lame preformanti, che garantiscano precisione in pochi passaggi.

Subito dopo il taglio è la definizione a fare la differenza: questa solitamente è data dai pettini distanziatori che permettono di regolare il taglio su più misure.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, abbiamo la potenza del motore, che detta i tempi di procedura e taglio.

  • Tagliacapelli con cavo, a batterie o ricaricabile?

A seconda di tempi e lunghezze, potresti preferire poi un apparecchio con cavo, collegato direttamente all’alimentatore, oppure un modello a batterie, ricaricabili o sostituibili, se preferisci più spazio di manovra e il cavo ti è di impaccio.

Addirittura, alcuni dei modelli ricaricabili sono water proof, con tecnologia Wet&Dry ti permettono di tagliare e definire sotto la doccia.

  • Gli accessori del tuo tagliacapelli Imetec

Precisione e definizione sono altre due misure importanti che definiscono un tagliacapelli Imetec.

Sono in molti quelli che utilizzano questo elettrodomestico per delineare sistematicamente e quotidianamente i baffi, il pizzetto, le basette o semplicemente per tenere in ordine e pettinata la barba evitando che diventi più lunga di un determinato standard, in caso di ricrescita veloce, o mantenere un aspetto pulito e decoroso di naso, orecchie e sopracciglia, eliminando la peluria in eccesso.

Per far questo un buon tagliacapelli elettrico deve essere accompagnato da un kit di accessori assortiti, come pettini distanziatori di diverse misure e rifinitori verticali, per arrivare nei punti più inaccessibili, ma con movimenti fluidi e senza sforzo.

Gli accessori sono ausiliari ergonomici, indispensabili per ottenere un lavoro completo e che certamente fanno la differenza tra un tagliacapelli e l’altro.

  • l plus che non sapevi di volere

Infine, alcuni modelli luxury di tagliacapelli Imetec, comprendono nel prezzo accessori plus, che non servono in fase di taglio, ma nei momenti che seguono o che anticipano la definizione.

Uno di questi può essere l’astuccio, spesso molto glamour ed elegante, in cui riporre e conservare non solo il tagliacapelli, ma anche tutti gli accessori e gli utensili in dotazione.

Oppure il pennellino, che a fine taglio aiuta a ripulire le basi dai peli che ne sono rimaste cosparse.

Questo tipo attrezzatura extra spesso si dà per scontata, ma non si immagina quanto cambi il modo di fruire di questo elettrodomestico.

In poche parole sono plus che non sapevi nemmeno di volere, ma di cui non riesci più a fare a meno, una volta provati.

Classifica dei migliori tagliacapelli Imetec:

miglior tagliacapelli Imetec

Cercando tra gli shop online ci si può fare un’idea di quelli che sono i migliori tagliacapelli Imetec attualmente disponibili sul mercato.

Per te abbiamo selezionato alcuni tra quelli che riteniamo essere i tagliacapelli più apprezzati sul web e quelli più venduti anche negli store.

Siamo pronti a scommettere che tra questi c’è sicuramente il prodotto che stai cercando e che fa proprio al caso tuo.

  • Imetec Hi-Man HC10 100 – Miglior tagliacapelli Imetec

Il punto di forza di questo modello di tagliacapelli è sicuramente il motore, un Hi Power che garantisce costanza e potenza, a prescindere dallo spessore del capello o del pelo.

La precisione di Hi-Man HC10 100 è invece determinata dalle sue lame in acciaio inox e autoaffilanti.

Pronte a resistere alla sfida del tempo, il principio di affilatura elettrochimica di cui sono dotate garantiscono una lunga durata.

Infine, due pettini regolatori in dotazione, con 13 impostazioni di lunghezza da 0,5 a 33 mm permettono di definire lo stile.

L’alimentazione avviene attraverso il cavo.

  • Imetec HC7 200

Come il primo modello che abbiamo analizzato, anche HC7 200 è dotato di un potente Hi Power, di lame in acciaio inox autoaffilanti e 2 pettini regolatori per definire bordi e tagli.

Infine anche questo tagliacapelli è alimentato con cavo ed è dotato di un display led.

Questo modello è perfetto per te se sei amante dell’ordine e della pulizia. Imetec HC7 200 comprende anche un borsello contenitore e un kit di pulizia, un pettine e una forbice per ultime rifiniture.

  • Imetec Hi-Man Expert HC10 100

Imetec Hi-Man Expert HC10 100 Tagliacapelli, nero
  • L'innovativo tagliacapelli completamente self use

L’Hi Man Expert HC 10 100 è un modello assolutamente innovativo.

La tecnologia Ergonomic Palm permette una rasatura facile, veloce e fluida.

Piccolo ed ergonomico, questo modello sta nel palmo di una mano, la sua testina a rotazione di 360° garantisce grande comfort, mentre le alte performance sono definite dal mitico motore Hi Power, fonte di potenza e costanza, sia nel taglio corto che nell’ultracorto, grazie alla sua lama XXL da 45 mm.

Un design del futuro, quello di Hi – Man Expert, che ha soddisfatto le necessita di moltissimi uomini, sia nel taglio che nella definizione di barba e baffi.

Inoltre la tecnologia Wet&Dry permette la rasatura e il taglio anche sotto la doccia, perché resistente all’acqua.

Un altro punto a favore di questo articolo è la leggerezza: appena 0.5 chilogrammi, un dettaglio che insieme all’Ergonomic Palm ne fa un tagliacapelli estremamente maneggevole e facile da usare.

Ricaricabile con cavo, ad un costo è davvero imperdibile.

  • Ducati by Imetec HC 729 U-TURN

Per chi ama lo stile sportivo e veloce può scegliere tra i modelli Ducati By Imetec.

Qui ti proponiamo HC 729 U-TURN. Il cui punto forte è certamente il prezzo, ma anche il design, con i colori della linea Ducati, rosso e nero, questo è uno dei modelli più eleganti.

Il motore professionale garantisce buone prestazioni, per chi cerca un taglio veloce e ben controllato.

La lama XL in acciaio inossidabile è sicuramente precisa e guidata dall’aiuto di ben 6 pettini regolatori, per garantire lunghezze che vanno dai 0.6 mm a 21 mm.

Abbiamo visto i pro di questo modello, ma se dobbiamo trovare un contro potrebbe essere sicuramente l’alimentazione a cavo, non ricaricabile.

  • Ducati HC909 S-CURVE – Imetec tagliacapelli

Imetec Ducati Tagliacapelli HC 909 S-Curve, Lame Rivestite in Titanio, 13 Regolazioni da 1 mm a 25...
  • Doppia velocità: Sport per un taglio rapido e adatto per capelli folti, Normal per chi ha capelli radi con sound più delicato per i bambini

Sempre firmato Ducati HC909 S-CURVE, la cui fascia di prezzo sale leggermente da bassa a medio-alta.

Anche questo modello ha un grande aplomb sportivo, non solo nel design ma anche e soprattutto nelle prestazioni.

Grazie alla sua lama in titanio, nata per combattere la corrosione e sfidare il tempo, il prodotto assicura durevolezza e precisione nel taglio.

Non solo le lame, ma anche le testine sono lavabili, mentre la lunghezza del taglio può essere regolata da 2 pettini distanziatori, su una scala di 13 diverse regolazioni che vanno da 1 a 25 mm.

Inoltre si possono impostare la velocità su due diverse modalità: la Normal, per capelli più sottili e radi, e la Sport, per capelli più folti e doppi.

Infine, grande punto di forza è sicuramente la ricarica rapida, in soli 90 minuti, garantisce un’autonomia di un’ora.

Lascia un commento