Tagliacapelli Wahl: Guida alla scelta, opinioni e classifica dei migliori 5

Hai mai pensato di acquistare un tagliacapelli senza sapere quale scegliere? Bene, non ti preoccupare, oggi vorrei aiutarti e parlarti dei tagliacapelli Wahl, spesso usati anche dai parrucchieri, sviluppando una guida al miglior acquisto.

In men che non si dica ti spiegherò come scegliere un apparecchio che, dopo l’utilizzo ti faccia sorridere davanti allo specchio, senza dover rimediare a eventuali danni in un secondo momento.

Per scegliere il miglior tagliacapelli che faccia al caso tuo, focalizzati sul tuo tipo di capello, sulla lunghezza da realizzare, sulla precisione con cui vuoi realizzare il tuo taglio e anche sullo scopo: ad esempio se vuoi utilizzarlo solo come tagliacapelli o anche come tagliabarba.

Per renderti la scelta più agevole ora ti elencherò le caratteristiche tecniche a cui bisogna stare più attenti per arrivare ad una scelta che rispetti pienamente un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche dei tagliacapelli Wahl:

Tagliacapelli Wahl professionale

Offerta2
Wahl 79111-516 Tagliacapelli, Nero
  • Tagliacapelli a corrente elettrica dotato di motore potente con una temperatura di esercizio bassa e molti accessori
Offerta3
Wahl 5 STAR Legend Macchina per tagliare i capelli, Multicolore
  • Larghezza di taglio: 40 mm; Lunghezza di taglio: 0,5 - 2,9 mm
Offerta6
Wahl 08148-316 Tagliacapelli professionale senza fili Magic Clip
  • Larghezza di taglio 40 mm. Tipo di spina: tedesco
Offerta7
WAHL DETAILER CORDLESS SENZA FILO CON LAMA T-WIDE
  • WHAL DETAILER CORDLESS SENZA FILO CON LAMA T-WIDE

La prima scelta da fare è capire se ciò che vuoi acquistare ti serve solo per i capelli o anche per regolare la barba.

Per quanto riguarda la prima opzione è sicuramente una scelta più ottimale, in quanto i prodotti che hanno una sola funzionalità generalmente si rivelano molto più precisi essendo realizzati per svolgere uno specifico compito nel migliore dei modi.

Per chi invece non volesse comprare un rasoio per la propria barba ne può sempre utilizzare uno unico come il Wahl Trimmer Datailer, molto utilizzato per dettagli e rifiniture a pelle.

  • Tipi di lame

Una volta scelto il tipo di prodotto da acquistare, bisogna capire che tipo di lama scegliere: il titanio è molto resistente all’usura, ma solitamente è presente nei prodotti più costosi; la ceramica invece è molto precisa nei tagli ma è la più delicata nel caso di urti o cadute accidentali; l’acciaio è simile al titanio ma ha bisogno di più lubrificazione.

Tra i tre probabilmente la più indicata è la lama in titanio poiché si dimostra più rigida e precisa nell’esecuzione.Inoltre le lame si differenziano per larghezza: una larghezza maggiore consente di radere ampie zone della testa in minor tempo.

La maggior parte dei tagliacapelli Wahl è caratterizzata da un’ampia testina generalmente con lame in acciaio ad altissima precisione che permettono di realizzare tagli impeccabili anche a chi non è un barbiere esperto.

  • Cordless o a filo?

I tagliacapelli Wahl cordless come Wahl Cordless Detailer Li, hanno il vantaggio di poter essere utilizzati senza filo, quindi in caso non si ci trovasse vicino ad una presa o lo si voglia utilizzare con più comodità, basta ricaricarlo come ogni tipo di apparecchio elettronico.

Al contrario quelli a filo si possono utilizzare solo vicino ad una spina ma al contrario degli altri non si possono scaricare rischiando così di lasciare il lavoro incompleto.

Questo è poco rilevante se non si va di fretta ma può essere un problema in caso contrario in quanto i wireless hanno bisogno di un periodo di tempo per ricaricarsi e a filo generalmente non possono essere utilizzati.

Nonostante ciò le batterie dei tagliacapelli Wahl sono molto potenti, sono composte da ioni di litio che garantiscono 100 minuti di autonomia per 60 minuti di ricarica.

  • Manutenzione

La manutenzione del tagliacapelli Wahl è principalmente caratterizzata dalla cura di lame e pettini. In modo particolare le prime dovranno essere periodicamente controllate e, quando necessario, spazzolate e lubrificate con appositi oli.

La maggior parte dei tagliacapelli Wahl in commercio è dotata di tutti gli accessori indispensabili per un’ottimale manutenzione, quali forbici, spazzole e oli per le lame, coprilame, pro-set tool che permette di regolare la lama a zero.

Le spazzole servono per liberare dai piccoli frammenti di capello le lame dentate del dispositivo, che siano esse in acciaio, titanio o ceramica.

  • Funzioni

Le tante testine in dotazione ai tagliacapelli Wahl prevedono alcuni anche rifinitori naso e orecchie, nonché pettini di lunghezze diverse per ogni esigenza di taglio e per effettuare sfumature.

Altre funzioni interessanti, ma non sempre presenti, sono la funzione blocco, utile per evitare l’accensione accidentale del dispositivo, e la funzione turbo per aumentare la velocità di taglio quando ritenuto necessario.

  • Prezzo

ll prezzo ha ovviamente una rilevanza importante nella scelta finale del tuo tagliacapelli Wahl! Questo dovrà essere scelto in base al tuo budget personale, ma anche tenendo conto dell’uso che ne farete (sporadico o frequente?), e delle prestazioni che desiderate ottenere.

Non vi preoccupate con i tagliacapelli Wahl si avrà un’ampia gamma di prezzi tra cui scegliere che vanno in base, ovviamente, a funzionalità ed estetica del prodotto.

Si trovano su vari siti prezzi anche inferiori e più accessibili ma sarà davvero in grado di soddisfare le tue aspettative?

Per non rischiare di fare un acquisto sbagliato sarà preferibile affidarsi ad una marca conosciuta sul mercato, come Wahl, per la produzione di prodotti di qualità e resistenti all’usura. Basterà infatti dare uno sguardo alle tantissime offerte presenti in internet per rendersi conto che per i modelli Wahl, potrete facilmente trovare il vostro tagliacapelli Wahl ideale!

Classifica dei 5 migliori tagliacapelli Wahl:

Tagliacapelli Wahl migliore

  • Wahl Super Taper Cordless Prolithium Series – Miglior tagliacapelli Wahl

Questo è il tagliacapelli Wahl più venduto del Regno Unito in una versione cordless. La tecnologia agli ioni di litio consente una ricarica rapida e una potenza di taglio costante fino ad una durata di 90 minuti con una singola carica.

Inoltre è dotato di un display a led che mostra quando il tagliacapelli Wahl è in carica.

Rimozione e conicità alla rinfusa: il Wahl Cordless Super Taper ha una comoda leva per pollice che regola la conicità senza cambiare le lame.

Questa caratteristica offre una maggiore variazione nelle lunghezze di taglio senza pettini di guida aggiunti.

Inoltre queste lame sono resistenti alla ruggine, di precisione, quasi ad effetto lametta in caso di taglio a zero, che garantiscono le migliori prestazioni di taglio per te.

Si può utilizzare sia a filo che a batteria, ha un peso leggero per un utilizzo più semplice ed è pratico da utilizzare.

  • Tagliacapelli Cordless Detailer Li Wahl (08171-016h)

È un tagliacapelli Wahl professionale cordless che può essere usato sia sui capelli che sulla barba infatti ha delle lame in acciaio ad altissima precisione che permettono di realizzare tagli impeccabili.

È uno strumento per la rasatura di alta qualità, è potente grazie al motore rotativo professionale che permette l’uso prolungato del rasoio, non è pesante (186 g) ed è molto preciso grazie alla sua testina a T in acciaio larga 38 mm e con lunghezza di taglio di 0,4 mm.

Ha anche 3 rialzi da 1,5 mm, da 3 mm e da 4,5 mm che permettono diverse tipologie di taglio ed è indicato per capelli da sfoltire.

Ottimo anche per il taglio a zero.
Inoltre Cordless garantisce 100 minuti di autonomia per 60 minuti di ricarica, un motore rotativo professionale da 6800 giri al minuto per una massima durata.

  • Wahl Senior Cordless

Wahl ‎08504-316 Senior 2019, Tagliacapelli Senza Filo Cordless, 26.4 X 20.1 X 8.9 Cm; 960 Grammi
  • Lama speciale Fade per sfumare con alto taglio da 0,8 - 2,5 mm o larghezza di 40 mm

È un tagliacapelli Wahl cordless professionale con batteria a litio, di colore nero, resistente infatti si ricarica in 120 minuti e ha fino a 70 minuti di autonomia.

Ha lame cromate ad altissima precisione ideale per sfumature perfette e per rimuovere massa e grazie alla comoda leva del pollice regola la conicità e la trama senza cambiare le lame da 0,8 a 2,5 mm.

Ha larghezza di taglio 46 mm e lunghezza di taglio da 0,8 fino a 2,5 mm ed è molto indicato per capelli da sfoltire.

Nonostante sia uno dei più costosi è anche il più preciso, ottimo per persone con poca dimestichezza nel campo.

  • Wahl Balding Clipper

Wahl Balding Clipper (08110-316H) è un tagliacapelli Wahl professionale perfetto per radere a zero zone ampie, come la rasatura completa della testa.

Dispone di una sola testina da 0,4 mm con lame inossidabili e resistenti alla ruggine, ma è possibile regolare a zero lo strumento per tagli vicino allo scalpo con larghezza del taglio è 40 mm.

Inoltre è un dispositivo a filo, cioè dotato di cavo per un uso ininterrotto, è di color bordeaux ed è resistente infatti riesce a effettuare circa 6000 giri per minuto.

L’unica pecca è che ha un certo peso e durante il taglio, le vibrazioni si fanno sentire ma è solo questione di abitudine.

  • Magic clip Wahl

Wahl Magic Clip (08451-316H) è un tagliacapelli Wahl professionale a filo per un uso ininterrotto, ideale per realizzare tagli precisi e rasature sfumate.

Grazie alla sua testina Surgical Fade Blade è possibile ottenere un’ampia lunghezza di taglio per chi vuole cambiare spesso: da 0,5 a 1,2 mm con regolazione e possibilità di impostare l’altezza a zero.

La larghezza di taglio da 46 mm che consente di radere ampie zone in minor tempo. Magic Clip è una clipper professionale, affidabile, pesa 620 g ed è potente, grazie al motore elettromagnetico V5000 che riesce a effettuare circa 6000 giri per minuto. Inoltre il dispositivo possiede 8 rialzi Premium, in plastica rinforzata, fibre di vetro e minerali resistenti rispetto ai rialzi classici con misure svariate.

Come ogni attrezzo Wahl ha in dotazione olio per lubrificare, spazzolino, coprilama e pettine.

Lascia un commento