Tinta per sopracciglia: Quale scegliere? Guida con classifica delle migliori

La tinta per sopracciglia è una tecnica di make-up nata negli ultimi anni dalla necessità di avere un prodotto che metta in risalto le arcate sopraccigliari, rendendole folte e definite.

Ogni viso ha le sue particolarità, e le sopracciglia fanno parte di queste. C’è chi le ha voluminose e chi diradate, lunghe corte o asimmetriche, e chi segue la moda del momento lanciata dalle star.

Ma c’è un prodotto che mette d’accordo tutti: la tinta per sopracciglia.

Questo trattamento estetico enfatizza la pigmentazione del pelo rendendolo più scuro in modo che il sopracciglio sembri più voluminoso alla vista. Sopracciglia vigorose rendono il viso più luminoso donando allo sguardo un’espressione intensa.

Perché si utilizza la tinta per sopracciglia?

1
Schwarzkopf, Kit Sopracciglia, Colorazione Permanente per Sopracciglia, Tinta per Sopracciglia, Fino...
  • KIT SOPRACCIGLIA: Kit di colorazione permanente per sopracciglia per un risultato naturale e duraturo; Pensato per una copertura professionale delle sopracciglia bianche
2
Demure Colorazione Permanente per Sopracciglia e Сiglia, Tinta per Sopracciglia e Сiglia con...
  • SOPRACCIGLIA PIÙ FOLTE E CIGLIA PIÙ VOLUMINOSE - La colorazione accentua le sopracciglia e le ciglia per una maggiore definizione e pienezza
3
Tinta per Sopracciglia kit, colorante con olio di argan e di ricino, protegge, ripristina stimola la...
  • დ Dopo aver rimosso colorante, forma sopracciglia con pinzette in un modo alla moda o preferiti
4
Delia Cosmetics – Tinta per le sopracciglia – Nero – Struttura cremosa - Effetto di lunga...
  • 🟫 L'henné per le sopracciglia è un modo conveniente per colorare le tue sopracciglia a casa
Offerta5
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow Peel-Off, Risultato Definito fino...
  • Tinta sopracciglia semipermanente Peel-Off per sopracciglia definite e dal colore pieno fino a 3 giorni*, *Test di autovalutazione su 192 donne
6
Renata Beauty Kit Tinta Sopracciglia - Set per la colorazione di sopracciglia - Kit tinta 3 in 1 con...
  • 💕 MIGLIORA IL TUO LOOK: Con il kit di tinta per sopracciglia 3 in 1 di Renata Beauty, puoi cambiare il tuo aspetto nel comfort di casa tua e ottenere risultati sorprendenti senza dover andare in un...
7
Schwarzkopf Brow Tint Dark Blonde 3U Es
  • BROW TINT tinte cejas #6-1-rubio oscuro

La tinta per sopracciglia è la risposta delle aziende cosmetiche alla necessità di un alternativa al trucco, che a volte richiede tempistiche lunghe, delle quali tutti farebbero a meno.

Quando si parla di tinta per sopracciglia non si intendo soltanto colorare qualche pelo bianco qua e là, ma si intende un composto, che può essere chimico o naturale, che può essere utilizzato da chiunque, anche dalle persone con una tonalità di pelo chiara che vogliono dare vivacità al proprio volto.

Utilizzata ormai anche da molti uomini, questa tecnica è molto apprezzata dai make-up artists, che la consigliano caldamente per avere delle sopracciglia vigorose e dalla forma precisa.

Esistono molti prodotti per ovviare ai problemi di colorazione delle sopracciglia, tra i quali si trovano mascara, matite, ombretti, ma per un utilizzo duraturo nel tempo il prodotto più consigliabile è proprio la tinta per sopracciglia.

Come applicare una tinta per sopracciglia?

Molte persone preferiscono farsi aiutare nell’applicazione della tinta per sopracciglia, poiché è una tecnica molto comune nei negozi di acconciature.

In realtà è molto semplice da applicare anche da soli, risparmiando anche dei soldi. L’importante è assicurarsi di seguire i passi giusti per non commettere errori e ricadere in eventuali problemi agli occhi e/o alla zona perioculare.

È sempre consigliabile seguire questi semplici passaggi:

  • Detergere molto bene il viso;
  • Applicare del burro di cacao (o burro di karitè) attorno all’arcata sopraccigliare, in questo modo il contorno occhi sarà protetto da irritazioni e si eviteranno incidenti di percorso, come l’eventualità di macchiarsi la pelle o uscire dai bordi delle sopracciglia;
  • Stendere la tinta sul sopracciglio, avendo cura di rispettare i tempi indicati sulla confezione (10/15 min). Se lasciata agire troppo poco la tinta potrebbe non avere il tempo sufficiente di fissarsi bene, al contrario, se lasciata agire troppo, le sopracciglia potrebbero scurirsi troppo;
  • Rimuovere eventuali residui di prodotto dall’arcata sopraccigliare con un batuffolo di cotone e risciacquare.
  • Nelle 24 ore successive al trattamento è preferibile evitare di mettere creme, oli o eventuali docce.

Eseguire sempre un test allergico almeno 24 ore prima dell’applicazione, applicando una piccola parte di prodotto sul polso o nella parte interna del gomito. Evitare di usare la tinta se la pelle si irrita o prude.

Differenze tra tinta per capelli e per sopracciglia:

tinta per sopracciglia professionale

Molti si chiedono se sia possibile tingere le sopracciglia con una tinta generica per i capelli. La risposta è semplice: no. Non è possibile poiché le tinte per i capelli contengono componenti chimici (ad esempio l’ammoniaca) non idonei alla zona oculare.

Questi componenti potrebbero causare problemi, specialmente per chi ha già una pelle sensibile ed incline all’irritazione.

Mente usare la tinta per sopracciglia non presenta particolari controindicazioni, in quanto basta semplicemente stendere il composto e aspettare che si asciughi. L’unico accorgimento è quello di evitare il contatto con gli occhi e capire quale sia la tinta migliore tinta per sopracciglia in base ad eventuali allergie o problemi della pelle.

Come scegliere la migliore?

È molto importante scegliere la tonalità giusta basandosi prevalentemente sul colore della radice dei capelli. Si predilige la parte della radice poiché spesso, a causa dell’ossidazione dovuta alla luce del sole, le punte possono schiarirsi rispetto alla pigmentazione naturale del proprio capello.

Se da una parte è vero che applicare la tinta per sopracciglia a casa non richiede particolari abilità, è anche vero che bisogna prendere le dovute precauzioni per evitare di incappare in errori o problemi.

Si può scegliere tra una tinta per sopracciglia a base chimica o a base vegetale, la differenza tra le due sta soprattutto nella durata della colorazione. Sostanzialmente la seconda tende a scolorire con tempistiche molto più rapide rispetto alle prime, che possono durare anche 5/6 settimane.

È consigliabile controllare sempre la durata garantita del prodotto, che non dovrebbe mai scendere sotto le 4 settimane.

È preferibile scegliere una tinta per sopracciglia che non abbia componenti chimici come l’ammoniaca che, come detto precedentemente, potrebbe causare problemi alla cute oltre che alla vista, dovuti ad un eventuale contatto del prodotto con gli occhi.

Assicurarsi di acquistare un prodotto di ottima qualità e, quando possibile, è sempre meglio controllare le recensioni degli altri acquirenti, poiché non c’è opinione migliore di chi il prodotto lo ha già provato.

La scelta migliore rimane sempre quella di affidarsi ai prodotti di cosmesi più popolari o quelli più spesso utilizzati dai professionisti.

Prezzo:

Avere delle sopracciglia perfette ogni giorno è possibile, ma qual’è il prezzo?

Esistono tanti centri specializzati che applicano la tecnica della tinta delle sopracciglia, ma non tutti hanno la possibilità di spendere grosse cifre di denaro pur volendo mantenere una chioma sopracciliare folta e ben curata.

Per ovviare a questo problema, le aziende cosmetiche hanno creato le tinte fai da te, semplici e dal rapido utilizzo. I prezzi variano in base a molti fattori, tra i quali si possono trovare la composizione chimica, la marca, la quantità del prodotto nel flacone, la popolarità, ecc.

A volte però bisogna stare attenti a cosa scegliamo, perché non sempre il prodotto con il prezzo più alto equivale a quello migliore.

Solitamente i prezzi delle tinte per sopracciglia, a parità di composto, si equivalgono, quindi come fare a scegliere quella giusta senza rischiare di spendere soldi inutilmente?

Basta assicurarsi di valutare quali sono le proprie esigenze, se si vuole avere un risultato più duraturo, oppure se si preferisce qualcosa di più semplice e veloce.

Classifica delle migliori tinte per sopracciglia:

Miglior tinta per sopracciglia

Ma quali sono le tinte per sopracciglia migliori sul mercato? Di seguito ecco una lista delle migliori tinte per sopracciglia scelte dai consumatori:

  • Lomansa – Miglior tinta per sopracciglia

Lomansa Kit Tinta per Ciglia (15ml), Kit Colorante Sopracciglia, Kit Tinta Sopracciglia Premium,...
  • PRESTAZIONI ECCELLENTI: vuoi avere grandi occhi scintillanti che stupiscano tutti? Il kit di tinta per ciglia Lomansa è la scelta migliore che renderà i tuoi occhi più grandi e spirituali....

Miglior tinta per sopracciglia dalle eccellenti prestazioni. Una delle scelte migliori se si vogliono avere delle sopracciglia voluminose e durature. In più il kit è dotato di tutti gli accessori necessari alla tintura delle sopracciglia e delle altre parti del viso, ad esempio la barba.

Questo tipo di tinta per sopracciglia ha una durata che varia dalle 6 alle 8 settimane. Ovviamente il tempo varia sempre in base all’uso, ad esempio l’utilizzo di saponi o agenti struccanti troppo aggressivi possono intaccare la durata della tinta.

  • Tinta per sopracciglia Schwarzkopf

Questa tinta per sopracciglia offre un risultato professionale in pochi minuti e la sua durata confermata dai consumatori è di 3/4 settimane. Ottima in quanto a copertura, dona un risultato ottimale a livello di tinteggiatura.

Inoltre è disponibile in tre tonalità: castano chiaro, scuro e nero.

La confezione oltre alla tinta per sopracciglia comprende un pennellino che consente di applicare la colorazione con precisione e nel migliore dei modi.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo lo rende uno dei prodotti migliori, in quanto l’utilizzatore avrà la possibilità di applicare la tinta fino a dieci volte (in base all’utilizzo), sfruttando al massimo la durata.

La casa produttrice consiglia di tingere le sopracciglia con una tonalità lievemente più scura rispetto al colore dei capelli per avere un maggiore risultato nel tempo.

  • Revers

No products found.

Henna Pro Colors è una tinta per sopracciglia molto delicata ma allo stesso tempo estremamente buona. Il risultato si può vedere già dopo 10 minuti dall’applicazione e dura all’incirca 2 settimane.

La sua composizione è puramente vegetale, e studiata appositamente per pelli sensibili, infatti è arricchita con olio d’Argan e di ricino che hanno la capacità di rafforzare il pelo.

Un’ottima tinta per sopracciglia ad un prezzo vantaggioso, che viene venduta con il relativo pettine per l’applicazione. La quantità di prodotto consente un’applicazione fino a 15 volte.

  • Maybelline New York

Offerta
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow Peel-Off, Risultato Definito fino...
  • Tinta sopracciglia semipermanente Peel-Off per sopracciglia definite e dal colore pieno fino a 3 giorni*, *Test di autovalutazione su 192 donne

Ottima tinta per sopracciglia, soprattutto per chi desidera un prodotto di facile utilizzo.

La creazione con la formula colorata peel-off rende il prodotto unico nel suo genere, basta lasciarlo agire dai 20 minuti ad un massimo di 2 ore (per un risultato dal colore intenso) rimuovendo la pellicola che andrà a crearsi sul sopracciglio. Questo fa in modo che il prodotto non lasci macchie e/o sbavature.

Perfetto per l’estate, per chi vuole andare al mare o in piscina e desidera bagnarsi senza il pericolo che la tinta scolorisca.

L’unica pecca sta nella durata: infatti questo prodotto dura solo fino ad un massimo di 3 giorni garantiti. Ma la possibilità di applicarlo più volte nel tempo (un tubicino contiene 4,6g di prodotto) sopperisce questa piccola lacuna e ne fa valere il prezzo di acquisto.

  • Renata Beauty – Tinta per sopracciglia bianche

Renata Beauty Tinta per Sopracciglia 15 ml – Colore per Sopracciglia Premium – Tintura per...
  • 💕 CREMA OSSIDANTE NON INCLUSA: la formula premium delle nostre tinte per sopracciglia è stata progettata per funzionare in combinazione con la nostra crema ossidante delicata all'1,8%, che deve...

La caratteristica che rende questa tinta per sopracciglia perfetta è la formula con la quale è stata creata, infatti questa contiene proteine idrolizzate del grano ed olio di semi di alba, che garantiscono una maggiore protezione ed idratazione per la pelle.

Inoltre, le caratteristiche del design del flacone fanno si che la durata del prodotto una volta aperto arrivi fino a 6 mesi.

La tinta per sopracciglia è disponibile in tre tipologie di tonalità diverse che, unite tra loro, possono dare vita a una serie di tonalità che si abbinino perfettamente a qualsiasi capello.

La miscela va lasciata in posa dai 10 minuti fino ad un massimo di 15 e rimarrà sul sopracciglio all’incirca per 4 settimane. L’unico difetto di questa soluzione è che viene venduta separatamente dall’ossidante che andrà acquistato a parte.

  • Demure – Tinta naturale per sopracciglia

Tinta per Sopracciglia kit, colorante con olio di argan e di ricino, protegge, ripristina stimola la...
  • დ Dopo aver rimosso colorante, forma sopracciglia con pinzette in un modo alla moda o preferiti

Questa tinta per sopracciglia è composta per lo più da ingredienti naturali che la rendono unica nel suo genere, ed ottima per ottenere un effetto lucente per le sopracciglia, proteggendo la pelle.

La sua composizione si avvale di integratori quali olio d’argan e di ricino, che ripristinano la lucentezza del pelo, migliorandone la crescita. L’olio d’argan inoltre contiene moltissimi Omega-6 e Vitamine A, E, ed F, che contribuiscono a nutrire, idratare e proteggere la pelle.

La durata dell’applicazione di questa tinta può durare da una a 3 settimane.

Conclusioni

La moda cambia, e in questo momento le sopracciglia piene sono quelle più in voga, e grazie alle tinte per le sopracciglia il risultato è assicurato! Non solo, questo trattamento estetico dona al viso un’espressività nuova, grazie all’impatto sugli occhi.

Grazie a questa tecnologia tutti possono permettersi finalmente di avere delle sopracciglia alla moda, curate e vigorose.

Questa nuova forma estetica ormai mette d’accordo anche i più scettici, dalle star alle persone comuni, sanno di avere la possibilità di mantenere le sopracciglia in perfetta forma ad un costo ridotto senza perdere tempo tutti i giorni a truccarle.

Lascia un commento