La tisana depurativa è un infuso che permette di purificare il proprio organismo in maniera completamente naturale.
In commercio ne esistono di diverse tipologie in base alle proprie esigenze, per questo può essere utile conoscere i criteri di valutazione adatti per scegliere quella migliore per voi.
Se siete interessati a conoscere il mondo delle tisane depurative questo articolo fa al caso vostro: infatti, illustreremo cosa sono e quali sono i vantaggi, quali sono i fattori da tenere a mente per effettuare l’acquisto e, infine, la classifica dei sette migliori prodotti disponibili su Amazon.
Vantaggi delle tisane depurative
- PER LA FUNZIONE DEPURATIVA: Tisana a base di Aloe, Ortica, Bardana, Betulla e Tarassaco, per favorire le funzioni depurative dell'organismo e il drenaggio dei liquidi corporei
- Le tisane funzionali Bonomelli, abbinate ad uno stile di vita sano e una dieta sana ed equilibrata, sono un valido alleato per stare bene
- TISANA FUNZIONALE: Con un sapiente mix di preziose piante officinali questa tisana è utile per facilitare la depurazione dell’organismo
- 📦CONTENUTO - A casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Depurativa PLUS Pompadour. Una tisana con tarassaco, curcuma, finocchio e camomilla; si consiglia il consumo regolare di 2-3 tazze...
- 🌿 [AZIONE DEPURATIVA ] La Tisana Detox fegato ERBECEDARIO è ideale per FAVORIRE il DRENAGGIO dei liquidi corporei e le funzioni depurative dell'organismo. Grazie alla sua formulazione, questa...
- Le Tisane Probiotiche Bonomelli, abbinate ad uno stile di vita sano e una dieta sana ed equilibrata, sono un valido alleato per stare bene
- DEPUR Un'infusione biologica deliziosa che unisce le note floreali dell'ibisco con il sapore deciso della liquirizia e dell'ortica. I benefici disintossicanti ti daranno energia senza caffeina
Le tisane depurative, come abbiamo detto, sono infusi in grado di purificare l’organismo, poiché sono realizzati con ingredienti drenanti.
Per ottenere questo effetto è necessario assumerle con una certa costanza, in modo da ottenere risultati visibili e donare armonia al proprio corpo.
In particolare, esse hanno l’obiettivo di favorire la digestione e l’affaticamento, oltre la sensazione di pesantezza.
Una tisana depurativa può essere assunta in qualsiasi momento della giornata, ma è consigliabile berne una la mattina, a stomaco vuoto, in modo che si verifichi l’effetto drenante.
Inoltre, in commercio ne esistono di diverse tipologie e si distinguono in base al gusto e all’aroma, quindi sono adatte per tutti.
Dunque, tra i vantaggi dati da una tisana depurativa vi è il fatto che consenta di drenare i liquidi, soprattutto dopo alcune giornate di alimentazione scorretta, e che permetta di liberare il corpo dalle tossine in eccesso.
Ancora, bisogna tenere a mente il fatto che non si tratti di farmaci, ma di miscele di erbe naturali in grado di contrastare il gonfiore e la pesantezza.
Come scegliere la miglior tisana depurativa
Tra i criteri da valutare per scegliere una tisana depurativa vi sono, senza dubbio, gli ingredienti e la composizione, la tipologia di infuso, la facilità di preparazione e anche il prezzo.
Per quanto riguarda gli ingredienti, la gran parte delle tisane depurative sono realizzate in maniera naturale e, alla loro base, vi sono il tarassaco, il limone, l’ortica, lo zenzero, il finocchio e anche il tè verde.
Tutti questi elementi hanno la capacità di donare una rapida sensazione di benessere e di leggerezza, favorendo la digestione e, di conseguenza, migliorando anche la qualità del sonno.
In particolare, il tarassaco ha l’obiettivo di stimolare l’attività intestinale e di migliorare il metabolismo, mentre il limone è noto per le sue proprietà astringenti e anti-infiammatorie, oltre che per la sua capacità anti-ossidante.
L’ortica, ancora, è indicata per drenare i liquidi e favorire la riduzione della ritenzione idrica; lo zenzero, invece, è noto per migliorare la digestione e il finocchio è in grado di sgonfiare lo stomaco.
Per finire, il tè verde ha importanti proprietà diuretiche che consentono di liberare e purificare l’organismo.
Le tisane drenanti possono essere di diversi tipi: ad esempio, abbiamo tisane in grado di purificare e di eliminare i liquidi in eccesso, oppure quelle disintossicanti, in grado di eliminare le tossine dal proprio organismo.
Tuttavia, è possibile scegliere anche tra una vasta gamma di infusi che hanno il compito di depurare un determinato organo del corpo: è il caso delle tisane depurative per il fegato (che presentano una grande quantità di curcuma o di boldo) o quelle per l’intestino, realizzate con liquirizia, limone oppure mente piperita.
Anche la facilità di preparazione influisce sulla scelta della tisana depurativa: è bene optare per quelle distribuite in filtri, molto più semplici da realizzare e anche da assumere.
Infine, bisogna ricordare il prezzo, che dipende soprattutto dalla qualità della tisana e dalle sue funzionalità.
Tuttavia, è bene effettuare un corretto bilancio tra il costo e la qualità della tisana e, soprattutto, è consigliabile leggere le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto.
Classifica delle migliori tisane depurative
Come abbiamo introdotto, possiamo passare alla classifica delle sette migliori tisane depurative che possono essere acquistate direttamente da Amazon e che potrete ricevere a casa vostra.
-
WeightWorld – Miglior tisana depurativa
- Gustosissimo Detox Tea con 0 Calorie - Stai cercando una tisana depurativa con 0 calorie, fatta solo di ingredienti di origine naturale, che sia anche gustosa? Il nostro Detox Tè è una miscela di...
Al sesto posto troviamo la tisana depurativa di marca WeightWorld: si tratta di un infuso che ha l‘obiettivo di drenare l’organismo ed eliminare l’eccesso dei liquidi nel corpo.
Di fatto, è realizzato con una combinazione di ortica, anice stellato, denti di leone, tè bianco e anche tè verde, in grado di donare benessere senza la presenza di OGM e sostanze chimiche.
Tra i suoi vantaggi è necessario menzionare l’aroma delicato e aromatico, in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di palato; inoltre, è adatto a qualsiasi dieta poiché non possiede calorie ed è molto semplice da preparare.
Per farlo, infatti, basterà lasciare una bustina in infusione per circa cinque minuti nell’acqua calda.
-
Bonomelli – Tisana depurativa intestino
- Le tisane funzionali Bonomelli, abbinate ad uno stile di vita sano e una dieta sana ed equilibrata, sono un valido alleato per stare bene
La tisana depurativa di marca Bonomelli è un prodotto indicato per purificare il proprio organismo dalle tossine.
Disponibile nel formato in filtri, questo infuso è realizzato con una combinazione di tarassaco, cardo mariano e betulla: insieme, questi elementi sono in grado di favorire i normali processi intestinali e di migliorare la digestione.
Tra i vantaggi principali di questo prodotto vi è il fatto che possa essere gustato sia freddo che caldo, in base alle vostre esigenze e alla stagione; inoltre, è necessario menzionare la semplicità di preparazione, in quanto basterà lasciare il filtro nell’acqua per un paio di minuti e poi gustare la vostra tisana, accompagnata da un cucchiaino di miele o dello zucchero.
Se assunte con regolarità potrete notare sin da subito gli effetti benefici di questo prodotto, che potrete bere in qualsiasi momento della giornata, meglio se la mattina.
Tra gli altri ingredienti che rientrano nella composizione della tisana depurativa Bonomelli vi sono anche il limone, il pompelmo e la camomilla, che aiutano a raggiungere il sonno con maggiore facilità.
-
Equilibra – Tisana depurativa
- PER LA FUNZIONE DEPURATIVA: Tisana a base di Aloe, Ortica, Bardana, Betulla e Tarassaco, per favorire le funzioni depurative dell'organismo e il drenaggio dei liquidi corporei
Questo prodotto di marca Equilibra è una tisana depurativa realizzata con ingredienti al 100% naturali e funzionali per raggiungere l’obiettivo.
Infatti, ha il compito di drenare i liquidi e di migliorare la digestione, grazie alla presenza di aloe e bardana, ortica e betulla e, infine, tarassaco.
Tra i suoi vantaggi principali vi è il fatto che permetta di migliorare il benessere della pelle e di favorire l’azione probiotica, in quanto contiene anche cicoria e bardana.
Inoltre, è necessario menzionare la possibilità di bere una tisana ogni giorno e in qualsiasi momento della giornata, lasciando il filtro in infusione per soli cinque minuti.
Dunque, è molto semplice da preparare e non richiede particolari sforzi, ma avrete anche la possibilità di scegliere se gustarla a freddo oppure in un infuso caldo.
-
FrisaFran – Tisana depurativa
- 🌺 SAPORI ECCEZIONALI: Il nostro tè all'ibisco ti delizierà con il suo sapore eccezionalmente rinfrescante e fruttato, trasformando ogni sorso in un'esperienza deliziosa.
La tisana depurativa di marca FrisaFran è un prodotto disponibile in foglie, così da poter versare alcuni grammi direttamente nell’acqua calda.
Il formato è di ben 100 grammi, utili per preparare almeno 50 tazze di tisana, e l’ingrediente fondamentale è dato dai fiori di ibisco secchi, che hanno il compito di favorire l‘attività digestiva e diuretica, permettendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e che sono ricchi di anti-ossidanti.
Di fatto, essi donano un aroma delicato e molto dolce, che si adatta a qualsiasi tipologia di palato e che persiste nel tempo; inoltre, è necessario menzionare la produzione al 100% naturale e completamente biologica, che lo rende un prodotto sicuro e privo di controindicazioni o effetti collaterali.
Per quanto riguarda la sua preparazione, è necessario aggiungere due o tre cucchiaini di prodotto direttamente nell’acqua e attendere soli cinque minuti prima di poterlo gustare.
-
L’Angelica – Tisana depurativa l’Angelica
- SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
Al quarto posto troviamo la tisana depurativa di marca L’Angelica: si tratta di un infuso studiato e realizzato appositamente per favorire i processi di eliminazione dei liquidi e dell’acqua presente nei tessuti cellulari.
Di fatto, ciò è possibile grazie alla quantità di ingredienti contenuti al suo interno, come il finocchio e la betulla, che hanno importanti proprietà drenanti e di purificazione dell’organismo.
Tra i suoi vantaggi bisogna menzionare il fatto che sia realizzata in maniera completamente naturale e biologica e che sia ideale per prendersi cura del proprio corpo, soprattutto se assunta con una certa regolarità.
In tal caso, i risultati saranno visibili dopo pochi giorni, ma è consigliato bere un massimo di due tisane al giorno.
La preparazione è molto semplice e adatta a chiunque, in quanto il formato è in filtri e non dovrete fare altro che inserirne uno all’interno di una tazza d’acqua, fredda o calda che sia.
La presenza di anice, liquirizia e lavanda consente a questa tisana depurativa di ridurre il gonfiore intestinale, ma anche quello alle gambe, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro.
Dunque, tra i punti di forza della tisana depurativa di marca L’Angelica vi è il fatto che sia estremamente versatile e che consenta anche di ridurre i sintomi della sindrome pre-mestruale.
Ancora, favorisce il corretto funzionamento delle vie urinarie e contribuisce al benessere della pelle e dei capelli.
-
Nutratea – Tisana depurativa
- PER LA SALUTE DEL TUO FEGATO - La nostra miscela completamente naturale depura e ripristina la funzione epatica, neutralizza gli ossidanti e accelera il rilascio delle tossine per contribuire ad...
La tisana depurativa di marca Nutratea è un infuso in grado di depurare il fegato e di ridurre le tossine presenti all’interno dell’organo.
Si tratta, infatti, di un prodotto indicato appositamente per ripristinare la funzione epatica e per neutralizzare gli ossidanti, grazie alla presenza, nella sua composizione, di liquirizia e finocchio; ancora, è necessario menzionare la possibilità di contrastare l’accumulo di grassi e di ridurre i disagi causati dall’abuso dell’alcol attraverso la curcuma e la minta piperita.
All’interno del prezzo sono incluse ben 20 bustine di prodotto riutilizzabili, in quanto sono realizzate con materiale biodegradabile che può essere utilizzato fino a due o tre volte al giorno, per un totale di 40 tazze di tisana.
-
Pompadour – Tisana depurativa Pompadour
- [IL MARCHIO] - Dal 1964 ad oggi il marchio Pompadour Tè 1913 è diventato simbolo di qualità, responsabilità ed eccellenza. Una storia di successi segnata fin dalla nascita da una forte spinta...
La tisana depurativa di marca Pompadour è un prodotto in grado di purificare e drenare l’organismo, migliorando la digestione e favorendo l’attività intestinale.
Di fatto, è realizzato con soli ingredienti naturali e senza additivi o conservanti: tra i principali rientrano il tarassaco e la curcuma, che hanno la capacità di ridurre il gonfiore e favorire la funzionalità renale ed epatica.
Il suo formato è in filtri di facile utilizzo e preparazione, per questo è adatto a chiunque; inoltre, è necessario menzionare l’assenza di caffeina, che permette di conciliare il sonno in maniera rapida.
Tra i suoi vantaggi vi è, senza dubbio, la possibilità di gustare questo prodotto sia freddo che caldo, oltre il sapore ottimo e delicato.