Tisana dimagrante: Funziona davvero? Classifica delle migliori

Ci sono periodi, durante l’anno, in cui desideriamo fortemente rimetterci in forma.

Capita dopo le festività, quando siamo consapevoli di essere stati troppo indulgenti con noi stessi, concedendoci sfizi e cibo oltremisura.

Capita anche prima della bella stagione, quando la fatidica prova costume ci preoccupa seriamente, oppure dopo le ferie, quando depurare l’organismo simboleggia il desiderio di ripartire da zero e dare il meglio di noi stessi.

In tutti questi momenti di passaggio, pervasi dalle migliori intenzioni, ci troviamo a cercare prodotti naturali capaci di supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

In questo articolo, scopriremo il potere delle tisane dimagranti, prodotti realmente efficaci per depurare l’organismo in modo naturale, coniugando i principi attivi delle erbe con il potere snellente dell’acqua di infusione.

A cosa servono le tisane dimagranti

Tisana dimagrante naturale

1
Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo
Offerta2
BODYBLOOMS® Tisana da bere effetto drenante forte e dimagrante, con ananas mela calendula e fiori...
  • 🍋 😋 GUSTOSAMENTE FRUTTATA: Grazie ai pezzi di frutta a taglio vivo come ananas, mela acidificata, carote, bacche di sambuco, calendula e stevia, il sapore del tea APPLEPIE ti porterà in un...
Offerta3
L'angelica, Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei...
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
4
SLIM TEA - Tisana drenante , Detox, dimagrante forte , brucia grassi - Te verde, Zenzero, Mate,...
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare...
5
Pompadour, Tisana Brucia Grassi PLUS con Mate e Carciofo, 54 Filtri (3 Confezioni da 18 Filtri),...
  • CONTENUTO - a casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Brucia Grassi Plus Pompadour. Una tisana con Finocchio, verbena, matè, lemongrass, carciofo; si consiglia il consumo regolare di 2-3...
6
TISANA DRENANTE REPLANTEA® 100% BIO 100g (50 Tazze) | Tisana Detox con Matcha, Mate, Zenzero,...
  • "DETOX NATURALE: La tisana drenante REPLANTEA è una tisana detox che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, grazie alla presenza di ingredienti come matcha, mate, zenzero, curcuma, cannella e menta....
7
Bonomelli, Tisane Funzionali, Ventre Sgonfio, Integratore alimentare, con Finocchio, Anice e Carvi,...
  • Le tisane funzionali Bonomelli, abbinate ad uno stile di vita sano e una dieta sana ed equilibrata, sono un valido alleato per stare bene

Consumare una tisana dimagrante è un metodo efficace per stimolare la depurazione del nostro corpo e dimagrire in maniera naturale: alcune erbe presenti in natura contengono infatti principi attivi preziosissimi, capaci di drenare e purificare efficacemente il nostro corpo in maniera del tutto naturale e fisiologica.

Partiamo dal presupposto che le tisane dimagranti, se scelte bene, possano davvero aiutare a snellire e depurare il nostro corpo.

Tuttavia, non sono certamente pozioni magiche, pertanto vanno integrate in uno stile di vita attento alla salute, in cui si prediligono cibi sani e, quantomeno, una moderata attività fisica.

Detto questo, le erbe possono realmente stimolare il metabolismo, aiutandolo a eliminare le tossine presenti.

Innanzitutto, è bene considerare che una tisana dimagrante è sostanzialmente a base d’acqua.

Pertanto, stimolando la diuresi in maniera meccanica, conduce facilmente allo smaltimento delle tossine, come abbiamo accennato poco sopra.

L’alto contenuto di fibre, in secondo luogo, supporta il corpo ad avvertire in misura minore lo stimolo della fame e a ridurre l’assorbimento dei grassi.

Le tisane, in sostanza, sono un rimedio naturale diffuso e realmente efficace, per ridurre la temibile ritenzione idrica, velocizzare i processi digestivi e supportare la circolazione, portandoci a uno stato di benessere e depurazione non indifferente.

Il tutto grazie al potere naturale delle piante.

Le erbe maggiormente usate nelle tisane dimagranti

Tisana dimagrante potente

Abbiamo appena visto, come le tisane dimagranti siano efficaci per depurare l’organismo e snellirlo.

È bene specificare che la loro azione specifica può risultare blanda o decisamente funzionale a seconda delle erbe scelte.

Nelle prossime righe, andremo alla scoperta di principi attivi naturali capaci di accelerare letteralmente il metabolismo.

  • Fucus agar agar

Si tratta di un’alga marina con un’elevatissima presenza di iodio, componente fondamentale degli ormoni tiroidei deputati alla regolazione del metabolismo.

Il suo alto contenuto vitaminico e la presenza di minerali e fibre stimola il senso di sazietà.

In definitiva, l’assunzione di una tisana a base di fucus agar agar è certamente un modo efficace per perdere peso.

  • Ashwagandha

Si tratta di un’erba capace di stimolare il metabolismo, la sua composizione infatti bilancia gli ormoni, incidendo sulla tiroide e aiutando dunque l’organismo a perdere peso.

  • Ginseng

Il ginseng è uno dei protagonisti della medicina tradizionale cinese.

È efficace come stimolo per la perdita di peso in quanto ritarda l’assorbimento dei grassi e ne modifica le dinamiche di formazione, ostacolandone il deposito nelle zone più sensibili del nostro corpo.

Il principio attivo del ginseng, inoltre, è un ottimo alleato contro il colesterolo, mentre il suo sapore forte lo rende ideale come dissuasore dell’appetito.

  • Pepe nero

Non si tratta esattamente di un’erba, ma il potere straordinario del pepe nero rende necessaria una menzione a suo favore: grazie alla capsaicina contenuta nella sua composizione, infatti, è capace di contrastare la formazione di grasso corporeo, di stimolare la termogenesi e dunque il consumo di calorie e, infine, di ostacolare il senso di appetito.

  • Tarassaco

Il tarassaco è un grande protagonista delle tisane dimagranti.

La sua pianta, infatti, è ideale per contrastare la ritenzione idrica, agendo come diuretico naturale e come ostacolo contro il colesterolo nocivo.

Le vitamine che apporta, infine, aiutano la regolazione del metabolismo e supportano beneficamente il sistema nervoso.

  • Betulla

L’azione snellente della betulla trova la sua origine nelle proprietà diuretiche, drenanti e antinfiammatorie naturali.

La capacità di stimolare l’organismo a espellere le tossine, infatti, risulta molto efficace specialmente se assunta sotto forma di tisana.

Nella parte esterna del tronco di betulla è presente la betulina, principio attivo deputato alla riattivazione del metabolismo che la rende ideale anche nella lotta contro la cellulite.

  • Tè verde

Infine, è doveroso citare il tè verde, un infuso ricco di acido gallico, caffeina e teina, ideali per perdere peso.

Nella sua composizione, possiamo notare anche la teofilina e la teobromina capaci di stimolare la diuresi, velocizzare i processi metabolici e fare in modo che l’organismo si liberi di lipidi e glucidi.

Classifica delle migliori tisane dimagranti

Miglior tisana dimagrante

Dopo aver esplorato insieme il territorio delle tisane dimagranti, desideriamo offrire una guida esaustiva all’acquisto dei prodotti migliori per raggiungere i vostri obiettivi di dimagrimento e depurazione dell’organismo.

Vediamo insieme la Top 7 in commercio.

  • Skinny Tea WeightWorld – Miglior tisana dimagrante

Detox Tea 28 Giorni + Skinny Tea, 56 Bustine Mattina & Sera, Programma Vegano (1 Mese) con Tè...
  • Programma 28 Giorni di WeightWorld - Ti proponiamo un programma di 28 giorni con la nostra tisana detox e tisana energizzante. Le nostre tisane contengono una miscela unica di erbe ed ingredienti di...

Questa tisana, prodotta dall’ormai celebre azienda britannica WeightWorld, contiene tè verde, zenzero, dente di Leone e menta.

Realizzata con erbe completamente naturali, consiste in una miscela ideale per aiutare il metabolismo del corpo e per purificarlo dalle tossine.

Il consumo ideale è quotidiano e deve protrarsi per circa 28 giorni, per raggiungere i risultati attesi.

Dopo aver lasciato il prodotto in infusione è possibile gustarlo sia caldo che freddo.

  • Equilibra Tisana dimagrante

Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo

Posizionato in una fascia prezzo contenuta, questo prodotto è un ottimo compromesso in termini di qualità e prezzo.

La Tisana Equilibra è realizzata a base di erbe naturali al 100% tra le quali spiccano il tè verde e la betulla.

Con la sua comoda porzionatura in bustine monouso, è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi e depurare l’organismo.

La posologia ne prevede l’assunzione quotidiana, dopo aver lasciato il filtro in infusione per almeno 5 minuti.

Nella bella stagione, è possibile consumare questo tè snellente anche freddo.

  • Dual Slim – Tisana dimagrante potente

Dual Slim Da 28 Giorni Tea - Tè F-B | 85g Di Tè in Foglie Sfuse | 11 Tipi Di Tè | Per Donne E...
  • 🍵 RICETTA PROFESSIONALE - Deliziosa miscela di erbe tradizionali provenienti da tutto il mondo. Una miscela di tè verde, zenzero, foglie di ortica, citronella, verbena, mate verde, foglie di...

Il secondo prodotto che vogliamo illustrarvi è certamente più professionale, nonostante abbia un posizionamento prezzo assolutamente vantaggioso.

Realizzato con una miscela di 11 erbe naturali prive di additivi, provenienti da tutto il mondo, ha come protagonista il tè verde, lo zenzero e l’ortica.

Il suo gusto fresco e delicato lo rende ideale da consumare una o due volte al giorno, sia nella versione bollente durante l’inverno, sia freddo in estate.

La sua azione stimolante mostrerà i primi effetti entro un mese dall’inizio dell’assunzione.

Per prepararlo, è sufficiente lasciare in infusione un cucchiaino di prodotto per ogni tazza per 5-10 minuti.

  • Slim Tea – Tisana dimagrante allo zenzero

SLIM TEA - Tisana drenante , Detox, dimagrante forte , brucia grassi - Te verde, Zenzero, Mate,...
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare...

Il terzo prodotto ha un’azione specifica dimagrante e detox.

La sua composizione a base di tè verde, zenzero, mate, betulla e ibisco la rende un alleato fondamentale per perdere peso naturalmente.

La capacità di stimolare il corpo nello smaltimento dei grassi, la funzione di riduzione dell’appetito e l’apporto naturale di vitamine e antiossidanti creano un equilibrio ideale tra potere dimagrante ed effetto detox.

Slim Tea è certamente un prodotto valido e professionale, con un posizionamento prezzo più che accessibile.

  • Anti-Adipose Thè

Il quarto prodotto della nostra Top7 è Anti-Adipose Thè, una tisana a base di erbe naturali cinesi, ideale per perdere peso e rimanere in salute.

La sua azione di regolazione dell’appetito e della diuresi ne garantisce l’efficacia, sia attraverso il suo utilizzo quotidiano in autonomia, sia come coadiuvante di diete e programmi specifici.

  • Bio Vitarmonyl

All’interno della nostra Top7 non può mancare la tisana bruciagrassi di Bio Vitarmonyl, un prodotto bio e vegan per definizione, al 100% naturale, ideale per chi segue una dieta vegetariana o vegana e vuole rimettersi in forma efficacemente.

La sua composizione vede il matè, il tè verde e il guaranà come ingredienti principali.

Per notare i primi effetti, sarà sufficiente seguire con costanza l’assunzione di due bustine al giorno, mattina e sera, lasciando la tisana in infusione per cinque minuti nell’acqua calda.

  • Pompadour

Pompadour, Tisana Brucia Grassi PLUS con Mate e Carciofo, 54 Filtri (3 Confezioni da 18 Filtri),...
  • CONTENUTO - a casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Brucia Grassi Plus Pompadour. Una tisana con Finocchio, verbena, matè, lemongrass, carciofo; si consiglia il consumo regolare di 2-3...

Nonostante sia un prodotto reperibile nella grande distribuzione, quindi non farmaceutico o professionale, questa tisana a base di mate e carciofo garantisce realmente un’azione depurante oltre alla stimolazione del metabolismo dei lipidi.

Il consiglio è di consumarla almeno due o tre volte al giorno per un effetto concreto e visibile, dopo averla lasciata in infusione in una tazza di acqua bollente per cinque minuti.

Lascia un commento