Miglior vaporizzatore viso: Classifica dei 7 più efficaci con prezzi e guida alla scelta

Il vaporizzatore per viso è uno strumento in grado di generare un getto di vapore che verrà poi indirizzato al nostro volto così da poter effettuare un ottima pulizia.

Esistono molti vaporizzatori viso, professionali e non, presenti sul mercato, molti dei quali in grado di usare tecnologie all’azoto o agli ioni. Fra tutti questi, come scegliere il migliore vaporizzatore?

Come appena detto la funzione del vaporizzatore viso è quella di detergere a fondo il nostro volto. La pulizia viene effettuata attraverso un getto di vapore in grado di dilatare i pori, idratare lo strato superficiale della pelle e ripulirlo da cellule morte e impurità.

Già dopo pochi utilizzi potremo notare che come risultato avremo un volto più luminoso e dal colorito uniforme. Generalmente il vaporizzatore per viso dispone di serbatoio in cui riporre l’acqua che verrò poi convertita in vapore.

I meccanismi dei comuni vaporizzatori sono quasi tutti medesimi, nei centri estetici è possibile trovarne alcuni con funzionamento ad ozono.

Le diverse tipologie di vaporizzatori per il viso:

Offerta1
Vaporizzatore Viso Vaporizzatore Facciale Nano-Ionico Sauna Facciale Domestica, Libera Pori,...
  • Tecnologia Vapore Nanoscala Aggiornata: Il Vaporizzatore Facciale EZBASICS è un nuovo vaporizzatore che crea vapore nano-ionico.Il vapore nano-ionico vanta una penetrazione nella pelle 10 volte...
2
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
3
Vaporizzatore viso professionale Nano-ioni e ozono vaporizzatore caldo con nebbia calda con schermo...
  • Il segreto per rimanere giovani: utilizza la tecnologia di atomizzazione dell'ozono per sterilizzare, ammorbidire lo strato corneo e favorire la circolazione sanguigna. Calma efficacemente i nervi,...
Offerta4
Wolady Sauna Facciale, Vaporizzatore Nano Ionico Spa Viso, Atomizzatore Vapore per Pulizia Punti...
  • 【40℃ Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...
5
Vaporizzatore Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Punti Neri Impurita Pelle Liscia 130W
  • Pelle perfetta? Grazie a questo vaporizzatore potrai effettuare una vera e propria pulizia del viso!
6
Vaporizzatore viso girevole a 360° ozono spa vaporizador facciale vapore idratante pelle viso...
  • ✅ Pulizia profonda: il vapore acqueo a livello nano, prodotto dal nostro vaporizzatore facciale, favorisce l'apertura dei pori. Le minuscole molecole d'acqua ammorbidiscono la cheratina e penetrano...
7
QraraZL Vapore Facciale Estensibile, Umidificatore Caldo Pulizia Profonda della Pelle, Vapore Nano...
  • ❥【Multifunzionale】Questo vaporizzatore per il viso non solo aiuta la pelle secca aggiungendo umidità, apre i pori per consentire una migliore penetrazione, ma può anche ridurre l'acne e i...

Esistendo diversi modelli in commercio è bene valutare una serie di caratteristiche prima di effettuare un acquisto. La tipologia, in primo luogo, il funzionamento, in secondo e per ultimo una serie di accessori aggiuntivi. Per quanto riguarda le tipologie ne possiamo individuare 4 principali:

  • Vaporizzatori viso portatili:

Vaporizzatori di dimensioni notevolmente ridotti, creati per stare comodamente in borsa. Dispongono di un piccolo serbatoio e sono alimentati a pile o a cavetto USB.

  • Vaporizzatori viso con stativo:

Si tratta della tipologia più professionale, sono infatti maggiormente usati nei centri estetici. La struttura è molto ingombrante, composta da una base dotata di 4 ruote, uno stativo di cui possiamo modificare l’altezza ed un braccio orientabile a proprio piacimento al termine del quale esce il getto di vapore.

Il serbatoio è posto alla base del braccio. Grazie alla grandezza e alla regolabilità del braccio e dello stativo sarà possibile fare trattamenti sia da seduti che da sdraiati.

  • Vaporizzatore viso da tavolo:

La struttura risulta simile a quella appena descritta, con la differenza che l’altezza dello stativo non è regolabile. Come dice il nome stesso questa tipologia va utilizzata sopra un tavolo, rimane una tipologia professionale ma molto più pratica anche per l’uso comune.

  • Vaporizzatore sauna facciale:

Questa tipologia si differenzia notevolmente dalle precedenti. La struttura, compatta e di piccole dimensioni, può essere usata anch’essa su un tavolo ma ha un uso molto più domestico. Il foro dal quale uscirà il vapore è posizionato nella parte superiore e, per un corretto utilizzo, il viso va posto a circa 20 cm da esso.

In alcuni casi è anche possibile utilizzarlo mettendo il viso in un imbuto posto nel foro di uscita del vapore.

Le funzionalità del vaporizzatore viso: Quali scegliere?

vaporizzatori viso all'azoto

Non esiste un vaporizzatore per il viso che non abbia differenti funzione l’uno rispetto all’altro. Ecco perché è fondamentale mettere in luce tutte le differenti modalità e funzioni che ogni singolo vaporizzatore è in grado di espletare durante il suo utilizzo. Questo ci permetterà di selezionare nello specifico i vaporizzatori per viso che saranno più confacenti alle nostre necessità.

Vediamo insieme le principali funzioni:

  • Funzionalità ad azoto

Il funzionamento dei vaporizzatori può essere basato su tre diverse tecnologie con prestazioni diverse. La prima è detta “tecnologia ad ozono”, questa viene utilizzata nei centri estetici o comunque è destinata ad uso professionale.

Il vapore acqueo viene riempito di particelle di ozono prodotte da una lampada UV le quali, arrivando in profondità nella pelle, agiscono svolgendo un’azione idratante, lenitiva, antiinfiammatoria e detox.

  • Funzionalità agli ioni

La seconda tecnologia di cui andremo a parlare è detta ” agli ioni”, questa generalmente è quella maggiormente utilizzata ad uso comune, funziona con la stessa modalità dell’ozono avendo anche i stessi benefici in forma lievemente ridotta.

  • Funzionalità caldo/freddo

L’ultima tecnologia è detta tecnologia “caldo/freddo”, questa sfrutta le diverse reazioni che la pelle ha in caso di vapore freddo o vapore caldo, nel primo caso infatti i pori si chiudono e migliora la grana, nel secondo i pori si aprono e si eliminano le impurità.

I vaporizzatori oltre alla funzione principale presente in ogni modello possono avere anche funzionalità aggiuntive in grado di renderne più pratico l’uso in base alle proprie esigenze.

  • Riscaldamento rapido

Una di queste è per esempio il riscaldamento rapido, se siete persone poco pazienti e non avete voglia di aspettare la conversione dell’acqua in vapore caldo questa funzione fa apposta per voi e vi permetterà di utilizzare in un lasso di tempo di circa 15 secondi il vostro vaporizzatore.

  • Spegnimento automatico

Invece se siete persone che si distraggono facilmente potrebbe risultare molto comoda anche la funzione di spegnimento automatico in quanto ci permetterà di evitare danni all’apparecchio.

Questo funziona in base al livello di acqua, se questa infatti è assente ed il vaporizzatore è accesso si spegne automaticamente così da evitare che la serpentina si bruci. In molti modelli è presente anche un timer, in modo da poter godere a pieno del trattamento senza la necessità di stare a guardare l’orologio per sapere quanto tempo è passato.

  • Regolazione del flusso

Esiste la funzione di regolazione del getto, suddivisibile in due potenze, media ed alta, particolarmente utile per chi ha la pelle sensibile e non vuole usare lo strumento al pieno della potenza. Per evitare errori alcuni vaporizzatori per viso sono dotati di indicatori led e acustici che ci dicono quando il dispositivo è acceso o quando sta per finire l’acqua.

  • Aggiunta di oli essenziali

Una delle funzioni più utili ai fini del trattamento è invece quella di poter aggiungere oli essenziali, sia dentro l’acqua stessa che dentro un piccolo vano apposito. Unire delle gocce di limone o di tea tree oil potrebbe fare veramente la differenza, permettendo un’azione coordinata fra vapore e limone in grado di effettuare una pulizia completa.

Infine è molto importante anche l’aspetto riguardante la praticità di pulizia, modelli con ugello e serbatoio rimovibile sono infatti i più comodi.

Classifica dei migliori vaporizzatori per il viso:

miglior vaporizzatore viso

Sul mercato sono quindi presenti molti vaporizzatori per viso che si differenziano per le caratteristiche sopra esposte, non è facile orientarsi fra così da tenta scelta ma, se si vuole optare per un dispositivo con funzioni ottimali, abbiamo riunito qua per voi quelli che secondo noi sono i migliori 7 vaporizzatori per viso:

  • Panasonic EH-XS01 – Miglior vaporizzatore viso

Panasonic EH-XS01 Sauna Facciale con Tecnologia Nanoionica, Cura del Viso, per una Pelle Morbida ed...
  • Riduce visibilmente le rughe* e rivitalizza la pelle: idrata la pelle con le modalità trattamento termale, idratazione e pulizia profonda; contribuisce a restituire elasticità alla pelle.*

Panasonic EH-XS01 Sauna Facciale è un vaporizzatore per viso dal design estremamente compatto e minimalista che ne consente il facile trasporto. La tecnologia usata è quella nanoionica, in cui il vapore viene arricchito da ioni caricati negativamente.

I vari benefici che l’utilizzo di questo prodotto apporterà saranno in primo luogo l’idratazione della pelle, in quanto il vapore arricchito con ioni penetrerà con maggiore facilità e, in conseguenza a questa, la riduzione delle rughe del viso favorita dall’utilizzo della modalità termale, successivamente sarà in grado di pulire in profondità la cute riducendo le imperfezioni e eliminando residui di trucco e impurità.

Questo tipo di vaporizzatore viso ha un utilizzo molto semplice ed intuitivo, si può scegliere fra diverse modalità, ognuna con una durata diversa: idratazione lunga dalla durata di 12 minuti, pulizia profonda dalla durata di 3 minuti e pulizia breve dalla durata di 6 min.

Per utilizzare correttamente lo strumento è necessario posizionare il proprio viso a circa 20 cm dal vaporizzatore.

  • FenixShop 24

VAPORIZZATORE FACCIALE CON OZONO - CON STRUMENTAZIONE DIGITALE E STATIVO REGOLABILE - PER PULIZIA...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 4 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...

il vaporizzatore per viso Fenixshop 24 usufruisce della tecnologia ad ozono per una pulizia che raggiunge gli strati più profondi della pelle. Questo strumento dispone di strumentazione digitale per un facile utilizzo e stativo regolabile dotato di 5 ruote per facilitarne lo spostamento.

Questo prodotto è principalmente destinato a fini professionali ma ciò non ne esclude un uso domestico. La potenza di cui dispone è di 750 watt. Il vapore viene erogato da un beccuccio che sarà possibile muovere a nostro piacimento per un maggiore confort.

Questo vaporizzatore viso ha con se anche uno scomparto per la deposizione di oli essenziali da usare per avere una maggiore efficacia nel trattamento. L’azione di questo vaporizzatore consente una totale apertura dei pori, favorisce la circolazione e dona lucentezza alla cute.

Grazie alla tecnologia ad ozono sarà inoltre possibile rimuovere tutti i batteri dalla pelle, ammorbidendola ed aiutando ad eliminare le cellule morte.

  • Beltom – Vaporizzatore viso professionale

VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...

Beltom risulta essere fra i modelli di vaporizzatore per viso professionale più venduti.

La tecnologia sfrutta dal dispositivo è quella a ioni caricati negativamente che, mischiati con le particelle d’acqua, riescono a penetrare molto più in profondità nella barriera cutanea riuscendo così a raggiungere anche le impurità più radicate garantendo una detergenza ed una pulizia del viso a dir poco ottimale.

All’interno del dispositivo è possibile mettere qualsiasi tipo di acqua, questo grazie alla tecnologia a raggi UV che, tramite particelle, è in grado di sterilizzare e purificare l’acqua assicurando così la totale purezza del vapore che poi verrà a contatto con il nostro viso.

La potenza di cui questo modello dispone è di 300 watt, motivo per cui gli sono necessari solamente 30 secondi dall’accensione all’utilizzo. Nella confezione al momento dell’acquisto sono disponibili diversi accessori, fra questi una fascia per capelli ed un kit per rimuovere i punti neri del viso.

  • Homedics FC 100 – Vaporizzatore viso portatile

Homedics FCS-100-EU Fcs-100 Sauna per il Viso, per Una Pulizia del Viso Più Profonda e per Una...
  • Sauna per il viso per una pulizia del viso piu profonda e per una maggiore idratazione

Questa sauna per viso, dal design molto compatto e funzionale, permette di effettuare trattamenti a ioni in grado di purificare e idratare la pelle. In particolare questo vaporizzatore per viso portatile arricchisce il vapore con microparticelle superfini di ioni così da raggiungere anche i pori più stretti e liberare la pelle da tutte le impurità.

Il foro da cui esce il vapore, posizionato centralmente al dispositivo, può essere regolato di 45 gradi, così da orientare a nostro piacimento il getto di vapore e renderlo più comodo possibile. Il serbatoio di questo modello in grado di tenere ben 90 ml di acqua, garantendo un utilizzo di un totale di 15 minuti.

  • Voyor – Vaporizzatore viso da tavolo

VOYOR Facial sauna vaporizzatore viso professionale per la pulizia del viso comedone. Umidificatore...
  • TECNOLOGIA DI VAPORIZZAZIONE STRAORDINARIA- Questo vaporizzatore viso professionale per il viso combina un elemento riscaldante convenzionale con la tecnologia di vaporizzazione UV per produrre vapore...

Voyor facial sauna è un vaporizzatore viso da tavolo che combina il tradizionale vapore con dei raggi Uv in grado di caricare negativamente le particelle di acqua in grado di penetrare fino a 14 volte più facilmente nella pelle.

Il trattamento consente di rilassarsi e di aprire i pori ostruiti pulendo a fondo sporco, trucco, punti neri e comedoni. L’utilizzo di questo strumento è inoltre in grado di preparare la nostra pelle all’assorbimento, rendendo più efficace l’utilizzo di maschere facciali, creme e lozioni.

Il vaporizzatore viso da tavolo ha anche altre applicazioni, può essere infatti usato come umidificatore per le vie aeree di naso e gola, donando sollievo ed alleviando irritazioni, tutto ciò possibile in soli 20 secondi dall’accensione grazie alla nuovissima tecnologia rapid vapor.

La forma non è ingombrante e può essere tranquillamente trasportato, solitamente l’utilizzo è consigliato sopra al tavolo.

  • VKK

VKK Vaporizzatore Viso, Dispositivo di Bellezza che Offre Trattamenti SPA Sauna al Viso (in Omaggio...
  • Elevata idratazione per la pelle: Le particelle di acqua ionica di vapore sono fino a 20 volte più efci nella pelle trante. Il vapore caldo può migliorare la circolazione sanguigna, condurre alla...

Il vaporizzatore per viso sauna facciale agli ioni VKK è un modello di vaporizzatore dal design molto moderno. Il funzionamento sfrutta la tecnologia a ioni garantendo, oltre ad un ottimale pulizia del viso, una maggiore luminosità e tonicità della pelle.

Il serbatoio è in grado di contenere 90 ml di acqua e controlla in maniera automatica la temperatura così da evitare incidenti. Il modello è anche dotato di spegnimento automatico dopo 15 minuti di utilizzo.

Nella confezione sono presenti vari accessori, fra cui una fascia per capelli e altri utensili per manicure e cura del corpo. Dal momento dell’accensione al momento dell’utilizzo sarà necessario aspettare solo 15 secondi, lasso temporale molto breve.

  • Measteam Spa Plastimea – Vaporizzatore viso economico

Measteam SPA • Sauna Facciale e Inalatore • Trattamento facciale per impurità, punti neri,...
  • ✦SAUNA FACCIALE PROFESSIONALE SPA✦ La sauna facciale è un inalatore di vapore professionale, casalingo e facile da utilizzare. Stanchi dei suffumigi con la pentola e il panno? Scoprite...

Measteam Spa Plastimea è un vaporizzatore per viso detto da sauna facciale con inalatore che utilizza la tecnologia a ioni. Il design è stato pensato appositamente per dare una forma al dispositivo che consenta di appoggiare comodamente il volto, in modo da non sprecare nemmeno una particella di vapore.

L’inalatore è mobile così da poter essere usato anche come decongestionante per le vie aeree del naso. Il serbatoio è in grado di contenere circa 50 ml di acqua che, a nostra discrezione, possiamo scegliere di arricchire con gocce di oli essenziali al fine di potenziare il trattamento.

Anche questo vaporizzatore viso è dotato di sistemi di sicurezza che, al raggiungimento di una certa temperatura, ne interrompono l’attività. Il dispositivo è dotato dio una potenza di 110 watt, nonostante questo però il riscaldamento dell’acqua risulta abbastanza lento rispetto ad altri modelli. Infatti rispetto ad altri modelli risulta essere un buon prodotto economico. 

Lascia un commento