Yohimbe integratore: Qual é la sua funzione? Classifica dei migliori

Un integratore di Yohimbe può essere estremamente importante per vari motivi.

Lo Yohimbe rappresenta una pianta estremamente importante per l’organismo per vari motivi.

L’ingrediente principale sono gli alcaloidi, usati soprattutto per rafforzare considerevolmente il sistema immunitario dell’organismo.

Anche se in passato tale pianta veniva spesso utilizzata in Sudafrica, nell’ultimo periodo la sua popolarità è cresciuta anche in Italia.

E sebbene prima venisse utilizzata in qualità di pianta utile per curare la tosse, la febbre e alcune malattie comuni, oggi il suo utilizzo è differente.

In misura maggiore, per esempio, si tratta di una pianta largamente utilizzata soprattutto per migliorare la libido, non solo negli uomini, ma soprattutto nelle donne.

Lo Yohimbe, difatti, risulta un ottimo vasodilatatore naturale, tant’è che favorisce l’aumento del flusso sanguigno e quindi migliora lo stato della patologia.

Per giunta, è anche una pianta in grado di aumentare considerevolmente il tempo di erezione.

Alcune persone ne fanno un ampio utilizzo anche in qualità di prodotto antidepressivo, in quanto lo Yohimbe è utile anche per migliorare lo stato di salute della persona.

Quindi, assumendolo si può facilmente percepire un miglior livello emotivo.

A questi grandissimi vantaggi si aggiungono anche tanti altri effetti benefici che bisogna considerare.

Integratore di Yohimbe – A cosa serve

Yohimbe integratore efficace

Offerta1
Integratore Potenza Uomo Libinax - con Maca Peruviana Tribulus Terrestris, Arginina e Citrullina,...
  • LA SINERGIA TRA MENTE e CORPO SI TRADUCE IN UN POTENZIAMENTO TOTALE: maggior vigore mentale, una memoria acuta e una concentrazione senza pari.Dona una vitalità che si riversa sia nella sfera fisica...
2
Natura Prime - Donna Prime Red - Integratore Donna Per Il Benessere Di Coppia Con Damiana, Muira...
  • DONNA PRIME RED: Donna Prime Red è un integratore alimentare naturale pensato migliorare disturbi intimi femminili e di coppia grazie alla all'azione sul ripristino dell'equilibrio ormonale e alle...
3
Vitamaze® Maca ad Alto Dosaggio 4000 mg Polvere + L-Arginina + Vitamine + Zinco, 240 Capsule per 2...
  • ALTO DOSAGGIO 240 capsule per 2 mesi di uso continuato, 4.000 mg radice di Maca (Estratto 4:1) per utilizzo quotidiano con un corpo normale. Combinazione ottimizzata grazie all'affinamento con...
4
Ginkgo Biloba 6250mg - 365 Compresse (1 Anno) - Estratto Ginkgo Biloba 50:1 con 24% Flavonoglicosidi...
  • ✔ PERCHÉ LE COMPRESSE DI GINKGO BILOBA DI NUTRAVITA? - Il Ginkgo Biloba è un albero originario della Cina e fa parte della medicina tradizionale cinese da secoli. Il nostro integratore per 1 anno...
Offerta5
L-Citrullina + L-Arginina Vegavero® | 2946 mg di Citrullina Malato (AMINOFERMENT®) | con...
  • 💪 TRIO POTENTE: La L Citrullina e L Arginina sono due aminoacidi con proprietà sinergiche. Questo composto facilita il flusso sanguigno, agendo da vasodilatatore naturale per i muscoli e favorendo...
6
Ashwagandha KSM-66 – Alto Dosaggio – 200 Capsule – 1300mg Ashwagandha – Capsule di...
  • COMPLESSO DI ASHWAGANDHA KSM-66: Scoprite la formula altamente efficace dell'Ashwagandha KSM-66, arricchita con vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e pepe nero per un...
Offerta7
Ashwagandha ad alta potenza. Adattogeno e Nootropo con Sensoril® (10% Withanolidi) | Sonno...
  • 〽️MULTI PROPRIETÀ: l'Ashwagandha capsule (Ginseng indiano) è un adattogeno naturale e un nootropo naturale che regola l'organismo riducendo lo stress e inducendo il rilassamento e il sonno...

Lo Yohimbe è una pianta utilizzata spesso anche per il guadagno della massa muscolare, specialmente di quella magra.

La pianta, difatti, include una vasta gamma di proteine vegetali e ha una bassa concentrazione di zuccheri e grassi.

Tra i suoi effetti ci si può ricordare il miglioramento del recupero post-allenamento, motivo per cui anche i processi di aumento della massa muscolare vengono migliorati.

Per esempio, si potranno ottenere dei maggiori vantaggi durante una seduta di allenamento più duratura.

Per lo stesso motivo tale pianta viene largamente utilizzata anche per accelerare la perdita di tempo, tant’è che gli integratori con le sostanze dello Yohimbe aiutano a migliorare i processi di perdita della massa grassa, motivo per cui tali sostanze vengono ampiamente utilizzate da coloro che vogliono definire la propria massa muscolare, migliorare la definizione dei muscoli e in generale svolgere un intenso effetto tonificante su tutto l’organismo.

Ovviamente, un integratore di Yohimbe non dev’essere mai confuso con un rimedio medico, in quanto si tratta semplicemente di un prodotto da usare in qualità di accompagnamento a un opportuno trattamento medico, che non dev’essere utilizzato in qualità di terapia principale, né in veste di terapia sostitutiva.

Ovviamente, esistono anche degli effetti collaterali da valutare prima d’iniziare l’assunzione degli integratori a base di Yohimbe.

Per esempio, alcune persone intolleranti potrebbero sviluppare dei lievi effetti dannosi, come l’ansia, i tremori alle mani, i dolori allo stomaco, le vertigini, ma anche l’insonnia, l’edema, il mal di testa, senza dimenticarsi della nausea e del vomito.

In casi più gravi ci potrebbero essere anche varie reazioni allergiche che a lungo andare potrebbero comportare dei seri danni all’organismo, costringendo la persona a rivolgersi a un medico.

Ai lievi effetti collaterali se ne potrebbero aggiungere anche quelli maggiormente pericolosi, tra cui bisognerebbe ricordarsi dell’aumento della pressione sanguigna (un effetto che si potrebbe manifestare anche al di fuori dal periodo di assunzione dell’integratore di Yohimbe), una maggiore difficoltà di respirazione, l’accelerazione della frequenza cardiaca, la possibile insufficienza renale, gli attacchi cardiaci, le convulsioni, la paralisi e molto altro ancora.

Da ciò deriva che nel periodo di assunzione dell’integratore a base di Yohimbe non si possa fare a meno di rispettare i dosaggi, perché solo in questo modo si potranno evitare gli effetti dannosi dello Yohimbe e ottenere unicamente i vantaggi così tanto cercati e sperati.

Vi sono poi anche varie categorie di persone che non dovrebbero proprio assumere gli integratori di Yohimbe.

Non parliamo unicamente di persone allergiche a uno dei componenti del prodotto, ma anche i bambini, le donne in gravidanza, nell’allattamento, gli uomini con il problema alla prostata, coloro che hanno problemi con la coagulazione sanguigna, le persone che hanno manifestato dei casi di schizofrenia, i diabetici e altri ancora.

Esistono comunque degli integratori di Yohimbe che includono delle sostanze ausiliarie che permettono di assumerlo anche a quelle persone a cui solitamente sarebbero sconsigliate.

Consigli per scegliere i migliori integratori di Yohimbe

Integratore Yohimbe

Prima di precipitarsi sul mercato a comprare il giusto integratore bisogna anche capire come farlo.

Esistono, difatti, dei parametri che bisognerebbe obbligatoriamente valutare per capire quali sono le particolarità dei vari prodotti e qual è quello migliore per le proprie esigenze.

  • L’efficacia dell’integratore

Innanzitutto, bisogna valutare tutto ciò che concerne l’efficacia del prodotto.

Sul mercato, difatti, sono stati immessi prodotti estremamente differenti, che spaziano da quelli meno efficaci, ben adatti ai clienti che hanno problematiche di bassa lega, fino agli articoli dall’efficacia molto più intensa.

Ovviamente, tutto dipende dalla concentrazione di Yohimbe contenuta nel prodotto: più sarà elevata e maggiormente intensi saranno gli effetti dell’integratore.

Quindi, la prima cosa da guardare è relativa ai principi attivi della pianta e alla loro concentrazione, che per norma di legge dovrebbero essere riportati sull’etichetta.

Allo stesso modo ci si può aiutare anche leggendo le recensioni degli altri clienti che hanno provato il prodotto e hanno scritto le loro impressioni.

  • La fama del produttore

Fintanto che l’integratore alimentare di Yohimbe è sempre collegato al proprio stato di salute, non si può fare a meno di acquistare unicamente i prodotti realizzati da aziende universalmente famose.

Quelle che hanno una reputazione da difendere e sono in grado di consigliare ai clienti un altissimo livello di qualità.

Per fortuna farlo non è complesso, in quanto si sa già quali sono i più conosciuti produttori degli integratori di Yohimbe.

Tutto quello che servirebbe è semplicemente è vedere quali altri articoli ha realizzato la compagnia, quali sono i prodotti che si contraddistinguono maggiormente dal parametro della qualità, se la compagnia di cui si valuta il prodotto ha avuto un passato con delle recensioni negative causate, per esempio, da prodotti contraffatti e così via.

Allo stesso modo bisogna essere certi di comprare solo e unicamente gli integratori originali.

  • La composizione naturale

Il motivo per cui bisogna valutare questo parametro è abbastanza semplice da capire, giacché nell’ultimo periodo sempre più aziende aggiungono ai propri articoli una vasta gamma di sostanze sintetiche.

Si tratta di conservanti, coloranti, oli, paraffine e parabeni, che da un lato cercano di migliorare il prodotto, rendendolo più saporito oppure più duraturo nel tempo, ma che d’altro canto aumentano il rischio d’insorgenza di malattie.

Inoltre, moltissime persone potrebbero anche sviluppare delle reazioni allergiche ai prodotti di questo tipo.

Tutti questi rischi vengono meno rivolgendo le proprie attenzioni unicamente verso gli integratori di Yohimbe perfettamente naturali.

Questi riescono a mantenere le loro caratteristiche curative a elevati livelli e al contempo minimizzano il rischio di comparsa degli effetti collaterali.

  • Gli ingredienti aggiunti

Difficilmente si riuscirebbe a trovare sul mercato un integratore di Yohimbe che include unicamente questo principio attivo e non presenta alcuna altra sostanza.

Nella maggior parte dei casi diventa possibile trovare gli integratori con diverse sostanze in aggiunta.

Spesso sono composti come la Vitamina C, utili per apportare all’organismi degli ulteriori benefici.

Per evitare i problemi è dunque necessario valutare anche la composizione delle sostanze ausiliarie.

Alcune persone, per esempio, potrebbero preferire gli integratori di Yohimbe che includono solo i principi attivi di questa pianta e nient’altro, ma esistono anche coloro che cercano dei prodotti dall’azione più generica e diffusa.

  • Il rapporto tra la qualità e il costo

Ma è vero che per comprare un buon integratore di Yohimbe occorra per forza di cose spendere molto oppure no?

In realtà, i prodotti presenti in commercio sono così tanti che non serve per forza di cose consumare un patrimonio per acquistare un ottimo integratore di Yohimbe.

Tutto ciò che bisogna fare è correlazionare il costo con la qualità del prodotto. In questo modo si potrà sia acquistare un integratore efficace, sia tenere il costo a un livello non troppo elevato.

Per giunta, esistono tantissimi integratori a basso costo che hanno un’efficacia di funzionamento maggiore persino ai prodotti dal costo particolarmente elevato.

  • L’efficacia dell’assorbimento

Infine spicca anche un altro parametro che nell’ultimo periodo viene spesso tra lasciato, in quanto non considerato molto importante.

In realtà, però, l’efficacia dell’assorbimento rappresenta uno dei parametri-chiave, poiché la concentrazione delle sostanze principali della pianta potrebbe anche essere molto elevata, ma queste non verrebbero assimilate dall’organismo.

Valutare questo fattore non è semplice, ma se si volesse avere un aiuto, si potrebbero rivolgere le attenzioni verso le recensioni dei clienti.

Se qualcuno avesse avuto dei problemi, tenderebbe a scriverlo.

Chiariti i fattori di valutazione a cui bisogna prestare attenzione, vediamo ora di scoprire quali sono i migliori integratori di Yohimbe presenti in commercio.

Classifica dei migliori integratori di Yohimbe

Miglior yohimbe integratore

  • Idealica – Miglior integratore di yohimbe

IDEALICA - Gocce dimagranti originali | Controllo del peso e la soppressione dell'appetito | 100%...
  • 🌿 GOCCE PER DIMAGRIRE IDEALICA - è un moderno prodotto erboristico che unisce le ultime scoperte scientifiche nella lotta all'obesità.

Un’altra ottima alternativa è rappresentata dalle gocce dimagranti di Idealica, conosciute a causa dei loro immensi benefici a carico dell’organismo.

Come gli altri integratori di Yohimbe, si tratta di un prodotto molto efficace, testato e prodotto in Europa, che basa il proprio funzionamento unicamente sulla presenza d’ingredienti naturali.

L’articolo in sé è estremamente moderno e unisce le ultime scoperte scientifiche nella lotta ai chili di troppo agli effetti positivi di varie erbe conosciute alla medicina tradizionale da tantissimi anni ormai.

Senza dimenticarsi che si tratta anche di uno dei migliori prodotti in assoluto per quanto concerne il rapporto tra la qualità e il costo.

  • Erba Vita Fitviri Virility 5 Plus

Erba Vita FITVIRI Virility 5 Plus, 1 unità, 1
  • Svolge un fisiologico sostegno grazie alla presenza di fito-estratti ad azione tonica-adattogena; arricchito dalla presenza di importanti fattori micro-nutrizionali come la citrullina e lo zinco

Se si cerca il miglior integratore di Yohimbe, il primo prodotto di cui bisogna valutare la possibilità di acquisto è rappresentano da Erba Vita, un’azienda conosciuta nel Bel Paese a causa dei suoi prodotti di altissima qualità e di una grandissima attenzione prestata a tutti gli ingredienti.

L’azione svolta in tal caso è prettamente fisiologica, in quanto l’articolo include una vasta gamma di sostanze ad azione estremamente tonica e adattogena, precedentemente arricchita con diversi fattori micronutrizionali, tra cui lo zinco e la citrullina.

I principi attivi della pianta non rappresenta che un punto cardine intorno al quale svolgono un’azione efficace anche gli altri ingredienti.

  • Anderson 9978 Sculpture

Potenziato con la caffeina, questo integratore di Yohimbe è stato progettato appositamente per tutte quelle persone che vorrebbero migliorare considerevolmente le proprie caratteristiche fisiche, in quanto agisce prevalentemente sulla muscolatura.

La confezione include ben 100 compresse e per il giusto dosaggio si consiglia di assumere fino a 1 compressa al giorno.

Subito dopo l’assunzione il prodotto apporterà all’organismo un’elevata concentrazione di proteine, grazie alle quali saranno costruiti i muscoli.

I principi attivi della pianta Yohimbe, inoltre, svolgeranno anche altre funzioni ausiliarie.

  • Xls Medical

Tra le particolarità di Xls Medical spicca la possibilità di catturare i grassi e rilasciare nel circolo le vitamine liposolubili grazie alle quali sarà possibile migliorare le principali funzionalità di tutto l’organismo.

Il prodotto va sempre combinato con una dieta particolarmente equilibrata in aggiunta a una regolare attività fisica.

Tra gli altri vantaggi spicca la combinazione con la dieta e lo svolgimento di una regola attività fisica.

Inoltre, si tratta di un integratore in grado anche di migliorare il transito delle sostanze nel tratto gastrointestinale.

  • Ashwagandha Vit4Ever

Ashwagandha - 180 capsule con 750 mg di estratto puro - Premium: 10% withanolidi - Alta purezza -...
  • CAPSULE AD ALTO DOSAGGIO: Ogni barattolo contiene 180 capsule di Ashwagandha ad alto dosaggio in una comoda fornitura di 3 mesi se si prendono 2 capsule al giorno. Ogni dose giornaliera di 2 capsule...

Parliamo ora di un integratore molto simile a quello precedentemente ricordato, che include numerose sostanze ausiliarie in grado di migliorare considerevolmente varie funzioni nell’organismo.

Le capsule in questo caso sono tutte ad alto dosaggio: sono ben 180 e dovrebbero essere assunte per ben 3 mesi, prendendo 2 capsule al giorno.

In ogni compressa si può trovare ben 1500 mg di puro estratto di radice di questa pianta, oltre ad altre sostanze.

La produzione e i test sono stati completamente svolti in Europa, il che rende tale prodotto uno dei migliori sul mercato.

  • Maca Power, Bandini

Bandini® MACA POWER 60 Capsule Vegane - Maca + Tribulus + Arginina + Zinco + B6 + B12 - Contrasta...
  • ALTE PRESTAZIONI, ALTO DOSAGGIO. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 400 mg di Maca peruviana estratto secco 4:1, 300 mg di L-Arginina, 60 mg di Tribulus estratto secco, 10 mg di Zinco, 10 mg...

Questo, invece, è un ottimo integratore soprattutto per coloro che vorrebbero ottenere delle altissime prestazioni, poiché ogni singola compressa include anche un elevatissimo dosaggio di sostanze ausiliarie, tra cui la L-Arginina, lo Zinco, il Tribulus secco e la vitamina B6.

La dose giornaliera è pari a 2 capsule, mentre la confezione ne contiene ben 60 e per certi versi si tratta di un prodotto migliore di tantissimi altri integratore di Yohimbe tra quelli che si possono già oggi trovare in commercio.

Inoltre, considerando che si tratta di un articolo completamente naturale, esso può essere combinato anche con altri integratori senza causare alcun rischio di comparsa degli effetti collaterali.

  • Vit4Ever

Citrus Bergamot - 120 capsule ad alto dosaggio con 760 mg ciascuna - Premium: 30% di polifenoli +...
  • OTTIMO PREZZO: 120 capsule ad alto dosaggio con 750 mg di puro estratto di bergamotto 5:1 per capsula, che corrisponde al 50% di principio attivo in più rispetto ai normali dosaggi di mercato di 500...

Uno degli integratori naturali più puri, che svolge un effetto simile a quello degli integratori di Yohimbe, è Citrus Bergamot, della famosissima azienda italiana Vit4Ever.

Presentato al cliente in forma di capsule da ingoiare, si tratta di un prodotto di massima fascia di qualità, venduto a un costo accessibile per tutti.

Al suo interno ospita una vasta gamma di sostanze nutritive ottimali per il corretto funzionamento dell’organismo, tra cui anche moltissimi polifenoli.

Inoltre, si tratta di un articolo ben adatto ai vegani e ai vegetariani, in quanto non include né tracce di sostanze di derivazione animale, né sostanze di produzione sintetica: è del tutto sprovvisto di GMO, lattosio, glutine, gelatina, conservanti, stabilizzanti, aromatizzanti, stearato e coloranti.

Lascia un commento