Mascara waterproof: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica top 7

Il mascara waterproof è un prodotto che combina le caratteristiche di un mascara tradizionale con la capacità di resistere all’acqua.

Di fatto, si rivela essere un cosmetico molto utile soprattutto in estate, quando con il caldo o con l’acqua del mare il prodotto potrebbe colare dalle ciglia direttamente sul viso.

In commercio esistono numerosi mascara waterproof in grado di valorizzare lo sguardo e renderlo maggiormente intenso, per questo è necessario conoscere alcune caratteristiche da tenere a mente prima di procedere con la scelta.

Se anche voi siete interessati ad acquistare questo prodotto continuate a leggere, poiché illustreremo cos’è e come funziona, quali sono i suoi vantaggi, in base a cosa sceglierlo e, ovviamente, la classifica dei sette migliori mascara waterproof disponibili su Amazon e che potrete ricevere direttamente a casa.

Cos’è e come funziona un mascara waterproof

1
Rimmel London, Mascara ScandalEyes Volume on Demand Waterproof, Mascara Volumizzante, Resistente...
  • ScandalEyes Volume on Demand Waterproof: mascara dal volume modulabile e resistente all'acqua
Offerta2
Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante, Effetto Ventaglio sulle Ciglia,...
  • Mascara volumizzante waterproof per ciglia più folte e morbide da un angolo all'altro dell'occhio
Offerta3
L'Oréal Paris Lash Paradise, Mascara Volumizzante e Allungante, Waterproof, Nero, 6,4 ml
  • Mascara waterproof per ciglia dal volume intenso e lunghezza da estasi con scovolino ultra morbido e bombato alla base per un'applicazione piacevole come una carezza
Offerta4
Essence - Máscara de pestañas I Love Extreme Volume Waterproof
  • Ciglia da amare. Per chi ama il volume estremo anche durante lo sport o il nuoto, c'è la sorella impermeabile del popolare mascara I love extreme volume.
5
Maybelline New York Mascara Waterproof Ciglia Sensazionali Sky High, Volumizzante e Allungante,...
  • Contenuto: 1x Mascara Waterproof Ciglia Sensazionali Sky High Maybelline New York, Colore: Nero, Quantità: 6 ml
Offerta6
Essence - Máscara de pestañas - Get Big Lashes Volume Boost Waterproof
  • Essence - Máscara de pestañas - Get Big Lashes Volume Boost Waterproof
Offerta7
L'Oréal Paris Mascara Waterproof Air Volume Mega, Mascara Volumizzante, Nero, 7,9 ml
  • Mascara per ciglia dal mega volume e leggerezza estrema con scovolino dalle doppie setole morbide per catturare tutte le ciglia

Come abbiamo anticipato, il mascara waterproof è un cosmetico che allunga le ciglia e dona uno sguardo magnetico in qualsiasi condizione climatica, poiché è in grado di resistere all’acqua, al sudore e all’umidità.

Il suo funzionamento è simile ai classici mascara, ma è prettamente indicato per i mesi estivi; inoltre, si tratta di un prodotto a lunga tenuta e che resiste per tutto il giorno, persino quando siete fuori casa.

Proprio per questo motivo, la sua formulazione è maggiormente efficace rispetto a quella di un mascara classico ed è più complicato da rimuovere dalle ciglia.

Non dimentichiamo che in commercio sono presenti dei mascara waterproof bio, ovvero dei cosmetici che sono creati con ingredienti naturali e biologici per chi soffre di particolari allergie, poiché hanno una composizione meno aggressiva.

Vantaggi

Il mascara waterproof è un cosmetico in grado di avvolgere e proteggere le ciglia quando entrano in contatto con l’acqua o con l’umidità. Inoltre, è indicato persino per l’inverno, quando il freddo aumenta la lacrimazione e potrebbe comportare una sbavatura del prodotto sul viso.

Ancora, bisogna ricordare che i migliori mascara waterproof presenti in commercio sono realizzati con ingredienti naturali e non tossici, che non danneggiano le ciglia e che non causano allergie.

Questo prodotto presenta la stessa composizione di un mascara tradizionale, dunque non è maggiormente pesante, in quanto le resine speciali contenute al suo interno ne permettono una distribuzione omogenea sulle ciglia.

Come rimuovere il mascara waterproof

Mascara Waterproof efficace

La rimozione di un mascara waterproof potrebbe risultare abbastanza difficoltosa se non si dispone degli struccanti adatti. In particolare, è consigliato l’utilizzo di un gel o di un prodotto a base oleosa, così da eliminare fino all’ultimo residuo di questo cosmetico.

Infatti, basterà applicare una piccola quantità di struccante su un dischetto di cotone e procedere alla rimozione passandolo delicatamente sopra le ciglia: in certi casi potrà essere necessario effettuare più passate ed eliminare l’olio o il gel ancora presenti con una passata di acqua tiepida.

In base a cosa scegliere il miglior mascara waterproof

Prima di procedere con l’acquisto di un mascara waterproof è bene considerare alcuni importanti fattori, come la tipologia di ciglia, lo scovolino, le tonalità, la qualità degli ingredienti e, ovviamente, il prezzo e le recensioni degli altri clienti.

Il mascara waterproof è indicato per qualsiasi tipologia di ciglia, ma se le possedete corte e sottili è consigliabile utilizzare un cosmetico che abbia la funzione di volumizzare. In questo modo, il vostro sguardo risulterà maggiormente magnetico e resistente alla pioggia e al sudore.

Lo scovolino del prodotto deve essere di buona qualità, poiché vi dovrà permettere di distribuire il prodotto in maniera omogenea su tutte le ciglia, differenziandole e non creando i fastidiosi grumi. Per quanto riguarda la tonalità, ogni mascara deve essere scelto in base al colore dei propri occhi, optando per quelli neri o marrone in base alle vostre preferenze.

Un buon mascara waterproof deve contenere al proprio interno ingredienti di qualità ed essere il più naturale possibile, in modo che le ciglia non si rovinino. Ancora, ricordiamo che la formulazione vi permetterà di ottenere uno sguardo magnetico e un trucco a lunga durata nel tempo, soprattutto se state molto fuori casa.

In commercio è possibile trovare mascara waterproof al prezzo di 5 euro fino a un massimo di 50: ovviamente, questo è influenzato soprattutto dalla qualità e dagli ingredienti, ma è bene prestare attenzione alle recensioni degli altri clienti, in modo da effettuare una scelta corretta.

La classifica top7 dei migliori mascara waterproof

Mascara Waterproof migliore

A questo punto illustreremo la classifica dei sette migliori mascara waterproof disponibili su Amazon, distinti in base alle loro caratteristiche e alle recensioni dei clienti.

  • OnlyOil – Miglior mascara waterproof

ONLYOILY Ciglia Sensazionali Intense Nero Mascara ExtraVolume, Effetto Volumizzante + Eyeliner...
  • La formula di microfibre: sono fibre leggere che aderiscono alle ciglia per infoltirle ed estenderle all’istante.

Al primo posto troviamo il mascara waterproof OnlyOil: si tratta di un cosmetico ideato appositamente per resistere all’acqua e al sudore in estate, mentre in inverno protegge le ciglia dall’eccessiva lacrimazione. Disponibile nel formato in tubetto, è adatto a qualsiasi tipologia di ciglia ed è completamente impermeabile, persino dopo numerose ore di utilizzo.

Inoltre, lo scovolino è formato da fibre leggere che aderiscono alle ciglia e le estendono con effetto immediato: non a caso, questo cosmetico è indicato per coloro che hanno ciglia sottili e corte, grazie alla sua funzione volumizzante.

Il colore è nero intenso e nella sua composizione non rientrano le triethanolamine, che potrebbero causare allergia agli occhi. Ancora, ricordiamo che questo prodotto non è stato testato sugli animali, è vegano ed è disponibile in un pratico tubetto che, grazie alle sue dimensioni, potrete portare sempre con voi.

Tra i punti di forza di questo mascara waterproof bisogna menzionare la presenza nel prezzo di un eye-liner a lunga durata, di colore nero, ideale per completare il vostro look e il fatto che sia facile da rimuovere.

Tale cosmetico dona un effetto naturale alle ciglia ed è realizzato con materiali di qualità, come la fibra di seta 4D.

I clienti Amazon che hanno acquistato il mascara waterproof OnlyOil hanno apprezzato, soprattutto, lo spazzolino comodo e pratico, la sua profonda pigmentazione e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Maybelline

Maybelline New York Mascara Waterproof Ciglia Sensazionali Sky High, Volumizzante e Allungante,...
  • Contenuto: 1x Mascara Waterproof Ciglia Sensazionali Sky High Maybelline New York, Colore: Nero, Quantità: 6 ml

Questo mascara waterproof Maybelline è un cosmetico ideale per ottenere delle ciglia sensazionali che resistono a qualsiasi condizione climatica, all’umidità e al sudore eccessivo. Disponibile nel formato in tubetto da 6 millilitri, si tratta di un prodotto non testato sugli animali e dotato di uno spazzolino in grado di catturare tutte le ciglia, distribuendo il mascara in maniera omogenea.

Ancora, ricordiamo che nella sua composizione rientrano le fibre e l’estratto di bamboo, in grado di estendere lo sguardo e renderlo maggiormente magnetico.

Inoltre, è la soluzione adatta persino a coloro che portano le lenti a contatto durante tutta la giornata, mentre lo scovolino sensibile rende la sua applicazione semplice ed efficace. Gli esperti consigliano di utilizzare più volte questo mascara per ottenere un effetto ancora più esteso, fino a raggiungere la colorazione e la lunghezza che desiderate.

Tra i punti di forza del mascara waterproof Maybelline è necessario menzionare il fatto che resiste tutto il giorno e che, con un buon struccante, può essere rimosso senza strappare le ciglia.

  • Essence

Questo prodotto di marca Essence è un mascara waterproof ideato appositamente per coloro che desiderano ottenere uno sguardo intenso e resistente all’acqua in pochissime mosse. Disponibile in colore nero e nella formulazione a tubetto, si tratta di un prodotto adatto a ogni tipologia di ciglia e di occhio, che non lascia i fastidiosi grumi quando viene applicato.

Ancora, i suoi componenti sono di ottima qualità ed è privo di sostanze tossiche che potrebbero danneggiare le ciglia e gli stessi occhi; inoltre, è facile da utilizzare grazie allo scovolino flessibile, che distribuisce il prodotto correttamente e in maniera omogenea.

I clienti Amazon che hanno acquistato il mascara waterproof Essence hanno apprezzato, soprattutto, il prezzo accessibile, l’effetto allungante e volumizzante, oltre che resistente all’acqua e il fatto che sia privo di profumazioni sgradevoli.

  • Rimmel London

Rimmel London, Mascara ScandalEyes Volume on Demand Waterproof, Mascara Volumizzante, Resistente...
  • ScandalEyes Volume on Demand Waterproof: mascara dal volume modulabile e resistente all'acqua

Al quarto posto troviamo il mascara waterproof Rimmel London, disponibile nel formato da 12 millilitri e nella pratica confezione da portare sempre con voi, persino fuori casa.

Si tratta di un prodotto dotato di uno spazzolino con setole ondulate, che catturano le ciglia e le definiscono in maniera omogenea; ancora, bisogna menzionare l’effetto naturale e volumizzante, che può essere più o meno intenso in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Inoltre, questo prodotto è facile da applicare e offre una buona durata nel tempo, ma non lascia i fastidiosi grumi, tipici di altri mascara presenti in commercio. Tra i suoi punti di forza dobbiamo menzionare il fatto che sia idratante e adatto persino per le ciglia più delicate, in quanto è privo di sostanze tossiche nella sua composizione.

Tra le caratteristiche che maggiormente sono state apprezzate del mascara waterproof Rimmel London sono, senza dubbio, il fatto che sia facile da rimuovere e che non coli durante la giornata.

  • Poppy Austin

Poppy Austin Mascara Volume Bio E Vegan Nero - 8x Più Gentile E Ipoallergenico Per Occhi Sensibili...
  • ✔ ALLUNGA E DEFINISCE - Per ciglia lussuosamente lunghe, super sexy, arcuate e che trasformano i tuoi occhi in meno di due minuti. Questo divino mascara volumizzante ed allungante, tutto in uno, è...

Questo prodotto di marca Poppy Austin è un mascara waterproof bio, realizzato con soli ingredienti naturali e adatto per le ciglia più sensibili.

Disponibile nel formato in tubetto, è al 100% vegano e non testato sugli animali, privo di olio di palma, alcol, biodegradabile e realizzato a mano; inoltre, allunga e definisce le ciglia in maniera naturale ed è a prova di sbavature, grumi e macchi.

Ancora, bisogna ricordare il fatto che offra una durata di ben 24 ore e che nella sua composizione rientrano delle cere naturali che donano un effetto volumizzante: l’olio di argan, ad esempio, è in grado di idratare a fondo e di infoltire le ciglia più nascoste.

Tra i suoi punti di forza è necessario menzionare la sua resistenza alla sfaldatura e a qualsiasi condizione climatica, oltre al suo ottimo rapporto qualità-prezzo e alla sua colorazione nero intenso.

I clienti Amazon che hanno acquistato il mascara waterproof Poppy Austin vantano, soprattutto, la profumazione delicata e ipo-allergenica, insieme alla facilità di rimozione.

  • L’Oréal Paris

Offerta
L'Oréal Paris Lash Paradise, Mascara Volumizzante e Allungante, Waterproof, Nero, 6,4 ml
  • Mascara waterproof per ciglia dal volume intenso e lunghezza da estasi con scovolino ultra morbido e bombato alla base per un'applicazione piacevole come una carezza

Il mascara waterproof L’Oréal Paris è un cosmetico in colorazione nera, disponibile nel formato in tubetto da 6,4 millilitri e dalle capacità allunganti e voluminizzanti.

Il suo scovolino è morbido e curvato, così da poter catturare ogni ciglia e donare uno sguardo maggiormente intenso; inoltre, la formulazione è cremosa e delicata, grazie alla presenza dell’olio di ricino che allunga.

Per ottenere un effetto più aggressivo è necessario applicare più volte questo cosmetico, con movimenti a zig zag per donare maggiore volume.

Tra i vantaggi del mascara waterproof di marca L’Oréal Paris vi è, senza dubbio, il fatto che disponga di un’ottima durata nel corso della giornata e che sia disponibile in un formato pratico, da portare sempre con voi, persino in viaggio.

  • Pupa

Infine, vi presentiamo il mascara waterproof Pupa, ideato e creato per allungare e volumizzare le ciglia donando loro un’incredibile resistenza all’acqua e al sudore.

Disponibile nel formato in tubetto, è soprattutto indicato per coloro che hanno gli occhi sensibili o che indossano le lenti a contatto durante il giorno, poiché è realizzato senza parabeni o altre sostanze tossiche.

Ancora, ricordiamo che possiede una texture pigmentata e fluida, per donare un effetto senza grumi e che non appesantisce lo sguardo; inoltre, lo scovolino è realizzato con materiali di qualità e distribuisce il cosmetico uniformemente su tutte le ciglia.

I clienti Amazon che hanno acquistato il mascara waterproof Pupa hanno apprezzato, senza dubbio, il fatto che definisca bene le ciglia e che sia privo di profumazioni fastidiose, come molti altri prodotti presenti in commercio.

Lascia un commento