Olio di krill: A cosa serve? Guida alla scelta con classifica dei migliori

L’olio di Krill, più comunemente conosciuto come “cibo balena”, è oggi parte integrante delle diete alimentari.
Ma cos’è questo integratore, perché assumerlo e, soprattutto, quale acquistare tra le varie proposte in commercio?

Segui la nostra guida per scegliere l’olio di krill migliore, sulla base delle tue esigenze.

Cos’è l’olio di krill?

1
Olio Di Krill 1000mg, 120 Capsule Softgel (2 Mesi) - Olio di Krill Puro Antartico Alta...
  • Krill Puro Omega 3 - Noi di WeightWorld abbiamo scelto la migliore qualità di Omega 3 Krill Oil per darti la massima concentrazione di nutrienti e di Omega 3. Le perle softgel, più comode di una...
2
Olio di krill purissimo Krill 500mg x 240 capsule - proveniente dalle acque incontaminate...
  • OLIO PURO DI KRILL - ogni capsula contiene 500mg del purissimo olio di krill. non inquinate dell'antartide settentrionale. In queste acque ricche di nutrienti, il krill produce un olio ricco di acidi...
Offerta3
OMEGOR® Krill - 250mg di EPA e DHA, 672 mg di fosfolipidi, 82mg di colina e 100mcg di astaxantina |...
  • ✅ Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti...
Offerta4
OMEGA 3 KRILL OIL Salugea - 100% naturale da puro olio di Krill Antartico con Colina e Astaxantina -...
  • Integratore di olio di krill antartico di qualità superiore, puro e incontaminato, altamente assimilabile, 100% naturale (privo di conservanti, aromi o additivi)
5
Krill Oil - 120 Capsule - Premium: Superba Antarctic Krill Oil - Ricco di EPA + DHA + Astaxantina +...
  • OTTIMO PREZZO PERFORMANCE: 120 capsule con puro olio di krill antartico. Specialmente ad alto dosaggio con 1000 mg di olio di krill per porzione giornaliera (2 capsule). Una porzione giornaliera...
Offerta6
OMEGOR® Krill con vitamina D3 - nuova formula | Puro olio di krill con 800UI di Vitamina D3 | Omega...
  • Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti più...

L’olio di Krill è una sostanza oleosa che viene ricavata da piccoli invertebrati marini simili ai gamberetti chiamati, appunto, Krill, da cui questa sostanza prende il nome.

Sempre più spesso si sente parlare di questo prodotto, comunemente identificato come alimento dietetico, grazie alle sue proprietà. È, infatti, ricco di acidi grassi essenziali omega tre, contiene acido eicosapentaenoico e docosaesaenoico.

Nel corso di questa guida scopriremo quali sono tutte le sue proprietà e i benefici che può apportare alla nostra salute, ma prima è bene saperne di più su questo integratore naturale.

Innanzitutto, con il termine Krill si identificano diverse specie animali invertebrate, principalmente crostacei che, insieme ad altri microorganismi, vanno a costituire il plancton, fonte alimentare necessaria per la sopravvivenza di numerose specie marine.

Solo per questo, riveste una grande importanza all’interno della catena alimentare. Ma perché l’olio di Krill è così importante anche per la salute dell’uomo?
Scopriamolo insieme!

A cosa serve l’olio di Krill?

Olio di krill proprietà

L’olio di Krill è consigliato per il grande apporto di omega 3, acidi grassi essenziali per la salute dell’uomo, ma che l’organismo umano non produce autonomamente.

Ci sono due tipologie di omega 3 del Krill Oil, ciascuna con un’azione ben precisa:

  • gli EPA hanno effetti benefici sul sistema cardiovascolare in quanto aiutano a tenere sotto controllo i trigliceridi;
  • i DHA mantengono in salute le funzioni cerebrali. Sono quindi indicati per tenere alta la concentrazione e la memoria.

L’olio Krill viene impiegato in diversi casi:

  • in presenza di malattie dismetaboliche;
  • durante la gravidanza, l’allattamento e nei primi due anni di vita del bambino;
  • durante la vecchiaia (per il trattamento di patologie come l’Alzheimer e la demenza conclamata) o in caso di terapie cortisoniche.

Proprietà:

Per capire se abbiamo bisogno di integrare la nostra dieta alimentare con l’olio di Krill è bene conoscere le sue proprietà e soprattutto i benefici che può apportare alla nostra salute.

Abbiamo già detto che questo prodotto è ricco di omega 3, alleati dell’organismo umano per la loro capacità di mantenere l’equilibrio dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.

Svolgono, inoltre, una funzione antinfiammatoria.

Non solo, gli integratori di olio di Krill hanno buone concentrazioni anche di vitamina D, retinolo e altre vitamine.

Gli integratori naturali a base di olio di Krill sono molto apprezzati soprattutto dal pubblico femminile.

L’astaxantina, di cui sono costuituiti, rappresenta un ottimo alleato della bellezza grazie alle sue proprietà antiossidanti che aiutano a ritardare il naturale e inevitabile invecchiamento della pelle.

L’astaxantina, infine, è un prezioso alleato nella prevenzione di moltissime malattie dell’occhio.

Volendo entrare nel dettaglio delle casistiche in cui è consigliato integrare la propria dieta alimentare con l’assunzione di olio di Krill, l’elenco è molto ampio:

  • per il trattamento dei soggetti predisposti alle dislipidemia;
  • per il trattamento dei soggetti che soffronto di ipertensione;
  • per il trattamento di soggetti che soffrono di diabete (specie di tipo 2);
  • per il trattamento di patologie cardio-vascolari e cerebrali;
  • per il trattamento di patologie infiammatorie croniche e sistemiche, come quelle che colpiscono l’intestino o l’artrite;
  • per il trattamento di patologie neurodegenerative, in quanto ottimo alleato del sistema nervoso;
  • per il trattamento degli stati depressivi.

Abbiamo già evidenziato le proprietà antinfiammatorie dell’olio di Krill, ma è bene specificare che questa sostanza è un ottimo alleato della pratica sportiva.

Krill e sport vanno a braccetto: specie nella pratica degli sport di resistenza, l’olio di Krill è indicato per la sua funzione preventiva nei confronti delle lesioni neuro-muscolari.

Come scegliere l’olio di krill più adatto alle proprie esigenze?

Dopo aver conosciuto i benefici che un integratore a base di olio di Krill può apportare alla nostra salute, non resta che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Prima di fare scelte azzardate è bene considerare che non tutti gli integratori sono uguali.

L’olio di Krill è oggi disponibile sul mercato in diverse composizioni e formati ma per scegliere l’olio di Krill migliore, bisogna considerare il suo utilizzo in relazione alle seguenti informazioni:

  • la qualità

La qualità di un integratore, che sia di olio di Krill o meno, si può verificare con la presenza del sigillo di qualità. Si consiglia, in ogni caso, di chiedere informazioni al proprio farmacista di fiducia per orientarsi nella scelta del miglior integratore a base di olio di Krill.

Altra fonte di informazioni è rappresentata dalle recensioni di chi fa già uso di questo prodotto.

  • gli ingredienti

Gli ingredienti che costituiscono le capsule di questi integratori sono gli stessi, ma esiste una differenza dovuta alla quantità di olio di Krill presente nelle capsule stesse.

Ancora una volta, quindi, meglio informarsi anche sul produttore delle capsule scelte per evitare di avere brutte sorprese, come la presenza di sostanze nocive come i metalli pesanti.

  • la sostenibilità

Trattandosi di un prodotto ricavato da animali invertebrati marini, la sostenibilità delle capsule di olio di Krill rappresenta un aspetto non meno importante rispetto a quelli precedentemente elencati.

La pesca eccessiva degli oceani, oggi, è uno dei temi caldi in termini di sostenibilità.

Se è vero che il Krill antartico è presente in gran numero e che si moltiplica rapidamente, è comunque importante proteggerlo affinché questo continui ad accadere.

Ma come possiamo verificare la sostenibilità degli integratori a base di olio di Krill in commercio?

Nella scelta dell’integratore da acquistare basta prestare attenzione al certificato FOS (Friends of the Sea).

Si tratta di un certificato che attesta la sostenibilità verificata della pesca.

L’olio di Krill contrassegnato con questo certificato è ottenuto da Krill pescato sotto la protezione degli oceani del mondo.

Questo consente di evitare la pesca accidentale di altre specie in pericolo.

  • l’odore e il gusto

Non tutti gli integratori alimentari hanno un buon sapore e, dovendo assumerne uno al giorno, meglio considerare anche questo aspetto nella scelta dell’olio di Krill da acquistare.

Bisogna considerare che questa sostanza oleosa viene ricavata da animali marini e, come tale, le capsule di olio di Krill possono emanare un odore di pesce.

Ancora una volta, l’odore e il sapore varia in base al produttore dell’integratore, ecco perché è bene informarsi prima di procedere all’acquisto.

Le recensioni di altri utenti sono sicuramente una fonte di informazioni molto utile da questo punto di vista.

Quanto costa l’olio di krill e dove acquistarlo:

In commercio esistono diverse tipologie di integratori di olio di Krill, alcuni più economici, altri meno, sulla base di alcuni fattori quali: gli ingredienti, la quantità o le certificazioni ottenute.

Allo stesso modo, diversi sono i canali di acquisto. Le capsule di olio di Krill sono, infatti, disponibili, in farmacia, in erboristeria o sui siti web dei rispettivi produttori.

Il vantaggio di acquistarli direttamente online è quello di confrontare i prezzi e di leggere le opinioni di chi li ha già comprati.
La scelta sul web è molto ampia quindi il rischio è quello di perdersi nella quantità di proposte offerte.

In questo articolo abbiamo selezionato i 7 migliori integratori a base di olio di Krill sul web, ordinati in ordine decrescente in base al prezzo.

Classifica del migliori olio di krill:

Olio di krill migliore

  • OMEGA 3 KRILL OIL Salugea – Miglior olio di krill

Offerta
OMEGA 3 KRILL OIL Salugea - 100% naturale da puro olio di Krill Antartico con Colina e Astaxantina -...
  • Integratore di olio di krill antartico di qualità superiore, puro e incontaminato, altamente assimilabile, 100% naturale (privo di conservanti, aromi o additivi)

L’integratore OMEGA 3 KRILL OIL della Salugea è indicato per garantire il corretto metabolismo dei grassi; proteggere il sistema cardiocircolatorio e nervoso e la funzionalità visiva.

Inoltre, rappresenta un ottimo antinfiammatorio e aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle.

Questo integratore di olio di Krill antartico, 100% naturale, è disponibile in flacone di vetro scuro farmaceutico contenente 60 capsule in gelatina di pesce.

È contraddistinto dal sigillo di sicurezza per preservare la qualità delle capsule nel tempo.

La sostenibilità ambientale di questo prodotto è garantita dal certificato rilasciato da Greenpeace e dal WWF che ne certificano la pesca responsabile del Krill.

  • Integratore Nutrition KrillOIL della Yamamoto

L’integratore alimentare Yamamoto Nutrition KrillOIL è caratterizzato per la forte presenza di Astaxantina.

Tra le sue proprietà vengono elencate:

  • contiene acidi grassi omega-3;
  • è costituito da acidi grassi polinsaturi, EPA e DHA;
  • ha un alto contenuto di antiossidanti e fosfolipidi;
  • favorisce il trasporto degli acidi grassi verso le membrane cellulari;
  • protegge contro il rischio di malattie cardiovascolari.

A differenza degli altri integratori a base di Krill Oil, la dose di assunzione consigliata dalla casa produttrice è di 3 capsule al giorno, preferibilmente durante uno dei pasti principali.

Una confezione contiene 90 capsule in gelatina.

L’integratore offerto dalla produttrice Yamamoto gode di ottime recensioni sul web. Chi lo ha già acquistato lamenta la puzza di pesce solo nel momento in cui si apre la confezione.

  • Krill Oil integratore della Superba

Krill Oil - 120 Capsule - Premium: Superba Antarctic Krill Oil - Ricco di EPA + DHA + Astaxantina +...
  • OTTIMO PREZZO PERFORMANCE: 120 capsule con puro olio di krill antartico. Specialmente ad alto dosaggio con 1000 mg di olio di krill per porzione giornaliera (2 capsule). Una porzione giornaliera...

La casa produttrice Superba offre un integratore Krill Oil con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

La confezione comprende 120 capsule e il prodotto proviene da coltivazione sostenibile.

La Superba, infatti, sottolinea la tecnologia usata per la pesca del Krill, una tecnologia rispettosa dell’ambiente come testimoniato dal certificato Eco Harvesting.

Altra caratteristica da considerare nella scelta di questo integratore è l’assenza di retrogusto di pesce e/o sgradevoli eruttazioni dopo il consumo delle capsule.

  • Olio di Krill purissimo della Pureclinica

Olio di krill purissimo Krill 500mg x 120 capsule - proveniente dalle acque incontaminate...
  • OLIO DI KRILL PURO - ogni capsula contiene 500 mg del più puro olio di Krill proveniente dall'Antartide settentrionale. In queste acque incontaminate e ricche di sostanze nutritive, il krill produce...

L’olio di Krill della Pureclinica è realizzato con il più puro olio di Krill proveniente dall’Antartide settentrionale, ricco di acidi grassi e sostanze nutritive.

Il punto di forza dell’azienda è la sua collaborazione con partner qualificati e affidabili che permettono di garantire alti standard di produzione, nel rispetto della salute dell’uomo e della sostenibilità ambientale.

Ogni confezione è costituita da 120 capsule in softgel che garantiscono una scorta per due mesi, sulla base di un consumo medio di 2 capsule al giorno.

  •  Olio di Krill OMEGOR®

Offerta
OMEGOR® Krill - 250mg di EPA e DHA, 672 mg di fosfolipidi, 82mg di colina e 100mcg di astaxantina |...
  • ✅ Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti...

L’olio di Krill della casa produttrice OMEGOR® è realizzato con una tecnologia brevettata che assicura un’alta concentrazione degli ingredienti più preziosi per la nostra salute.

È particolarmente ricco di fosfolipidi (57%), la più alta concentrazione rispetto ad altri integratori di olio di Krill in commercio.

La confezione contiene 60 capsule molli e ogni capsula è confezionata singolarmente in blister.

Il materiale di cui sono rivestiti i blister è un composto di alluminio e PVDC, ideali per garantire l’integrità del prodotto contro l’esposizione all’aria e l’umidità.

  • Olio Di Krill Antartico della WeightWorld

Olio Di Krill 1000mg, 120 Capsule Softgel (2 Mesi) - Olio di Krill Puro Antartico Alta...
  • Krill Puro Omega 3 - Noi di WeightWorld abbiamo scelto la migliore qualità di Omega 3 Krill Oil per darti la massima concentrazione di nutrienti e di Omega 3. Le perle softgel, più comode di una...

La WeightWorld punta alla facilità di assunzione del suo integratore, confezionato in comode perle in softgel, che ne facilitano l’assorbimento rispetto agli altri integratori Oil Krill in commercio.

Questo integratore contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della vista.

L’astaxantina presente tra gli ingredienti dona alle capsule un naturale colore rosso, garanzia della totale assenza di coloranti artificiali.

La WeightWorld è un’azienda britannica a conduzione familiare con oltre 15 anni di espeerienza che punta alla qualità dei suoi integratori offrendo ai clienti la possibilità di essere rimborsati se non soddisfatti, dopo aver utilizzato il prodotto per 3 mesi.

  • Krill Oil della MoriVeda®

MoriVeda® Capsule di olio di krill SUPERBA® - Olio di krill premium con Omega 3,6,9, astaxantina...
  • Krill è una delle biomasse più grandi del nostro pianeta. Questo minuscolo crostaceo, presente in tutti gli oceani, occupa una posizione vitale nella catena alimentare marina. Aker BioMarine e...

Il Krill Oil della MoriVeda® è tra i più economici della classifica top7 degli integratori a base di olio di Krill.

Per il suo prezzo e per la qualità dei suoi ingredienti gode di ottime recensioni da chi l’ha già provato.

Una delle caratteristiche più apprezzate è il sapore neutro delle capsule che non lasciano retrogusto e sono facili da deglutire.

È, inoltre, certificato ECO-Harvesting, che testimonia il metodo di pesca brevettato e eco-sostenibile.

Lascia un commento